PDA

View Full Version : Apple iPod

Pagine : 1 2 3 [4]

ventubest
06-06-2009, 12:31
purtroppo l'ipod non funziona come gli altri lettori di mp3 che fungono da archivio di massa esterno. i brani vengono caricati tramite il programma itunes. i brani del programma vengono sincronizzati sul portatile. da qui il mio problema. se lo collego e lo sincronizzo mi si resetta l'ipod. e perdo i brani.

realkenshi
06-06-2009, 14:09
Non è sufficiente spuntare la voce "Gestisci manualmente sincronizzazione" (o qualcosa del genere) su iTunes? Così non dovrebbe sincronizzarlo da solo...

ventubest
06-06-2009, 17:58
si ma il mio problema è che vorrei aggiungere brani al mio ipod senza perdere quelli già presenti. per far questo incontro il problema che nel momento che aggiungo i nuovi brani su itunes per portarli su ipod devo sincronizzare e facendo questo mi crea la nuova tracklist perdendo i brani già presenti sull'ipod. la mia domanda infatti era riferita alla possibilita o meno di importare i brani da ipod a itunes

realkenshi
06-06-2009, 22:23
Ah, capito... non ho mai provato questo procedimento, ma non credo sia impossibile... certo basta capire come:)
Comunque se non erro se tu gestisci la sincronizzazione manualmente puoi aggiungere solo i brani che vuoi... male che vada perché non provi un programma diverso, come Mediamonkey o Songbird?

lorenz082
07-06-2009, 11:17
purtroppo l'ipod non funziona come gli altri lettori di mp3 che fungono da archivio di massa esterno. i brani vengono caricati tramite il programma itunes. i brani del programma vengono sincronizzati sul portatile. da qui il mio problema. se lo collego e lo sincronizzo mi si resetta l'ipod. e perdo i brani.

guarda che da risorse del computer i file dovrebbe visualizzarteli lo stesso...pertanto fai copia/incolla da risorse del computer...il programma serve per gestire i brani e inserirli/cancellarli, tant'è che se li metti col copia/incolla l'ipod li carica ma una volta acceso non li vede...cmq mi sembra strano che perdi i brani...quelli che ci sono dovrebbe mantenerteli...

realkenshi
07-06-2009, 14:42
cmq mi sembra strano che perdi i brani...quelli che ci sono dovrebbe mantenerteli...

Scusa se mi permetto ma mi sembra di notare che non sai come funzionano iTunes e l'iPod...

ventubest
07-06-2009, 15:25
infatti non è che sia un profondo conoscitore dei due dispositivi. non vorrei che la domanda che ho fatto sia un po' scema. mi sai dire la soluzione al mio problema?

ventubest
07-06-2009, 15:31
dimenticavo. se ti puo' aiutare. quando ho il dispositivo attaccato e apro itunes una finestra mi avvisa che e' stato rilevato il mio ipod sincronizzato con una libreria diversa da quella di itunes. mi chiede a questo punto se voglio sincronozzare la libreria di itunes con il sispositivo avvisandomi che l'operazione sostituirà la vecchia presente sull'ipod con la nuova (quindi perdendo i brani vecchi).

realkenshi
07-06-2009, 17:33
dimenticavo. se ti puo' aiutare. quando ho il dispositivo attaccato e apro itunes una finestra mi avvisa che e' stato rilevato il mio ipod sincronizzato con una libreria diversa da quella di itunes. mi chiede a questo punto se voglio sincronozzare la libreria di itunes con il sispositivo avvisandomi che l'operazione sostituirà la vecchia presente sull'ipod con la nuova (quindi perdendo i brani vecchi).
Sì esatto: ovviamente non accettare:eek:
Non mi viene in mente una soluzione al problema, spero qualche conoscitore più esperto possa trovare l'escamotage... non hai da qualche parte un backup della musica che avevi su iTunes? Ossia i cd originali, quello che è... il lavoro sarebbe lungo, ma non vedo ahimè soluzione alternativa se non il farcire il tuo iTunes delle stesse cose che hai sul tuo dispositivo, pari pari... mano ai tuoi cd insomma:(

Oppure dammi retta: passa ad un programma più versatile e meno assurdo di iTunes come ti avevo detto, così non perdi nulla sul tuo iPod e ci aggiungi ciò che vuoi...

