View Full Version : Vacanze a Malta:Chi c'è stato???
dr-omega
12-06-2006, 13:35
Ciao, io e la mia dolce metà vorremmo provare a passare le vacanze a Malta, e per questo stiamo cercando informazioni a riguardo.
C'è qualcuno che già c'è stato o magari che ci abita?
Com'è Malta ad Agosto?
Ciaooo
Io sono stata un paio d'anni fa a St. Julian...ti sconsiglio questa località (piena di 15enni) mentre ho trovato molto + bella ed accogliente Sliema. Cmq, ovunque tu sia gira in autobus e scopri le bellezze di Malta, le varie spiagge e le città. Io non sono andata per pigrizia a Gozo e Comino (isole raggiungibili in pochi minuti di nave), ma una mia amica che le ha fatte ha detto che sono meravigliose.
Credo che per una vacanza in coppia Malta sia deliziosa.
dr-omega
12-06-2006, 21:08
Io sono stata un paio d'anni fa a St. Julian...ti sconsiglio questa località (piena di 15enni) mentre ho trovato molto + bella ed accogliente Sliema. Cmq, ovunque tu sia gira in autobus e scopri le bellezze di Malta, le varie spiagge e le città. Io non sono andata per pigrizia a Gozo e Comino (isole raggiungibili in pochi minuti di nave), ma una mia amica che le ha fatte ha detto che sono meravigliose.
Credo che per una vacanza in coppia Malta sia deliziosa.
Grazie per le info, e meno male che mi hai avverito sui 15enni...Mi terrorizzano!!! :D
Sei stata in Hotel?
Grazie per le info, e meno male che mi hai avverito sui 15enni...Mi terrorizzano!!! :D
Sei stata in Hotel?
Si, sono stata in hotel a 3 stelle...non avevo speso moltissimo. Cmq ero andata in luglio, quindi i prezzi erano + bassi rispetto ad agosto. Occhio che spesso negli hotel non acqua dolce nei rubinetti/docce, ma acqua salmastra... (odiosa).
camillozzo
14-06-2006, 16:08
Si, sono stata in hotel a 3 stelle...non avevo speso moltissimo. Cmq ero andata in luglio, quindi i prezzi erano + bassi rispetto ad agosto. Occhio che spesso negli hotel non acqua dolce nei rubinetti/docce, ma acqua salmastra... (odiosa).
Com'è il mare???
Sono anch'io tentato di farmi una vacanzina da quelle parti...
noi stiamo prenotando per 9 persone una villa intera.
i prezzi in giro come sono?
è cara?
paragonabile all'Italia (cioè cara)?
o paragonabile, chessò, a Croazia e Portogallo (molto "cheap"?)
Dunque...come vita i prezzi sono inferiori a quelli italiani, ma non cheap come Portogallo...Il mare è bello, le spiagge sono un po' trascurate ma si sta bene comunque...
il traghetto da Napoli quanto costa più o meno?
o sei andato in aereo direttamente? in tal caso, quanto hai pagato il biglietto?
scusa eh :D però stiamo organizzando proprio in queste ore ;) mi servono tante info :p
dr-omega
14-06-2006, 22:26
Bleah l'acqua salmastra...Farsi una doccia con l'acqua salata è come non lavarsi. :eek:
dr-omega
14-06-2006, 22:27
Dunque...come vita i prezzi sono inferiori a quelli italiani, ma non cheap come Portogallo...Il mare è bello, le spiagge sono un po' trascurate ma si sta bene comunque...
Sabbia tipo Adriatico, sassolini tipo Ligure o scogli?
il traghetto da Napoli quanto costa più o meno?
o sei andato in aereo direttamente? in tal caso, quanto hai pagato il biglietto?
scusa eh :D però stiamo organizzando proprio in queste ore ;) mi servono tante info :p
Io sono andata in aereo da Malpensa,il pacchetto completo (volo a/r, albergo mezza pensione 7 notti) l'avevo pagato sui 600/700 euro...
Sabbia tipo Adriatico, sassolini tipo Ligure o scogli?
La sabbia non è quella fine dell'adriatico,è un po' + grossa, cmq dipende dalle zone, alcune hanno gli scogli, altre la sabbia, altre i sassi (non chiedetemi però dove, era l'estate del 2004 e la memoria sta andando un po' a quel paese... :D
Bleah l'acqua salmastra...Farsi una doccia con l'acqua salata è come non lavarsi. :eek:
si esattamente, però forse dipende dall'albergo...non saprei.
Ciao, io e la mia dolce metà vorremmo provare a passare le vacanze a Malta, e per questo stiamo cercando informazioni a riguardo.
C'è qualcuno che già c'è stato o magari che ci abita?
Com'è Malta ad Agosto?
Ciaooo
malta penso sia stata l'unica isola che mertita davvero di essere visitata.......
è fantastica..........
dr-omega
27-06-2006, 08:15
Serve per caso il passaporto??? :eek:
dr-omega
03-07-2006, 15:29
Io?Uppo!
Io sono stato a Malta 2 anni fa, il passaporto non serve, hanno però la lira maltese e l'euro non viene accettato.
Secondo me l'isola di Gozo e Comino sono da visitare, ne vale pena
Ciao
Serve per caso il passaporto??? :eek:
Basta la carta d'identità valida per l'espatrio.
L'euro è più o meno accettato ma ti fregano sul cambio...Vai alla tua banca di fiducia con un po' d'anticipo a prenotare le lire maltesi!
dr-omega
04-07-2006, 20:21
Quanto si spende per mangiare? :)
Quanto si spende per mangiare? :)
io avevo tutte le cene in hotel, e a pranzo mi arrangiavo con una macedonia o un panino, cmq non si spende molto da quel che ricordo.
carina l'idea di malta...ho cercato un po' su expedia escono dei prezzacci però!
