View Full Version : Ricarica cartucce Epson C84
Ieri sera mi sono messo all'opera con il kit di Refill (vedi altre discussioni).
Ho ricaricato tutte e 4 le cartucce della mia C84 nero e 3 colori.
Attenzione le cartucce non erano completamente vuote il driver dava una autonomia residua del 20%.
La quantità di inchiostro introdotto è stata +o- quella indicata nelle istruzioni di refill.
Ho lasciato riposare per alcuni minuti per poi stampare 4 foto in formato 13x18 su carta comune in modalità foto migliore senza riscontrare nessun problema o decadimento della qualità.
:sofico:
Sarà un po' presto per cantare vittoria ?
Nel kit che ho ordinato c'erano anche delle cartucce compatibili ma volutamente ho voluto provare prima con le cartucce originali.
Qualcuno ha esperienze simili alla mia ?
Ciao
:D :O
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=718892
Hai fatto benissimo a ricaricare le originali, quelle compatibili fan skifo.
Che tecnica hai usato?
Ciao
p.s.
cerca i miei post su refill
Ho seguito le istruzioni di refill. Più chiare nel foglio allegato al kit nero.
Tolta la cartuccia dalla stampante, non totalmente vuota, con un taglierino ho scoperto totalmente il foro più vicino alla valvola di uscita dell'inchiostro vs. la testina, facendo attenzione a non far entrare nel foro stesso dei pezzettini di plastica. Ho mantenuto la cartuccia in questa posizione iniettando ca. 6 ml di inchiostro per il colore e ca. 12 ml per il nero riempiendo quasi completamente il serbatoio, infine ho applicato il tappo in dotazione e pulito con un po' carta le inevitabili piccole tracce di inchiostro uscito togliendo il nylon con il taglierino.
Reset del chip e installazione al termine la stampante ha eseguito la pulizia automatica e dopo ca. 10 min ho prodotto le stampe.
Confesso che inizialmente pensavo di non riuscire a caricare nulla e di spandere inchiostro in ogni punto della casa.
Ciao :D
Ti consiglio di seguire le istruzioni di cartucce.com, il metodo dell'aspirazione infatti consente di ricaricare al 100% (nel nero alta capacità ci stanno 20-22 ml, nei colori 12-13!!)
Ale
Scusami ma non ho capito bene. Potresti illustrarmi meglio questo metodo dell'aspirazione. Le istruzioni di Cartucce si trovano on-line ?
Ciao
:confused:
Originariamente inviato da Paolo31
Scusami ma non ho capito bene. Potresti illustrarmi meglio questo metodo dell'aspirazione. Le istruzioni di Cartucce si trovano on-line ?
Ciao
:confused:
http://www.cartucce.com/stampanti_r200_r300_rx500_rx600.htm
Ciao
Grazie per il link !
Accidenti si tratta di un metodo sicuramente migliore ma decisamente più complesso.
Ciao
No non è difficile.
Usa le cannucce come scritto nei suggerimenti, e per chiudere i tappi di refill vanno benissimo
Ti prendi dei bei siringoni da 20ml, fai un giro di nastro isolante al beccuccio per farlo aderire bene ed aspiri.
Vedrai che alla fine è facile.
Ale
Per ora lascio così. Quando il livello sarà arrivato al 50% ripeterò la carica con questo metodo.
Ciao grazie.
Ciao ragà anche io ho ricaricato dette cartucce e rimango del parere che la ricarica completa è + affidabile. tuttavia per accellerare i tempi ho preferito acquistar un altro KIT completo di cartucce procedendo alla sostutuzione al momento in cui il livello è al 25% di carica.
Ciao a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.