NB ma fare un bel backup del pc prima di formattare pareva brutto? (Scusa, non voglio infierire... era per sdrammatizzare!)

ventubest
07-06-2009, 23:25
non sapevo dell'esistenza di altri programmi per l'pod. provero' quelli. per il resto ho dovuto formattare per un problema hardware. intanto grazie

realkenshi
08-06-2009, 13:58
Se scopri come fare a recuperare su iTunes i brani dall'iPod non dimenticare di farcelo sapere, potrebbe essere un trucco utile per i possessori del dispositivo:)
In bocca al lupo!

OrcaAssassina
19-06-2009, 20:58
Si tratta di un' iPod di un mio amico.

Quando lo si accende compare la meletta e poco dopo un cerchio con una "X" rossa al centro e sotto il seguente sito:

http://www.apple.com/it/support/ipod/

Cosa devo fare?

Ciao e grazie

Rocco Felici
20-06-2009, 09:58
Si tratta di un' iPod di un mio amico.

Quando lo si accende compare la meletta e poco dopo un cerchio con una "X" rossa al centro e sotto il seguente sito:

http://www.apple.com/it/support/ipod/

Cosa devo fare?

Ciao e grazie

mandarlo in assistenza

mujaive86
20-06-2009, 10:28
io ho fatto cosi:prima di tutto quando ti dice che ipod è sincronizzato con un'altra libreria e ti chiede se vuoi sincronizzarla con questa,clicca no.quindi vai sul tuo ipod da itunes e clicca su sincronizza manualmente brani.si spunta anche la casella abilita utilizzo di ipod come disco.
quindi da risorse del computer,clicca col dx sull'ipod(che adesso dovrebbe essere visibile come disco esterno)e clicca su apri come dispositivo portatile.dovrebbe essere visibile ora una cartella chiamata ipod control,che contiene un altra cartella music,contenente tutta la tua musica,che puoi copiare incollare sul tuo disco fisso.Per me ha funzionato con windows vista.
Fammi sapere!
Ciauz

DottorLeo
20-06-2009, 14:51
Se è una di queste icone:

http://images.apple.com/support/ipod/images/sad_ipod_icon.gif

http://images.apple.com/support/ipod/images/ipod-error-icons_02.gif

Rischia di essere un errore hardware. Tenta il ripristino tramite iTunes ma la vedo nera :( Il mio mini mi ha salutato proprio così.

ma_bi
22-06-2009, 11:54
puoi usare un programma gratuito chiamato yamipod per copiare la musica che hai dentro l'ipod nel hard disk..
se lo fai copiando la cartella music che è dentro l'ipod è vero che recuperi i brani ma al posto del titolo hanno tutti un codice e non si capisce niente..
invece con yamipod ti tiene anche il nome dei file.. io lo avevo usato per copiare la musica che aveva un mio amico nel suo ipod..
fammi sapere..

DeMoN3
10-10-2009, 13:59
Salve a tutti.

Spero di chiedere nella sezione giusta.

Cosa si può utilizzare,in alternativa ad Itunes,per trasferire musica DA e A un ipod nano fat?non è necessario che sia un programma anche di riproduzione audio,basta che effettui il trasferimento dati

vi ringrazio

rdv_90
10-10-2009, 14:12
yamipod

DeMoN3
10-10-2009, 14:27
yamipod

grazie ;)

PS:non era specificato,ma intendevo alternativa in ambiente windows(non è riferito a rdv_90)

rdv_90
10-10-2009, 14:29
in ogni caso yamipod è multipiattaforma (mac os, linux, win)

DeMoN3
10-10-2009, 15:00
in ogni caso yamipod è multipiattaforma (mac os, linux, win)

sisi,avevo notato

Predator_ISR
12-10-2009, 15:31
Domanda : e' a gratis (yamipod) ?

