View Full Version : photoshop cs4 studenti
daniele_l
19-11-2008, 21:36
Dunque sto provando la versione di photoshop cs4 in versione trial sul mb in firma e mi sballa parecchio allora visto che sono studente sono andato nella sezione apposita del sito adobe e ho scoperto che esistono 2 versioni per studenti:
1) Photoshop cs4 extended - student a 169 €
2) Photoshop cs4 extended a 249 €
Qualcuno per caso sa la differenza tra le 2 versioni?
86Sickboy
19-11-2008, 22:11
Dunque sto provando la versione di photoshop cs4 in versione trial sul mb in firma e mi sballa parecchio allora visto che sono studente sono andato nella sezione apposita del sito adobe e ho scoperto che esistono 2 versioni per studenti:
1) Photoshop cs4 extended - student a 169 €
2) Photoshop cs4 extended a 249 €
Qualcuno per caso sa la differenza tra le 2 versioni?
Sballa parecchio?????:confused:
daniele_l
19-11-2008, 22:14
nel senso che avevo provato l'elements 6 per mac ed era troppo limitato per i mie gusti e in più sul mio mb mi mandava sempre il palla la cpu mentre con il cs4 è tutto fluido e ci sono un sacco di funzioni in più:)
Sirius88
19-11-2008, 22:14
Sballa parecchio?????:confused:
nel senso che è bello... :)
Sirius88
19-11-2008, 22:15
nel senso che avevo provato l'elements 6 per mac ed era troppo limitato per i mie gusti e in più sul mio mb mi mandava sempre il palla la cpu mentre con il cs4 è tutto fluido e ci sono un sacco di funzioni in più:)
stai anche parlando del miglior programma al mondo, a livello user consumer :)
per quel che so, visto che mi sto informando per la suite design,
cambia solo a livello d'uso:
se compri un prodotto adobe come studente puoi installare e usare quel prodotto solo su una macchina (es su un solo macbook) e lo puoi usare solo a livello personale. se sei idoneo per poter acquistare da studente con gli sconti, si preusme tu sia uno studente o qualcuno nel mondo dell'istruzione quindi non potrai usare il prodotto a livello commerciale.
se era questo che volevi sapere, la differenza tra le due versioni, per quanto ne so sono uguali:D
io ora sto usando lo stesso trial su un macbook come il tuo e mi trovo mooolto bene anche con i fratellini della suite( unico neo: i 13 pollici...:stordita: )
daniele_l
19-11-2008, 22:21
Aspetta forse non ci siamo capiti sono tutte e 2 versioni studenti ma una da 169 € mentre l'altra 249 €
Eh ma all'occorrenza mi attacco al 20" :)
mi hanno risposto proprio oggi dalla adobe,
es:
cs4 design premium
cs4 design premium - student
sono due suite identiche, cambia l'uso che ne puoi fare e il prezzo.
quindi, tra photoshop extended e lo stesso però marchiato student, cmabia il prezzo e l'utilizzo che ne puoi fare.
a... io ora lavoro con un 17 orrido acer esterno.... :D non lo aguruo a nessuno... ora devo cambiare monitor e forse passare pure al 15, il pro! :D
daniele_l
19-11-2008, 22:34
Scusa se continuo a rompertele ma visto che hai chiesto ne approfitto:D
la versione a 249 € che utilizzo in più mi permette in termini di licenza?
Beh se passi al pro hai poco da lamentarti :)
rimanendo in quello che ho capito per ora. visto che mi sto appunto informando anche io, la versione STUDENT funziona solamente su un computer (se mi hanno specificato questo, immagino che la NON student si possa usare su più macchina ma non so in qule numero) in più, se compri STUDENT non puoi usare il programma a livello COMMERCIALE, ma solo per uso personale!
per ora.. questo ho capito....:D
daniele_l
19-11-2008, 22:44
ok grazie mille magari mando una mail anche io e poi inserisco la risposta qui, tanto per la legge di murphy mi risponderanno l'opposto di quello che hanno detto a te e saremo punto e a capo :D
cavalars
20-11-2008, 11:07
salve la discussione interessa anche a me..
la versione student offre tutte le capacita della versione normale?
oppure no? i:cool:
ci sto pensando davvero....
