View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher
blade9722
14-01-2008, 22:41
Grazie F5F9 ... il tizio è arrivato alle 6 in punto!
Dopo avergli dato l'anello, ho scoperto che
non voleva recuperare l'oro di famiglia, ma era un ladro! Purtroppo dopo aver preso l'anello è andato in una casa dove io non potevo entrare, altrimenti gli avrei volentieri tagliato la testa! Non ci posso pensare ... e io che mi sono fatto un c*lo così per recuperare il tesoro! :ncomment:
Mah, io ho incontrato un tizio che mi ha chiesto di recuperare un anello di famiglia da un corpo nella palude, ma si trovava nella diga e non era un ladro...
Beelzebub
14-01-2008, 22:48
ma nel 2° la mini quest delle prostitute....vuoi 200 oren o preferisci altro.... e noi.....non sono avido :D :oink:
:asd:
Anche il festino a quattro non è male... quanti hanno invitato Carmen? :stordita: :D
OutOfMind
14-01-2008, 22:55
Anche il festino a quattro non è male... quanti hanno invitato Carmen? :stordita: :D
Io l'ho invitata Carmen che poi Shani si ci è mezza arragata:D
Beelzebub
14-01-2008, 22:56
Io l'ho invitata Carmen che poi Shani si ci è mezza arragata:D
Sì, anche con me, ma se poi le porti un mazzo di rose, te la trombi! :D
blade9722
14-01-2008, 23:34
Sì, anche con me, ma se poi le porti un mazzo di rose, te la trombi! :D
E a me ha permesso di entrare nel cimitero. P.S. quanti sanno che Carmen, il cui vero nome è Hela, è la figlia ripudiata del reverendo?
AnonimoVeneziano
15-01-2008, 00:00
E a me ha permesso di entrare nel cimitero. P.S. quanti sanno che Carmen, il cui vero nome è Hela, è la figlia ripudiata del reverendo?
:eek:
Ho iniziato a giocarci ieri sera ed essendo completamente a digiuno di questo tipo di giochi (dov'è il mitra? :D ) trovo un po' di difficoltà col sistema di combattimento... chi mi spiega brevemente come funziona? Clicco col sx del mouse e resto fermo... non carica il colpo... e non capisco come si facciano le combo, almeno quelle basilari.... esiste una guida anche minima?
Grazie per l'aiuto :help:
AnonimoVeneziano
15-01-2008, 07:50
Ho iniziato a giocarci ieri sera ed essendo completamente a digiuno di questo tipo di giochi (dov'è il mitra? :D ) trovo un po' di difficoltà col sistema di combattimento... chi mi spiega brevemente come funziona? Clicco col sx del mouse e resto fermo... non carica il colpo... e non capisco come si facciano le combo, almeno quelle basilari.... esiste una guida anche minima?
Grazie per l'aiuto :help:
Stai facendo il tutorial?
Il sistema di combattimento è un po' atipico per un GDR.
Devi cliccare UNA volta sul nemico. A quel punto inizia la sequenza di attacco. Non devi più cliccare fino a che il puntatore non cambia forma diventando una spada infuocata. Quando il puntatore cambia forma clicca di nuovo per fare la combo e continua così a concatenare combo sempre più rapide.
All'inizio il sistema di combattimento è abbastanza monotono, ma col proseguire del gioco diventa sempre più tattico ed elaborato e sarà necessario combinare i giusti stili, segni, pozioni, unguenti e combo (e bombe? non ci sono ancora arrivato).
Ciao
ragazzi dove sono i salvataggi che mi servirebbe esportarli?
blade9722
15-01-2008, 09:28
:eek:
Nell'epilogo, all'inizio entrerete in una stanza dove si sono rifugiati alcuni personaggi conosciuti in precedenza, e da cui proseguirete attraverso la cantina con il ghoul parlante. Ve lo dice un di quei personaggi, se non erro l'eremita
clessidra4000
15-01-2008, 12:44
ragazzi scusate...
mi sono accorto ora del sondaggio di corsini per il migliore gioco del 2007..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647561
e manca the witcher...:doh: :doh: :doh:
è uno scandalo..!!!!!
avrei certamente votato questo...
e beh si anke io ho ignorato quel sondaggio visto ke manca il miglior gioco del 2007, cioè appunto the witcher
Nell'epilogo, all'inizio entrerete in una stanza dove si sono rifugiati alcuni personaggi conosciuti in precedenza, e da cui proseguirete attraverso la cantina con il ghoul parlante. Ve lo dice un di quei personaggi, se non erro l'eremita
si lo sapevo
GiacomoD
15-01-2008, 13:44
ragazzi dove sono i salvataggi che mi servirebbe esportarli?
Sono in Documenti\The Witcher\saves
Se li comprimi con WinRAR la dimensione si riduce parecchio ... un salvataggio di 9,08 Mb è diventato 1,89 MB !
;)
Stai facendo il tutorial?
Il sistema di combattimento è un po' atipico per un GDR.
Devi cliccare UNA volta sul nemico. A quel punto inizia la sequenza di attacco. Non devi più cliccare fino a che il puntatore non cambia forma diventando una spada infuocata. Quando il puntatore cambia forma clicca di nuovo per fare la combo e continua così a concatenare combo sempre più rapide.
All'inizio il sistema di combattimento è abbastanza monotono, ma col proseguire del gioco diventa sempre più tattico ed elaborato e sarà necessario combinare i giusti stili, segni, pozioni, unguenti e combo (e bombe? non ci sono ancora arrivato).
Ciao
Sì, sono al tutorial iniziale... in effetti è parecchio atipico, bisogna fissare il puntatore, stasera riproverò con più calma.
Sì, sono al tutorial iniziale... in effetti è parecchio atipico, bisogna fissare il puntatore, stasera riproverò con più calma.
:read: insisti. durante il tutorial pensavo: "che è sto schifo di combattimento?" poi, nel gioco, mi sono ricreduto anche su questo aspetto :p.
AnonimoVeneziano
15-01-2008, 16:24
Dopo un po' il ritmo ti viene anche senza tenere gli occhi fissati sul puntatore.
blade9722
15-01-2008, 16:37
Dopo un po' il ritmo ti viene anche senza tenere gli occhi fissati sul puntatore.
Al massimo della difficoltá non l'hai nemmeno l'aiuto del puntatore, nonostante ció é comunque facilissimo fare le combo: basta cliccare quando si sente il suono del colpo di frusta.
E non devi fissare nulla...
andrewxx
15-01-2008, 16:57
grande notizia.... ci rivado;)
blade9722
15-01-2008, 17:17
grande notizia.... ci rivado;)
A cosa alludi? Al fatto di entrare nel cimitero?
andrewxx
15-01-2008, 17:18
A cosa alludi? Al fatto di entrare nel cimitero?
bhe! si! alludo al fatto che se rivado da lei mi fa entrare..... ho capito bene?
blade9722
15-01-2008, 17:37
bhe! si! alludo al fatto che se rivado da lei mi fa entrare..... ho capito bene?
No, lei direttamente non ti fa entrare nel cimitero....
Lo avevo scritto qualche pagina addietro: fra le varie opzioni, il becchino ti propone l'ingresso nel cimitero se estingui il debito che ha contratto con Thaler.
Thaler ti chiederá di procuragli le prove della sua estraneitá con Salamandra. Dopo "prestazione" Shani si apre (metaforicamente.... fisicamente lo ha giá fatto...) e ti racconta che recentemente ha avuto una storia con Thaler, e che il tizio in questione si faceva sempre seguire dalle guardie del corpo perché temeva di essere bersaglio di Salamandra (il che lo scagiona). A questo punto ti basta riportare questa testimonianza a Thaler.....
andrewxx
15-01-2008, 18:33
No, lei direttamente non ti fa entrare nel cimitero....
Lo avevo scritto qualche pagina addietro: fra le varie opzioni, il becchino ti propone l'ingresso nel cimitero se estingui il debito che ha contratto con Thaler.
Thaler ti chiederá di procuragli le prove della sua estraneitá con Salamandra. Dopo "prestazione" Shani si apre (metaforicamente.... fisicamente lo ha giá fatto...) e ti racconta che recentemente ha avuto una storia con Thaler, e che il tizio in questione si faceva sempre seguire dalle guardie del corpo perché temeva di essere bersaglio di Salamandra (il che lo scagiona). A questo punto ti basta riportare questa testimonianza a Thaler.....
tanks;)
Sn4k3.it
16-01-2008, 07:04
Ho formattato mi sono backuppato i salvataggi reinstallo e non me li vede :mbe:
Porquoi?
Non mi dite che devo ricominciare daccapo :rolleyes:
Umbo666™
16-01-2008, 08:16
Ho formattato mi sono backuppato i salvataggi reinstallo e non me li vede :mbe:
Porquoi?
Non mi dite che devo ricominciare daccapo :rolleyes:
se li metti nella cartella giusta dovrebbe riconoscerteli, il gioco avrà mica cambiato la cartella dove ti mette i salvataggi?
ragazzi è normale che con la mia configurazione a 1680 tutto max senza aa visuale piu lontana sto appena sui 20fps?lo domando prche devo capire se ho problemi di pc o no.
ragazzi è normale che con la mia configurazione a 1680 tutto max senza aa visuale piu lontana sto appena sui 20fps?lo domando prche devo capire se ho problemi di pc o no.
20 fps? gioco a 1680*1050 ma 20 fps di media non li ho mai visti, a volte scende un attimo a 40 ma poi si ristabilizza subito su 70~80 di media, rilevati con Rivatuner a schermo mentre gioco :confused:
20 fps? gioco a 1680*1050 ma 20 fps di media non li ho mai visti, a volte scende un attimo a 40 ma poi si ristabilizza subito su 70~80 di media, rilevati con Rivatuner a schermo mentre gioco :confused:
allora ho problemi gravi.non capisco il motivo.anche crysis mi va alla meta di quanto dovrebbe.
allora ho problemi gravi.non capisco il motivo.anche crysis mi va alla meta di quanto dovrebbe.
defrag, scandisk, registri lavati e lucidati, drivers aggiornati, programmi in background da disattivare? ecc. tutta la solita robba...come sei messo?:cool:
defrag, scandisk, registri lavati e lucidati, drivers aggiornati, programmi in background da disattivare? ecc. tutta la solita robba...come sei messo?:cool:
appena formattato.non so come uscirne fuori.non capisco da cosa dipenda.non so se dare la colpa alla scheda madre,alla cpu.boooooooooooooooooooooooooooooooooo.:mad:
appena formattato.non so come uscirne fuori.non capisco da cosa dipenda.non so se dare la colpa alla scheda madre,alla cpu.boooooooooooooooooooooooooooooooooo.:mad:
:) tutta la mia comprensione per la tua tragedia (chiedere a geraldo di rimandare le trombatine è quanto di più deprimente ;) ).
mi capitò la stessa cosa anni fa (e poi era solo una memoria ciucca:mbe:): l'ho dovuto portare da un manutentore per individuare il problema...stavo impazzendo)
:) tutta la mia comprensione per la tua tragedia (chiedere a geraldo di rimandare le trombatine è quanto di più deprimente ;) ).
mi capitò la stessa cosa anni fa (e poi era solo una memoria ciucca:mbe:): l'ho dovuto portare da un manutentore per individuare il problema...stavo impazzendo)
Vista l'inclinazione all'attività SeSuale del personaggio e al doppiaggio che lascia un po' a desiderare (strano, perchè gli altri personaggi sono doppiati benino) ci si poteva rivolgere a Rocco Siffredi... presenza scenica a parte recita anche meglio :D
[ROMiPOiSON]
16-01-2008, 18:46
ciao a tutti ragazzi! sono un neo-iscritto ma vi seguo da moltissimo...o avuto un problema con il gioco e precisamente:
sono bloccato nel nascondiglio dei salamandra(per intenderci la caverna che si accede tramite la botola).Quando entro nella grotta gerald parla con il capo ma smette subito, allora dopo parlo con alvin mi dice di buttare giu la parete, io uso l'aaren e effettivamente mi butta giu la parete ma non riesco a passare lo stesso dall'altra parte...
spero di essere stato chiaro...
p.s. ho gia installato la 1.2
;20606181']ciao a tutti ragazzi! sono un neo-iscritto ma vi seguo da moltissimo...o avuto un problema con il gioco e precisamente:
sono bloccato nel nascondiglio dei salamandra(per intenderci la caverna che si accede tramite la botola).Quando entro nella grotta gerald parla con il capo ma smette subito, allora dopo parlo con alvin mi dice di buttare giu la parete, io uso l'aaren e effettivamente mi butta giu la parete ma non riesco a passare lo stesso dall'altra parte...
spero di essere stato chiaro...
p.s. ho gia installato la 1.2
in quel punto ci sono diversi bug
l'unica e' rifare il pezzetto da quando scendi dalla botola..
per farti un esempio a me non appariva alvin e in un secondo momento la parete non veniva distrutta..l'unica e ricaricare e rifare il pezzo
[ROMiPOiSON]
16-01-2008, 20:27
:doh: meno male ke avevo un salvataggio appena prima...cm avevo gia provato a rifarlo ma lo rifarò ancora...a volte mi spariva anke il cursore del mouse:muro:
grazie cmq...
supermario_bros
16-01-2008, 21:51
io all'inizio del 3 capitolo vado dal fabbro
gli consegno un rubino e vorrei montare qualche meteorite nella mia spada, solo che mi apre il menù di vendita e non riesco a fare nulla, m'è toccato riprendere un salvataggio di due ore prima, che ancora non avevo visitato la parte di città accessibile...... perchè me so venduto un meteorite rosso :cry: :cry:
tanto che ci sono chiedo, chi me le mette le rune sulla spada di argento?