Bahamut Zero
10-07-2006, 12:13
io forse dal 18 sarò a Malta per lavoro per 15 giorni.....conviene acquistare qualcosa lì rispetto all'Italia?
I prezzi delle sigarette come sono? :D
Ho brutti ricordi di un viaggio in UK....Malboro a 8-9€ :eek:
noi abbiamo preso una villa da 9 persone
paghiamo pochissimo: 180 € a persona a SETTIMANA!!
i problema è il volo: 350 € A+R
insomma in tutto 700 € per 2 settimane più il mangiare e il resto.
Bahamut Zero
10-07-2006, 19:28
Ma Malta è in Europa? No nel senso della moneta che lì sono le Lire Maltesi ma è possibile fare acquisti ai duty-free?
Ma Malta è in Europa? No nel senso della moneta che lì sono le Lire Maltesi ma è possibile fare acquisti ai duty-free?
Niente duty free...mi spiace!!
Le sigarette non ricordo bene, ma costavano poco o forse come qui da noi...
Bahamut Zero
11-07-2006, 20:47
Voi come vi regolate con i soldi?
Cambiate gli EURI qui in Italia?
Io pensavo di caricare la PostePay e li ritirare direttamente le Lire Maltesi presso un bancomat...con le sterline funzionava!
Secondo voi conviene sto metodo?
Bahamut Zero
14-07-2006, 08:33
up
Voi come vi regolate con i soldi?
Cambiate gli EURI qui in Italia?
Io pensavo di caricare la PostePay e li ritirare direttamente le Lire Maltesi presso un bancomat...con le sterline funzionava!
Secondo voi conviene sto metodo?
Dipende che interessi paghi con la tua carta per i prelievi all'estero rispetto alle commissioni che ti applicano in banca per il cambio valuta.. Io mi sono trovata meglio partendo da qui con i soldini in tasca, ma anche con la carta di credito per eventuali necessità.
Bahamut Zero
16-07-2006, 11:55
Ho appena saputo che andrò a MARSASCALA.....qualcuno c'è stato lì?
Ho appena saputo che andrò a MARSASCALA.....qualcuno c'è stato lì?
sinceramente non mi dice nulla!
Bahamut Zero
17-07-2006, 13:32
andrò qui io http://www.corinthiahotels.com/hotel.asp?h=7 :)
dr-omega
24-07-2006, 09:26
Ciao, volevo sapere quanto costano un pranzo o una cena normali in Lire Maltesi o in Euro.
Chi lo sa??? (Anche all'incirca...) ;)
Ciao, volevo sapere quanto costano un pranzo o una cena normali in Lire Maltesi o in Euro.
Chi lo sa??? (Anche all'incirca...) ;)
Ci sono stato l'anno scorso, ero a st julian's, i prezzi non me li ricordo di preciso, però più o meno, antipasto+primo di pesce+dolce+mezza di vino, si era sui 25 euro. Spero di non ricordare male, cmq non più di 30 euro
dr-omega
26-07-2006, 16:38
Allora confermate 25 euro un pasto medio??? :confused:
Allora confermate 25 euro un pasto medio??? :confused:
io spendevo meno sinceramente...però forse dipende da dove mangi...
dr-omega
02-08-2006, 17:21
Ed in una settimana circa, quanto avete speso???
Dovrei prenotare un po' di Lire Maltesi e non ho idea di quante farmene cambiare... :confused:
Ed in una settimana circa, quanto avete speso???
Dovrei prenotare un po' di Lire Maltesi e non ho idea di quante farmene cambiare... :confused:
direi 200 euro
con cui ho pranzato 7 giorni, uscita la sera (ma non moltissimo), preso gli autobus, fatto un po' di shopping...e ne ho riportate a casa.
ma gli €€ non li prendono?
Bahamut Zero
03-08-2006, 19:57
son ritornato :D
Gli € li accettano dipende da dove vai....nelle salumerie non li accettano ma se esci per locali puoi stare abbastanza tranquillo ;)
Cmq sempre meglio avere lire maltesi in tasca....io ho fatto così...caricato la carta bancoposta e li ritiravo negli ATM...se non hai bancoposta o altre carte fatti una bella postepay...5€ e ti passa la paura :)
da vedere giusto gozo e comino - il resto insomma
Bahamut Zero
07-08-2006, 13:02
la sera anche PACEVILLE era carina....satura di locali e di offerte tipo 15 tequila 4 Lire Maltesi (10€) :asd:
dr-omega
07-08-2006, 14:54
Non ho ancora capito se Malta è cara oppure economica, oppure una via di mezzo... :confused:
danricci
08-08-2006, 12:16
io ci sono stato l'anno scorso e l'ho trovata un pò cara
dr-omega
28-08-2006, 10:03
Ciao, sono tornato venerdì.
Tra qualche giorno posterò un po' di commenti... :rolleyes:
io rientro oggi da Gozo :D
anche io dopo posto alcuni commenti.
piccola anticipazione: se avete meno di 30 anni NON andate a Gozo :O
dr-omega
28-08-2006, 13:27
io rientro oggi da Gozo :D
anche io dopo posto alcuni commenti.
piccola anticipazione: se avete meno di 30 anni NON andate a Gozo :O
:mbe:
Io ci sono andato con la fidanzata, io ho 30 anni e lei 26... :confused:
nel senso che, se uno cerca un pò di "movimento", l'isola potrebbe rivelarsi piuttosto noiosa, diciamo...
weeeeee tutto bene a malta? facci sapere! :)
Ma soprattutto... v-i-e-n-i-c-i-a-t-r-o-v-a-r-e-a-l-l-a-c-a-s-i-n-a-! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.