DeMoN3
12-10-2009, 15:46
Domanda : e' a gratis (yamipod) ?

si,open source

Predator_ISR
12-10-2009, 18:45
si,open source

Cool !!! I'll get it.

gV RuBiNo
12-10-2009, 23:48
Ho visto i benchmark dell'ipod touch 3g, e pare sia davvero due volte piu' veloce del suo predecessore.
Beh, questo dispositivo mi sta affascinando, avevo sentito che Apple avrebbe sfoderato un Ipod con lo schermo gigante ma non s'è visto niente, quindi vorrei comprarlo.
Ho letto su un sito che, per quanto riguarda il 3g, solo i tagli da 32 e 64 sarebbero "nuovi": l'ipod 3g da 8gb è come un ipod 2g.
E' vero?
Ne sapete qualcosa?
Non mi va di spendere tutti quei soldi per dei giga che non mi servono :(

Come faccio a riconoscere se l'ipod è 2g o 3g?

gV RuBiNo
13-10-2009, 12:08
up

iPaul
14-10-2009, 12:14
Non c'è nulla di "segreto", Apple ha lasciato in listino il vecchio iPod Touch ad un prezzo invitante nel taglio da 8Gb, mentre il nuovo modello è disponibile solo nei tagli da 32GB e 64GB...

gV RuBiNo
14-10-2009, 13:28
Non c'è nulla di "segreto", Apple ha lasciato in listino il vecchio iPod Touch ad un prezzo invitante nel taglio da 8Gb, mentre il nuovo modello è disponibile solo nei tagli da 32GB e 64GB...

Ah, quindi dovrò spendere un bel pò di soldi in più per avere un touch decente, ho visto che il nuovo modello è molto piu' veloce del precedente...
Ma esiste l'ipod touch 2g da 32gb? se si, come distinguo il 2g dal 3g? grazie

iPaul
15-10-2009, 01:17
il nuovo modello è molto più veloce, ma anche il vecchio rimane un ottimo prodotto...anzi se guardi nella sezione ricondizionati dell'Apple Store ci sono degli iPod Touch 32GB vecchio modello a 199 euro...direi un ottimo affare!:D

per distinguere i due modelli si possono guardare le cuffie, quelle nuove hanno anche il controllo del volume che a quelle vecchie manca; altre differenze estetiche non mi vengono in mente

gV RuBiNo
16-10-2009, 16:46
il nuovo modello è molto più veloce, ma anche il vecchio rimane un ottimo prodotto...anzi se guardi nella sezione ricondizionati dell'Apple Store ci sono degli iPod Touch 32GB vecchio modello a 199 euro...direi un ottimo affare!:D

per distinguere i due modelli si possono guardare le cuffie, quelle nuove hanno anche il controllo del volume che a quelle vecchie manca; altre differenze estetiche non mi vengono in mente

ti ringrazio, gentilissimo :)

Mr.dany
22-10-2009, 15:50
Buonasera a tutti...
Ho un tarlo da tre anni nella mente:si chiama Iphone.Lo prendo non lo prendo,ma che me ne faccio di un altro telefono,è vero ma ha delle funzioni veramente disarmanti,costa tanto...E altri vari pensieri che mi angosciano da molto.
Non ho mai voluto comprare un iphone innanzitutto perchè mi pesava in maniera assurda spendere 500 euro per un telefono,e poi perchè io la necessità di un telefono,non la ho!
Sarò pure un nostalgico,ma il mio Nokia 6630 è un validissimo compagno di avventure!
Nell'ultimo periodo ho visto questo Ipod Touch nelle mani di un mio caro amico,e ho visto che è uguale sia nella forma che nell'interfaccia all'Iphone.Lo conoscevo,ma lo consideravo un comunissimo lettore Mp3.Vedo che ha le stesse identiche applicazioni dell'iphone e quasi le stesse caratteristiche!Ha il wifi,l'accellerometro,il browser internet!In pratica è uguale all'iphone(Tranne per Gps,fotocamera e possibilità di telefonare).Questa però è solo una mia deduzione!è veramente così?è uguale all'iphone?Le applicazioni e le funzioni sono le stesse,o quasi?Il prezzo poi!!160 euro nuovo!!Pochissimo rispetto all'iphone!
Vi sembrarà una domanda banale,ma per favore illuminatemi!!