[ROMiPOiSON]
16-01-2008, 22:44
riguardo al bug che ho menzionato prima bisogna reinstallare il gioco, installare la 1.1, passare il punto del muro e reinstallare la 1.2:O...sperando che esca presto una 1.3:stordita:
Per curiosità, nella prima missione...
la locandiera (villaggio dove salviamo il bambino dai segugi-fantasma) che ci vuole dare da bere e non accetta il nostro invito a sedersi con noi... c'è modo perchè cambi idea e conceda le sue grazie? A me risponde che è una ragazza onesta ed alla fine se ne va dicendomi - Fottiti!- :D
Per curiosità, nella prima missione...
la locandiera (villaggio dove salviamo il bambino dai segugi-fantasma) che ci vuole dare da bere e non accetta il nostro invito a sedersi con noi... c'è modo perchè cambi idea e conceda le sue grazie? A me risponde che è una ragazza onesta ed alla fine se ne va dicendomi - Fottiti!- :D
:( anch'io non sono riuscito a farmela :(
Beelzebub
17-01-2008, 09:34
io all'inizio del 3 capitolo vado dal fabbro
gli consegno un rubino e vorrei montare qualche meteorite nella mia spada, solo che mi apre il menù di vendita e non riesco a fare nulla, m'è toccato riprendere un salvataggio di due ore prima, che ancora non avevo visitato la parte di città accessibile...... perchè me so venduto un meteorite rosso :cry: :cry:
tanto che ci sono chiedo, chi me le mette le rune sulla spada di argento?
Per le rune, mi pare il fabbro nano nel quartiere del tempio... credo... Per quel fabbro che dici tu nel quartiere mercantile, dove la posso trovare la pietra preziosa da dargli? :confused:
:( anch'io non sono riuscito a farmela :(
Più avanti in una casa abbandonata appena fuori dal villaggio c'è uno scialle rosso.... appare l'indicazione che potrebbe essere utilizzato come dono per una donna oppure venduto, chissà... forse con quello ci si riesce.
Più avanti in una casa abbandonata appena fuori dal villaggio c'è uno scialle rosso.... appare l'indicazione che potrebbe essere utilizzato come dono per una donna oppure venduto, chissà... forse con quello ci si riesce.
il fatto è che non mi veniva la schermata-dono :(
gemsal75
17-01-2008, 11:21
salve.
Causa influenza nataliza mi sono comperato il giochillo in questione e l'ho divorato.
Purtroppo ho un amd 3200+ 939 e una 6600 gt per cui (anche con patch 1.2) ho dovuto abbassare la qualità e subire i ben noti schianti casuali.
Bello, veramente.
L'ho fatto a difficoltà normale e ora lo sto ripetendo a difficile, almeno l'alchimia si usa di più, cosa che a normale non è fondamentale.
Devo dire che leggendo i vari modi di risolvere le quest mi accorgo di quanto bene sia organizzato il gioco, nel senso che ci sono diversi modi per proseguire nella storia, tutti validi e divertenti allo stesso modo. Ecco perchè se la prima volta ho seguito il cuore nello schierarmi con questo o quello, ora mi sto forzando in scelte alternative e ci sono nuove pupe da sciupare e i personaggi che prima mi erano ostili ora li conosco meglio.
Forse alla terza ripetizione riuscirò a fare tutto tutto, inevitabilmente anche in questa seconda mis ono già perso una sicura pupa e forse anche una quest fuori vizima.
la bestia, è stato il primo punto in cui mi sono schiantato con i limiti hardware. ridotto i dettagli, la prima volta a normale ero con abigail ed è andata giù in un mix di stile di gruppo e stile forte sulla bestia, qualche pozza, niente ungugneti, qualche simobolo di storidimento per prendere fiato. ma è andata giù molto grazie alla fortuna.
al secondo tentativo, prima mi sono sciupato abigail, poi l'ho fatta lapidare, per cui ero con i cittadini viziosi, mi sono meglio preparato, unguentino anti spettro, ma sempre stile di gruppo e sitle forte sulla bestia una volta puliti un pò di cagnetti. un paio di pozze ed è andata giù bene, senza il classico colpo di fortuna.
sinceramente mostri forti forti non ce ne sono e alla fine tu sei molto mazzulo, tanto da farti andare via tranquillo.
Leggere il bestiario è fondamentale per capire gli stili e le tecniche per ogni singolo mob e anche i centopiedi e le piante giganti diventano fattibili.
odio quando dietro una porta ti trovi in mezzo a mucchi di salamandra/scoiattoli/guardie e fai fatica a divincolarti per drogarti quel tanto che basta da farli fuori. Il segno fuoco aiuta molto a farsi largo, e l'unguento di crinfid è speciale in quanto si paralizzano dal dolore e puoi massacrarli senza pietà.
tra gli umanoidi, i cavalieri rossi (quelli tutti rossi in armatura) e i nanetti corazzati degli scoiatel sono davvero tosti.
ho una domanda.
dove si trova la ricetta per farsi la pozza con il cuore di golem?... me la sono persa.
contrariamente ai miei principi da witcher, spupazzarsi le vampire in gruppo, a giudicare dalla carta che ti da, deve essere stata una bella avventura.
Trovo che un leggero limite ci sia nello stile di gruppo, che ogni tanto si impianta e non ti fa colpire se, nel caso di due avversari, uno ti sta attaccando e l'altro magari non ancora, per cui il gioco pensa che ce ne sia uno solo e sei molto meno efficace.
peccato che non si trovino pirma le rune e le pietre per potenziare le armi.
Trovo che l'aspetto oggettistico sia un filino scarso, ma il resto compensa tantissimo.
Ottimo gioco, per chi ancora avesse dei dubbi e massima invidia per chi lo gioca sul VPR..... anche io lo voglio....
ciao
supermario_bros
17-01-2008, 13:35
anche io non ne sono fatto il mignottone, la pietra la puoi comprare al mercato sotto le mura (non ho spoilerato, tanto non mi sembra nulla da nascondere)
Beelzebub
17-01-2008, 15:19
Ieri mi stavo rotolando dal ridere... :asd: Quando ho scoperto che la principessa Adda va ghiotta di:
carne di catoblepa
non ho potuto fare a meno di pensare a Elio e le Storie Tese! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s.:
la principessa non va ghiotta solo di quello... :oink: :sofico:
Sn4k3.it
17-01-2008, 15:22
se li metti nella cartella giusta dovrebbe riconoscerteli, il gioco avrà mica cambiato la cartella dove ti mette i salvataggi?
Sono scemo io ho fatto confusione con le patch.I save erano con la 1.2 io provavo con la 1.1a :D
Finalmente mi sono unito a voi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080117162732_witcher2008-01-1714-12-46-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080117162732_witcher2008-01-1714-12-46-57.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080117162750_witcher2008-01-1714-16-17-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080117162750_witcher2008-01-1714-16-17-42.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080117162806_witcher2008-01-1714-16-25-37.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080117162806_witcher2008-01-1714-16-25-37.jpg)
e vedo anche che c'è del bello :oink: :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080117162820_witcher2008-01-1714-26-08-54.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080117162820_witcher2008-01-1714-26-08-54.jpg)
Beelzebub
17-01-2008, 15:35
:winner: :winner: :winner:
Squilli di trombe, rulli di tamburi, diamo il benvenuto a DVD!!! :D
Belli gli screen! Mamma mia come rulla la vga... :eek: Vedrai che il gioco ti piacerà un sacco! ;)
E sul versante :oink: non hai ancora visto niente! :sofico:
:winner: :winner: :winner:
Squilli di trombe, rulli di tamburi, diamo il benvenuto a DVD!!! :D
Belli gli screen! Mamma mia come rulla la vga... :eek: Vedrai che il gioco ti piacerà un sacco! ;)
E sul versante :oink: non hai ancora visto niente! :sofico:
Grazie del benvenuto :vicini:
e grazie per il versante :oink: :sofico:
-Feanor-
17-01-2008, 15:55
grande DVD...!!!!!!!!!:yeah: :winner:
benvenuto ufficialmente in questo 3d...
spero che il gioco possa piacerti tanto quanto è piaciuto a me...!!
anche se credo difficile che possa accadere il contrario...
cmq abituati ...
sia sul lato grafico che sul lato :oink: vedraii di mooooooooooooolto meglio..:D
blade9722
17-01-2008, 16:00
Ieri mi stavo rotolando dal ridere... :asd: Quando ho scoperto che la principessa Adda va ghiotta di:
carne di catoblepa
non ho potuto fare a meno di pensare a Elio e le Storie Tese! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
p.s.:
Piccola citazione etimologica: il bestio in questione se non erro era un animale mitologico dei Romani, oltre a far parte ovviamente del bestiario di AD&D. Molto probabilmente il termine viene riciclato per ragioni onomatopeiche: suona come qualcosa di "strano" e "contorto".
fenice85
17-01-2008, 16:25
amico catopleba!
come hanno potuto farti questo!!!
:D
MIRAGGIO
17-01-2008, 16:41
continua a crasharmi...ci rinuncio aspetto la patch 1.3
Come rosicooooooooooooooooooo
:muro: :muro: :muro:
AnonimoVeneziano
17-01-2008, 19:06
Raga :
Non riesco a farmi Adda. Dice che vuole qualcosa da mangiare ... MA COSA?
Cioè, ho provato a dargli di tutti, cosce di montone, pollo, carne di wyverna... dalla disperazione ho provato anche con teste di bargheist e zanne di flander , ma senza successo :D
Che vuole? :muro:
Ah, durante i dialoghi i modelli dei personaggi hanno come una brutta patina. Il risultato dell'immagine è brutto perchè crea uno strano effetto, non so come spiegarlo... comunque non mi esalta la qualità delle immagini durante i dialoghi. E' normale?
Ancora nulla per i mod? :(
supermario_bros
17-01-2008, 21:40
Raga :
Non riesco a farmi Adda. Dice che vuole qualcosa da mangiare ... MA COSA?
Cioè, ho provato a dargli di tutti, cosce di montone, pollo, carne di wyverna... dalla disperazione ho provato anche con teste di bargheist e zanne di flander , ma senza successo :D
Che vuole? :muro:
Ah, durante i dialoghi i modelli dei personaggi hanno come una brutta patina. Il risultato dell'immagine è brutto perchè crea uno strano effetto, non so come spiegarlo... comunque non mi esalta la qualità delle immagini durante i dialoghi. E' normale?
devi parlare con thaler e con quewllo che parla con thaler, non ricordo il nome, e ti dicono che gli piace il catopleba, allora vai da triss e te lo fai fare :D
nel 3 capitolo, di ritorno dalle fogne..
sono andato al casino, e me so fatto le vampire, però il cavaliere è arrivato e m'è toccato ammazzallo, dopo la ragazza mi dice che il fratello era un figlio di mignotta....
ho conseguenze gravi per questo?
inoltre come faccio a farmi fare ste armi con meteoriti che non me riesce? il fabbro me da solo da vendere comprare e non da forgiare la spada coi meteoriti, nonostante gli abbia dato un rubino
grazie
carne di catoblepa
p.s.:
:D
buono a sapersi :oink:
the jacker
17-01-2008, 23:11
ciao a tutti sono nuovo del forum
sto giocando da circa 2 settimane e mi sono bloccato nel laboratorio combattendo contro Azr Javed che con quelle 2 mazze infuocate mi fa tinco in 15 secondi.cè un trucco o muore a suon di mazzate?.sono rimasto a secco di pozioni, ho usato il salice e bufera di neve con la spada argento limata con i diamanti ma non cè un kaiser da fare....
consigli????
PS è bellissimo (tromb.....con un po troppa facilità però)
io non riesco a giocare, tutorial uccido i 5 omini e mi ferma il gioco alla domanda "come ti senti?" da lì non succede più nulla il gioco semplicemente si mette in idle
perchè il gioco non si blocca neppure, perchè gli omini gesticolano.
blade9722
17-01-2008, 23:46
sto giocando da circa 2 settimane e mi sono bloccato nel laboratorio combattendo contro Azr Javed che con quelle 2 mazze infuocate mi fa tinco in 15 secondi.cè un trucco o muore a suon di mazzate?.sono rimasto a secco di pozioni, ho usato il salice e bufera di neve con la spada argento limata con i diamanti ma non cè un kaiser da fare....
consigli????
PS è bellissimo (tromb.....con un po troppa facilità però)
Va giù a suon di mazzate, ed io al massimo livello di difficoltà non l'ho trovato difficile.
Dopo averlo finito ,l'ho ricominciato,solo che ora non ricordo il nome della pozione che raddoppia i punti vitalità :mbe: qualcuno sarebbe così gentile da dirmelo :D Grazie
AnonimoVeneziano
17-01-2008, 23:48
devi parlare con thaler e con quewllo che parla con thaler, non ricordo il nome, e ti dicono che gli piace il catopleba, allora vai da triss e te lo fai fare :D
nel 3 capitolo, di ritorno dalle fogne..
sono andato al casino, e me so fatto le vampire, però il cavaliere è arrivato e m'è toccato ammazzallo, dopo la ragazza mi dice che il fratello era un figlio di mignotta....
ho conseguenze gravi per questo?
inoltre come faccio a farmi fare ste armi con meteoriti che non me riesce? il fabbro me da solo da vendere comprare e non da forgiare la spada coi meteoriti, nonostante gli abbia dato un rubino
grazie
Ho notato , che pirla che sono :muro: :D
Per la tua questione :
Anch'io me sono fatto le vampire :D E sono contento così , per le conseguenze vedremo.
Per quanto riguarda le armi , vai dallo Spadaio nel quartiere mercantile. Dagli una pietra preziosa (tipo zaffiro) , a questo punto ti apre il "mercatino" dove puoi scegliere la tua spada forgiata con una delle varie combinazioni di pietre meteoriche che hai nell'inventario. Non è un potenziamento della tua spada. Proprio ne compri una nuova fatta con quelle pietre.
