View Full Version : Funzioni 'se' + 'sostituisci' in Excel
Devo fare una cosa di questo genere: se all'interno della cella X c'è uno dei nomi scritti nella colonna Y allora sostituiscilo con nome e cognome che trovi nella colonna Z altrimenti non fare nulla.
Come posso fare?
così a memoria direi una cosa del genere =SE(CERCA.VERT(A2;B1:B7;1);SOSTITUISCI(A2;A2;D1))
prova ;)
Ho provato ma c'è qualcosa che non mi torna: descrivo esattamente quale è la mia situazione così magari capisco meglio pure io.
Il file su cui sto lavorando è unico ma ha 2 schede: una si chiama 'usersitaly' e l'altra 'dl_italy'. Devo riuscire a confrontare gli username che ho nella scheda usersitaly nella colonna I (I2:I714) con gli user che ho nella scheda dl_italy nella colonna D (D2:D64) dove sono salvati più di un nome utente per cella. Una volta confrontati se ci sono nella colonna D (della scheda dl_italy) li devo modificare in nome + cognome che prendo dalla colonna O (O2:O714) della scheda usersitaly e andarli a scrivere nella colonna C della scheda dl_italy.
Spero si capisca e che sia fattibile. :)
Ci sono riuscito! Ho seguito una strada leggermente diversa e sono arrivato allo stesso punto. Ora però mi chiedevo se è possibile fare in modo che le parole contenute in una cella vengano distribuite in tante celle quante le parole stesse.
Mi spiego: ho una cella con 20 parole, voglio che vengano distribuite in una stessa colonna una parola per ogni cella.
con una combinazione delle funzioni trova (cerchi lo spazio) e stringa.estrai (fino alla posizione dello spazio), dovresti riuscirci....
Grazie ma ho risolto anche in questo caso in un altro modo. Alla fine dall'alto :) hanno deciso di seguire una strada più complicata: passarsi 2000 utenti a mano. :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.