John Cromwell
23-10-2009, 17:42
Da quello che ho potuto intuire io , sembra sia così. Ma da quanto ho capito nelle mie ultime ricerche sull'argomento , a livello hardware è l'ultima versione dell'iPod touch quella che è veramente allo stesso livello dell'attuale iPhone. Tanto è vero che hanno gli stessi identici software ed SO . Per l'appunto manca solo il GPS e il modulo del telefono.
Anche se questo è vero solo per i nuovi modelli da 32 e 64gb perchè a quanto pare il modello economico che dici te , immagino quello da 8gb , ha ancora l'hw della 2° gen .
In pratica si tratta di un processore a 533mHz contro uno da 800mHz dei modelli più capienti, ma per la diff di prezzo ci passerei anche su... se solo non fosse che i cari amici della mela questo non lo dicono. Lo hanno dovuto scoprire i clienti che li hanno "diligentemente" smontati , anche se basta mettere 2 modelli ( uno da 8 e l'altro da 32 ) a confronto per vedere il divario in termini di velocità di esecuzione delle app varie.
Però comunque mi sorge un dubbio , perchè ho visto in alcuni negozi in rete dei modelli da 8 gb descritti come di 3° gen e nello stesso sito altri di 2° con una diff di prezzo di una 20 di eur .
Che sia una bufala o hanno finalmente messo un modello da 8gb con la vera config HW da 3°generazione ??

Mr.dany
23-10-2009, 18:44
Ti ringrazio per la risposta!Anche io ho visto la stessa cosa.Un 3g venduto a 180 e un 2g a 170.Strano.Secondo me hanno messo il 2g spacciandolo per 3g.

John Cromwell
23-10-2009, 18:46
Il mio sospetto ...e credo sia fondato... è che siano la stessa cosa ! Continuo a trovare articoli dove viene specificato che il 3g da 8 gb non è altro che quello di seconda gen con l'SO e il firmware aggiornato.

Mr.dany
23-10-2009, 18:51
Che cosa inutile...Non è che ci voglia tanto ad aggiornare il so di un ipod!!

Davick
25-10-2009, 08:16
Confermo... l' iPod touch 8gb nuovo è identico a quello di seconda generazione. Basta vedere dal sito Apple, i due modelli, quello 3g da 32gb e 64gb e quello da 8gb sono separati.
Per il confronto con l' iPhone, il nuovo iPod touch da 32/64gb si può confrontare con l' iPhone 3gs, mentre l' iPod touch 2g si confronta con l' iPhone 3g. In questi confronti l' iPod touch si rivela di poco più veloce del suo corrispettivo stesso hardware iPhone, dato che non ha da gestire la parte telefonica. Ovviamente l' iPhone ha dalla sua che può telefonare, fotocamera, gps e nel nuovo iPhone 3gs anche bussola integrata (forse anche presente nell' iPod touch 3g da 32/64gb, ma sicuramente non nel 2g).

p.s. questo messaggio è stato scritto da un iPod touch ;)

morillo
27-10-2009, 19:45
io come riproduttore uso mediamonkey che ha anche il supporto ipod...fantastico!

pesolino91
03-12-2009, 15:18
ciao ragazzi, sono nuovo di qui...
ho acquistato, l'ipod giusto l'altroieri, un nano con videocamera... ma ho problemi nello sbloccare il volume... ho tentato con gopod e ipodwizard, ma nessuno dei 2 mi rileva l'ipod... premetto, ho abilitato in lettore anche come disco... ma niente... proprio nn ci riesco... perfavore qualcuno portebbe aiutarmi, sto andando ai pazzi nel sentire la musica cosi tremendamente bassa!!!!!!
pesolino91 è online Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Marci
06-12-2009, 23:12
beh, i nuvi ipod non sono supportati, comunque prendi delle cuffie in-ear e vedrai che il volume sarà sufficiente, se ancora ti sembrerà basso,.......allora il problema non è nel lettore:sofico:

Oskar Barnack
23-12-2009, 10:10
Ciao, secondo voi, un paio di sennheiser MX460, sono superiori alle cuffiette in dotazione all' ipod 5G ?