Ciao
consiglio numero 1: usa gli spoiler (vedi regolamento) => http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
benvenuto sul forum :)
io non riesco a giocare, tutorial uccido i 5 omini e mi ferma il gioco alla domanda "come ti senti?" da lì non succede più nulla il gioco semplicemente si mette in idle
perchè il gioco non si blocca neppure, perchè gli omini gesticolano.
A me succedeva.......poi l'ho comprato e miracolosamente non è più successo :read:
A me succedeva.......poi l'ho comprato e miracolosamente non è più successo :read:
non lo posso manco provare...cercherò una demo...asd.:Prrr:
non lo posso manco provare...cercherò una demo...asd.:Prrr:
Malandrino :ciapet:
Malandrino :ciapet:
volevo farmi un'idea perchè ne ho visto parlare talmente bene...poi lo stipendio arriva il venti non volevo aspettare lol. cmq stò provvedendo alla rimozione forzata ahahahah:D
accattatelo :D fidati....non butti via i soldini,comunque mi pare che una demo ci sia......credo.
accattatelo :D fidati....non butti via i soldini,comunque mi pare che una demo ci sia......credo.
ho notato che le spadate mi sanno di "legnoso" ...quelle 3 o 4 che ho potuto dare dico. notavo che dovevo tenere premuto il tasto x fargliele tirare...è normale o colpa del frutto proibito pure quello?
volevo farmi un'idea perchè ne ho visto parlare talmente bene...poi lo stipendio arriva il venti non volevo aspettare lol. cmq stò provvedendo alla rimozione forzata ahahahah:D
Tanto che non 'ho un razzo da fare........mi pare che tu abbia la firma irregolare :read:
supermario_bros
18-01-2008, 00:04
re
m'ero dimenticato di dire, parlando con un amico subito dopo essermi fatto la principessa, esco e vedo thaler che muore, invece a lui no, credo dipenda perchè io ho detto che uccido le salamandre per scopo personale dato che hanno ucciso un mio amico e distrutto la mia casa
che peccato, ci facevo i miliardi a dadi con lui :cry: :cry:
adesso ho recuperato il liuto di dandelion, e ho rimorchiato di nuovo :oink: :oink:
te che hai scelto?
grazie per la dritta sulla spada ^_^[
Tanto che non 'ho un razzo da fare........mi pare che tu abbia la firma irregolare :read:
ovvero?
ahh....le istruzioni....queste sconosciute :D con l'avanzare del gioco e la crescita di Geralt tutto cambia
ovvero?
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
;)
ovvero?
Senon ricordo male sul regolamento si dice che la firma debba essere di 3 righe a 1024
........ma probabilmente dico una boiata
ahh....le istruzioni....queste sconosciute :D con l'avanzare del gioco e la crescita di Geralt tutto cambia
giuro, mi sono perso...quell'effetto "legnoso" sparisce?
;)
come volevasi dimostrare :read:
come volevasi dimostrare :read:
per quei 5 caratteri posso esser ripreso?
dicevo la legnosità di geralt è dovuta al fatto che è fuori allenamento ad inizio gioco?
giuro, mi sono perso...quell'effetto "legnoso" sparisce?
si,l'effetto legnoso sparisce......tutto diventa + aggraziato e veloce.. ;)
[QUOTE=Ellu;20629542]per quei 5 caratteri posso esser ripreso?
Tutto può essere...:Prrr:
grazie...allora lo comprerò sul serio, era l'unica cosa che mi lasciava perplesso...
il filmato iniziale è fantastico...ad un certo punto mi sembrava di guadare un film lol poi è finito ahahah
AnonimoVeneziano
18-01-2008, 00:20
m'ero dimenticato di dire, parlando con un amico subito dopo essermi fatto la principessa, esco e vedo thaler che muore, invece a lui no, credo dipenda perchè io ho detto che uccido le salamandre per scopo personale dato che hanno ucciso un mio amico e distrutto la mia casa
che peccato, ci facevo i miliardi a dadi con lui :cry: :cry:
adesso ho recuperato il liuto di dandelion, e ho rimorchiato di nuovo :oink: :oink:
te che hai scelto?
grazie per la dritta sulla spada ^_^[
Mmm, intendi quando discute con de Watt? In quel caso io l'ho difeso e i due se ne vanno senza attaccarsi
Ciao
grazie...allora lo comprerò sul serio, era l'unica cosa che mi lasciava perplesso...
il filmato iniziale è fantastico...ad un certo punto mi sembrava di guadare un film lol poi è finito ahahah
Vedrai che avrai anche altri motivi x dire che questo gioco è fantastico :D
Vedrai che avrai anche altri motivi x dire che questo gioco è fantastico :D
ad esempio.... :oink: :D
i paesaggi :oink: ?
Dopo averlo finito ,l'ho ricominciato,solo che ora non ricordo il nome della pozione che raddoppia i punti vitalità :mbe: qualcuno sarebbe così gentile da dirmelo :D Grazie
autoquote
nicola001
18-01-2008, 08:13
ragazzi scusatemi ma avrei un dubbio riguardo:
in pratica sono al capitolo 4,"acque oscure" e mi trovo praticamente al momento in cui i cavalieri della rosa...arrivano sull'isola x attaccare gli elfi che intanto hanno preso in ostaggio alcuni abitanti del villaggio.A questo punto devo scegliere se schierarmi con i cavalieri o andarmene con alvin senza partecipare alla battaglia,ho provato a scegliere quest'ultima opzione, e gerald dice a Dandelion di incontrarci dal re pescatore x ritornare a vizima,ma deo ancora portare a termine alcune missioni come quella dell'armatura magica(che non riesco a risolvere perchè nella cripta dell'isola non riesco a trovare un bel niente,in più ho trovato un "collare x il gatto" che me lo segna come oggetto di una missione nonostante non abbia praticamente attivato nessuna missione al riguardo..Sono ancora in tempo x risolvere queste 2 missioni o non ci posso più fare niente?
Spero qualcuno possa aiutarmi...Un saluto a tutti..
i paesaggi :oink: ?
ma allora ieri Beelze e -Feanor- non scherzavano...... :oink: :D
andrewxx
18-01-2008, 09:33
alla fine si potrà stilare una classifica tipo top of the topa the witcher contest:D
Il vero scopo del gioco :oink:
Tornando sul tecnico :) c'è la possibilità di tornare in un punto (come nei dungeons di Oblivion per intenderci) semplicemente con un doppio click o bisogna necessariamente fare tutta la mappa a piedoni? Volevo farlo perchè
nel villaggio fuori dalle mura ho incontrato una vecchia bacucca che è in pensiero per la nipote, ossia la ragazza che ci oppone un rifiuto :oink: nella taverna dove combattiamo a mani nude per la prima volta... ecco... sarebbe utile poter tornare indietro alla locanda senza scarpinare come Silvio Baldini... in questa come in altre circostanze.
Io nelle quest principali e in quelle secondarie un po' mi ci perdo, ragion per cui a volte ho un senso di smarrimento che passa importunando tutte le contadine che incontro per strada :D
supermario_bros
18-01-2008, 09:59
Mmm, intendi quando discute con de Watt? In quel caso io l'ho difeso e i due se ne vanno senza attaccarsi
Ciao
a me non lo fa fare, mi fa arrivare quando è già tardi :(
Domanda banale....ma è giusto che mi sia stufato di entrare nelle casette in giro per le campagne (son solo all'inizio, son in una piccola cittadina sotto attacco di una "Bestia" che sembra un cane-hulk ossia verde :D ) solo perchè per entrarci devo aspettare una 20ina di secondi di caricamento ? :rolleyes:
clessidra4000
18-01-2008, 10:06
benvenuto dvd...non ti pentirai del gioco, e io rosico per la tua vga:muro:
AnonimoVeneziano
18-01-2008, 10:32
Domanda banale....ma è giusto che mi sia stufato di entrare nelle casette in giro per le campagne (son solo all'inizio, son in una piccola cittadina sotto attacco di una "Bestia" che sembra un cane-hulk ossia verde :D ) solo perchè per entrarci devo aspettare una 20ina di secondi di caricamento ? :rolleyes:
Hai installato la patch 1.2?
Da me solo il primo caricamento è decisamente lungo. A entrare nelle care 4-5 secondi , mentre per tornare in città da una casa max 10 secondi
Ciao
Hai installato la patch 1.2?
Da me solo il primo caricamento è decisamente lungo. A entrare nelle care 4-5 secondi , mentre per tornare in città da una casa max 10 secondi
Ciao
Si!
Avevo letto che la 1.2 sistemava un pò le cose, ma ho guadagnato "forse" 5''...ora direi che 5sec per entrare e almeno il triplo per uscire (uscire in campagna è pure peggio che in città)....
benvenuto dvd...non ti pentirai del gioco, e io rosico per la tua vga:muro:
grazie clessidra :)
in effetti i caricamenti sono piuttosto frequenti, io sono ancora nel castello del tutorial ed ogni 2x3 ne parte uno (fortunatamente nn sono lunghissimi)
Beelzebub
18-01-2008, 11:20
grazie clessidra :)
in effetti i caricamenti sono piuttosto frequenti, io sono ancora nel castello del tutorial ed ogni 2x3 ne parte uno (fortunatamente nn sono lunghissimi)
Sì, in pratica parte ad ogni cambio di location, (che può essere anche una stanza... :fagiano: ). Però con la patch hanno ridotto di molto i tempi, prima ci invecchiavo davanti al monitor... :coffee:
Sì, in pratica parte ad ogni cambio di location, (che può essere anche una stanza... :fagiano: ). Però con la patch hanno ridotto di molto i tempi, prima ci invecchiavo davanti al monitor... :coffee:
allora è una fortuna che l'ho iniziato patchato :)
supermario_bros
18-01-2008, 11:21
cavolo ho notatao solo ora che all'inizio del 3 capitolo
se anche il conte uccide thaler, risulta dal diario che l'ho ucciso io......
sto pondernado di tornare indietro, io non lo avrei mai ucciso, ma prob la risposta data al banchetto ha fatto si che il diario prendesse questa via (o un bug)
sono inoltre nell'indecisione, se scegliere triss o shani :mc: :mc: non so cosa fare :cry: :cry:
Beelzebub
18-01-2008, 11:22
allora è una fortuna che l'ho iniziato patchato :)
Beh, neanche tanto... sei già :old: di tuo... :Prrr: :D :D :D
Beh, neanche tanto... sei già :old: di tuo... :Prrr: :D :D :D
:fuck: :fuck: :D
Beelzebub
18-01-2008, 11:30
:fuck: :fuck: :D
Io ho un dubbio sulle armi, sapreste illuminarmi? Dunque, per il momento:
uso la spada d'acciaio da Witcher e la spada d'argento. Le armi tipo ascia, mazzafrusto, pugnale, ecc. le rivendo perchè tanto non si possono usare con gli stili di combattimento. Ora però ho trovato una spada, credo si chiami "spada illegale", ha la lama tutta dentata, e ce l'aveva il "boss" del giro di droga di Salamandra, nelle fogne. Secondo voi, la devo tenere? Mi conviene usarla al posto della spada d'acciaio? Ha 2 bonus per incenerimento e accecamento...
Altra domanda, che avevo già posto: sulle armi attuali, mi conviene mettere le rune e i pezzi di meteorite? O più avanti troverò qualcosa di più forte?
OutOfMind
18-01-2008, 12:05
Io ho un dubbio sulle armi, sapreste illuminarmi? Dunque, per il momento:
uso la spada d'acciaio da Witcher e la spada d'argento. Le armi tipo ascia, mazzafrusto, pugnale, ecc. le rivendo perchè tanto non si possono usare con gli stili di combattimento. Ora però ho trovato una spada, credo si chiami "spada illegale", ha la lama tutta dentata, e ce l'aveva il "boss" del giro di droga di Salamandra, nelle fogne. Secondo voi, la devo tenere? Mi conviene usarla al posto della spada d'acciaio? Ha 2 bonus per incenerimento e accecamento...
Altra domanda, che avevo già posto: sulle armi attuali, mi conviene mettere le rune e i pezzi di meteorite? O più avanti troverò qualcosa di più forte?
Nn so a che punto della storia ti trovi, però io la spada illegale nn l'ho mai usata, ho trovato delle spede più avanti e precisamente 2 che sono davvero fortissime, 1 in particolare dà come bonus +100 al danno e se nn ricordo male si trova nell'isola delle viverne situata all'estremo nord della palude addosso ad un cadavere
MIRAGGIO
18-01-2008, 15:04
Ragazzi ma solo a me crasha sto gioco??
c'è qualche soluzione che mi è sfuggita che devo sapere?:cry:
Se leggi le pagine indietro crasha a tantissimi...
Più che altro per un problema alla gestione della memoria, che dopo un po si intasa.
Vedo che anche a te con 4gb crasha... :rolleyes:
Oggi ho appena avuto il mio primo incontro :oink:
ma lowenz ;) che chiede sempre se ci sono delle mod.... sarà mica alla caccia del mod "hot coffe" ? :sofico:
:fagiano: a me capitava qualche volta e solo dopo l'ultima patch.
altrove ho letto questo:f your game is regularly crashing with 32-bit Vista (this does NOT apply to 64-bit Vista):
From the Windows command line: BCDEDIT /set IncreaseUserVa 2800
Then you must reboot your computer.
Then start Witcher and see if you crash anymore.
:read: HEI!!!!!!non l'ho provato (non uso vista - mica so scemo ;) !)
NON MI PRENDO RESPONSABILITA'!
autoriquote :p
Beelzebub
18-01-2008, 15:37
Oggi ho appena avuto il mio primo incontro :oink:
ma lowenz ;) che chiede sempre se ci sono delle mod.... sarà mica alla caccia del mod "hot coffe" ? :sofico:
:sbonk:
p.s.: chi ti sei bombato? :sofico:
Locemarx
18-01-2008, 15:43
autoriquote :p
Luna Piena
:sbonk:
p.s.: chi ti sei bombato? :sofico:
Triss :O
AnonimoVeneziano
18-01-2008, 15:49
Su che SO?
