View Full Version : Nuova Golf GTI Turbo: chi l'ha provata?
Cari appassionati, qualcuno di voi ha, per caso, provato la nuova Golf GTI?
Sarei interessato a conoscere le vostre impressioni di guida.
Grazie!!! :D
85kimeruccio
19-12-2005, 23:25
ti dirò.. quasta no l'ho provata in prima persona ma ci sono salito spesso.. e l'ho vista girare in pista..
sotto l'aspetto tecnico è la solida golf.. ne + ne -... non è sportiva, il turbo non si sente... i 200cv idem...
oltratutto non cosapoi poco....... ;)
ps. le mie parole sono condivise cmq da parecchia gente su moltissimi forum.
Io la proverò domani...
Ho sentito, comunque, che la ripresa, con il cambio DSG, è notevole :p
85kimeruccio
19-12-2005, 23:41
si.. non è male.. ma il dsg salva dal'oblio quell'auto.. che per avere 200cv.. non li senti propio.. turbo compreso
Thank's Kimeruccio.
Domani vi saprò dire :D
lucadeep
20-12-2005, 07:37
ti dirò.. quasta no l'ho provata in prima persona ma ci sono salito spesso.. e l'ho vista girare in pista..
sotto l'aspetto tecnico è la solida golf.. ne + ne -... non è sportiva, il turbo non si sente... i 200cv idem...
oltratutto non cosapoi poco....... ;)
ps. le mie parole sono condivise cmq da parecchia gente su moltissimi forum.
Bè si vede che non l'hai provata a fondo :D le differenze tra la serie 4 e la serie 5 sono notevoli in termini di stabilità, molto più rigido il telaio e sospensioni decisamente mogliorate, il motore purtroppo tende a rimanere legato a causa delle normative antiinquinamento, infatti basta togliere i kat e adattare la mappa per arrivare anche a 50cv in più. La turbina, nonostante sia più piccola delle vecchia k sul serie 4 ha ha regimi di rotazione, e portate d'aria maggiori. Il dsg è uno dei cambi automatici più rapidi ed evoluto che cè sul mercato purtroppo però non ha molti margini di guadagno in caso di rimappa anche se girano già degli aggiornamenti ;) che dire manca forse il 4motion come unica pecca :)
matteo171717
20-12-2005, 07:58
Ne ho provata una con centralina rimappata e qualche altro lavoretto....non so se quelli consigliati da luca..
bè..se io alfista dico che mi è piaciuta un sacco...bè...nulla da dire...!
rapida, veloce e reattiva...
non mi è piaciuto poi molto lo sterzo..sarà che sono abituato a quello della 147, ma nel complesso gran bella auto ad un prezzo non eccessivo.....se piace la linea ( a me no :stordita: ) ! ;)
lucadeep
20-12-2005, 08:11
Ne ho provata una con centralina rimappata e qualche altro lavoretto....non so se quelli consigliati da luca..
bè..se io alfista dico che mi è piaciuta un sacco...bè...nulla da dire...!
rapida, veloce e reattiva...
non mi è piaciuto poi molto lo sterzo..sarà che sono abituato a quello della 147, ma nel complesso gran bella auto ad un prezzo non eccessivo.....se piace la linea ( a me no :stordita: ) ! ;)
Bè esteticamente da originale non piace neanche a me, ma basta montare il para post delle R con 2 scarichi centrali da 100mm e uno para zender anteriore e cambia già aspetto :)
Cmq io non ho parlato di rimappa, solo un adattamento diciamo da euro 4 a euro 0 :D
85kimeruccio
20-12-2005, 14:02
Bè si vede che non l'hai provata a fondo :D le differenze tra la serie 4 e la serie 5 sono notevoli in termini di stabilità, molto più rigido il telaio e sospensioni decisamente mogliorate, il motore purtroppo tende a rimanere legato a causa delle normative antiinquinamento, infatti basta togliere i kat e adattare la mappa per arrivare anche a 50cv in più. La turbina, nonostante sia più piccola delle vecchia k sul serie 4 ha ha regimi di rotazione, e portate d'aria maggiori. Il dsg è uno dei cambi automatici più rapidi ed evoluto che cè sul mercato purtroppo però non ha molti margini di guadagno in caso di rimappa anche se girano già degli aggiornamenti ;) che dire manca forse il 4motion come unica pecca :)
si.. il passo avanti sul fatto telaio sospensioni sulla mk4 è stato buono.. questo non lo nego.. ma la GTI, PARLO DI QUELLA DI SERIE, è un chiodo per quello che cerca di offrire.
idem per il dsg, è buono e cerca di mettere le pezze per guadagnare qlc nelle cambiate.
4motion? dai su.. basta cò stò haldex :D
lucadeep
20-12-2005, 14:18
si.. il passo avanti sul fatto telaio sospensioni sulla mk4 è stato buono.. questo non lo nego.. ma la GTI, PARLO DI QUELLA DI SERIE, è un chiodo per quello che cerca di offrire.
idem per il dsg, è buono e cerca di mettere le pezze per guadagnare qlc nelle cambiate.
4motion? dai su.. basta cò stò haldex :D
Ancora a pensare che sia la macchina a fare la differenza è :asd:
85kimeruccio
20-12-2005, 14:20
beh.. a parità di manico si :D haahhaa
lucadeep
20-12-2005, 14:26
beh.. a parità di manico si :D haahhaa
Il problema è proprio quello :asd: trovarli :asd:
JENA PLISSKEN
20-12-2005, 14:36
a me nn piace moltissimo...xò x quel che servirebeb a me ad es...sempre meglio 4 haldex che 2 e basta :D
Nn la comprerei mai xchè l' acquisto dalle mie parti ed a Na preevede anche una grossa quota in + x futuri "cavalli di ritorno" :rolleyes: :sofico: :muro: ...si ha coem la sensaz che sia un' auto completa 4motio dsg ecc...poi lascia un po' con l' amro in bocca nn saprei..ah se avessero fatto strà benedetta 147 a TI :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
lucadeep
20-12-2005, 14:42
a me nn piace moltissimo...xò x quel che servirebeb a me ad es...sempre meglio 4 haldex che 2 e basta :D
Nn la comprerei mai xchè l' acquisto dalle mie parti ed a Na preevede anche una grossa quota in + x futuri "cavalli di ritorno" :rolleyes: :sofico: :muro: ...si ha coem la sensaz che sia un' auto completa 4motio dsg ecc...poi lascia un po' con l' amro in bocca nn saprei..ah se avessero fatto strà benedetta 147 a TI :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
é già, chissà perchè non l'hanno fatta :what:
:asd:
Grazie per le vostre osservazioni :)
Sono reduce dalla tanto agognata prova!!!
Per chi è interessato...potrà leggere le mie ONESTE e PERSONALISSIME (aimé sono un Golfista, non lo nego) impressioni nella prossima discussione che andrò a "lanciare".
Attendo vostri ulteriori, e sempre bene accetti, commenti ;)
CIAOOOOOOOOO!!!
Ne ho provata una con centralina rimappata e qualche altro lavoretto....non so se quelli consigliati da luca..
bè..se io alfista dico che mi è piaciuta un sacco...bè...nulla da dire...!
rapida, veloce e reattiva...
non mi è piaciuto poi molto lo sterzo..sarà che sono abituato a quello della 147, ma nel complesso gran bella auto ad un prezzo non eccessivo.....se piace la linea ( a me no :stordita: ) ! ;)
Caro matteo171717, il tuo commento ti fa sicuramente onore :) . Dico questo perché, in genere, quando abbozzo un confronto con alcuni alfisti.....li sento un pò troppo critici nei confronti dei marchi tedeschi :D
Premetto, comunque, che ero molto indeciso se acquistare la Golf o la 147.
