PDA

View Full Version : Non riesco ad aggiungere la stampante

-ZEUS-
26-11-2008, 08:25
Buondì a tutti:)
Ho un problema sul mio pc, devo aggiungere una stampante collegata ad un altro pc della rete, ma non ci riesco.

In stampanti e fax, clicco su aggiungi stampante ma non succede nulla, il pc resta li fermo come se non avessi cliccato nulla:muro: , ma come è possibile, fino a qualche mese fa funzionava:muro: :muro:

-ZEUS-
26-11-2008, 15:41
qualche suggerimento?:D

come è possibile che un tasto non risponda al comando, ste cose solo su windows le vedo:muro: :muro:

che devo fare, formattare solo perchè non riesco ad aggiungere una stampante?..o meglio non mi fa aggiungere la stampante:doh:

S3ND0H
26-11-2008, 16:11
Prova ad entrare in services.msc da start -> esegui
Riavvia il servizio spooler di stampa e riprova a fare aggiungi stampante

Ciao.

AMIGASYSTEM
26-11-2008, 22:54
Buondì a tutti:)
Ho un problema sul mio pc, devo aggiungere una stampante collegata ad un altro pc della rete, ma non ci riesco.

In stampanti e fax, clicco su aggiungi stampante ma non succede nulla, il pc resta li fermo come se non avessi cliccato nulla:muro: , ma come è possibile, fino a qualche mese fa funzionava:muro: :muro:

Intanto non ho capito se la stamante e collegata sulla rete (stampante con scheda di rete),oppure è collegata ad un PC con porta USB o Parallela.

Allora se è collegata in rete,puoi fare così:

- Controllare dal PC Funzionante l'IP esempio 192.168.3.45
- Andare sull'altro PC installare i Driver di quella stampante in maniera locale
- Dopo l'istallazione andare sulle proprietà della Stampante - Porte
- Aggiungi Porta
- Standard TCP/IP Port
- Nuova porta
- Digitare L'IP della stampante prelevato prima

Se invece la stampante è collegata ad un PC:

- Sul PC con la stampante collegata
- Tasto destro mouse icona stampante Condividi

- Sul Pc dove vogliamo aggiungere la stamante
- Sulla barra indirizzo di Explorer \\nome computer,oppure cercarlo manualmente sfogliando la rete.
- Trovato il PC vedremo la nostra icona della stamante
- Tasto destro mouse Connetti

-