Predator_ISR
23-12-2009, 13:58
Ciao, secondo voi, un paio di sennheiser MX460, sono superiori alle cuffiette in dotazione all' ipod 5G ?

Si.

Karkatys
23-12-2009, 19:50
yamipod

Qualcuno sa se è compatibile anche col Nano 5G? :confused: Sul sito leggo solo compatibilità fino al 4G. :(

In caso di risposta negativa, qualche alternativa ad iTunes per il modello che ho citato sopra? Per Windows. :)

Ansem_93
26-12-2009, 23:23
Raga qualcuno mi sa dire se c'è un qualche lettore MP3 che copme ipod touch vada su internet e che abbia comunque una buona quantità di applicazioni e soprattutto giochi?
LA cosa più importante è che vada su internet.
Chiedo perchè io ero interessato a prendere l'ipod touch,visto che il mio nano da 8 GB oramai è pieno :(
Poi un'altra cosa:come qualità audio l'ipod touch com'è messo? so che il nano non è molto rinominato per questa cosa

DeMoN3
27-12-2009, 18:04
Raga qualcuno mi sa dire se c'è un qualche lettore MP3 che copme ipod touch vada su internet e che abbia comunque una buona quantità di applicazioni e soprattutto giochi?
Chiedo perchè io ero interessato a prendere l'ipod touch,visto che il mio nano da 8 GB oramai è pieno :(
Poi un'altra cosa:come qualità audio l'ipod touch com'è messo? so che il nano non è molto rinominato per questa cosa

uhm...come rivale in quanto ad internet,applicazioni etc etc secondo me devi rivolgerti al microsoft zune o a qualche creative di alta fascia...oppure se vuoi passare ad un form factor maggior,qualche bel Archos :D (cmq il giusto thread per chiedere consigli è questo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400 )

Predator_ISR
27-12-2009, 19:21

Ti dico la mia, ho avuro l'Itouch 1^Gen. per quasi due anni, da novembre ho l'S-9 della Cowon: non c'e' partita, il Cowon se lo mangia sia per qualita' audio che video.

racecar
30-12-2009, 14:40
ragazzi mi consigliate un paio di cuffie per l'iPod

meglio in-ear 69
Sensheiner CX 300 49
Sensheiner CX 400 69

poi ci sono le MDR Sony bo sempre 49-69

soprattutto mi consigliate dove prenderele se sullo store Apple o da altre parti

ma durano qualche anno, o dopo qualche mese di uso intenso mi parte un auricolare e sono da buttare?

DeMoN3
30-12-2009, 14:43
io ho le cx300,prese 3 o 4 anni fa a 60€,uso molto intensivo e con volume sempre al massimo(sandisk sansa e280) e funzionano ancora benissimo

Predator_ISR
30-12-2009, 14:55
io ho le cx300,prese 3 o 4 anni fa a 60€,uso molto intensivo e con volume sempre al massimo(sandisk sansa e280) e funzionano ancora benissimo

Quando ho tolto l'Itouch mi sono ricordato che nello scatolino avevo ancora i suoi auricolari mai usati!! L'ho sempre usato con le CX300, nessun problema.

Il mio Itouch era un 1^Gen da 16 Gb preso a gennaio del 2007, quindi anche le CX300 erano di quel periodo.

simon71
31-12-2009, 01:29
Buonasera a tutti...
Ho un tarlo da tre anni nella mente:si chiama Iphone.Lo prendo non lo prendo,ma che me ne faccio di un altro telefono,è vero ma ha delle funzioni veramente disarmanti,costa tanto...E altri vari pensieri che mi angosciano da molto.
Non ho mai voluto comprare un iphone innanzitutto perchè mi pesava in maniera assurda spendere 500 euro per un telefono,e poi perchè io la necessità di un telefono,non la ho!
Sarò pure un nostalgico,ma il mio Nokia 6630 è un validissimo compagno di avventure!
Nell'ultimo periodo ho visto questo Ipod Touch nelle mani di un mio caro amico,e ho visto che è uguale sia nella forma che nell'interfaccia all'Iphone.Lo conoscevo,ma lo consideravo un comunissimo lettore Mp3.Vedo che ha le stesse identiche applicazioni dell'iphone e quasi le stesse caratteristiche!Ha il wifi,l'accellerometro,il browser internet!In pratica è uguale all'iphone(Tranne per Gps,fotocamera e possibilità di telefonare).Questa però è solo una mia deduzione!è veramente così?è uguale all'iphone?Le applicazioni e le funzioni sono le stesse,o quasi?Il prezzo poi!!160 euro nuovo!!Pochissimo rispetto all'iphone!
Vi sembrarà una domanda banale,ma per favore illuminatemi!!