MIRAGGIO
18-01-2008, 15:50
Su che SO?
vista 64
:(
MIRAGGIO
18-01-2008, 15:54
:fagiano: a me capitava qualche volta e solo dopo l'ultima patch.
altrove ho letto questo:f your game is regularly crashing with 32-bit Vista (this does NOT apply to 64-bit Vista):
From the Windows command line: BCDEDIT /set IncreaseUserVa 2800
Then you must reboot your computer.
Then start Witcher and see if you crash anymore.
:read: HEI!!!!!!non l'ho provato (non uso vista - mica so scemo ;) !)
NON MI PRENDO RESPONSABILITA'!
si ho letto tutto..ho provato molti metodi ma crasha sempre...
Sempre qui:
http://www.thewitcher.com/forum/index.php?board=14.0
ho letto che disattivando DTools si potrebbe risolvere il problema...ma certo non posso levare tutto e poi rimetterlo ...
Aspetterò la patch 1.3 che dovrebbe essere in preparazione...
PS
Cmq crasha anche con xp..non spesso ma ogni tanto va in tilt almeno sul mio sistema...:mbe:
ho letto che disattivando DTools si potrebbe risolvere il problema...ma certo non posso levare tutto e poi rimetterlo ...
è provato che dtools non fa male a geraldo :stordita:
blade9722
18-01-2008, 17:15
ragazzi scusatemi ma avrei un dubbio riguardo:
in pratica sono al capitolo 4,"acque oscure" e mi trovo praticamente al momento in cui i cavalieri della rosa...arrivano sull'isola x attaccare gli elfi che intanto hanno preso in ostaggio alcuni abitanti del villaggio.A questo punto devo scegliere se schierarmi con i cavalieri o andarmene con alvin senza partecipare alla battaglia,ho provato a scegliere quest'ultima opzione, e gerald dice a Dandelion di incontrarci dal re pescatore x ritornare a vizima,ma deo ancora portare a termine alcune missioni come quella dell'armatura magica(che non riesco a risolvere perchè nella cripta dell'isola non riesco a trovare un bel niente,in più ho trovato un "collare x il gatto" che me lo segna come oggetto di una missione nonostante non abbia praticamente attivato nessuna missione al riguardo..Sono ancora in tempo x risolvere queste 2 missioni o non ci posso più fare niente?
Spero qualcuno possa aiutarmi...Un saluto a tutti..
L'armatura magica di Raven é una quest del V capitolo, quello é solo un anticipo. La gorgiera che trovi nella cripta non é essenziale perché c'é ne é un'altra nel capitolo V, e anche se non parli con l'artigiano elfico credo che le informazioni le puoi ricevere da altri personaggi. Le altri missioni é probabile che le perdi. P.S. non partecipare alla battaglia significa scegliere la neutralitá, che peró viene intesa in un modo particolare: in pratica ti rendi ostili sia gli scoiattoli che l'ordine.
Il vero scopo del gioco :oink:
Tornando sul tecnico :) c'è la possibilità di tornare in un punto (come nei dungeons di Oblivion per intenderci) semplicemente con un doppio click o bisogna necessariamente fare tutta la mappa a piedoni? Volevo farlo perchè
nel villaggio fuori dalle mura ho incontrato una vecchia bacucca che è in pensiero per la nipote, ossia la ragazza che ci oppone un rifiuto :oink: nella taverna dove combattiamo a mani nude per la prima volta... ecco... sarebbe utile poter tornare indietro alla locanda senza scarpinare come Silvio Baldini... in questa come in altre circostanze.
Io nelle quest principali e in quelle secondarie un po' mi ci perdo, ragion per cui a volte ho un senso di smarrimento che passa importunando tutte le contadine che incontro per strada :D
up :oink:
AnonimoVeneziano
18-01-2008, 17:55
up :oink:
Io con quella non ce l'ho fatta :(
Fuori dalla locanda dove lavora viene importunata da dei brutti ceffi ti chiede di portarla a casa. A quel punto , dopo averla portata a casa sana e salva, le chiedo se ci possiamo reincontrare e lei dice di trovarci al mulino la notte seguente vicino alle mura della città e di portare il vino , ma mi ha dato buca clamorosa :cry:
||ElChE||88
18-01-2008, 18:03
Io con quella non ce l'ho fatta :(
Fuori dalla locanda dove lavora viene importunata da dei brutti ceffi ti chiede di portarla a casa. A quel punto , dopo averla portata a casa sana e salva, le chiedo se ci possiamo reincontrare e lei dice di trovarci al mulino la notte seguente vicino alle mura della città e di portare il vino , ma mi ha dato buca clamorosa :cry:
La tipa viene ogni sera.... Basta aspettare un po' al mulino.
Luna Piena
ecco!! Grazie.....non la ricordavo,e non la ho nemmeno nella lista delle pozioni che posso creare :confused: eppure mi sembra di aver letto tutti i libri di alchimia,o forse ne ho mancato qualcuno :mad:
Lollauser
19-01-2008, 00:34
ragazzi cercando un po in giro pare che questo problema ce l'abbia solo io :muro:
In pratica quando cambio zona e mi appare la nuova locazione dopo la schermata di caricamento, il personaggio è bloccato..il gioco continua a funzionare, posso ruotare la visuale, vedo eventuali altri personaggi muoversi e le animazioni di rito, e posso uscire al menù e rientrare...in pratica funziona tutto tranne che il personaggio non si muove e i click del mouse nell'area di gioco non hanno nessun effetto.
Non succede sempre, ma direi dopo un buon 60-70% dei cambi di locazione, cosa che capirete mi impedisce in pratica di giocare :cry:
Il gioco è originale, il problema si è presentato sia con la 1.1 che con la 1.2, adesso ho disinstallato tutto e proverò a reinstallare da zero e provare senza patch.
il mio sistema:
asus A8N-E
amd64 3200+
2 gb ram pc3200
8800 gts 320mb (cambiata in questi giorni, ma il problema si presentava analogo anche con la precedente radeon x800xl)
XP sp2
Il gioco gira benissimo, a parte questo bug non ho ancora sperimentato crash, per quel poco che ho giocato...nessuno sa qualcosa in merito? :help: :help:
pietrobord
19-01-2008, 12:25
ragazzi cercando un po in giro pare che questo problema ce l'abbia solo io :muro:
In pratica quando cambio zona e mi appare la nuova locazione dopo la schermata di caricamento, il personaggio è bloccato..il gioco continua a funzionare, posso ruotare la visuale, vedo eventuali altri personaggi muoversi e le animazioni di rito, e posso uscire al menù e rientrare...in pratica funziona tutto tranne che il personaggio non si muove e i click del mouse nell'area di gioco non hanno nessun effetto.
Non succede sempre, ma direi dopo un buon 60-70% dei cambi di locazione, cosa che capirete mi impedisce in pratica di giocare :cry:
Il gioco è originale, il problema si è presentato sia con la 1.1 che con la 1.2, adesso ho disinstallato tutto e proverò a reinstallare da zero e provare senza patch.
il mio sistema:
asus A8N-E
amd64 3200+
2 gb ram pc3200
8800 gts 320mb (cambiata in questi giorni, ma il problema si presentava analogo anche con la precedente radeon x800xl)
XP sp2
Il gioco gira benissimo, a parte questo bug non ho ancora sperimentato crash, per quel poco che ho giocato...nessuno sa qualcosa in merito? :help: :help:
Mi pare di aver letto nelle pagine indietro (ma almeno un mese fa') di qualcuno nelle tue stesse condizioni.
Se hai la pazienza di andarle a cercare, altrimenti speriamo che qualche anima pia legga questo post:help:
Beelzebub
19-01-2008, 13:17
Oh, ma il terzo capitolo è assurdo, in pratica dietro ogni quest si nasconde una :oink: :D
La palude è diventata ancora più insidiosa... :mad: E le pozioni sono sempre più importanti! :cool: Bello, davvero bello questo gioco, più vado avanti e più mi prende! :D
clessidra4000
19-01-2008, 13:21
Oh, ma il terzo capitolo è assurdo, in pratica dietro ogni quest si nasconde una :oink: :D
La palude è diventata ancora più insidiosa... :mad: E le pozioni sono sempre più importanti! :cool: Bello, davvero bello questo gioco, più vado avanti e più mi prende! :D
anche tu sei intrato nel club
[ROMiPOiSON]
19-01-2008, 13:56
per quanto riguarda le mod ci sono nel forum ufficiale...io ho installato la spada d'acciaio witcher nera e la tuta nera...fighissima:D
le potete trovare qui: http://www.thewitcher.com/forum/index.php?board=91.0
http://img341.imageshack.us/img341/667/ivory31f260rj0.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=ivory31f260rj0.jpg)http://img242.imageshack.us/img242/4455/witcher2007121419343207cm4.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=witcher2007121419343207cm4.jpg)
aspetterò di arrivarci, per ora dopo il promettente inizio :oink: ho preso solo due "2 di picche" ed anche dei "fottiti" :sofico:
devo abituarmi ad avere un sacco di missioni attive: mi ci perdo e non so più da che parte girarmi :fagiano:
Lollauser
19-01-2008, 16:13
Mi pare di aver letto nelle pagine indietro (ma almeno un mese fa') di qualcuno nelle tue stesse condizioni.
Se hai la pazienza di andarle a cercare, altrimenti speriamo che qualche anima pia legga questo post:help:
ti ringrazio, avevo ovviamente cercato conl search ma senza trovare nulla, col tuo riferimento temporale invece ho trovato qualcosa attorno a pagina 101, e pare che la soluzione sia non installare le patch :(
certo che così se anche risolvo il problema principale poi mi ritroverò con tutti gli altri problemi che avrebbero corretto le patch, e senza miglioramenti alle prestazioni..stasera quando arrivo a casa provo con la installazzaione "liscia", ma a sto punto mi sa che mi conviene aspettare la 1.3 :doh:
aspetterò di arrivarci, per ora dopo il promettente inizio :oink: ho preso solo due "2 di picche" ed anche dei "fottiti" :sofico:
devo abituarmi ad avere un sacco di missioni attive: mi ci perdo e non so più da che parte girarmi :fagiano:
anche per me vale la stessa cosa... troppe missioni mi confondono un po' la vita ma il gioco resta splendido :)
Missione
"accompagna a casa Vesna"
c'è il modo di restituire un po' di energia alla fanciulla? purtroppo all'ultimo incrocio, quello in cui c'è l'altare da illuminare con una candela, arrivano 5 cagnazzi verdi che attaccandoci la fanno fuori :rolleyes:
voi come avete fatto?
ciao a tutti, al 4 capit incontro berengar all'isola del lago e si confessa, se lo uccido mi rimane anche un medaglione, altrimenti no.
Sapete dirmi cosa cambia se lo uccido o no? servira' il medaglione?
potrei avelo comunque non uccidendolo? ditemi come avete fatto ciao grazie
Missione
"accompagna a casa Vesna"
c'è il modo di restituire un po' di energia alla fanciulla? purtroppo all'ultimo incrocio, quello in cui c'è l'altare da illuminare con una candela, arrivano 5 cagnazzi verdi che attaccandoci la fanno fuori :rolleyes:
voi come avete fatto?
prova e riprova finché non ti dice culo, lancia qualche aard e vai di stile di gruppo quando finiscono
...insisti che poi arriva la ricompensa :oink:
prova e riprova finché non ti dice culo, lancia qualche aard e vai di stile di gruppo quando finiscono
...insisti che poi arriva la ricompensa :oink:
proverò... mi sai dire se hai trovato la spada d'argento nelle vicinanze?
(naturalmente con spoiler) :)
ciao a tutti, al 4 capit incontro berengar all'isola del lago e si confessa, se lo uccido mi rimane anche un medaglione, altrimenti no.
Sapete dirmi cosa cambia se lo uccido o no? servira' il medaglione?
potrei avelo comunque non uccidendolo? ditemi come avete fatto ciao grazie
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :help:
Beelzebub
20-01-2008, 10:18
Per evitare di incasinarti con le quest, ti consiglio di alternare le quest principali (quelle con la stella a fianco) con i contratti (li trovi nelle bacheche fuori dalle taverne... nel primo capitolo forse no, nel secondo sicuramente sì) o altre quest secondarie che ottieni parlando con questo o con quello... ;)
Per evitare di incasinarti con le quest, ti consiglio di alternare le quest principali (quelle con la stella a fianco) con i contratti (li trovi nelle bacheche fuori dalle taverne... nel primo capitolo forse no, nel secondo sicuramente sì) o altre quest secondarie che ottieni parlando con questo o con quello... ;)
Ecco, a tal proposito volevo farvi notare una cosa... le tresche amorose non ci sono nel diario, ad esempio:
- Vesna che ci dà appuntamento al mulino dopo il tramonto: ce lo dobbiamo ricordare noi, il diario nella sez. missioni non riporta nulla... e va bene che non è una vera e propria missione, però... :oink:
- Lungo la strada per la casa del sacerdote una contadina ci ammicca, chiedendoci di passare dopo che il marito sarà uscito (di notte?). Quest'ultimo ci si avvicina dicendo che la moglie (una discreta topa :oink: ) beve troppo e quindi lui è costretto a cercarsi compagnia altrove (e vedendo il marito non posso dare torto alla moglie).
p.s. la cameriera della taverna non è male :oink:
comunque gioco superlativo, gli stessi programmatori e sviluppatori sottolineano che lo sforzo profuso per questo gioco è frutto della passione per il genere... e direi che il prodotto finito la esprime benissimo :)
peccato che non sia stato inserito nel sondaggio dei giochi del 2007 qui su hwu, avrebbe meritato maggior visibilità.