Ciao
si.. il passo avanti sul fatto telaio sospensioni sulla mk4 è stato buono.. questo non lo nego.. ma la GTI, PARLO DI QUELLA DI SERIE, è un chiodo per quello che cerca di offrire.
idem per il dsg, è buono e cerca di mettere le pezze per guadagnare qlc nelle cambiate.
4motion? dai su.. basta cò stò haldex :D
scusa, non per dire, ma come si fa a definire la GTI un chiodo? :mbe:
a meno che tu sia abituato alla 911 turbo...
io l'ho guidata, è un missile, non ho avuto nemmeno la possibilità di affondare totalmente perchè si arriva subito a velocità proibitive....
il sound inoltre è fenomenale
85kimeruccio
20-12-2005, 18:01
scusa, non per dire, ma come si fa a definire la GTI un chiodo? :mbe:
a meno che tu sia abituato alla 911 turbo...
io l'ho guidata, è un missile, non ho avuto nemmeno la possibilità di affondare totalmente perchè si arriva subito a velocità proibitive....
il sound inoltre è fenomenale
leggi bene... per avere 200cv è un chiodo... ;)
ninja750
20-12-2005, 21:18
leggi bene... per avere 200cv è un chiodo... ;)
Visto che hai avuto modo di provarla (o anche solo da passeggero) dici che è proprio un motore "elettrico"? Ovvero il turbo non si sente nemmeno che entra?
Visto che hai avuto modo di provarla (o anche solo da passeggero) dici che è proprio un motore "elettrico"? Ovvero il turbo non si sente nemmeno che entra?
come tutti quelli nuovi..a stò €4....e sti' nuovi turbo..ogni tanto un giretto sulla mia deltina mi ridà il gusto di antichi sapori..:D
85kimeruccio
20-12-2005, 22:42
Visto che hai avuto modo di provarla (o anche solo da passeggero) dici che è proprio un motore "elettrico"? Ovvero il turbo non si sente nemmeno che entra?
beh... quasi, poco ci manca....
salendo su un subaru subito dopo.. beh... beh.. quello si, che si chiama turbo
ma come si fanno a paragonare?? :D :D una e una macchina spinta.... l'altra un bel giocattolo x i peterpan con i soldini da "buttare".... :)
85kimeruccio
20-12-2005, 22:51
ma come si fanno a paragonare?? :D :D una e una macchina spinta.... l'altra un bel giocattolo x i peterpan con i soldini da "buttare".... :)
beh eppure c'erano solo 20cv di differenza..... ma almeno li il turbo si sentiva...
ma come si fanno a paragonare?? :D :D una e una macchina spinta.... l'altra un bel giocattolo x i peterpan con i soldini da "buttare".... :)
beh oddio..nn la vedo così esasperata e/o campata in aria..insomma nn saranno nello stesso segmento di sicuro..ma nsomma..e cmq intendeva la gti..credo..:D
beh... quasi, poco ci manca....
salendo su un subaru subito dopo.. beh... beh.. quello si, che si chiama turbo
Su quelle auto fai prima a togliere l'acceleratore e mettere un interruttore on-off :rolleyes:
85kimeruccio
20-12-2005, 22:58
Su quelle auto fai prima a togliere l'acceleratore e mettere un interruttore on-off :rolleyes:
mica vero.... li basta il pilota..
mica vero.... li basta il pilota..
No, basta spegnere il cervello
85kimeruccio
20-12-2005, 22:59
No, basta spegnere il cervello
se lo dici tu..
Su quelle auto fai prima a togliere l'acceleratore e mettere un interruttore on-off :rolleyes:
X via?
X via?
Lui si lamenta della golf perchè ha una erogazioone fluida, ovvero poco "turbo" e senza il calcio nella schiena, ti puoi permettere di avere la stessa spinta da 2000 a 5000, ma lui preferisce il niente sotto i 3000 e una botta sopra tale limite, da qui il cosiddetto funzionamento on-off (da cui ho detto interuttore), visto che con quelle macchie o vai forte o vai piano, nn ci sono vie di mezzo.
Cari amici,come dicevo oggi ho provato la mitica GTI.
Ebbene, pur avendo dichiarato di essere un golfista, ho anche detto che avrei fornito una sincera disamina della prova su strada.
La GTI Dsg è sicuramente una macchina eccellente nel suo complesso; è vero che l'accelerazione da fermo non è entusiasmante, nel senso che non ti incolla al sedile, è pur vero che appena il venditore ha innestato la terza, ho cominciato ad irrigidirmi, la progressione (e la velocità raggiunta) era da macchina da corsa!!!
Come dicevo, la stazza della vettura, le strozzature euro4, le gommazze in dotazione, fanno si che la GTI in questione, soprattutto nelle prime marce, sembri incollata all'asfalto e per questo ti accorgi della velocità solo guardando il tachimentro.
Per contro, il DSG è fenomenale, insieme alla musica del motore. Nel complesso un'ottima vettura :D
Peccato per il prezzo; 29 mila Euri!!!!!!!!!!!!!!!!
85kimeruccio
20-12-2005, 23:39
Lui si lamenta della golf perchè ha una erogazioone fluida, ovvero poco "turbo" e senza il calcio nella schiena, ti puoi permettere di avere la stessa spinta da 2000 a 5000, ma lui preferisce il niente sotto i 3000 e una botta sopra tale limite, da qui il cosiddetto funzionamento on-off (da cui ho detto interuttore), visto che con quelle macchie o vai forte o vai piano, nn ci sono vie di mezzo.
non è questo il discorso... il discorso è che se vuoi un'auto progressiva non prendi un turbo.. che caspita ;) permetti che da un'auto turbo voglio una spinta decisa agli alti.. che sul golf manca.. è troppo progressiva e cmq fiacca per avere 200cv... è questo quello che voglio dire.
Bilancino
20-12-2005, 23:48
Provata in pista verso settembre a una giornata Golf alla pista di vallelunga......
Ero con altri due amici e l'istruttore; un giro per uno e uno finale con l'istruttore alla guida. Io ero davanti e l'istruttore intraversava l'auto nelle curve e correva da matti........sensazione incredibile........ :D
Ciao
non è questo il discorso... il discorso è che se vuoi un'auto progressiva non prendi un turbo.. che caspita ;) permetti che da un'auto turbo voglio una spinta decisa agli alti.. che sul golf manca.. è troppo progressiva e cmq fiacca per avere 200cv... è questo quello che voglio dire.
NN è vero che è fiacca, perchè le prestazioni per il tipo di auto e cavalli sono in linea. Una volta si lamentavano tuti che le macchine turbo tirate erano inguidabili, ora che con l'elettronica si puù fare quasi miracoli, vogliono tornare indietro.
Per inciso il fatto che quell'auto abbia solo 200cv è dato anche dal fatto di nn dar fastidio in casa alla r32 che ne ha 250 su un 3.2 aspirato
loreluca
21-12-2005, 12:58
scusa, non per dire, ma come si fa a definire la GTI un chiodo? :mbe:
a meno che tu sia abituato alla 911 turbo...
io l'ho guidata, è un missile, non ho avuto nemmeno la possibilità di affondare totalmente perchè si arriva subito a velocità proibitive....
il sound inoltre è fenomenale
Quoto, la GTI fa 0-100 in 7 sec.
Non trovi molte macchine che ti stanno davanti. :stordita:
85kimeruccio
21-12-2005, 13:07
NN è vero che è fiacca, perchè le prestazioni per il tipo di auto e cavalli sono in linea. Una volta si lamentavano tuti che le macchine turbo tirate erano inguidabili, ora che con l'elettronica si puù fare quasi miracoli, vogliono tornare indietro.