mi pare che costi poco, troppo poco, alcuni giorni fà ho notato che la cs4 win veniva circa 1000€ in versione completa, sicuri che non sia un aggiornamento? oppure io ho le traveggole (può darsi, può darsi)
daniele_l
20-11-2008, 11:50
Cè scritto che è una versione full quindi dovrebbe avere tutte le funzionalità di quella da 1000€; non ti stupire che la facciano pagare molto meno perchè le versioni studenti costano poco o nienete, per esempio ms office 2007 per gli universitari costa 52€ in versione ultimate e la autodesk invece offre gratuitamente il software per 1 o 2 anni (forse 1 visto che ogni anno cè sempre la nuova versione) ora non ricordo
cavalars
20-11-2008, 13:02
Cè scritto che è una versione full quindi dovrebbe avere tutte le funzionalità di quella da 1000€; non ti stupire che la facciano pagare molto meno perchè le versioni studenti costano poco o nienete, per esempio ms office 2007 per gli universitari costa 52€ in versione ultimate e la autodesk invece offre gratuitamente il software per 1 o 2 anni (forse 1 visto che ogni anno cè sempre la nuova versione) ora non ricordo
la autodesk gratis!!?!?dove l hai sentita questa cosa?!?!
jollyglam
20-11-2008, 13:16
...mentre con il cs4 è tutto fluido e ci sono un sacco di funzioni in più:)
Hai per caso fatto una comparazione anche con la precedente CS3...mi piacerebbe sapere se c'è stato un snellimento in termini di pesantezza del programma.
daniele_l
20-11-2008, 13:16
cavalars: Dunque devi possedere una mail della tua università perchè loro controllano che tu sia iscritto ancora e poi devi registrarti a questo sito http://students5.autodesk.com/?nd=home&savelang=1&adsklang=it
:)
jollyglam: si perchè all'inizio mi interessava la cs3 ma sul mb mi risultava un pò pesante (di conseguenza sono passato a provare l'elements che mi dava gli stessi problemi), mentre con la cs4 va benissimo, tranne quando vuoi fare il 3d che la x3100 va a farsi benedire, per me non cè paragone sul mb meglio la cs 4
allora.. ho mandato una mail alla adobe.. vediamo se rispondono!
e poi.. un po' OT: la verisone di prova di flsh si riesce a scaricare? mi chiede i dati della mia azienda...
io povero studentello non ho aziende... magari :D
cmq...
io con la cs4 in prova per ora no mi trovo assolutamente male!
uso molto illustrator e mi trovo melgio che con la cs3 che avevo su win...
:D
per i 3d... si... sarranca un po'!!
terrà duro la mia x3100 fino alla sostituzione con qualche nuova 9400 e 9600?? eheheheh
daniele_l
20-11-2008, 22:29
L'ho mandata anche io oggi:) per la versione di flash me lo chiede anche a me ho provato ora
jollyglam
21-11-2008, 09:37
jollyglam: si perchè all'inizio mi interessava la cs3 ma sul mb mi risultava un pò pesante (di conseguenza sono passato a provare l'elements che mi dava gli stessi problemi), mentre con la cs4 va benissimo, tranne quando vuoi fare il 3d che la x3100 va a farsi benedire, per me non cè paragone sul mb meglio la cs 4
Grazie, speravo in questa risposta, la cs3 è davvero un macigno sul mb!;)
Grazie, speravo in questa risposta, la cs3 è davvero un macigno sul mb!;)
mi trovo benissimo anche con il trackpad
sot usando l'illustrator e anche quando sono in giro mi trovo benissimo a lavorare senza mouse..
va a busso e navighi veramente bene nella pagina!!!
:D
sono arrivate risposte dalla adobe o ci vorranno sempre i tempi biblici?:D
daniele_l
25-11-2008, 15:59
Mi è arrivata ora la mail vi faccio copia incolla della risposta:
I due prezzi sono riferiti alla versioni studenti ed educazionali ,se lei e`studente deve scegliere quella che costa meno ,se e`un docente deve aquistare quella educazionale.
Direi che ora è chiara la faccenda dei 2 prezzi :) :)
Edit: stando a questo sito http://www.adobe.com/uk/education/purchasing/faq.html una volta che non si è più studenti il programma si tramuta in versione non studenti o ho capito male io ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.