Alcune quest secondarie non iesco a farle perchè i mostri che devo uccidere non sono inseriti nel "bestiario", ho guardato sul manuale ma non ho trovato come farcele andare nel bestiario. E' un procedimento automatico o devo fare qualcosa di particolare ?
comunque volevo far notare che ogni 2x3 compare questo emoticon: :oink: , siamo una banda di "assatanati" :sofico:
p.s.
devo trovare del vino per Vesna :asd:
si possono comprare alcolici x pozioni sono al 3 capitolo e mi sevono pozioni rondine
sommojames
20-01-2008, 14:16
Devi comprare i libri che parlano delle bestie e leggerli, solitamente li tengono gli antiquari. Prima di arrivare ad una conoscenza completa dei tuoi avversari ci avrai speso un capitale, ma alla fine secondo me è un buon investimento ;)
Devi comprare i libri che parlano delle bestie e leggerli, solitamente li tengono gli antiquari. Prima di arrivare ad una conoscenza completa dei tuoi avversari ci avrai speso un capitale, ma alla fine secondo me è un buon investimento ;)
Grazie ;)
Al primo capitolo qualcuno è riuscito ad avere un talento per potenziare Geralt? Sto avanzando solo in esperienza ma non riesco ad aumentare le caratteristiche (vigore, forza ecc) del personaggio :mbe:
Al primo capitolo qualcuno è riuscito ad avere un talento per potenziare Geralt? Sto avanzando solo in esperienza ma non riesco ad aumentare le caratteristiche (vigore, forza ecc) del personaggio :mbe:
si ne ho presi un sacco, però mi vengono dati in automatico mano a mano che completo delle quest, poi mentre sono in meditazione li assegno alle varie caratteristiche.
Sono anche io al Capitolo I e nella grotta sotto la città le piantone mi fanno sempre nero :cry:
@sommojames libri presi :)
blade9722
20-01-2008, 20:29
si ne ho presi un sacco, però mi vengono dati in automatico mano a mano che completo delle quest, poi mentre sono in meditazione li assegno alle varie caratteristiche.
Sono anche io al Capitolo I e nella grotta sotto la città le piantone mi fanno sempre nero :cry:
I talenti vi vengono dati quando avanzate di livello. Se spostate il cursore sulla cornice del medaglione vi viene detto il vostro livello, punti esperienza e punti necessari per raggiungere il livello successivo.
Beelzebub
20-01-2008, 20:39
Sì, le piante all'inizio sono infamissime! Ti consiglio di usare (se ce l'hai) la pozione Rondine, e cerca di procedere pian piano, in modo da farne sbucare una alla volta e affrontarle singolarmente, se no le altre ti fanno a pezzi... E' uno dei punti davvero tosti del primo capitolo, tieni duro e vedrai che ce la fai! :cool:
Aiutatemi...
Sono alla quest dell'armatura di Raven,il fetente di Berengar mi dice di cercare il libro dei canti del menestrello nella cripta,ma quale? quale cripta? ho guardato in quella sul lago e in quella del passaggio dei campi ma ciccia nulla ho trovato:confused: non mi appare nemmeno la scritta con segui missione sulla mappa :muro:
qualche anima pia mi indicherebbe dove cercarla :D Grazie
Sì, le piante all'inizio sono infamissime! Ti consiglio di usare (se ce l'hai) la pozione Rondine, e cerca di procedere pian piano, in modo da farne sbucare una alla volta e affrontarle singolarmente, se no le altre ti fanno a pezzi... E' uno dei punti davvero tosti del primo capitolo, tieni duro e vedrai che ce la fai! :cool:
ciao caro :D
non avevo pensato alla tattica dell'una alla volta, infatti finivo accerchiato e mi facevano fuori. Proverò come mi hai suggerito ;)
in questo gioco si fanno i km a piedi, mi sembra di essere tornato ai tempi di Marchiato.
/ot ho visto in firma il monitor :cool: visto che figata il wide? /ot
Beelzebub
20-01-2008, 22:21
ciao caro :D
non avevo pensato alla tattica dell'una alla volta, infatti finivo accerchiato e mi facevano fuori. Proverò come mi hai suggerito ;)
in questo gioco si fanno i km a piedi, mi sembra di essere tornato ai tempi di Marchiato.
/ot ho visto in firma il monitor :cool: visto che figata il wide? /ot
Eh, già! Si cammina eccome! Però Stalker non lo si batte... :cool: :D Mamma mia, quanta strada in quel gioco... :D
/ot yeah! :yeah: /ot
Eh, già! Si cammina eccome! Però Stalker non lo si batte... :cool: :D Mamma mia, quanta strada in quel gioco... :D
/ot yeah! :yeah: /ot
davvero, Stalker rimane insuperato in quanto a km :coffee: anche se lo ricordo ancora con piacere, a distanza di tempo è un gioco che ti lascia qualcosa, a differenza di altri che te li scordi dopo un pò.
/ot fnac ? /ot
Beelzebub
20-01-2008, 22:30
davvero, Stalker rimane insuperato in quanto a km :coffee: anche se lo ricordo ancora con piacere, a distanza di tempo è un gioco che ti lascia qualcosa, a differenza di altri che te li scordi dopo un pò.
/ot fnac ? /ot
Verissimo, ti quoto alla grande. Sembra proprio di "viverli" quei momenti...
/ot sì! 249€... /ot
davvero, Stalker rimane insuperato in quanto a km
:rolleyes: si vede che non hai fatto morrowind :rolleyes:
Lamarunica
21-01-2008, 09:15
vero, ma in morrocoso ogni tanto c'era il silt strider o il teletrasporto o la nave o l'incantesimo di richiamo.
Aiutatemi...
Sono alla quest dell'armatura di Raven,il fetente di Berengar mi dice di cercare il libro dei canti del menestrello nella cripta,ma quale? quale cripta? ho guardato in quella sul lago e in quella del passaggio dei campi ma ciccia nulla ho trovato:confused: non mi appare nemmeno la scritta con segui missione sulla mappa :muro:
qualche anima pia mi indicherebbe dove cercarla :D Grazie
La trovi poi al 5' capitolo, anche io ho cercato come uno scemo al 4'.
Certe cose sono davvero spiegate male. :doh:
Qualcuno sa qualcosa sul libro su cui è basato questo fantastico game??
franz899
21-01-2008, 11:06
Ciao, sono bloccato alla fine del secondo atto:
Ho gia posizionato tutte le pietre nella palude, ho incolpato kallkstein e ucciso ramsmeat. Ora quando vado da raymond(so che non è lui ma ancora non ho prove per dirglielo) mi dice che devo portare il libro della torre, ma non so davvero dove prenderlo. Nel cimitero non riesco ad entrare, ne thaler ne vincent hanno il dialogo per chiedere il pass o sdebitare il becchino.
Cosa devo fare?
Qualcuno sa qualcosa sul libro su cui è basato questo fantastico game??
1) definirlo fantastico è abbastanza giusto (forse addirittura un po' riduttivo :read: ? )
2) come da prima pagina: "Il videogioco The Witcher si ispira ai romanzi scritti dal famosissimo (in patria) autore polacco Andrzej Sapkowski".
purtroppo bisognerebbe leggerseli in polacco :muro: .
ne hanno tradotto, ho letto, un paio in inglese.
in ita, naturalmente :muro: , no.
(e ne avevano tratto una serie televisiva, pare schifosissima, che non è uscita dalla madrepatria. ci sono dei video su youtube che testimoniano la qualità modesta dell'insieme ma la faccia giusta dell'interprete).
Sai dirmi i titoli di quelli tradotti in eng??? conosco solo Last Wish...
Ciao, sono bloccato alla fine del secondo atto:
Ho gia posizionato tutte le pietre nella palude, ho incolpato kallkstein e ucciso ramsmeat. Ora quando vado da raymond(so che non è lui ma ancora non ho prove per dirglielo) mi dice che devo portare il libro della torre, ma non so davvero dove prenderlo. Nel cimitero non riesco ad entrare, ne thaler ne vincent hanno il dialogo per chiedere il pass o sdebitare il becchino.
Cosa devo fare?
Hemmm in teoria se avessi eseguito bene l'autopsia non avresti dovuto ne incolpare Kalkstein ne uccidere Ramsmeat... :p
Comunque il libro lo trovi dentro la torre, che se hai posizionato tutte le pietre dovrebbe essersi aperta...
Non so a voi, a me come location
il mulino è piaciuta parecchio........ :asd:
più vado avanti e più vengo preso da questo gioco, davvero un'ottima sorpresa. Divertentissimi imho anche i minigame (il poker coi dadi su tutti) mentre, dopo un'iniziale facilità, nelle sfide alla fight-club ne sto buscando parecchie e non riesco a spiegarmi il motivo :what:
no non l'ho giocato, questo è il mio primo gdr.
no non l'ho giocato, questo è il mio primo gdr.
:what: e cosa aspetti?
[aperto ot] ma moddato. se vuoi ne parliamo nelle sedi giuste [fine ot]
(anche se witcher ormai è, attualmente, il massimo: addirittura, secondo me, all'altezza dei classici blackisle)
:what: e cosa aspetti?
di capire se è un genere che fa per me :D
Appartengo alla "razza", talvolta da voi appassionati di dgr un pò "disprezzata", di giocatori di fps&derivati = tanta azione e poca materia grigia in funzione, in questo gioco il rapporto è invertito.
clessidra4000
21-01-2008, 13:24
Appartengo alla "razza", talvolta da voi appassionati di dgr un pò "disprezzata", di giocatori di fps&derivati = tanta azione e poca materia grigia in funzione, in questo gioco il rapporto è invertito.
dvd vieni nei gdr che c'è un mondo sconfinato che ti aspetta (morrowind, gothic 1 2 e 3 neverwinter nights 1 e 2 con espansioni, i mitici baldur's gate 1 e2 con espansioni , icewind dale 1 e2 con espansioni , torment e molti altri)
:) in effetti ci sono molti tromboncini (in cerca di visibilità) che sparano immani ç@##@te su quelli che apprezzano anche giochi "impuri"...
però avrai verificato (proprio con geraldo) che, a volte, utilizzare la "materia grigia" può essere dannatamente divertente :D
(o no?)
Sei in buona compagnia, sto provando seriamente a giocare e finire il mio primo gdr dopo aver avuto due tentativi a vuoto con Gothic 3 e Oblivion.
dvd vieni nei gdr che c'è un mondo sconfinato che ti aspetta (morrowind, gothic 1 2 e 3 neverwinter nights 1 e 2 con espansioni, i mitici baldur's gate 1 e2 con espansioni , icewind dale 1 e2 con espansioni , torment e molti altri)
:) in effetti ci sono molti tromboncini (in cerca di visibilità) che sparano immani ç@##@te su quelli che apprezzano anche giochi "impuri"...
però avrai verificato (proprio con geraldo) che, a volte, utilizzare la "materia grigia" può essere dannatamente divertente :D
(o no?)
si lo è, l'approccio al gioco è differente, ci si deve scordare del metodo "tutto e subito", occorre avere più pazienza per far crescere il personaggio, si deve convivere maggiormente con il concetto di "sconfitta" e di "non sei il più forte dell'universo" (almeno inizialmente :Perfido: ), non tutto è immediato e già disponibile fin da subito.
Sicuramente se si viene "presi" dalla trama e dallo schema di gioco c'è anche un "guadagno" nell'investimento fatto per acquistare il gioco: i 50€ spesi non si polverizzano in 10 ore di gioco.
clessidra4000
21-01-2008, 13:36
si lo è, l'approccio al gioco è differente, ci si deve scordare del metodo "tutto e subito", occorre avere più pazienza per far crescere il personaggio, si deve convivere maggiormente con il concetto di "sconfitta" e di "non sei il più forte dell'universo" (almeno inizialmente :Perfido: ), non tutto è immediato e già disponibile fin da subito.
Sicuramente se si viene "presi" dalla trama e dallo schema di gioco c'è anche un "guadagno" nell'investimento fatto per acquistare il gioco: i 50€ spesi non si polverizzano in 10 ore di gioco.
un gdr ti garantisce almeno 40 ore minime di gioco
(e ne avevano tratto una serie televisiva, pare schifosissima, che non è uscita dalla madrepatria. ci sono dei video su youtube che testimoniano la qualità modesta dell'insieme ma la faccia giusta dell'interprete).
Dal Trailer non sembrerebbe poi così male per essere una produzione polacca...
Sempre meglio delle Fiction Fantasy Italiane tipo Fantaghirò... :p
http://www.youtube.com/watch?v=PT7B4RhG_Bw
Peccato per la pessima qualità del video. :(
Ciao ragazzi,
Sto giocando anche io a The Witcher (sono al secondo capitolo) però ho un problema, non riesco a potenziare le armi utilizzando i meteoriti..
Mi spiego, ho già 3 meteoriti (non sono uguali purtroppo) ma quando vado dal fabbro e clicco sull'icona per riparare l'arma mi appare un inventario e da lì posso solo comprare un'altra spada precedenteente modifcata...
La mia domanda è: come faccio ad utilizzare i 3 meteoriti sulla MIA arma, senza necessariamente comprarmene una ex novo? :read: :help:
:p infatti: una delle cose belle dei buoni giochi con (poca o tanta o tutta) componente gdr è il carattere premiale: all'inizio sei una pippa.
ti scoraggi. magari ti frustri e ti annoi un po'.
poi, se hai lavorato bene, fai carriera, diventi forte, ti togli sassolini e macigni dalle scarpette :D .
e (nei migliori come the witcher) c'è la trama, un mondo diverso ma (a volte) profondamente definito da studiare e in cui immergersi, le scelte (morali e/o politiche) e la curiosità di vederne le conseguenze...e tante altre cose (in cui sarebbe troppo ot dilungarsi)...
però, per ricavare le enormi soddisfazioni che danno, ci vuole un approccio calmo e pacatamente analitico.
se uno ama cose più immediate e adrenalitiche (magari perché è giovanissimo) è perfettamente lecito che trovi più piacere altrove :read:
Segnalo un'ottima guida (in inglese) che in realtà è un walkthrough del gioco. Non ho ancora fatto ricorso a questa risorsa (imho utile), penso possa servire in momenti di frustrazione. Ho letto le quest che ho già affrontato, è fatta bene con tanto di mappa esplicativa per ogni livello.