Per inciso il fatto che quell'auto abbia solo 200cv è dato anche dal fatto di nn dar fastidio in casa alla r32 che ne ha 250 su un 3.2 aspirato
mah.. saranno sensazioni mie allora.. per altro condivise da altri moltissimi utenti in giro per i forum......
non parlo della botta assurda per esempio che davano le vecchie turbo, quelle erano difficili da guidare anche per quello, ma nemmeno non sentirlo stò turbo! :(
mah.. saranno sensazioni mie allora.. per altro condivise da altri moltissimi utenti in giro per i forum......
non parlo della botta assurda per esempio che davano le vecchie turbo, quelle erano difficili da guidare anche per quello, ma nemmeno non sentirlo stò turbo! :(
Come ti ho scrito sopra quel motore nn è configurato per esprimersi al massimo apposta, se fai 1+1 ovvero hai 200cv a soli 5000rpm e hai un sistema a iniezione diretta, che notoriamente nn dovrsti avere problemi di rapporti di compressione che di solito hai nei turbocompressi.
85kimeruccio
21-12-2005, 13:13
si ma capisci a me... un vtec da 200cv ha piu cattiveria.. gli da quasi un secondo in accelerazione...
se prendo un turbo lo prendo che si senta.. se no resto sull'aspirato...
si ma capisci a me... un vtec da 200cv ha piu cattiveria.. gli da quasi un secondo in accelerazione...
se prendo un turbo lo prendo che si senta.. se no resto sull'aspirato...
Ridaie, quella nn è una macchina estrema, per quello c'è la r32 almeno per ora
85kimeruccio
21-12-2005, 14:03
estrema o non estrema ha sempre 200cv.. e penso che altre auto del simil peso con 200cv possano essere confrontate con questa GTI ;)
qua parlano i dati e in pista il gti è alla pari dell'honda da 200cv..basta guardare il tempo di percorrenza di un giro:
http://www.track-challenge.com/main.asp
cliccate su tracktest nel menu a sinistra.
JENA PLISSKEN
21-12-2005, 16:27
a dire il vero stà GTI è una sega in Most wanted...se nn ci metti il kit PRO almeno Nn si muove da terra...è così anche nella rtealtà :O :O :O
:sofico:
[©Ice, 2004]™
21-12-2005, 16:49
qua parlano i dati e in pista il gti è alla pari dell'honda da 200cv..basta guardare il tempo di percorrenza di un giro:
http://www.track-challenge.com/main.asp
cliccate su tracktest nel menu a sinistra.
però il VW tuBBo ha più coppia...sarà il peso in più da spostare :asd:
85kimeruccio
21-12-2005, 17:05
™']però il VW tuBBo ha più coppia...sarà il peso in più da spostare :asd:
esatto anche questo.. la differenza sono 100kg :)
avranno anche lo stesso tempo (cosa che reputo un po impossibile a parità di pilota, perche per esempio la honda è davanti in accelerazione, ma foooorse non in ripresa in quanto ha meno coppia) ma sei mai salito su un vtec? li i 200cv li senti caspiterina.. e pure senza tubbo :D
slipknot2002
21-12-2005, 17:09
è innegabile che le normative abbiano reso i motori moderni troppo lineari, non è la macchina che va piano, è l'erogazione che è diversa, non è più divertente come un tempo. Però questa Golf viaggia e anche bene.
Un piccolo raffronto tra la Golf GTI e un'auto che mi è rimasta particolarmente nel cuore, la 164 2.0 Turbo, un turbo vero, con i controcoglioni.
Golf GTI 2.0 TB
Cv = 200 a 5.100 giri
Coppia massima = 280 Nm (no overboost)
Vel Max = 235 km/h
Da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi
Cambio DSG a 6 marcie.
Alfa Romeo 164 2.0 TB (motore di derivazione Lancia)
Cv = 175 a 5300 giri/min
Coppia Massima = 280 Nm a 2500 giri/min (300 Nm con overboost)
Vel Max = 225 km/h
Da o a 100 km/h in 7 secondi
Cambio manuale a 5 rapporti
Come vedete le prestazioni sono le stesse, è solo cambiato il modo di erogare la potenza. :)
85kimeruccio
21-12-2005, 17:12
la 164 era un bel barcone... ora non ricordo quanto pesasse, mio fratello aveva quel motore... e andava molto bene...
ma diciamolo.. guardati i cavalli... quasi 30cv in meno e fa le stesse prestazioni.... ;)
ninja750
21-12-2005, 18:33
Ridaie, quella nn è una macchina estrema, per quello c'è la r32 almeno per ora
Ma secondo te chi è che compra una GTI?
a) Lo smanettone che cerca prestazioni
b) La massaia che la usa per andare a fare la spesa
ninja750
21-12-2005, 18:34
ma diciamolo.. guardati i cavalli... quasi 30cv in meno e fa le stesse prestazioni.... ;)
Appunto secondo me la 164 pesava pure meno ;)
85kimeruccio
21-12-2005, 18:43
Ma secondo te chi è che compra una GTI?
a) Lo smanettone che cerca prestazioni
b) La massaia che la usa per andare a fare la spesa
sopratutto con quello che costa... ;)
85kimeruccio
21-12-2005, 18:50
Appunto secondo me la 164 pesava pure meno ;)
la 3.0 V6 pesava 1.500kg se ricordo bene
Un mio amico ce l'ha... divertente è divertente... non è estrema (nemmeno come assetto) e punta molto sul confort... su "auto" il motore prendeva un bel 9 in tutte le voci... definito come il miglior turbo a benzina presente sul mercato... turbo-lag assente e consumi contenuti...
ma diciamolo.. guardati i cavalli... quasi 30cv in meno e fa le stesse prestazioni.... ;)
Ti facevo più sveglio......... :rolleyes:
85kimeruccio
21-12-2005, 22:54
Ti facevo più sveglio......... :rolleyes:
sorbole.. non ho notato qualcosa?.... posso sempre commettere qualche errore anche io..
fammi notare tu quel che ho detto di sbagliato...
sorbole.. non ho notato qualcosa?.... posso sempre commettere qualche errore anche io..
fammi notare tu quel che ho detto di sbagliato...
ma guarda...uff...gulp...splash..grrrrr...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
qua parlano i dati e in pista il gti è alla pari dell'honda da 200cv..basta guardare il tempo di percorrenza di un giro:
http://www.track-challenge.com/main.asp
cliccate su tracktest nel menu a sinistra.
peccato che in un milione di altri test si prenda SECONDI da un comune Type R :asd:
85kimeruccio
21-12-2005, 22:57
aridaje... :rolleyes:
aridaje... :rolleyes:
che ho fatto... :cry: :cry: :cry:
85kimeruccio
21-12-2005, 23:02
questo hai detto ;)
ma guarda...uff...gulp...splash..grrrrr...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
siccome mi hai quotato e presumo che rispondendo tu in questo modo, sappia cosa non ho notato da farmi notare la negligenza nella mia affermazione.. potevi articolare meglio la risposta ;)
Quoto, la GTI fa 0-100 in 7 sec.
Non trovi molte macchine che ti stanno davanti. :stordita:
PAROLE SANTE !!!
Poi la DSG dovrebbe attestarsi sui 6,7 ;)
85kimeruccio
21-12-2005, 23:38
valori testati, non quelli dichiarati sono:
DSG:6,9
Manuale:7,2
qua parlano i dati e in pista il gti è alla pari dell'honda da 200cv..basta guardare il tempo di percorrenza di un giro:
http://www.track-challenge.com/main.asp
cliccate su tracktest nel menu a sinistra.
GRAN BEL SITO, E...........OTTIME COMPARAZIONI :D
GRAZIE!
Un mio amico ce l'ha... divertente è divertente... non è estrema (nemmeno come assetto) e punta molto sul confort... su "auto" il motore prendeva un bel 9 in tutte le voci... definito come il miglior turbo a benzina presente sul mercato... turbo-lag assente e consumi contenuti...
