PDA

View Full Version : posso cambiare la scheda video nel mio pc pavilion slimline

sixery
02-03-2008, 22:08
salve a tutti, volevo sapere quale scheda video posso montare nel mio hp pavilion slimline, ora monto una nvidia geforce7500le+
L'altro giorno l'ho aperto per aggiungere 1 giga di ram e la scheda video mi sembrava piccola rispetto ai desktop normali (credo) cosa mi dite:confused:

ilratman
02-03-2008, 22:18
salve a tutti, volevo sapere quale scheda video posso montare nel mio hp pavilion slimline, ora monto una nvidia geforce7500le+
L'altro giorno l'ho aperto per aggiungere 1 giga di ram e la scheda video mi sembrava piccola rispetto ai desktop normali (credo) cosa mi dite:confused:

forse devi cercare una low profile, serve se il tuo case è più basso di 140mm.

ma le low profile sono di solito molto poco potenti per cui mi sa che ti conviene tenere quella che hai.

giannica
03-03-2008, 13:55

no, la puoi cambiare tranquillamente...
la 7500 è minuta come scheda...potrai montarci anche altre schede...

sixery
03-03-2008, 18:21
grazie x l'info...
quindi vado tranquillo se prendo anche la 8800gt???

Grey 7
03-03-2008, 18:48
grazie x l'info...
quindi vado tranquillo se prendo anche la 8800gt???

sono 23 cm di pcb, fai un po' i conti

giannica
03-03-2008, 19:44
sono 23 cm di pcb, fai un po' i conti

infatti..prendi le misure

ilratman
03-03-2008, 19:46
vedo che il mio commento non lo hai letto

fai un po' te al limite te la compro io usata la 8800 dopo che avrai visto che non ci sta! :asd: :asd:

DriftKing
03-03-2008, 19:54
vedo che il mio commento non lo hai letto

fai un po' te al limite te la compro io usata la 8800 dopo che avrai visto che non ci sta! :asd: :asd:

ma ce l'hai gia una gt ... a che ti serve un'altra?

Grey 7
03-03-2008, 19:57
ma ce l'hai gia una gt ... a che ti serve un'altra?

farà uno sli :D

DriftKing
03-03-2008, 19:59
farà uno sli :D

:D se e cosi ... beato lui :D

giannica
03-03-2008, 20:04
:D se e cosi ... beato lui :D

:cry:

sixery
03-03-2008, 22:00
no ragazzi, nn butto via i soldi

fatemi capiree bene che misure devo prendere....

-l'altezza larghezza e profondita' nel case
-oppure per inserirla nello slot della scheda madre

giannica
03-03-2008, 22:02
no ragazzi, nn butto via i soldi

fatemi capiree bene che misure devo prendere....

-l'altezza larghezza e profondita' nel case
-oppure per inserirla nello slot della scheda madre

si..la scheda è lunga 23 cm...misura con un metro...l'importante è la lunghezza...

sixery
03-03-2008, 22:58
lunga 23cm quindi devo avere lo slot per la scheda video lungo altrettanto! e la profondita'?...se e' troppo profonda nn riesco a chiudere il case xo'

giannica
03-03-2008, 23:03
lunga 23cm quindi devo avere lo slot per la scheda video lungo altrettanto! e la profondita'?...se e' troppo profonda nn riesco a chiudere il case xo'

lo slot pci express x16 è uguale per qualsiasi scheda...il problema è la lunghezza...devi calcolare dallo slot dove si inserisce la vga fino al davanti del case...dallo slot al davanti ci sono 23 cm liberi?

ilratman
03-03-2008, 23:08
perche' non leggere il mio post? State parlando a vanvara!

sixery
03-03-2008, 23:23
perche' non leggere il mio post? State parlando a vanvara!

ma tu dici se e' piu basso? in che senso? lo apro domani perche' adesso vado a dormire, ma l'altro giorno che ho aperto mi e' sembrato che la lunghezza slot (cioe' la fessura saldata sulla scheda madre -come per la memoria ram- fosse lunga come i desktop normali) e' la profondita' per la chiusura del case che mi preoccupa...poi voi saprete piu di me.....domani controllo e riporto le misure

ilratman
03-03-2008, 23:29
ma tu dici se e' piu basso? in che senso? lo apro domani perche' adesso vado a dormire, ma l'altro giorno che ho aperto mi e' sembrato che la lunghezza slot (cioe' la fessura saldata sulla scheda madre -come per la memoria ram- fosse lunga come i desktop normali) e' la profondita' per la chiusura del case che mi preoccupa...poi voi saprete piu di me.....domani controllo e riporto le misure

bingo o tombola scegli tu.
il tuo case e' uno slim lo hai anche scritto no!