Naturalmente se consultata sistematicamente toglie il gusto del ragionamento e dell'esplorazione... che è un po' il sale del gioco. Fatene buon uso...
http://guides.gamepressure.com/thewitcher/
Dal Trailer non sembrerebbe poi così male per essere una produzione polacca...
Sempre meglio delle Fiction Fantasy Italiane tipo Fantaghirò...
:rotfl:
Ciao ragazzi,
Sto giocando anche io a The Witcher (sono al secondo capitolo) però ho un problema, non riesco a potenziare le armi utilizzando i meteoriti..
Mi spiego, ho già 3 meteoriti (non sono uguali purtroppo) ma quando vado dal fabbro e clicco sull'icona per riparare l'arma mi appare un inventario e da lì posso solo comprare un'altra spada precedenteente modifcata...
La mia domanda è: come faccio ad utilizzare i 3 meteoriti sulla MIA arma, senza necessariamente comprarmene una ex novo? :read: :help:
La spada la forgia con i meteoriti che hai nell'inventario, e le spade che vedi disponibili dipendono proprio dai frammenti che hai tu.
Infatti se ci arrivassi senza meteoriti non vedresti nemmeno una spada acquistabile... :)
blade9722
21-01-2008, 14:05
1) definirlo fantastico è abbastanza giusto (forse addirittura un po' riduttivo :read: ? )
2) come da prima pagina: "Il videogioco The Witcher si ispira ai romanzi scritti dal famosissimo (in patria) autore polacco Andrzej Sapkowski".
purtroppo bisognerebbe leggerseli in polacco :muro: .
ne hanno tradotto, ho letto, un paio in inglese.
in ita, naturalmente :muro: , no.
Della serie televisiva avevo visto un paio di spezzoni.... é a livello di Xena o Hercules, nulla di memorabile. Il protagonista sembra la versione bionda di Lorenzo Lamas in Renegade. Solo che al posto dell'Harley ha il cavallo....
blade9722
21-01-2008, 14:07
Se ti prendono corri il rischio poi di giocare solo a quelli....
Beelzebub
21-01-2008, 14:12
vero, ma in morrocoso ogni tanto c'era il silt strider o il teletrasporto o la nave o l'incantesimo di richiamo.
Appunto, in Morrowind così come in Oblivion, farsela a piedi è una scelta, mentre in Stalker è un obbligo. Non c'è fast travel, silt strider, teletrasporti o levitazione che tengano; solo e soltanto a piedi... Morrowind forse è l'unico che un pò ci si avvicina... ma solo un pò... ;)
Tornando a The Witcher, leggendo le parole di DVD mi sembra che abbia già colto lo spirito con cui vada affrontato questo gioco, e questo è un bene. Vedrai che più avanti (e neanche troppo, per la verità) inizierai a godertelo davvero... proprio perchè è ben studiato e ben strutturato, il primo capitolo è quello che dovrebbe essere, una sorta di introduzione, nè più, nè meno... una volta superata, avrai già acquisito la giusta padronanza di tutte le meccaniche di gioco, e affronterai con più soddisfazioni le missioni successive. ;)
A proposito, com'è andata con le piante infami? :D
Se ti prendono corri il rischio poi di giocare solo a quelli....
:fagiano: esattamente come è capitato a me :fagiano:
(dopo 2000 fps se ne vedo ancora uno :Puke: ...a parte bioshock)
Beelzebub
21-01-2008, 14:17
Beh, considera che gli FPS di solito sono il banco prova per le nuove tecnologie, quindi un motivo per giocarli è quello di potersi gustare implementazioni grafiche che di solito nei gdr non ci sono (a parte Morrowind e Oblivion, che però sono atipici, visto che hanno una visuale in prima persona e un approccio ai combattimenti più da FPS).
A me oramai è da dopo Half Life 1 che mi fanno quell'effetto, a parte rarissime eccezioni.
Alla fine son tutti uguali, per me sono solo dei demo grafici. :)
Per chi ha un'X360 secondo me Mass Effect è il gioco migliore per passare dagli FPS ai GDR... :)
Beh, considera che gli FPS di solito sono il banco prova per le nuove tecnologie, quindi un motivo per giocarli è quello di potersi gustare implementazioni grafiche che di solito nei gdr non ci sono (a parte Morrowind e Oblivion, che però sono atipici, visto che hanno una visuale in prima persona e un approccio ai combattimenti più da FPS).
:nono: dipende dall'approccio che scegli tu: :read:
io, p. es., sia mw che ob me li sono rigorosamente fatti in terza persona (salvo alcune ispezioni e pochi combattimenti).
in ob, per di più, avevo definito un super mago espertissimo in evocazione e mi ero costruito degli incantesimi fighissimi che richiamavano daedroth e atronach assai longevi (e che pestavano in vece mia lavorando rigorosamente in nero :D ).
io non trovo che tutto questo effepiessismo sia obbligatorio nei giochi bethesdha (salvo precise scelte).
e, infine, guarda che anche altri di questi giochilli (witcher compreso) sono stati feroci banchi di prova per l'intero hw :read:
A me oramai è da dopo Half Life 1 che mi fanno quell'effetto, a parte rarissime eccezioni.
Alla fine son tutti uguali, per me sono solo dei demo grafici. :)
Per chi ha un'X360 secondo me Mass Effect è il gioco migliore per passare dagli FPS ai GDR... :)
:( mi fai venire da piangere: sti st#onzi non si decidono a fare la conversione per pc e io mica mi compro il botolo per un gioco solo:muro: !
e dopo geraldo il panorama è disperatamente nebbioso :cry: !
A proposito, com'è andata con le piante infami? :D
mi sto attrezzando, invece dalla pozione Rondine ho preso questi :sofico:
http://www.cenclean.com/upload/product_detail/0000001157.jpg
questo è uno dei lati che più apprezzo da appassionato di hardware.
Beelzebub
21-01-2008, 15:09
:nono: dipende dall'approccio che scegli tu: :read:
io, p. es., sia mw che ob me li sono rigorosamente fatti in terza persona (salvo alcune ispezioni e pochi combattimenti).
in ob, per di più, avevo definito un super mago espertissimo in evocazione e mi ero costruito degli incantesimi fighissimi che richiamavano daedroth e atronach assai longevi (e che pestavano in vece mia lavorando rigorosamente in nero :D ).
io non trovo che tutto questo effepiessismo sia obbligatorio nei giochi bethesdha (salvo precise scelte).
e, infine, guarda che anche altri di questi giochilli (witcher compreso) sono stati feroci banchi di prova per l'intero hw :read:
Morro e Oblivion sono esplicitamente pensati per personaggi "ibridi". Tant'è che è possibile raggiungere il massimo in praticamente tutte le stat, e ci si può affiliare a diverse Gilde. Per la verità, in Morrowind alcune scelte precludevano l'accesso a determinate fazioni, in Oblivion è tutto molto più aperto. (e infatti Morro è molto più gdr di Oblivion). L'approccio ai combattimenti più FPS, non è solo una questione di visuale in prima o in terza persona... ma mi sembra evidente che sia proprio la meccanica ad esserlo, dato che nei due titoli Bethesda bisogna picchiare come ferrai e/o lanciare incantesimi a raffica, mentre in un gdr classico è quasi tutto lasciato ad un puro calcolo di probabilità e livelli di abilità, con un approccio più ragionato. (come in questo The Witcher, o in altri titoli basati su D&D, ad esempio).
Il fatto che The Witcher sia pesante non c'entra nulla, dato che io parlavo di implementazioni grafiche innovative, e non mi pare ne abbia.
La trovi poi al 5' capitolo, anche io ho cercato come uno scemo al 4'.
Certe cose sono davvero spiegate male. :doh:
Grazie,non ricordavo proprio che fosse al 5 capitolo,ci stavo uscendo pazzo :D
:( mi fai venire da piangere: sti st#onzi non si decidono a fare la conversione per pc e io mica mi compro il botolo per un gioco solo:muro: !
e dopo geraldo il panorama è disperatamente nebbioso :cry: !
Un'amico PCista convinto si è comprato un botolo usato solo per ME, e quando l'ha finito l'ha rivenduto allo stesso prezzo... :D
Morro e Oblivion sono esplicitamente pensati per personaggi "ibridi".
più precisamente: ti consentono personaggi ibridi. io faccio sempre il mago puro e mi diverto di più così.
Tant'è che è possibile raggiungere il massimo in praticamente tutte le stat, e ci si può affiliare a diverse Gilde. Per la verità, in Morrowind alcune scelte precludevano l'accesso a determinate fazioni, in Oblivion è tutto molto più aperto. (e infatti Morro è molto più gdr di Oblivion).
morro resta, comunque, molto meglio di oblivion. ma, soprattutto, perché era assai più profondo come lore, impianto narrativo generale, fatica...ecc. ecc (e non c'era il raccapricciante autolevelling).
però l'importanza della quantità di gidierrismo è una delle più ricorrenti (e noiose) diatribe che si leggono sui vari fori.
witcher è tutt'altro che puro ma lo apprezzano anche i parrucconi strapuristi!
EBBASTA!
il punto è: è un bel gioco o una cifeca? diverte o no? mi prende? non mi prende?
L'approccio ai combattimenti più FPS, non è solo una questione di visuale in prima o in terza persona... ma mi sembra evidente che sia proprio la meccanica ad esserlo, dato che nei due titoli Bethesda bisogna picchiare come ferrai e/o lanciare incantesimi a raffica, mentre in un gdr classico è quasi tutto lasciato ad un puro calcolo di probabilità e livelli di abilità, con un approccio più ragionato. (come in questo The Witcher, o in altri titoli basati su D&D, ad esempio).
a mio [autoironia on] autorevole [autoironia off] parere, che si riduca tutto a picchiare è un altro luogo comune del tutto falso.
mi ripeto: io, da un certo momento in là, evocavo e, al massimo, tiravo una balletta de fuego.
ma poi, soprattutto, passavo il tempo esplorando, guardando i tramonti ed elemosinando questine nuove, interrogando persino le guardie tonte.
scazzottate: non più del 10% del tempo.
questi titoli (come nessuno) ti forniscono un ambiente assolutamente aperto che puoi affrontare con un approccio del tutto personale (è una delle ragioni principali per cui difenderò sempre la bethesda). il mio sogno è che , un giorno, questo ambiente si modifichi anche in base alle mie azioni (come in certi giochi, che non mi sono piaciuti, del mulinello).
poi che witcher sia su ben altro livello non ci piove! ha, additittura, le scelte che modificano la trama! :sbav:
e in certi classici gdr purissimi tanto esaltati del passato, ho picchiato assai di più! (:rolleyes: chi ha detto BG? e nwn1 è assai più gdr, ma resta, nel single, uno dei giochi più deboli che io abbia mai giocato...).
Il fatto che The Witcher sia pesante non c'entra nulla, dato che io parlavo di implementazioni grafiche innovative, e non mi pare ne abbia.
in questo hai ragione tu (e non io). sarà che io guardo di più l'artisticità (scusa la parola) e non il livello di anisotropico...
(mi accorgo adesso che, essendomi infervorato, sono andato assai ot: perdonatemi, non ho voglia di cancellare tutto :flower: )
peppebonzo
21-01-2008, 16:23
nel capitolo 3 dove stanno le viverne? e poi dove sta la viverna che vuole il cacciatore reale per la taglia?
luckystrike23
21-01-2008, 17:08
Capitolo 3 (Base di Salamandra e Regina Kikimore)
1. Attraverso il corridoio facendo crollare i sostegni.
2. Nella seconda stanza faccio di nuovo crollare i sostegni che uccidono definitivam la Regina Kikimore
3. vado verso l'uscita indicata sulla mappa
4. l'uscita è sbarrata.
Ragazzi, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo witchers...
Capitolo 3
:eekk: :eekk:
usa lo spoiler come ha fatto l'utente di sopra, non ci sono ancora arrivato lì. Grazie ;)
Beelzebub
21-01-2008, 17:19
più precisamente: ti consentono personaggi ibridi. io faccio sempre il mago puro e mi diverto di più così.
morro resta, comunque, molto meglio di oblivion. ma, soprattutto, perché era assai più profondo come lore, impianto narrativo generale, fatica...ecc. ecc (e non c'era il raccapricciante autolevelling).
però l'importanza della quantità di gidierrismo è una delle più ricorrenti (e noiose) diatribe che si leggono sui vari fori.
witcher è tutt'altro che puro ma lo apprezzano anche i parrucconi strapuristi!
EBBASTA!
il punto è: è un bel gioco o una cifeca? diverte o no? mi prende? non mi prende?
a mio [autoironia on] autorevole [autoironia off] parere, che si riduca tutto a picchiare è un altro luogo comune del tutto falso.
mi ripeto: io, da un certo momento in là, evocavo e, al massimo, tiravo una balletta de fuego.
ma poi, soprattutto, passavo il tempo esplorando, guardando i tramonti ed elemosinando questine nuove, interrogando persino le guardie tonte.
scazzottate: non più del 10% del tempo.
questi titoli (come nessuno) ti forniscono un ambiente assolutamente aperto che puoi affrontare con un approccio del tutto personale (è una delle ragioni principali per cui difenderò sempre la bethesda). il mio sogno è che , un giorno, questo ambiente si modifichi anche in base alle mie azioni (come in certi giochi, che non mi sono piaciuti, del mulinello).
poi che witcher sia su ben altro livello non ci piove! ha, additittura, le scelte che modificano la trama! :sbav:
e in certi classici gdr purissimi tanto esaltati del passato, ho picchiato assai di più! (:rolleyes: chi ha detto BG? e nwn1 è assai più gdr, ma resta, nel single, uno dei giochi più deboli che io abbia mai giocato...).
in questo hai ragione tu (e non io). sarà che io guardo di più l'artisticità (scusa la parola) e non il livello di anisotropico...