Raven, se hai Auto con la prova del GTI, mi puoi dire quali sono i valori della prova di accelerazione 0-100 e velocità max?
Era una DSG o manuale?
Ti ringrazio :)
... quel numero di auto ce l'ha sto mio amico... :fagiano:
Posso provare a chiedergli (mi pare comunque che fosse la dsg) ;)
loreluca
22-12-2005, 07:48
GRAN BEL SITO, E...........OTTIME COMPARAZIONI :D
GRAZIE!
Scusate, ma come fa un Opel Astra con 220 cv a stare davanti ad Un Porsche turbo ??? :muro:
peccato che in un milione di altri test si prenda SECONDI da un comune Type R :asd:
ti sbagli, a parità di cavalli prende ben poco da un type R... hanno fatto un gran lavoro sul GTI credimi, provalo ;)
Raven, se hai Auto con la prova del GTI, mi puoi dire quali sono i valori della prova di accelerazione 0-100 e velocità max?
Era una DSG o manuale?
Ti ringrazio :)
Ecco secondo la rivista "Auto", la prova è di Marzo 2005, GTI MANUALE.
0-100 in 7,01 secondi.
0-1000metri in 27,48
80-120 in sesta marcia in 8,96
vel. max 225,6 km/h
Scusate, ma come fa un Opel Astra con 220 cv a stare davanti ad Un Porsche turbo ??? :muro:
Semplice..c'è scritto, è una DTC ovvero:
http://www.artman-racing.ee/eng/uudis.php?id=55
;)
slipknot2002
22-12-2005, 09:01
la 164 era un bel barcone... ora non ricordo quanto pesasse, mio fratello aveva quel motore... e andava molto bene...
ma diciamolo.. guardati i cavalli... quasi 30cv in meno e fa le stesse prestazioni.... ;)
Rispetto alla stazza che aveva, la 164 pesava 1250 kg, adesso non so quanto pesi la golf, ma mi sa che siamo li. Certo, i cavalli di differenza sono 25, ma considera che il motore lancia aveva l'overboost, non aveva nessuna normativa euro, la turbina era una garrett...quella di mio padre era del 1990, già le versioni successive vennero addolcite quanto a erogazione, ma quel motore me lo ricordo ancora, sotto i 2000 giri era praticamente inesistente, ma poi ragazzi, che sinfonia...mio papà veniva da una UNO Diesel aspirata, quando prese in mano la 164 la prima volta prese paura, le prime settimane stava con la piuma sull'acceleratore :D :D :D. Poi quando nel 99 è passato alla 156 1.9 jtd ha pianto e io con lui. :cry: :cry:
Cmq la golf è una gran macchina, sono le normative ad aver ucciso i motori, ma le prestazioni ci sono. :)
questo hai detto ;)
siccome mi hai quotato e presumo che rispondendo tu in questo modo, sappia cosa non ho notato da farmi notare la negligenza nella mia affermazione.. potevi articolare meglio la risposta ;)
stavo scherzando...mi pareva ovvio...;)
Ecco secondo la rivista "Auto", la prova è di Marzo 2005, GTI MANUALE.
0-100 in 7,01 secondi.
0-1000metri in 27,48
80-120 in sesta marcia in 8,96
vel. max 225,6 km/h
MILLE GRAZIE :)
Quindi, considerando che il DSG dovrebbe guadagnare sul manuale circa 3 decimi, i 6.7 da 0-100 dovrebbero essere più che plausibili.
Che ne dici Kimeruccio?
fammi notare tu quel che ho detto di sbagliato...
Ha risposto qualcun'altro nel frattempo per quello che volevo dire io----
loreluca
22-12-2005, 14:23
doppio
loreluca
22-12-2005, 14:26
Semplice..c'è scritto, è una DTC ovvero:
http://www.artman-racing.ee/eng/uudis.php?id=55
;)
Cosa stai dicendo? Quell'opel astra ha 200 cv e una velocità massima di 200 Km/h e compie il giro in 1.11,8
La Porsche Turbo 911 cabrio ha 420 cv una velocità massima di 305 Km/h e compie il giro in 1.15,2
Come fa a prendere oltre 3 secondi di distacco ??? il giro lo fanno in retromarcia o in avanti per dire certe idiozie?
JENA PLISSKEN
22-12-2005, 15:28
Cosa stai dicendo? Quell'opel astra ha 200 cv e una velocità massima di 200 Km/h e compie il giro in 1.11,8
La Porsche Turbo 911 cabrio ha 420 cv una velocità massima di 305 Km/h e compie il giro in 1.15,2
Come fa a prendere oltre 3 secondi di distacco ??? il giro lo fanno in retromarcia o in avanti per dire certe idiozie?
credo xchè in pratica sia assettTA ECC DA PISTA...
[©Ice, 2004]™
22-12-2005, 16:17
Cosa stai dicendo? Quell'opel astra ha 200 cv e una velocità massima di 200 Km/h e compie il giro in 1.11,8
La Porsche Turbo 911 cabrio ha 420 cv una velocità massima di 305 Km/h e compie il giro in 1.15,2
Come fa a prendere oltre 3 secondi di distacco ??? il giro lo fanno in retromarcia o in avanti per dire certe idiozie?
bisogna vedere la pista, una è assettata da gara, e sarà alleggerita di brutto, l'altra sarà stata di serie!
85kimeruccio
22-12-2005, 18:06
MILLE GRAZIE :)
Quindi, considerando che il DSG dovrebbe guadagnare sul manuale circa 3 decimi, i 6.7 da 0-100 dovrebbero essere più che plausibili.
Che ne dici Kimeruccio?
mettiamo il dsg sulla typeR :D
Rispetto alla stazza che aveva, la 164 pesava 1250 kg, adesso non so quanto pesi la golf, ma mi sa che siamo li. Certo, i cavalli di differenza sono 25, ma considera che il motore lancia aveva l'overboost, non aveva nessuna normativa euro, la turbina era una garrett...quella di mio padre era del 1990, già le versioni successive vennero addolcite quanto a erogazione, ma quel motore me lo ricordo ancora, sotto i 2000 giri era praticamente inesistente, ma poi ragazzi, che sinfonia...mio papà veniva da una UNO Diesel aspirata, quando prese in mano la 164 la prima volta prese paura, le prime settimane stava con la piuma sull'acceleratore :D :D :D. Poi quando nel 99 è passato alla 156 1.9 jtd ha pianto e io con lui. :cry: :cry:
Cmq la golf è una gran macchina, sono le normative ad aver ucciso i motori, ma le prestazioni ci sono. :)
come peso siamo lì.. il golf pesa 1300kg....
tutto quello che vuoi eh.. erogazione da euro -2.. ma son sempre 25cv in meno.... ;)
stavo scherzando...mi pareva ovvio...;)
ahhhhhhh :D
loreluca
22-12-2005, 18:32
™']bisogna vedere la pista, una è assettata da gara, e sarà alleggerita di brutto, l'altra sarà stata di serie!
Ho capito, ma una ha 200 Cv e l'altra ne ha 420 !!!! non può metterci 3 secondi meno.
