View Full Version : un mio amico ha trovato un navigatore satellitare tom tom..che fare?
SicilianBoy
12-06-2005, 16:52
sinceramente vorrebbe tenerlo invece di portarlo alla polizia,voi sapete se vi sono indagini a tal riguardo e se puo' essere rintracciato in qualke modo se lo dovesse usare(come per gli imei dei telefonini per intenderci..)?
ciao e grazie! :)
brucewillis71
12-06-2005, 17:10
Scusami la domanda del tutto spontanea.....come si fa a trovare un navigatore satellitare ? Il tuo "amico" l'ha forse trovato in mezzo a una strada ???? :what:
Non c'è modo di rintracciare il proprietario di un Tomtom GO. L'unico modo, eventualmente, sarebbe contattare Tomtom e chiedere di avvisare il proprietario se questo ha registrato a suo nome il prodotto sul sito (con il numero di serie o il codice di attivazione); ma la vedo dura... la polizia non credo possa fare molto.
Ciao
I navigatori GPS non possono essere rintracciati come i telefonini in quanto sono solamente dei dispositivi riceventi e non emittenti e quindi non comunicando in modo bidirezionale con i satelliti non sono assolutamente rintracciabili...
... tutto sta all'onestà della persona che lo ha trovato...
Ma come diavolo ha fatto a "trovarlo"?
Credo che in questo caso sia impossibile trovare il proprietario... se era un cellulare sì.. ma temo che con un ricevitore GPS sia impossibile.
Forse lasciare un biglietto dove lo ha trovato... ma boh....
Pipposuperpippa
13-06-2005, 22:20
Ehm, per caso ha trovato anche anche le chiavi dell'auto in cui c'era il TOMTOM?? :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.