PDA

View Full Version : Le onde del router fanno male?

tommyHD
07-10-2004, 11:08
Avendo un router wireless sempre acceso in casa e magari in camera è pericoloso?Nocivo alla salute?
Io preferisco spegnerlo alla notte, faccio bene o non cambia nulla?

Brigante
07-10-2004, 12:56
Originariamente inviato da tommyHD
Avendo un router wireless sempre acceso in casa e magari in camera è pericoloso?Nocivo alla salute?

Qui rientriamo nei soliti discorsi della "presunta" nocività delle onde elettromagnetiche, troverai chi ti dice che fanno male e chi il contrario, ma la verità non si sà bene ancora quale sia. Le lan wireless vanno sui 2,4 GHz, ma trasmettono con una potenza piuttosto bassa, quindi io ti direi stai tranquillo.

jumpermax
07-10-2004, 15:07
nel dubbio... anch'io metterò un router wireless in camera e credo che lo terrò acceso solo se necessario ;)

Fradetti
07-10-2004, 15:09
ad alte potenze le frequenze del wireless possono entrare in risonanza con l'acqua del corpo umano :D

Cmq io lo terrei in un'altra stanza.... anche se non fanno male non voglio essere il primo a dimostrare il contrario :D

vercetti
07-10-2004, 18:30

i raggi tienili accesi, dai che ti uccidono lentamente....... :sofico: :D

tommyHD
07-10-2004, 19:20
Originariamente inviato da vercetti
i raggi tienili accesi, dai che ti uccidono lentamente....... :sofico: :D

:mad:

:D

Fenoftaleino
11-10-2004, 22:18
Errore: radiazioni a 2.4Ghz sono nocive alla salute.
Il ministero delle telecomunicazioni ha decretato per i radioamatrori patentati una soglia ( mi pare 5watt,ma non sono sicuro ).
Attenzione signori!
Onde a 2.4 creano surriscaldamento..

khri81
12-10-2004, 10:25
a ridaje, nn è ancora scientificamente dimostrato, in certi soggetti danno fastidio e in altri no, ma sono distrubi temporali nn duraturi! ;)

tommyHD
12-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da khri81
a ridaje, nn è ancora scientificamente dimostrato, in certi soggetti danno fastidio e in altri no, ma sono distrubi temporali nn duraturi! ;)

In che senso danno fastidio e che tipo di disturbi?

tommyHD
13-10-2004, 10:03
up

ZigoZago
15-10-2004, 14:13
Io non mi preoccuperei molto della frequenza quanto dalla potenza effettiva.

conta che siamo attraversati da miliondi di onde: TV, radio, cellulare, ecc..

Io mi preoccuperei più che altro della potenza, il corpo umano o sistema nervoso penso abbia una certa tollerabilità, ma il troppo stroppia come si dice, e fa anche male.

Non so comunque l'argomento mi è sempre interessato ;)

Lor3nzo76
16-10-2004, 11:04
Originariamente inviato da Fenoftaleino
Errore: radiazioni a 2.4Ghz sono nocive alla salute.
Il ministero delle telecomunicazioni ha decretato per i radioamatrori patentati una soglia ( mi pare 5watt,ma non sono sicuro ).
Attenzione signori!
Onde a 2.4 creano surriscaldamento..

Non tieni conto della potenza in gioco.
La frequenza non è tutto. Sarebbe come dire che le cascate del Niagara e una pistolina ad acqua sono entrambe pericolose perchè la velocità di uscita dell'acqua è la stessa... Ma la quantità di acqua dove la mettiamo??? (anche se sarebbe più giusto parlare di portata in massa)

Ciao
Lore

ZigoZago
16-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da Lor3nzo76
Non tieni conto della potenza in gioco.
La frequenza non è tutto. Sarebbe come dire che le cascate del Niagara e una pistolina ad acqua sono entrambe pericolose perchè la velocità di uscita dell'acqua è la stessa... Ma la quantità di acqua dove la mettiamo??? (anche se sarebbe più giusto parlare di portata in massa)

Ciao
Lore

Non posso che quotare.

Io direi piuttosto che usare un'unica fonte molto pontete, meglio usare più antenne con segnale "debole". La apple ha delle belle antenne per replicare il segnale, semrpe parlando di wi-fi

PHCV
17-10-2004, 14:58
Tralasciando il fatto che sono un malato del wifi e ho link wifi ovunque (dai 100 metri ai 10 km :D ) e che sono radioamatore... sulle onde radio non si sa ancora nulla di preciso.... dico solo che la frequenza di lavoro degli AP wifi è di 2.4 ghz esattamente quella dei forni microonde :sofico: La differenza sostanziale è che un forno a microonde arriva a 800-1000 W mentre un AP wifi arriva fino a 250-300 mW (parlando proprio di casi particolare con marche particolari)(ed escludendo l'utlizzo di eventuali amplificatori)(che in ogni caso arrivano al massimo sugli 8W :P)