Ho capito, ma una ha 200 Cv e l'altra ne ha 420 !!!! non può metterci 3 secondi meno.
il peso, l'assetto, le gomme ecc. spesso sono più importanti della potenza, pensa che ad esempio l'atom (circa 200CV ma molto più leggera e meno assurda come distribuzione dei pesi) sulla pista di top gear gira una quasi 8 secondi più veloce del Maggiolone 911 GT3 ;)
85kimeruccio
22-12-2005, 19:40
Ho capito, ma una ha 200 Cv e l'altra ne ha 420 !!!! non può metterci 3 secondi meno.
i cavalli non son tutto eh..... poi è una porsche :D
Stigmata
22-12-2005, 22:08
la 3.0 V6 pesava 1.500kg se ricordo bene
in famiglia l'avevamo prima della focus... che motore e che canto :D
mi ricordo la strada da edolo a vezza fatta a cannone... da rabbrividire
(più che altro per il pilota credo :D)
slipknot2002
23-12-2005, 10:32
in famiglia l'avevamo prima della focus... che motore e che canto :D
mi ricordo la strada da edolo a vezza fatta a cannone... da rabbrividire
(più che altro per il pilota credo :D)
La 164 aveva dei limiti nel telaio però, infatti mio papà diceva che il 2.0 turbo non era propriamente facile da gestire, oltre al fatto della potenza, la 164 aveva un sistema sospensivo non all'altezza di quello della 156, infatti mio papà dice sempre "se avessi avuto il telaio della 156 con il motore della 164 sarei stato disposto a sborsare miliardi in benzina, ma il divertimento era assicurato" :D :D
Stigmata
23-12-2005, 10:38
La 164 aveva dei limiti nel telaio però, infatti mio papà diceva che il 2.0 turbo non era propriamente facile da gestire, oltre al fatto della potenza, la 164 aveva un sistema sospensivo non all'altezza di quello della 156, infatti mio papà dice sempre "se avessi avuto il telaio della 156 con il motore della 164 sarei stato disposto a sborsare miliardi in benzina, ma il divertimento era assicurato" :D :D
più che altro a me dava l'impressione di curvare mezz'ora dopo che avevo girato il volante :asd:
però accelerava ancor prima di toccare l'acceleratore :D
slipknot2002
23-12-2005, 10:43
come peso siamo lì.. il golf pesa 1300kg....
tutto quello che vuoi eh.. erogazione da euro -2.. ma son sempre 25cv in meno.... ;)
Si si certo...cercavo solo di difendere la golf, visto che la putenza c'è, ma era solo il fatto delle normative che hanno ucciso il divertimento...Non tolgo nulla al motore lancia, anzi, sono ancora innamorato, quello si che ti dava un calcio in culo e poi aveva un rombo cupo che ho ancora in testa...mi ricordo ancora una curva dove mio padre scalò dalla 4° alla 3°, il motore andò a circa 6000 giri, era la prima volta che salivo sulla 164, avevo 8/9 anni, l'insonorizzazione era pessima, a tutto vantaggio dell'adrenalina, ho sentito quel rumore la prima volta e rimasi folgorato...peccato che non abbia mai potuto guidarla. :cry:
slipknot2002
23-12-2005, 10:46
più che altro a me dava l'impressione di curvare mezz'ora dopo che avevo girato il volante :asd:
però accelerava ancor prima di toccare l'acceleratore :D
automatica insomma. :D :D :D ... era una gran macchina, niente da dire. :D :D :D, l'ho avuta anch'io...nera, cerchi in lega, pneumatici da 205 (che all'epoca mi impressionavano :D) , minigonne, spettacolo, se ho ancora una foto ve la posto. :D :D :D
Un mio amico ce l'ha... divertente è divertente... non è estrema (nemmeno come assetto) e punta molto sul confort... su "auto" il motore prendeva un bel 9 in tutte le voci... definito come il miglior turbo a benzina presente sul mercato... turbo-lag assente e consumi contenuti...
ma infatti, è un giusto compromesso tra comodità e sport..
la puoi usare tutti i giorni senza problemi, a differenza delle macchine citate da alcuni...
secondo me ha nno fatto una gran bella macchina.
bananarama
23-12-2005, 16:06
non c'e' niente da fare, qua si parla di secondi al giro, state fuori come le zucchine.
voi paragonate pure i trattori e le gru a giri veloci, peccato che le auto non siano giri veloci con le ruote e non esistano solo per quello. poi la vedo dura comprarsi una gti per andare in pista, e' da scemi.
la gti e' una grandiosa "macchina" questo non si discute. la usi come usi la uno solo che corre molto di piu', ha un motore da paura, potente anche oltre quello che basta, utilizzabile ovunque e comunque, coppia spalmata e sempre in abbondanza. trovatemelo un motore cosi'.
raga' le cose vanno prese per come sono. e' inutile pargonare la gti pure con la type r, sono diverse! ;) e la gti nel suo essere e' indubbiamente un asso
85kimeruccio
23-12-2005, 16:08
si scusami banana... perche la gti la compra uno che non vuole correre?
bananarama
23-12-2005, 16:19
si scusami banana... perche la gti la compra uno che non vuole correre?
te c'hai la testa settata su "correre=atom di traverso sempre e comunque" ;)
pure col 530d puoi correre allora, ha montagne di cavalli e la trazione posteriore ma non vuol dire fare le curve di traverso, far piangere le gomme in appoggio, fare destra sinistra pregando la madonna sul cruscotto o tenere medie da gp.
si puo' andare veloce e si puo' fare racing.
ecco, con la gti ti fai il tuo bel turismo veloce, per correre ci vuole altro e solo un demente userebbe una gti per "correre" nel senso vero della parola. anche perche' correre con una macchina di serie la vedo dura eh! ;)
non tutti hanno quintali di cavalli solo per correre, troppi ne vedo di signorotti anziani col 330 coupe che non corrono, ma se ne vanno filanti tranquilli in souplesse! ;)
85kimeruccio
23-12-2005, 16:52
il golf gti però va nella fascia di mercato dei ragazzi.. non dei nonni...
c'è chi corre perfino con 50cv... se è per quello
bananarama
23-12-2005, 16:57
dobbiamo valutare se la popolazione umana e' deficiente o se la gti e' valida?
la gti per quello che deve essere e' una macchina da paura, semplice, ha tutto quello che vuoi. non e' votata alla sportivita' questa e' una macchina da turismo e pure da citta, quello che deve fare lo fa ottimamente! oltretutto ti asseconda pure se ogni tanto vuoi spingere un po', che vuoi di piu? ;)
se poi cerchi qualcos'altro e' un controsenso, come se vai dal ferramenta non gaiaccione e gli chiedi una banana! :D
85kimeruccio
23-12-2005, 16:59
banana.. quello che vuoi fare tu lo fa pure un'auto con 100cv...
questa ne ha 200.. e io penso che chi la compra voglia solo correre.. poche palle del resto....
bananarama
23-12-2005, 17:07
ti ripeto se la gente e' stupida non e' colpa mia.
io sono qui per dare un parere su un'auto e l'auto e' ottima. qui vogliamo parlare della gti o di altro? fammi capire perche' la bonta' della macchina non dipende da chi la guida
se poi chi la guida e' demente e si crede di avere la macchina sportiva sotto al culo non e' questione che mi riguardi, lo sarebbe se il 3d si chiamasse "perche' la gente chiede alle auto quello che non possono dare? perche' la gente sceglie le auto col culo? perche' non la smettiamo usare il cervello per attutire l'eco in testa?"
85kimeruccio
23-12-2005, 17:13
la discussione è nata perche l'auto è quel, vorrei ma non posso dell'r32... non sa di nulla e va poco per i cavalli che ha....
allo stesso prezzo, anzi a meno, se si vuole correre (cosa che la versione GTI ha da sempre avuto intenzione di fare in casa crukka) c'è di meglio.. questo è quanto..
ninja750
23-12-2005, 19:14
questa ne ha 200.. e io penso che chi la compra voglia solo correre.. poche palle del resto....
