View Full Version : Tagliando SH150i
predator87
01-04-2007, 10:55
Ciao a tutti! Da quando ho acquistato questo scooter nn ho mai provveduto a portarlo a fargli fare il tagliando e ho sempre provveduto personalmente alla manutenzione (cambio olio, ferodi, cinghia, filtro aria etc...) Il moto và una bomba, però oggi compie un anno ed avendo già 25000KM, mi consigliate di portarlo in un officina a farlo controllare?? se nn l'ho mai portarto da un meccanico qua dove sto io, è perchè sn tanti "furboni".... Mi avete capito no? fatemi sapere quale interventi mi consigliate di fare!
predator87
02-04-2007, 09:03
up
predator87
03-04-2007, 09:59
nessuno può darmi una mano?:( :(
beh tanto ormai la garanzia l'hai persa..tanto vale (se non hai grossi problemi) proseguire sul fai da te...
predator87
03-04-2007, 11:16
credimi la manutenzione è meglio farsela da se qui.. a un mio amico, nn hanno mai cambiato l'olio e dp 8mesi ha grippato! aveva circa 100cl di olio nel carter!! iniziandolo a portare all'officina honda, inizierei a usufruire della garanzia.. visto che i motorini li distruggono! io dopo un anno esatto, mai il minimo problema!!
credimi la manutenzione è meglio farsela da se qui.. a un mio amico, nn hanno mai cambiato l'olio e dp 8mesi ha grippato! aveva circa 100cl di olio nel carter!! iniziandolo a portare all'officina honda, inizierei a usufruire della garanzia.. visto che i motorini li distruggono! io dopo un anno esatto, mai il minimo problema!!
No come già ti hanno detto la garanzia l'hai persa da tempo!
Certo 25000 km in motorino in un anno....
predator87
03-04-2007, 12:37
più che altro lo dicevo se era necessario controllare forcella, ammortizzatori ste cose qua..
predator87
03-04-2007, 12:39
e cmq ho già 25000km perchè viaggio moltissimo e avevo bisogno di prendermi un mezzo che consumasse pochissimo!!
Orangina
03-04-2007, 19:31
Ma fai 70km al giorno?????????????????? Complimenti che voglia
predator87
03-04-2007, 19:55
Ma fai 70km al giorno?????????????????? Complimenti che voglia
affari miei no?
Orangina
03-04-2007, 21:07
affari miei no?
ovvio....Non voleva assolutamente essere una critica....spero per te che li fai fuori città....io per farne 20 al giorno a milano già mi vorrei sparare....
Inlogitech
03-04-2007, 21:18
Perdonami, ma i dove sei?
cmq dato che ne capisci solo per il fatto di nn perdere la garanzia potevi portare lo scooter alla honda poi verificavi se tutto era fatto ad arte :)
predator87
04-04-2007, 07:53
ovvio....Non voleva assolutamente essere una critica....spero per te che li fai fuori città....io per farne 20 al giorno a milano già mi vorrei sparare....
no! scusatemi se vi dò risposte da esaurito, ma sn nervoso ogni tanto... tranqui ;)
predator87
04-04-2007, 07:54
cmq appunto sono km che faccio in autostrada o statale! :D
predator87
04-04-2007, 07:57
Perdonami, ma i dove sei?
cmq dato che ne capisci solo per il fatto di nn perdere la garanzia potevi portare lo scooter alla honda poi verificavi se tutto era fatto ad arte :)
sono di Messina! poi onestamente un'altra cosa che nn mi andava a genio: pagare 40€ solo per il cambio dell'olio per aver messo lubrificante marca lubrex (?????).. un'altra cosa ancora: un ragazzo che prima di me ha portato il moto all'officina per il tagliando, l'ho visto cn i miei occhi: nn gli hanno cambiato l'olio, ne hanno aggiunto un pò e gli hanno fatto pagare 30€!! ma è una cosa giusta secondo voi???? Diamine se facessi il meccanico sarei 1000volte più onesto!!!
predator87
05-04-2007, 14:26
ragazzi nn c'è più nessuno? in caso nn aggiorno più e apro un altro thread sull'sh!
e cmq ho già 25000km perchè viaggio moltissimo e avevo bisogno di prendermi un mezzo che consumasse pochissimo!!
Già già...viaggi moltissimo e posso confermarlo perchè la maggior parte dei Km li hai fatti tutti con me :smack:
predator87
05-04-2007, 14:51
Già già...viaggi moltissimo e posso confermarlo perchè la maggior parte dei Km li hai fatti tutti con me :smack:
Poccina!!!!! Che sorpresa averti qui nel forum!! ma quando ti sei iscritta??
predator87
05-04-2007, 14:53
Poccina ora oltre a sentirci su msn, per telefono, uscire sempre assieme, parliamo anche sul mio forum preferito!! che bellO!:D
Mi sono iscritta ieri sera...Sei sempre sempre su questo sito...Adesso mi rendo partecipe delle tue discussioni elettroniche ;)
predator87
05-04-2007, 14:59
spero che tu possa capirmi quando inizio a parlare di rimm e porcherie varie!! puoi farti un pò di esperienza qui... :Prrr: :Prrr:
tjeddy1987
05-04-2007, 15:35
da controllare dopo 25mila km hai:
Forcelle - questo poi farlo premendo il freno anteriore..penso sei in grado di verificare se ammortizza o meno.