(mi accorgo adesso che, essendomi infervorato, sono andato assai ot: perdonatemi, non ho voglia di cancellare tutto :flower: )
Mi sa che su diverse cose non ci capiamo... :p Io non ho mai detto che Oblivion si riduca a picchiare e basta. Ho detto che il sistema di combattimento è più simile ad un fps che a un gdr "classico". Basti vedere la differenza rispetto a The Witcher... mi pare evidente.
I giochi Bethesda è vero che ti consentono di creare un ibrido, ma il fatto che facendo un personaggio puro ti perda si e no il 70% del gioco e delle quest (perchè se fai un mago puro, per coerenza non entrerai nella gilda dei ladri o dei guerrieri, perdendoti così le relative quest, ecc.) lo rende una scelta quasi obbligata.
Quello che forse non hai capito, è che io non sto nè criticando The Witcher, nè esaltando Oblivion o Morrowind; tanto meno voglio tessere le lodi di un genere piuttosto di un altro. Ho solo evidenziato il fatto che un FPS può valere la pena di essere giocato, anche se il gameplay non è particolarmente innovativo o complesso, per via delle implementazioni grafiche che di solito raggiungono l'apice in questo genere di giochi. E ho individuato in Morrowind e Oblivion gli unici due gdr che fanno eccezione a questa regola, dato che entrambi quando uscirono destarono stupore proprio per la grafica strepitosa.
E quando parlo di grafica, non parlo di AA o di AF, ma dell'impatto visivo complessivo, degli effetti di luci e ombre, delle textures, ecc. Da questo punto di vista, il motore che muove The Witcher è senza dubbio ottimo, e non ho mai detto il contrario. ;)
Beelzebub
21-01-2008, 17:20
:eekk: :eekk:
usa lo spoiler come ha fatto l'utente di sopra, non ci sono ancora arrivato lì. Grazie ;)
Cazzo, neanch'io!!! :eek:
Usate 'sto spoiler!!! :muro: :muro: :muro:
http://img81.imageshack.us/img81/9771/wiltordsegnalegr8jn6.gif
Beelzebub
21-01-2008, 17:32
:muro:
Grazie, mitico! :ave:
:muro:
Grazie Wiltord ;)
wiltsegnale rulez :D
Capitolo 3 (Base di Salamandra e Regina Kikimore)
1. Attraverso il corridoio facendo crollare i sostegni.
2. Nella seconda stanza faccio di nuovo crollare i sostegni che uccidono definitivam la Regina Kikimore
3. vado verso l'uscita indicata sulla mappa
4. l'uscita è sbarrata.
Ragazzi, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo witchers...
l'hai squoiata?
-Feanor-
21-01-2008, 19:20
Grazie Wiltord ;)
wiltsegnale rulez :D
:D mitico wilsegnale...:rotfl: :winner:
franz899
21-01-2008, 19:36
Hemmm in teoria se avessi eseguito bene l'autopsia non avresti dovuto ne incolpare Kalkstein ne uccidere Ramsmeat... :p
Comunque il libro lo trovi dentro la torre, che se hai posizionato tutte le pietre dovrebbe essersi aperta...
Eh lo so, ma voglio divertirmi quando gioco :D
Non posso entrare nella torre, fuori c'è raymond che mi dice che senza libro della torre non posso entrare :confused:
Sono incappato in un bug?
andrewxx
21-01-2008, 19:52
Non posso entrare nella torre, fuori c'è raymond che mi dice che senza libro della torre non posso entrare :confused:
interessa anche a me che sono li in zona:D
andrewxx
21-01-2008, 19:53
ma shani nel 2° capitolo :oink: super topa of the witcher:D
Beh finora Vesna è stata la migliore... ma devo fare tutte le quest secondarie di Vizima e dintorni, non ho voglia di far correre Geralt oltre il dovuto :)
blade9722
21-01-2008, 21:28
Per aprire la torre devi mettere un Sephirot in ognuno dei dieci obelischi obelischi sparsi per la palude
Beelzebub
22-01-2008, 00:01
Beh finora Vesna è stata la migliore... ma devo fare tutte le quest secondarie di Vizima e dintorni, non ho voglia di far correre Geralt oltre il dovuto :)
Oddio, ho letto "Vesna" ma ho pensato a "Vaska"... :eek: :eekk: :asd:
blade9722
22-01-2008, 00:51
Morro e Oblivion sono esplicitamente pensati per personaggi "ibridi". Tant'è che è possibile raggiungere il massimo in praticamente tutte le stat, e ci si può affiliare a diverse Gilde. Per la verità, in Morrowind alcune scelte precludevano l'accesso a determinate fazioni, in Oblivion è tutto molto più aperto. (e infatti Morro è molto più gdr di Oblivion). L'approccio ai combattimenti più FPS, non è solo una questione di visuale in prima o in terza persona... ma mi sembra evidente che sia proprio la meccanica ad esserlo, dato che nei due titoli Bethesda bisogna picchiare come ferrai e/o lanciare incantesimi a raffica, mentre in un gdr classico è quasi tutto lasciato ad un puro calcolo di probabilità e livelli di abilità, con un approccio più ragionato. (come in questo The Witcher, o in altri titoli basati su D&D, ad esempio).
Mah, ti dirò, anch'io tutto concordo che il sistema di combattimento di Morrowind e Oblivion sia una concessione ad esigenze commerciali. Però riflettendoci, anche il primo prodotto della Bethesda aveva un sistema simile, e di certo non per imitare gli FPS. certo, wolfenstein 3D e Doom erano famosi, ma l'eredità, a mio modesto avviso era un'altra.
Arena aveva lo stile di combattimento dei giochi "alla Dungeon Master" (quello dell'Amiga e dell'Atari ST.... Su PC sono più conosciuti sul genere gli Eye of the Beholder), i cui ultimi rappresentanti sono stati i due Ultima Underworld.
La mia sensazione è che loro avessero in mente proprio i due giochi della Origin come base di partenza.
luckystrike23
22-01-2008, 02:02
l'hai squoiata?
Grazie mitico!!
Ho fatto come dicevi e sono uscito da quel postaccio!!
Scusate ragazzi, so che nel messaggio precedente avrei dovuto usare lo spoiler, ma non ero in grado.
Per il prossimo messaggio vedrò di imparare!
:D ;) Geralt Rules!
peppebonzo
22-01-2008, 06:04
nel capitolo 3 dove stanno le viverne? e poi dove sta la viverna che vuole il cacciatore reale per la taglia?
Beelzebub
22-01-2008, 09:48
Mah, ti dirò, anch'io tutto concordo che il sistema di combattimento di Morrowind e Oblivion sia una concessione ad esigenze commerciali. Però riflettendoci, anche il primo prodotto della Bethesda aveva un sistema simile, e di certo non per imitare gli FPS. certo, wolfenstein 3D e Doom erano famosi, ma l'eredità, a mio modesto avviso era un'altra.
Arena aveva lo stile di combattimento dei giochi "alla Dungeon Master" (quello dell'Amiga e dell'Atari ST.... Su PC sono più conosciuti sul genere gli Eye of the Beholder), i cui ultimi rappresentanti sono stati i due Ultima Underworld.
La mia sensazione è che loro avessero in mente proprio i due giochi della Origin come base di partenza.
Probabilmente sì (anche se qui si parla di preistoria, e non so in quanti ci seguiranno nel discorso :sofico: ). La "contaminazione" a mio avviso c'è stata nel passaggio da Morrowind a Oblivion, dove un pò tutto è stato semplificato, e il sistema di combattimento è stato reso più "action"... (magie castabili con l'arma in pugno, parata manuale e non più automatica, ecc.)
Il vantaggio della scelta di una visuale in prima persona è appunto l'impatto visivo, che è sicuramente maggiore rispetto ad un gioco con visuale isometrica stile Baldur's Gate, o comunque dall'alto come nei recenti NWN e NWN2, che però si adatta meglio ad un gdr più complesso, specie se è prevista la gestione di un party.
In The Witcher si ha un buon connubio dei diversi elementi, e le visuali selezionabili permettono di accontentare un pò tutti, quindi anche sotto questo aspetto è stato fatto un ottimo lavoro.
...
Il vantaggio della scelta di una visuale in prima persona è appunto l'impatto visivo, che è sicuramente maggiore rispetto ad un gioco con visuale isometrica stile Baldur's Gate, o comunque dall'alto come nei recenti NWN e NWN2, che però si adatta meglio ad un gdr più complesso, specie se è prevista la gestione di un party.
In The Witcher si ha un buon connubio dei diversi elementi, e le visuali selezionabili permettono di accontentare un pò tutti, quindi anche sotto questo aspetto è stato fatto un ottimo lavoro.
:fagiano: però, se vuoi, in ob (non im mw) puoi avere una visuale quasi isometrica (come nei gothic) che ha, tra l'altro in vantaggio di un fow amplissimo! (io giocavo così).
:p si: la scelta delle visuali in witcher è il massimo! :D
Probabilmente sì (anche se qui si parla di preistoria, e non so in quanti ci seguiranno nel discorso :sofico: ). La "contaminazione" a mio avviso c'è stata nel passaggio da Morrowind a Oblivion, dove un pò tutto è stato semplificato, e il sistema di combattimento è stato reso più "action"... (magie castabili con l'arma in pugno, parata manuale e non più automatica, ecc.)
personalmente mi sino perso 7/8 post fa :asd:
Strano, anche io ho trovato Raymond li fuori, ma la torre era aperta, sono entrato, ho preso il libro, e all'uscita scenetta e successivo scontro con il finto Raymond...
Ma l'avevo sgamato subito e non ho dovuto ne uccidere Ramsmeat ne incolpare Kalkstain... :rolleyes:
ricordo che le viverne sono al''estremità nord-est
:doh: quella del cacciatore non :( ricordo . fa un po' di free roaming...
edit: a volte è difficile rispondere: questa meraviglia cambia a seconda delle scelte fatte e non c'è, quasi mai, una soluzione univoca.
:D mitico:D
Sai dirmi i titoli di quelli tradotti in eng??? conosco solo Last Wish...
up :stordita:
Mi unisco in gran coro a questo strepitoso gioco :D
Sapete nulla del mod UNCUT version?
Da quanto ho capito la versione in Ita è già non censurata, oppure bisogna scaricare la patch da 900mb?
Nameless Hero
22-01-2008, 12:57
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto problemi con il gioco usando Vista Home Premium?...dopo un pò mi esce il popup con " The Witcher ha smesso di funzionare" e non c'è possibilità di farlo ripartire... :muro:
Preciso che ho installato gli ultimi drivers Forceware (169.25) per la mia 8800GTS 512 Mb...
Mi unisco in gran coro a questo strepitoso gioco :D
Sapete nulla del mod UNCUT version?
Da quanto ho capito la versione in Ita è già non censurata, oppure bisogna scaricare la patch da 900mb?
Si nella versione ITA non ce n'è bisogno, credo che sono quella per quei bacchettoni di Americani sia censurata. :)
Si nella versione ITA non ce n'è bisogno, credo che sono quella per quei bacchettoni di Americani sia censurata. :)
:rolleyes: però è noto che atari ha fatto tagliare il 20% dei dialoghi per risparmiare sui doppiaggi :mad: .
altri dicono anche che quel 20% era provvisorio e non inficia per niente il gioco :rolleyes:
ma qualche buchetto di racconto l'abbiamo trovato tutti. sarà per i tagli :confused: , o perché non abbiamo letto i libri :confused: o perché li hanno lasciati ad arte per espansioni e seguiti :confused: .
non ci si capisce molto :rolleyes:
:rolleyes: però è noto che atari ha fatto tagliare il 20% dei dialoghi per risparmiare sui doppiaggi :mad: .
altri dicono anche che quel 20% era provvisorio e non inficia per niente il gioco :rolleyes:
ma qualche buchetto di racconto l'abbiamo trovato tutti. sarà per i tagli :confused: , o perché non abbiamo letto i libri :confused: o perché li hanno lasciati ad arte per espansioni e seguiti :confused: .
non ci si capisce molto :rolleyes:
Ma quello è un'altro discorso, la versione USA ha le scenette di sesso censurate (come se si vedesse qualcosa :p), e gli NPC come le ninfe e le vampire che sono completamente nude, nella versione USA sono coperte di arbusti o di stracci.
Per i dialoghi mancanti non credo che ci sia una patch per implementarli, in quanto credo che non siano stati ne tradotti ne tantomeno doppiati.
clessidra4000
22-01-2008, 13:47
Ma quello è un'altro discorso, la versione USA ha le scenette di sesso censurate (come se si vedesse qualcosa :p), e gli NPC come le ninfe e le vampire che sono completamente nude, nella versione USA sono coperte di arbusti o di stracci.
che scempio
Ziosilvio
22-01-2008, 14:07
Oltre che con Vista Home Premium, qualcuno ha provato a giocare a The Witcher sotto Linux o Mac OS X, magari con un software di virtualizzazione o con Wine?
Il sostituto di Farquaad (sign) potrebbe avere un solo SO per motivi di praticità, ma perdermi Wiedźmin mi dispiacerebbe assai...
Grazie mitico!!
Ho fatto come dicevi e sono uscito da quel postaccio!!