Esatto, quello che ho scritto io 28 pagine fa
te c'hai la testa settata su "correre=atom di traverso sempre e comunque" ;)
pure col 530d puoi correre allora, ha montagne di cavalli e la trazione posteriore ma non vuol dire fare le curve di traverso, far piangere le gomme in appoggio, fare destra sinistra pregando la madonna sul cruscotto o tenere medie da gp..
madonna mia sei troppo forte :p :p :D
cmq racing per racing se uno vuole correre con quei soldi c'esce n'elise? :fiufiu:
almeno se uno la compra per l'idea di kimeruccio io prenderei un'elise stiamo là no? :p :D
Scusate se mi intrometto :cool: .......alla fine io l'ho provata e l'ho pure comprata :eek: (...via metà dei risparmi di una vita :doh: ).
Eppure sono tra quelli che sicuramente non la useranno per fare del racing in strada, ha comunque un ottimo motore che ti può far togliere molte ma molte soddisfazioni. Gli interni, a parere mio, sono molto belli (interno in pelle) e l'assetto, inoltre, è più che ottimo :D
Il cambio DSG è semplicemente una FIGATA!!! Ti permette il massimo relax in città (in modalità sport, comunque, tira che è un piacere), e se ti vuoi sentire un pò un pilotino :oink: usi il sequenziale o il cambio al volante F1............
spettacolo!!!
85kimeruccio
24-12-2005, 03:52
ma io mi domando.. oltre i 100/150cv chi le compra lo fa per correre, poche storie... allora cosa le fanno a fare se non votate almeno un po alle corse?
con 30000€ usate poco ti trovi anche delle subrau spec c dell'anno scorso.
loreluca
24-12-2005, 09:58
ma io mi domando.. oltre i 100/150cv chi le compra lo fa per correre, poche storie... allora cosa le fanno a fare se non votate almeno un po alle corse?
con 30000€ usate poco ti trovi anche delle subrau spec c dell'anno scorso.
Oddio, se compri una berlina di fascia media (serie 5, A6, classe E...) 150 cv sono il minimo indispensabile, altrimenti non la muovi...
Altro discorso è sulle macchine sulla dimendione della Golf, lì un 1600 cc basta, se si va oltre è per "correre" ogni tanto...
ninja750
24-12-2005, 10:26
Scusate se mi intrometto :cool: .......alla fine io l'ho provata e l'ho pure comprata :eek: (...via metà dei risparmi di una vita :doh: ).
Eppure sono tra quelli che sicuramente non la useranno per fare del racing in strada, ha comunque un ottimo motore che ti può far togliere molte ma molte soddisfazioni.
Perdonami se sono troppo diretto: qual'è l'auto più potente che hai mai guidato?
Perdonami se sono troppo diretto: qual'è l'auto più potente che hai mai guidato?
La più potente è stata una Porsche 911 del 1980...oltre a varie belvette tipo 164 Turbo, Celica TS, C200 Kompressor, ecc. e per ultima, proprio la GTI.
Ad onor del vero, devo comunque dire che le macchine sopra indicate non erano mie, bensì di amici.
La mia attuale vettura è una Golf GTI del 1990 :D che presto verrà rimpiazzata dal nuovo GTI dopo una più che onorevole carriera :cry:
ninja750
24-12-2005, 15:43
Ecco: alla luce di ciò che hai già guidato in passato, non ti sembra che pagare 200cv annui di bollo per una macchina così siano sprecati? :fagiano:
85kimeruccio
24-12-2005, 16:17
Ecco: alla luce di ciò che hai già guidato in passato, non ti sembra che pagare 200cv annui di bollo per una macchina così siano sprecati? :fagiano:
:sofico: sopratutto 28000€ :D
cmq se lui è contento.. tanto meglio
loreluca
24-12-2005, 17:46
:sofico: sopratutto 28000€ :D
cmq se lui è contento.. tanto meglio
Con 28000 euro non è che ci sia proprio di meglio in giro...
Voi cosa comprereste? :mbe:
85kimeruccio
24-12-2005, 17:49
non per essere sempre il solito ma c'è la civic TypeR (nuova) che costa molto di meno...
se no, usate, come dicevo prima.. ci sono delle subaru spec C di un anno, con pochi km.. a quel prezzo.. o che ne so... si trovano anche delle s2000 senza problemi...
piu che altro dipende quello che uno cerca da un'auto.... io se prendessi qualcosa con 200cv penso propio di cercare le prestazioni............. :)
ninja750
24-12-2005, 17:51
Con 28000 euro non è che ci sia proprio di meglio in giro...
Voi cosa comprereste? :mbe:
Usato... un V6 con un paio di turbo per esempio :D
loreluca
24-12-2005, 17:53
Usato... un V6 con un paio di turbo per esempio :D
Rimanendo sul nuovo intendo :D
85kimeruccio
24-12-2005, 18:14
Rimanendo sul nuovo intendo :D
così senza listini alla mano la civic TypeR ;)
volendo mi sa che ci si scappa pure una mini cooper s JCW.... anche se non la amo molto.
se no sul nuovo.. sempre poco sopra i 30000€ c'è il subaru...
Ho letto tutto il topic e non ho afferrato una cosa, voi continuate a criticare non tanto la macchina ma i guidatori, se la macchina di per sè è valida non vedo il motivo di sminuirla, dalle prove lette pare vada bene e poi scusatemi ma quando uno si compra 200cv di macchina vuol dire che deve per forza correre?
Inoltre devo menzionare il discorso, normative, tenete conto che oggi le normative sono molto ristrette, il mio attuale scooter a norma faceva 50 km/h, mentre senza strozzature 100 km/h su tachimetro ovviamente contro i motori come lo zip o il typhoon che non avevano queste strozzature e con gli stessi cavalli andavano il doppio, senza contare l'accellerazione che aveva acquisito, penso quindi che questo stesso lavoro lo facciano sulle odierne vetture, e che la golf magari levando queste cosiddette "strozzature" con lo stesso numero di cavalli renda molto più brutalmente..... :)
85kimeruccio
24-12-2005, 18:24
tutto quello che vuoi.... toglici le strozzature ma poi se ricordo bene non sei a norma di legge.... .:)
detto ciò.. cosa ti compri 200cv se non corri?
gia io con l'auto dei miei ne ho 65cv e sono senza problemi FUORI DAI LIMITI in poco tempo.
:doh: chi compra l'auto potente è perche vuol correre.. poche palle... se no tutti quei cavalli sono primo, sprecati perche non li usi, secondo soldi buttati perche potevi prenderti un'auto con meno cavalli che consumavi e spendevi meno in tante cose....
bananarama
24-12-2005, 18:37
kime e' ora che impari la differenza tra turismo veloce e correre.
piu' o meno la stessa che passa tra una aston e un 360 challenge ;)
85kimeruccio
24-12-2005, 18:41
kime e' ora che impari la differenza tra turismo veloce e correre.
piu' o meno la stessa che passa tra una aston e un 360 challenge ;)
il correre è relativo... o almeno è differente in base all'auto che guidi. le differenze le so... ma non venire a dirmi che uno che si prende 200cv vuole restare dentro i limiti perche non ci credo.
il correre è relativo... o almeno è differente in base all'auto che guidi. le differenze le so... ma non venire a dirmi che uno che si prende 200cv vuole restare dentro i limiti perche non ci credo.