Frizione (la smonti e almeno pulisci la campana)
da sostituire:
Rulli variatore
cinghia
olio motore
pasticche freni
olio freni
ammortizzatori posteriori
CIAO BUON LAVORO!!!
ps io con l'honda @ 125 ho fatto 29mila e passa km in un anno :D
problemi che mi ha dato:
semi-telaio reggi-motore storto
forcella anteriore scarica
ammortizzatori posteriori andati
variatore andato
frizione andata
per il resto una volta cambiati questi,va ancora una bomba!!
predator87
05-04-2007, 19:24
Domanda che c'entra giusto un c@ssio::D
l'SH 150 quanto ti fa di velocità max? (con o senza parabrezza?)
E' vero che a frenata è messo male???
il mio fa 125km/h precisi senza parabrezza (con quasi 120)!! in frenata a volte mi chiedo che l'abbiano messo a fare il freno di dietro!! nn frena un emerito c...o!! quello davanti è ottimo invece!
predator87
05-04-2007, 19:28
da controllare dopo 25mila km hai:
Forcelle - questo poi farlo premendo il freno anteriore..penso sei in grado di verificare se ammortizza o meno.
Frizione (la smonti e almeno pulisci la campana)
da sostituire:
Rulli variatore
cinghia
olio motore
pasticche freni
olio freni
ammortizzatori posteriori
CIAO BUON LAVORO!!!
ps io con l'honda @ 125 ho fatto 29mila e passa km in un anno :D
problemi che mi ha dato:
semi-telaio reggi-motore storto
forcella anteriore scarica
ammortizzatori posteriori andati
variatore andato
frizione andata
per il resto una volta cambiati questi,va ancora una bomba!!
Forcella controllata OK
Frizione sostituita a 16000 (l'ho pulita, ma lo faccio sempre) OK
Rulli cambiati a 16000 (erano un pò quadrati) OK
Cinghia sostituita!
Olio e freno anteriore idem!
ammortizztori OK!
ma come si cambia l'olio del freno anteriore? qual'è la vite di spurgo?
idem: sai pure qual'è lo spurgo del radiatore che gli cambio il liquido?
Ti ringrazio cmq! finalmente qualcuno che ne capisce! fatti sentire :D :D
tjeddy1987
06-04-2007, 13:48
ce la vite sulla pinza anteriore la sviti e fuoriesce il liquido,devi tenere la vaschetta aperta!
poi metti un po di dot4 nella vaschetta sempre con la vite aperta finche non si riempie tutta la tubazione,poi la chiudi e fai lo spurgo,frenando a fermo!
il radioatore ha lo spurgo su un tubo...se nn ricordo male!dorei vedere xke non l'ho mai fatto! perche mi sa che mi confondo con l'rs!ciao!
predator87
06-04-2007, 14:19
ce la vite sulla pinza anteriore la sviti e fuoriesce il liquido,devi tenere la vaschetta aperta!
poi metti un po di dot4 nella vaschetta sempre con la vite aperta finche non si riempie tutta la tubazione,poi la chiudi e fai lo spurgo,frenando a fermo!
il radioatore ha lo spurgo su un tubo...se nn ricordo male!dorei vedere xke non l'ho mai fatto! perche mi sa che mi confondo con l'rs!ciao!
ok! ti ringrazio! ciao
predator87
07-04-2007, 10:42
il freno tutto ok ;) vediamo se riesci ad indicarmi qual'è il tubo del radiatore, cosi provo! in caso se no faccio vari tentativi!
predator87
10-04-2007, 13:36
il freno tutto ok ;) vediamo se riesci ad indicarmi qual'è il tubo del radiatore, cosi provo! in caso se no faccio vari tentativi!
cambiato anche il liquido del radiatore!
predator87
10-04-2007, 21:05
diavolo ragazzi che scooter magnifico che ha prodotto la honda tenuta ottima, affidabilità,potenza,consumi ridotti all'osso: 35km al litro a 80km/h.. se nn fosse per il freno posteriore che nn è un granchè sarebbe perfetto! meno male che alla honda si sono inventati il CBS (combinated brake system) e hanno rimediato in parte! cmq è ovvio che nn hanno potuto mettere un freno a disco posteriore, in quanto essendo lo scooter abbastanza leggero si sarebbe spesso bloccata la ruota cn conseguenze poco piacevoli!
tjeddy1987
11-04-2007, 00:38
oggi ha fatto 200 km di superstrada sempre a manetta....
peccato che sulla strada del ritorno a 60 km da casa si e staccato il catalizzatore all'interno della marmitta... faceva i 40 all'ora...:muro: vabbe subito ho risolto facendo un buco dietro all'altezza del buco originale...adesso sembra che ha la marmitta della leovince! :)
predator87
11-04-2007, 13:35
L'unica cosa di questo scooter che non mi convince è che quando freni col il freno posteriore la leva dell'anteriore prende un gioco che se non sei abituato.... è disarmante!!! :D
appunto...
è il sistema di frenata combinata che azione leggermente anche quello anteriore!
predator87
11-04-2007, 13:36
oggi ha fatto 200 km di superstrada sempre a manetta....
peccato che sulla strada del ritorno a 60 km da casa si e staccato il catalizzatore all'interno della marmitta... faceva i 40 all'ora...:muro: vabbe subito ho risolto facendo un buco dietro all'altezza del buco originale...adesso sembra che ha la marmitta della leovince! :)
io ho fatto messina-catania (circa 160km andata e ritorno a palla dall'autostrada) niente di niente! perfetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.