PDA

View Full Version : Canon Pixma 1500: stampe sfocate e sempre di bassa qualità!

maxone78
30-09-2006, 18:11
Salve a tutti

da qualche mese ho problemi strani di stampa con la Canon Pixma 1500 :cry:

Ttutte le immagini che stampo, su qualsiasi carta e con qualsiasi risoluzione o tipo di qualità vengono una autentica schifezza: righe verticali rispetto all'immagine (quindi colori non splamati bene, uniformemente), immagine sfocata, caratteri neri su fondo bianco quasi illegibili, stampa tipo una normale "bozza"...

Le ho provate tutte: cambiato più volte le cartucce compatibili passando da un tipo e marca all'altro, sono ritornato a quelle originali Canon, fatto migliaia di volte le pulizie delle testine, degli ugelli, allineamenti vari, etc etc

Ma il risultato non cambia

La stampante continua imperterrita a fare copie scadenti delle mie immagini

L'assurdo è che anche settando la stampa a qualità elevatisisme, fotografiche, la Canon se ne frega e tira fuori la stessa scarsa qualità, quasi non riuscisse a fare di meglio... :muro:

Da cosa potrebbe dipendere??

Può essere la sparo, un problema di drivers o software?? Di profilo stampa scaxxato o....??

Essendo ancora in garanzia vorrei portarla in assistenza, ma qui nei paraggi, Siracusa, non trovo alcun centro. E nel sito Canon ci sono poche info su centri asssistenza locali. Sapete se almeno le mandano a prendere loro tramite corriere?

deepol
30-09-2006, 21:03
ciao

mi sa che se ne andata la testina o c'è un problema di scheda interna.

la canon effettua l'assitenza venendosi a prendere tramite corriere, la stampante direttamente a casa.
infatti per la mia canon è stato cosi, in un settimana è stata ritirata, riparata e restituita.
chiami il numero della canon e loro ti spiegano come funziona la procedura
ciao

maxone78
30-09-2006, 21:35
Grazie mille deep

puoi dirmi per favore il numero dell'assistenza, cosi lunedi li chiamo? O devo chiamare il centro più vicino? :)

deepol
30-09-2006, 21:59
Grazie mille deep

puoi dirmi per favore il numero dell'assistenza, cosi lunedi li chiamo? O devo chiamare il centro più vicino? :)

ora non c'è lo a portata di mano. te lo faccio avere al più presto però.

ciao

maxone78
02-10-2006, 22:48
Forse l'ho trovato io nel manuale :)

è per caso quello che inizia con l'848 e a pagamento? :(

deepol
03-10-2006, 17:39
Forse l'ho trovato io nel manuale :)

è per caso quello che inizia con l'848 e a pagamento? :(

si se non sbaglio è quello.

in caso chiedi qual'è il numero per l'assistenza canon, io purtoppo ancora non lo trovato.

ciao