Che vuole restare nei limiti no, ma che ha il piacere di sentire sotto il culo 200cv e una macchina che anche visivamente offre un pò di aggresività :)
85kimeruccio
24-12-2005, 18:52
Che vuole restare nei limiti no, ma che ha il piacere di sentire sotto il culo 200cv e una macchina che anche visivamente offre un pò di aggresività :)
quei 200cv penso propio che li sentirà solo in prima e seconda allora... :rolleyes:
ergo che se l'ha presa è perche vuole correre.. se no di certo non la prendeva... ;)
Direi cmq che si vuole correre, ma che vuole la golf, e non una macchina come la type r che solo solo dove ha il cambio è abbastanza scomoda, cmq sono punti di vista e preciso che non sono un golfista ma apprezzo la golf in vercione gti ma senza esagerare, preferisco la orami stravista ma pur sempre carina 206 :)
kime e' ora che impari la differenza tra turismo veloce e correre.
piu' o meno la stessa che passa tra una aston e un 360 challenge ;)
Prprio su questo punto sono d'accordo ;)
85kimeruccio
24-12-2005, 19:03
Direi cmq che si vuole correre, ma che vuole la golf, e non una macchina come la type r che solo solo dove ha il cambio è abbastanza scomoda, cmq sono punti di vista e preciso che non sono un golfista ma apprezzo la golf in vercione gti ma senza esagerare, preferisco la orami stravista ma pur sempre carina 206 :)
si vede che non hai mai provato il cambio della civic allora ;)
si vede che non hai mai provato il cambio della civic allora ;)
Purtroppo no devo fare 17 anni, e lo vista solo camminare dal sedile passeggero... :)
maxsanty
24-12-2005, 19:17
quei 200cv penso propio che li sentirà solo in prima e seconda allora... :rolleyes:
ergo che se l'ha presa è perche vuole correre.. se no di certo non la prendeva... ;)
Secondo me i cavalli in una macchina che non sia estrema (vedi ferrari delta integrale porche subaru m3 m5 ecc ecc) sono puro e semplice confort. Una Golf da 200cv ti permette sorpassi che con 65cv non te li sogni neanche. Per non parlare dell'autostrada quando devi passare qualche coglione che si piazza in seconda corsia ai 100.
Se poi mi dici che con 140cv fai tutti i sorpassi e le riprese che vuoi è vero, ma ho paura che per tante persono i cavalli sotto il culo siano come i soldi, più ne hai più ne vorresti.
Bye
m.
85kimeruccio
24-12-2005, 19:36
sono il primo a dirlo che piu cavalli si hanno e piu ne vorresti.. ma al meno sono sincero e l'auto la prendo per correre... :)
e almeno secondo i miei criteri deve essere piu efficace possibile.. tutto qua...
poi come ritorno a dire.. se chi l'ha presa è contento son fatti suoi
ninja750
24-12-2005, 20:19
e una macchina che anche visivamente offre un pò di aggresività :)
Per quello si può prendere la 1.4 e truzzarla come la gti
Con 28000 euro non è che ci sia proprio di meglio in giro...
Voi cosa comprereste? :mbe:
io la comprerei!
suvvia, la GTI è un ottimo mezzo ;)
l'ho guidata, ha una spinta formidabile per la sua categoria, e sinceramente su strada normale sfoderare e testare i 200 cv la vedo dura :)
e cmq, si sentono, provate ad affondare in 3 :eek:
Ecco: alla luce di ciò che hai già guidato in passato, non ti sembra che pagare 200cv annui di bollo per una macchina così siano sprecati? :fagiano:
....secondo me non sono sprecati :mbe: , anche perché, ora come ora, pago 210 Euro per una macchina del 1991 (Golf GTI 8Valvole :D ), quindi 60/70 Euro in più per una macchina come la nuova Golf possono essere ben spesi e non rappresentano una vera esagerazione ;)
così senza listini alla mano la civic TypeR ;)
volendo mi sa che ci si scappa pure una mini cooper s JCW.... anche se non la amo molto.
se no sul nuovo.. sempre poco sopra i 30000€ c'è il subaru...
...ecco vedi, io rispetto i tuoi gusti e le tue esigenze per quanto concerne le "sensazioni" che una macchina da 200 cv deve saper offrire, ma la civic TypeR, ad esempio, non la vorrei neanche regalata, questo perché, molto semplicemente, NON MI PIACE,......come a te, da quanto traspare, non piace la Golf ;), non comprerei la civic neanche se avesse 400 cv ed avesse lo stesso prezzo di quella attuale, anche perché la macchina, come tu pensi, non è solo un mezzo con cui andare a correre...c'è di più, c'è uno stile delle forme, una storia che alcune vetture portano con sé, un insieme di caratteristiche costruttive che ti fanno amare una macchina piuttosto che un'altra, che ti fanno sentire un golfista piuttosto che un alfista o, meglio ancora, un hondista.
E', insomma, una pura e semplice questione di gusti ;)
Ribadisco, comunque, che per quelle che sono LE MIE esigenze e per quanto permette oggi il codice della strada, la Golf GTI DSG tira pure troppo.
io la comprerei!
suvvia, la GTI è un ottimo mezzo ;)
l'ho guidata, ha una spinta formidabile per la sua categoria, e sinceramente su strada normale sfoderare e testare i 200 cv la vedo dura :)
e cmq, si sentono, provate ad affondare in 3 :eek:
Concordo in pieno :D
Quando il venditore che stava guidando il GTI (con me a fianco) ha tirato la terza, è stato da paura, gli ho dovuto dire di calmarsi un attimino :p e di rallentare.
La differenza con le vecchie turbo, è che con questa GTI non ci sono periodi "morti" fino a 3.000/3.500 giri e poi la botta; la grande e sostanziale differenza è che la Golf comincia a scatenarsi subito da 1.000 giri e con il DSG è un crescendo continuo che non ti fa accorgere di essere su un turbo...e questo non vuol dire che non ci siano prestazioni/emozioni, significa che sembra di guidare una sportiva aspirata con il vantaggio di avere una ripresa eccelente in ogni marcia ed a ogni regime.
85kimeruccio
25-12-2005, 02:48
...ecco vedi, io rispetto i tuoi gusti e le tue esigenze per quanto concerne le "sensazioni" che una macchina da 200 cv deve saper offrire, ma la civic TypeR, ad esempio, non la vorrei neanche regalata, questo perché, molto semplicemente, NON MI PIACE,......come a te, da quanto traspare, non piace la Golf ;), non comprerei la civic neanche se avesse 400 cv ed avesse lo stesso prezzo di quella attuale, anche perché la macchina, come tu pensi, non è solo un mezzo con cui andare a correre...c'è di più, c'è uno stile delle forme, una storia che alcune vetture portano con sé, un insieme di caratteristiche costruttive che ti fanno amare una macchina piuttosto che un'altra, che ti fanno sentire un golfista piuttosto che un alfista o, meglio ancora, un hondista.
E', insomma, una pura e semplice questione di gusti ;)
Ribadisco, comunque, che per quelle che sono LE MIE esigenze e per quanto permette oggi il codice della strada, la Golf GTI DSG tira pure troppo.
per carità il gusto estetico non si puo di certo mettere in dubbio.. quelli son gusti molto personali :)
a me non è che piace o non piace la golf, parlando di estetica :) i miei pareri sono sempre riguardo alle potenzialità di un'auto rispetto ad altre, tutto qua.
a me dello stile o di altre minchiate come la storia frega nulla.. non è di certo quello che fà un'auto buona o meno buona...... anzi!
allora lo dici pure tu che è sprecata per la strada dato che troppo potente... ;) ma cmq troppo poco cattiva per essere al top nella categoria di prezzo......
per carità il gusto estetico non si puo di certo mettere in dubbio.. quelli son gusti molto personali :)
a me non è che piace o non piace la golf, parlando di estetica :) i miei pareri sono sempre riguardo alle potenzialità di un'auto rispetto ad altre, tutto qua.
a me dello stile o di altre minchiate come la storia frega nulla.. non è di certo quello che fà un'auto buona o meno buona...... anzi!
allora lo dici pure tu che è sprecata per la strada dato che troppo potente... ;) ma cmq troppo poco cattiva per essere al top nella categoria di prezzo......