Scusate ragazzi, so che nel messaggio precedente avrei dovuto usare lo spoiler, ma non ero in grado.
Per il prossimo messaggio vedrò di imparare!
:D ;) Geralt Rules!
no problem,basta chiedere qualcuno ti risponde,siamo tutti dei bravi diavoli :D
franz899
22-01-2008, 18:30
Strano, anche io ho trovato Raymond li fuori, ma la torre era aperta, sono entrato, ho preso il libro, e all'uscita scenetta e successivo scontro con il finto Raymond...
Ma l'avevo sgamato subito e non ho dovuto ne uccidere Ramsmeat ne incolpare Kalkstain... :rolleyes:
Avevo visto che io che il medaglio era impazzito, ma volevo vedere come andava avanti la trama proprio dandogli retta :D
ragazzi vi prego al 5 capitolo ho la missione di andare al vecchio castello visto che ho sistemato la sfinge, pero' sono andato e mi e' sembrato che finiva il gioco cosi' ho detto sistemo prima l'armatura.....
ho trovato i pezzi, mi dice che devo fare la magia, vado alla grotta del rifugiato dove c'e' il lottatore faccio i segni sulla pietra ma non succede nulla come mai? devo imparare qualcos' altro? eppure la missione mi dice che ho tutti i pezzi, non posso andare al castello senza l'armatura non e' giusto? dove sbaglio?
p.s perche ora che hotutti i pezzi sono spariti daall'inventario? dove sono finiti? aiutatemiiiiiiiii:help: :cry:
garrycooper
22-01-2008, 20:16
che consentirà diverse modifiche nel gioco, come c'era anche nel per esempio in Tomb Rider... (Lara che va in giro nuda!). Che ne dite del The Witcher con le donne delle Card tutte nude?:D :oink: :sbav:
Emily_Ibeth
23-01-2008, 01:08
mi sembra una patch inutile...
ragazzi vi prego al 5 capitolo ho la missione di andare al vecchio castello visto che ho sistemato la sfinge, pero' sono andato e mi e' sembrato che finiva il gioco cosi' ho detto sistemo prima l'armatura.....
ho trovato i pezzi, mi dice che devo fare la magia, vado alla grotta del rifugiato dove c'e' il lottatore faccio i segni sulla pietra ma non succede nulla come mai? devo imparare qualcos' altro? eppure la missione mi dice che ho tutti i pezzi, non posso andare al castello senza l'armatura non e' giusto? dove sbaglio?
p.s perche ora che hotutti i pezzi sono spariti daall'inventario? dove sono finiti? aiutatemiiiiiiiii:help: :cry:
vai da kalkestein così te la forgia se hai tutto il necessario..
mi sembra una patch inutile...
beh se qualkuno prende the witcher e ci fa un bel moddone oppure missioni nuove secondarie direi che inutile non lo è affatto no? ;)
... se ti riferivi alle donne nude beh allora..... :oink:
Siegfried.M
23-01-2008, 11:12
ma solo a me non piace questo simil hack n' slash? :p
Beelzebub
23-01-2008, 11:12
personalmente mi sino perso 7/8 post fa :asd:
Ieri sono andato ancora un pò avanti nel terzo capitolo:
ho liberato i taglialegna, fatto strage di operai e guerrieri kikimore (così ho pure portato a termine un contratto), risolto la quest del bambino scomparso, e ottenuto i ringraziamenti di quella vecchiaccia puzzolente di Vaska. :D A proposito... mi ha dato un libro su Dagon! :eek: Quindi c'è in effetti una citazione al mondo di H.P. Lovecraft nella faccenda dei "signori dell'acqua"! :eek: Anche in Morrowind e Oblivion (se non erro) c'erano citazioni ai romanzi della saga di Cthulhu... Spettacolo! :D
Ho anche acquisito nuovi talenti, e ora il mio Geralt è finalmente in grado di fare a pezzi quei maledetti Coccacidium! :cool: Ho potenziato un pò il segno Igni, gli attributi Forza e Destrezza, e gli stili di combattimento... ora sono una belva! :sofico:
Ieri sono andato ancora un pò avanti nel terzo capitolo:
.....
ho cancellato per non leggere lo spoiler :p
ieri sera con il tuo suggerimento ho passato la Grotta :) grazie
blade9722
23-01-2008, 11:45
Beh, se lo consideri un simil hack'n slash credo che siamo oltre il piacere o non piacere. E' come andare a teatro ed uscire dicendo: "ma solo a me non piace questa specie di incontro di wrestling?"
Putroppo se hai guardato la demo, puó dare questa impressione, perché e incentrata sul prologo, dove si combatte piu che altro. Ma dal primo capitolo in poi passerai la maggior parte del tempo a dialogare, investigare, stringere alleanze.
Emily_Ibeth
23-01-2008, 13:34
bah, può darsi. dal mio canto a me sta piacendo davvero tanto.
:doh:
ma parli senza aver neanche visto il gioco? o cerchi visibilità?
che non ti piaccia il gioco è lecito: ma dare del "simil hack n' slash" a witcher vuol dire che , come minimo, ti sei sbagliato e hai lanciato titan quest...
Beelzebub
23-01-2008, 13:37
ho cancellato per non leggere lo spoiler :p
ieri sera con il tuo suggerimento ho passato la Grotta :) grazie
Figurati! ;)
che non ti piaccia il gioco è lecito: ma dare del "simil hack n' slash" a witcher vuol dire che , come minimo, ti sei sbagliato e hai lanciato titan quest...
Oddio, ad essere onesti all'inizio aveva fatto anche a me quell'impressione... diciamo fino ad 1/3 del primo capitolo... In effetti le prime missioni sono piuttosto elementari, la trama è appena accennata, e gli scontri si riducono a fare sempre la stessa combo contro i cagnacci rognosi... Però basta andare un pochino più avanti, che il gioco cambia totalmente, la trama diventa molto più intricata, con varie ripercussioni a seconda delle scelte, i dialoghi assumono un peso fondamentale, entrano in gioco personaggi importanti, Geralt diventa pian piano sempre più forte e i combattimenti automaticamente acquistano spessore, dato che è possibile affrontarli in diversi modi... ieri, ad esempio:
ho ucciso un Bloedzuiger con il solo uso del segno Igni, cosa che prima non potevo fare perchè troppo debole...
Le quest secondarie, come i contratti, non saranno poi così originali, ma alcune sono carine e ben studiate, mentre la storia principale è proprio bella, c'è poco da fare... finora non c'è mai stato un momento in cui ho detto: "uff, che noia"... Anche gli scontri, di per sè, già a livello medio sono impegnativi, ma quasi mai frustranti, segno che la curva di apprendimento è stata fatta in modo intelligente.
Quindi il mio consiglio è di non farsi trarre in inganno, perchè mai come in questo caso, è vero il detto: "l'apparenza inganna".
Ma cosa vi aspettate da un cavaliere dell'ordine? :rotfl: :ahahah:
Beelzebub
23-01-2008, 13:54
Ma cosa vi aspettate da un cavaliere dell'ordine? :rotfl: :ahahah:
Mi date un consiglio su come affrontare
la bestia ? Tra l'altro quando muori ti devi risorbire tutti i dialoghi quando esci dalla grotta :muro:
Correre :D e igni a manetta,se riesci qualche pozione del tipo Bufera e Rondine oppure Allocco :p
Dimenticato il quote x Dvd
P.s. Cerca di stare con le spalle vicino al fuoco....almeno sei coperto da un lato
Beelzebub
23-01-2008, 23:09
Mi date un consiglio su come affrontare
la bestia ? Tra l'altro quando muori ti devi risorbire tutti i dialoghi quando esci dalla grotta :muro:
Purtroppo sì, in quel punto i programmatori devono essersi fumati l'impossibile... :sofico:
Comunque, io ho usato una tattica raffinatissima:
correndo a manetta! :sofico: Tu corri in tondo, cercando di non andare troppo vicino al fuoco, e di non farti avvicinare troppo dai nemici; appena puoi, beviti una pozione rondine; ogni tanto, fermati, e colpisci la Bestia con attacco veloce e/o con l'incantesimo Aard per stendere tutti a terra; poi corri di nuovo, e così via... Vedrai che pian piano ce la fai ad accopparla! :D
blade9722
23-01-2008, 23:11
che consentirà diverse modifiche nel gioco, come c'era anche nel per esempio in Tomb Rider... (Lara che va in giro nuda!). Che ne dite del The Witcher con le donne delle Card tutte nude?:D :oink: :sbav:
Nude raider era un semplice re-texture, non c'entrava nulla l'editor, che è stato rilasciato molto tempo dopo, in occasione del quinto capitolo (tombraider chronicles).
Purtroppo sì, in quel punto i programmatori devono essersi fumati l'impossibile... :sofico:
Comunque, io ho usato una tattica raffinatissima:
correndo a manetta! :sofico: Tu corri in tondo, cercando di non andare troppo vicino al fuoco, e di non farti avvicinare troppo dai nemici; appena puoi, beviti una pozione rondine; ogni tanto, fermati, e colpisci la Bestia con attacco veloce e/o con l'incantesimo Aard per stendere tutti a terra; poi corri di nuovo, e così via... Vedrai che pian piano ce la fai ad accopparla! :D
Sottile :D anche questa
ma in quel punto voi che scelta avete fatto?
e soprattutto...
riuscite a salvare Abigail mentre combattete contro la Bestia?
:rolleyes:
blade9722
23-01-2008, 23:42
ma in quel punto voi che scelta avete fatto?
e soprattutto...
riuscite a salvare Abigail mentre combattete contro la Bestia?
:rolleyes:
Abigail nel combattimento contro la bestia non può morire, al massimo va al tappeto
Abigail nel combattimento contro la bestia non può morire, al massimo va al tappeto
Ah ok :D
l'avevo data per morta, essendo tardi al secondo tentativo andato a vuoto ho rinunciato.... domani proseguirò....
grazie per l'info ;)
Kharonte85
24-01-2008, 00:33
questo gioco è stupendo...:oink:
Ah ok :D
l'avevo data per morta, essendo tardi al secondo tentativo andato a vuoto ho rinunciato.... domani proseguirò....
grazie per l'info ;)
anche io l'ho salvata, d'altronde me l'aveva appena data.... :oink: ... non era carino farla bruciare al rogo subito dopo...:D
questo gioco è stupendo...:oink:
quoto e ben arrivato ;)
Comunque, io ho usato una tattica raffinatissima
grazie, provo così :sperem:
la cosa dei dialoghi è veramente una menata assurda, poi non è che han fatto proprio 2 parole......
anche io l'ho salvata, d'altronde me l'aveva appena data.... :oink: ... non era carino farla bruciare al rogo subito dopo...:D
quoto e ben arrivato ;)
grazie, provo così :sperem:
la cosa dei dialoghi è veramente una menata assurda, poi non è che han fatto proprio 2 parole......
Già... e con Abigail ho aggiunto la quarta tacca sul medaglione da witcher :asd:, anche se la card da collezione che si ottiene è imho la più brutta fra quelle raccolte fino a questo momento.
Per i dialoghi: io schiaccio il pulsante sx del mouse, il dialogo s'interrompe e passa al seguente... non risolve il problema ma almeno accorcia i tempi :)
siete tutti qua vedo eh? :D
quasi quasi lo prendo anch'io sto The Witcher, non sento che parlarne bene :)
Già... e con Abigail ho aggiunto la quarta tacca sul medaglione da witcher :asd:, anche se la card da collezione che si ottiene è imho la più brutta fra quelle raccolte fino a questo momento.
Per i dialoghi: io schiaccio il pulsante sx del mouse, il dialogo s'interrompe e passa al seguente... non risolve il problema ma almeno accorcia i tempi :)
in effetti dalla carta sembra un mignottone :sofico: A me manca Vesna per la quarta tacca, la porta del mulino è sempre chiusa, non capisco se sbaglio l'ora o non ho il vino giusto :what:
uso anche io il mouse per velocizzare, però è menoso uguale :p
ciao wiltord, unisciti al gruppo :)
Nameless Hero
24-01-2008, 09:12
...nessuno proprio ci sta giocando con Vista e ha avuto problemi?...forse c'è o uscirà una patch per ottimizzare la compatibilità?...grazie a tutti! :help:
E' un gran bel gioco, te lo consiglio... avevo qualche riserva iniziale, vuoi perchè non è propriamente il mio genere, vuoi perchè altri titoli che gli assomigliano li ho abbandonati sullo scaffale. Andando avanti nel gioco ed impratichendomi con visuale e comandi ho iniziato ad apprezzare la storia, i dialoghi, la grafica e gli scenari... ed altre allettanti amenità ( :oink: ).
Sentendo i commenti di chi è più avanti la storia ed il gameplay mutano significativamente grazie ad una maggior complessità ed alla crescita del personaggio... insomma, provo curiosità nel proseguire, cosa la cui mancanza, al contrario, mi ha portato ad ignorare per esempio Gothic ed Oblivion.
deciso, lo voglio provare :)
Quanto vorrei non averlo giocato :(
Xkè ho voglia di rigiocarlo!!!!
in effetti dalla carta sembra un mignottone :sofico: A me manca Vesna per la quarta tacca, la porta del mulino è sempre chiusa, non capisco se sbaglio l'ora o non ho il vino giusto :what:
L'hai già scortata a casa salvandola dai banditi vero? Ti dice di andarci alla sera/notte dopo che è calato il sole: lei ti aspetta davanti alla porta del mulino. Portale un vino rosso come il Toussant (mi pare si chiami così, non ricordo con precisione) e goditi la scena...
preso anchio! Non l' ho provato molto, ma dal poco che ho visto promette veramente bene.
Ogni tanto mi crasha durante i caricamenti, capita anche a voi? Lo fa anche dopo aver installato la patch.
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.