Kharonte85
04-03-2008, 10:48
Fai un paio di foto cosi' risolviamo il mistero...:fagiano:

Cfranco
04-03-2008, 15:42
Quella che tu chiami profondità ilratman la chiama altezza , la lunghezza dello slot non è un problema , tutto il resto sì .
Se hai uno slim :
- Non è abbastanza lungo per farci stare una scheda potente
- Non è abbastanza alto ( o profondo , come vuoi ) per farci stare una scheda normale , devi per forza metterci una scheda formato "slim" , quelle con la staffa più corta .
- Hai un ali di cacca microATX che avrà si e no 200 -250 W

Quindi ...
la 8800 GT non ci sta .

ilratman
04-03-2008, 15:44
Quella che tu chiami profondità ilratman la chiama altezza , la lunghezza dello slot non è un problema , tutto il resto sì .
Se hai uno slim :
- Non è abbastanza lungo per farci stare una scheda potente
- Non è abbastanza alto ( o profondo , come vuoi ) per farci stare una scheda normale , devi per forza metterci una scheda formato "slim" , quelle con la staffa più corta .
- Hai un ali di cacca microATX che avrà si e no 200 -250 W

Quindi ...
la 8800 GT non ci sta .

mai parlato di profondità, mi confondi con qualcun'altro! :)

Cfranco
04-03-2008, 18:24
mai parlato di profondità, mi confondi con qualcun'altro! :)
Lui la chiama profondità , tu altezza ;)
Si tratta comunque della dimensione che c' è tra la scheda madre e il coperchio che chiude tutto , nei case tower normali è almeno pari alla larghezza del lettore CD , in quelli microatx il lettore è messo a 90 gradi e quindi solitamente sono più piccoli .

ilratman
04-03-2008, 21:55
Lui la chiama profondità , tu altezza ;)
Si tratta comunque della dimensione che c' è tra la scheda madre e il coperchio che chiude tutto , nei case tower normali è almeno pari alla larghezza del lettore CD , in quelli microatx il lettore è messo a 90 gradi e quindi solitamente sono più piccoli .

veramente lui intendeva proprio la profondita, la lunghezza del case, io l'altezza o meglio la larghezza come intendi tu.
ma visto che il case e uno slim non riuscira mai a mettere una scheda video normale.

Kharonte85
04-03-2008, 22:07
Foto! :O

.:Sephiroth:.
04-03-2008, 22:25
nn credo che sta, e anche se fosse l'alimentatore penso proprio che nn la regga...:muro:

Kharonte85
04-03-2008, 22:26
una 8600gt/gts forse si...cmq l'alimentatore è da cambiare lo stesso

Fai ste foto :O :read:

sixery
05-03-2008, 14:40
allora ho parlato un ora con l'assistenza Hp
tra le altre cose si e' rotta la scheda video( quando l'accendo rimane no signal sul pc e sento un ronzio tremendo arrivare dalla scheda video...
e' in garanzia....

cmq lui dice che ci stanno tutte le pci express, io ho guardato il sito nvidida e c'e anche la 8800gt...quindi ora ho piu caos in testa di prima

la scheda video attuale nvidia geforce 7500le+ e' alta 7.5cm (il max e' 8)
e' lunga 17cm (il max 18)
ed e' profonda la scheda 1,8cm (il max 1,8) visto che e' attaccata alla scheda con ingresso antenna...

Cfranco
05-03-2008, 15:08
La 8800 GT è lunga 22 cm , alta 10 e spessa 1,5 cm

ilratman
05-03-2008, 15:26
è dal secondo post di questo thread che dico che non ci sta!

ma dovevo proprio scrivere NO esplicitamente?

sixery
05-03-2008, 16:02
allora sono veram dei cogklioni....a dire cosi'
e io subito dietro ad aver comprato un coso del genere

ilratman
05-03-2008, 16:08
allora sono veram dei cogklioni....a dire cosi'
e io subito dietro ad aver comprato un coso del genere

ci stanno tutte le pciexpress ma low profile ha solo dimenticato questo "piccolo" particolare! :D

sixery
05-03-2008, 20:47
appena rientra dalla garanzia lo vendo e poi verro' a farmi consigliare un sistema nuovo...grazie ancora a tutti:muro: ;)