Ribadisco....... per le mie esigenze il GTI va fin troppo forte. Questo non vuol dire che avere sotto il cofano 200 cv, soprattutto per appassionati di vetture come immagino siano i frequentatori di questo forum, possa essere considerato uno spreco ;) .....ciò comporta, infatti, avere un motore pieno a tutti i regimi che significa sicurezza nei sorpassi, che ti da soddisfazione quando in un breve rettileneo pigi sul gas e senti che la macchina asseconda il tuo desiderio di velocità. Tutto ciò senza il necessario bisogno di andare, per forza, sempre e comunque a 240 KM/h o sentirsi dei rallysti su strade collinari.
Mò, vista l'ora, vado a nanna :p ......Bonanotte e Buon Natale a tutti i golfisti e non ;)
ninja750
25-12-2005, 10:23
la grande e sostanziale differenza è che la Golf comincia a scatenarsi subito da 1.000 giri
:sbonk:
:sbonk:
...ok, diciamo che già dopo i 1.800 giri comincia a dare il meglio di sé :rolleyes:
ZigoZago
25-12-2005, 14:34
il golf gti però va nella fascia di mercato dei ragazzi.. non dei nonni...
c'è chi corre perfino con 50cv... se è per quello
Scusa il piccolo ot, ieri ho visto una 600 in bomba forse era su due ruote in curva e me la stavo per vedere addosso, che spavento.
Che gente di merda..
ZigoZago
25-12-2005, 14:41
Secondo me i cavalli in una macchina che non sia estrema (vedi ferrari delta integrale porche subaru m3 m5 ecc ecc) sono puro e semplice confort. Una Golf da 200cv ti permette sorpassi che con 65cv non te li sogni neanche. Per non parlare dell'autostrada quando devi passare qualche coglione che si piazza in seconda corsia ai 100.
Se poi mi dici che con 140cv fai tutti i sorpassi e le riprese che vuoi è vero, ma ho paura che per tante persono i cavalli sotto il culo siano come i soldi, più ne hai più ne vorresti.
Bye
m.
La penso anche io così, secondo me più cv sono più sicurezza non devi correre per forza o fare i 200 in autostrada.
loreluca
25-12-2005, 17:33
La penso anche io così, secondo me più cv sono più sicurezza non devi correre per forza o fare i 200 in autostrada.
Bah, a me i cavalli fanno l'effetto contrario... più ne ho più "corro". Con la Punto Van (Mi pare si 900 cc di cilindrata) non mi sogno nemmeno di superare 80 Km/h neanche in superstrada, se guido una BMW rischio di andare quasi al doppio :D
85kimeruccio
26-12-2005, 00:38
Scusa il piccolo ot, ieri ho visto una 600 in bomba forse era su due ruote in curva e me la stavo per vedere addosso, che spavento.
Che gente di merda..
li purtroppo è la gente che non riescie a capire cosa ha sotto il culo..
si puo correre benissimo anche con una panda 750 (visto a varano 15 giorni fa), ma c'è modo e modo di farlo ;)
La penso anche io così, secondo me più cv sono più sicurezza non devi correre per forza o fare i 200 in autostrada.
che strano concetto di cavalli che avete.... :mbe:
cavalli non vuol dire andare a velocità folli.... ma prendere l'auto con piu cavalli solo perche è piu sicura, IMHO è una mezza minchiata....
poi ritorno a dire... quello che ci fai con una golf 200cv o 130cv imho nelle nostre strade non cambia una fava :)
davidemetal
26-12-2005, 08:39
Io ho provato la gti la scorsa settimana, e devo dire che mi ha alquanto deluso..... In confronto al TT 225cv di un mio amico è davvero un chiodo in accelerazione..... e non mi sembra nemmeno un granchè in ripresa. Ovvio che il telaio rispetto alla vecchia serie stia da un'altra parte, ma il motore mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Stigmata
26-12-2005, 10:25
che strano concetto di cavalli che avete.... :mbe:
cavalli non vuol dire andare a velocità folli.... ma prendere l'auto con piu cavalli solo perche è piu sicura, IMHO è una mezza minchiata....
beh dai non ha tutti i torti... una macchina con più cavalli è, nella maggioranza dei casi, curata e pensata meglio di una con un motore meno potente.
senza contare la comodità che hai in caso di sorpassi o banalmente se ti devi levare in fretta da una situazione scomoda... apri e quella va.
85kimeruccio
26-12-2005, 18:00
beh dai non ha tutti i torti... una macchina con più cavalli è, nella maggioranza dei casi, curata e pensata meglio di una con un motore meno potente.
senza contare la comodità che hai in caso di sorpassi o banalmente se ti devi levare in fretta da una situazione scomoda... apri e quella va.
ripeto.. per fare un sorpasso fatto come si deve o svignarsela.. non servono 200cv.. è questo che voglio dire :)
ripeto.. per fare un sorpasso fatto come si deve o svignarsela.. non servono 200cv.. è questo che voglio dire :)
Beh...con 200cv il sorpasso lo fai prima :D :D :D
85kimeruccio
26-12-2005, 23:16
Beh...con 200cv il sorpasso lo fai prima :D :D :D
e grazie al casso :D magari arrivi solo a 4000giri e sfrutti 160cv :D
[©Ice, 2004]™
27-12-2005, 14:17
Bah, a me i cavalli fanno l'effetto contrario... più ne ho più "corro". Con la Punto Van (Mi pare si 900 cc di cilindrata) non mi sogno nemmeno di superare 80 Km/h neanche in superstrada, se guido una BMW rischio di andare quasi al doppio :D
solo una puntualizzazione: la punto non esiste 900 cc. la Van di solito è a nafta 1,7 diesel ( :asd: il motore del fiorino) oppure 1100/1200 benzina per il modello vecchio, la nuova c'è il 1.3 JTD mj e forse fanno anche un 1.9 jtd
ninja750
27-12-2005, 15:25
e grazie al casso :D magari arrivi solo a 4000giri e sfrutti 160cv :D
Se è diesel li sfrutti al 100% allora a 4000g/m :asd:
85kimeruccio
27-12-2005, 17:31
Se è diesel li sfrutti al 100% allora a 4000g/m :asd:
non sempre.... :D
cmq parlavo del benza
loreluca
27-12-2005, 18:09
™']solo una puntualizzazione: la punto non esiste 900 cc. la Van di solito è a nafta 1,7 diesel ( :asd: il motore del fiorino) oppure 1100/1200 benzina per il modello vecchio, la nuova c'è il 1.3 JTD mj e forse fanno anche un 1.9 jtd
E' la prima versione della Punto 1997 o giù di lì... forse è un 1100, resta il fatto che non va un kaxxo... se poi è carica non parliamone :D
[©Ice, 2004]™
28-12-2005, 11:20
E' la prima versione della Punto 1997 o giù di lì... forse è un 1100, resta il fatto che non va un kaxxo... se poi è carica non parliamone :D
ah bè, sarà il 1100, di solito sopra la freccia laterale c'è una targhetta con scritto 55 (sono i cv) per il 1100 fire, oppure 60/65 per il 1200 (c'era anche il 75 ma non sulla van, mi pare) se invece c'è 70 è il motorie 1,7 nafta del fiorino...
loreluca
28-12-2005, 11:56
™']ah bè, sarà il 1100, di solito sopra la freccia laterale c'è una targhetta con scritto 55 (sono i cv) per il 1100 fire, oppure 60/65 per il 1200 (c'era anche il 75 ma non sulla van, mi pare) se invece c'è 70 è il motorie 1,7 nafta del fiorino...
Mi pare ci sia 55
Alexnight
03-01-2006, 20:15
provata la versione DSG un verso sballo, un piccolo mostriciattolo...se si rimappa poi :D
provata la versione DSG un verso sballo, un piccolo mostriciattolo...se si rimappa poi :D
...scusa Alexnight, hai provato la versione "normale" o quella rimappata :D
Alexnight
05-01-2006, 01:41
...scusa Alexnight, hai provato la versione "normale" o quella rimappata :D
normale purtroppo :)
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