PDA

View Full Version : Emule e schermata blu!!!

Glorfindelor
15-08-2008, 03:36
ragazzi ho un problema! non appena avvio emule dopo 1 o 2 minuti mi compare la fatale schermata blu! dopo aver levato il riavvio automatico sono riuscito a leggere il problema: page fault in nonpaged area, in realtà è scritto PAGE_FAULT_IN_NONPAGED-AREA. la configurazione del pc è quella della firma. uso widows vista home premium 32. ho già provato a formattare ma niente.
qualcuno saprebbe aiutarmi? da cosa potrebbe dipendere? non so quanto possa influire ma ho vista da un anno e non ho mai avuto problemi. poi ho installato (di nuovo, l'avevo già fatto tempo fa sempre con vista) ubuntu. da quando l'ho fatto, anche se non credo dipenda da questo, vista mi da questo problema. ho formattato sia vista che ubuntu e il problema persiste.
per favore aiutatemi :help:

Jo77
15-08-2008, 12:29
Non penso c'entri emule per il problema da te detto, prova in questa sezione.
Microsoft Windows Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)

Glorfindelor
15-08-2008, 21:44
mi succede solo esclusivamente quando avvio emule, dopo 1 o 2 minuti. ne sono certo perché il pc lo uso moltissimo e non succede nulla. appena provo ad aprire un attimo emule mi fa la schermata blu.

Jo77
15-08-2008, 22:06
Prova qua (Link (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=158047)), io ahime non ho vista.

Glorfindelor
15-08-2008, 22:23
purtroppo nessuno parla di questo problema della schermata blu :( grazie comunque per l'interessamento

Jo77
16-08-2008, 09:35
Prego, mi spiace non averti potuto aiutare.

Mammabell
16-08-2008, 10:53
prova un memtest e un superP ... vedi che risultati hai ... potrebbe nn essere Emule :)

xcdegasp
16-08-2008, 11:34
potresti anche disabilitare il riavvio automatico in caso d'errore agendo da pannello di controllo -> sistema -> avanzate in questo modo puoi catturare più dettagli sull'errore :)
che versione usi per curiosità?

Glorfindelor
16-08-2008, 14:23
Prego, mi spiace non averti potuto aiutare.

:)

prova un memtest e un superP ... vedi che risultati hai ... potrebbe nn essere Emule :)

il memtest l'avevo già fatto (prima di formattare ma il problema è lo stesso) e non aveva riscontrato errori. non so cosa sia il superP comunque il problema è emule per forza perché il pc mi funziona perfettamente, appena avvio emule dopo 1 minuto mi crasha e compare la schermata blu!

potresti anche disabilitare il riavvio automatico in caso d'errore agendo da pannello di controllo -> sistema -> avanzate in questo modo puoi catturare più dettagli sull'errore :)
che versione usi per curiosità?

come ho già scritto, il riavvio automatico l'ho già disabilitato :) con versione cosa intendi? di emule o vista? di vista ho home premium 32 come detto, mentre di emule ora non lo posso dire perché se lo aprissi mi crasherebbe il pc. comunque ora provo a cambiare una cosa, se ci riesco cerco di vedere anche la versione :)

EDIT: è la 3.15 di emule adunanza.

xcdegasp
16-08-2008, 18:10
potrebbe essere solo un problema di adunanza... prova a chiedere nel loro forum sesono a conoscenza i questo problema :)

Glorfindelor
16-08-2008, 22:20
grazie a tutti per le risposte e la pazienza! ho risolto il problema. come mi è stato suggerito, ho cambiato la destinazione dei file in completi (quelli in download) di emule adunanza su vista. il problema era il conflitto tra ubuntu e vista che utilizzavano entrambi gli stessi file incompleti di download dalla stessa cartella. :)

xcdegasp
17-08-2008, 11:29
davo per scontato che le cartelle temp fossero esclusive e non in sharing :p

danny92
17-08-2008, 11:40
mi fa piacere ke hai risolto,cmq vorrei ricordarti ke c'e la nuova versione di emule 0.48b

ciao ale

Glorfindelor
18-08-2008, 02:19
davo per scontato che le cartelle temp fossero esclusive e non in sharing :p

mai dare nulla per scontato :sofico: comunque non era così ovvio, quando avevo xp mi funzionava tutto perfettamente :)

Achille130
03-09-2008, 14:17
Anch'io da quando ho installato Vista ho queste schermate blu con Emule. Ma non ho la cartella del download condivisa con altri programmi... Ho fatto una ricerca su internet e l'accoppiata Emule - Vista non va molto d'accordo... non succede solo a noi... a me succede quando modifico la lista server, che tra l'altro è piccolissima

Glorfindelor
06-09-2008, 14:13
Anch'io da quando ho installato Vista ho queste schermate blu con Emule. Ma non ho la cartella del download condivisa con altri programmi... Ho fatto una ricerca su internet e l'accoppiata Emule - Vista non va molto d'accordo... non succede solo a noi... a me succede quando modifico la lista server, che tra l'altro è piccolissima

che tipo di schermata blu ti esce? hai linux?