Hai elencato correttamente tutto ciò che manca al Touch per esere un iPhone (ok, anche la bussola, ma vabbè:asd: )
Io avevo il tuo stesso imbarazzo, durato circa 2 anni...
Alla fine in un centro commerciale ho visto gli iPhone sotto la solita egida di cartelli (è proprio il caso di dirlo) delle compagnie telefoniche italiane e cupi pensieri mi hanno attraversato la mente...E in un angolo (ultimo rimasto) un Touch da 64 giga...Che costa la metà esatta di un iPhone da 32gb...
Ok, mi sono detto, il dado è tratto...
Ero riluttante, non volevo il Touch...non lo volevo per niente...ma la dicitura 64giga...mi ha fatto sobbalzare...
Esteticamente è certo più bello dell' iPhone (e più delicato)..
Poi la mia mamma si è occupata di quelle noiose trattative burocratiche...:asd: (leggasi cacciare la grana)...
Oggi dopo un giorno di intensi smanettamenti, qualche chattata su Facebook, una mezza tonnellata di applicazioni e giochi installati mi sono ricordato che il Touch ha quello che nessun altro lettore possiede: l' Apple Store....E da lì sono iniziate le danze:D
Giochi stupendi, grafica mozzafiato e tutto l'amabaradan che Apple mette a disposizione...

:D

Abufinzio
10-04-2010, 16:31
Ho da poco l'ipod classic da 160gb
Tutto bene fino a un po' di giorni fa quando itunes a cominciato a non funzionare più.
Appena attacco l'ipod, itunes (che era già aperto e funzionante) si blocca e non riesco più a chiuderlo o a sbloccarlo.
Se stacco l'ipod non succede nulla.
Se disconnetto l'utente da windows e poi riloggo c'è sempre il processo di itunes aperto.
Se attacco l'ipod con itunes aperto mi viene una richiesta di windows che mi chiede di controllare il disco se ci sono errori e itunes si blocca come sempre.
Ho provato a disinstallare itunes in modo tale che non me lo apre in automatico quando attacco l'ipod (e non capisco perchè lo faccia, non l'aveva mai fatto prima e non trovo l'impostazione per eliminare sto fastidio), e faccio fare quel controllo a windows che non trova niente di anomalo.
Se riavvio windows con itunes bloccato ci mette un buon quarto d'ora prima di passare al post.
Ho già provato a disinstallarlo e a reinstallarlo.
Una volta ho visto che nell'ipod c'era 1kb di spazio libero O_O
Ho provato a formattarlo attraverso windows e a ripristinarlo con itunes col risultato che si blocca itunes alla fine del procedimento, stacco l'ipod e mi chiede lingua ecc ecc perchè appunto è stato ripristinato.
Ho una libreria di circa 7000 brani, se apro itunes senza inserire l'ipod funziona tutto correttamente e mi vede tutta la libreria.
Ora, per sentire la musica uso winamp e comunque i brani che gestisce itunes sono da un'altra parte quindi sicuramente non perdo nulla.
Solo che devo capire, che problema c'è?
Perchè non riesco più a gestire l'ipod con itunes?
help pls :cry:

Abufinzio
10-04-2010, 21:09
help pls :(

Fen24
19-12-2010, 14:13
Ho comprato un Ipod due giorni fa e da allora non sono ancora riuscito a farlo partire...
La prima volta va collegato ad Itunes, il problema è che appunto itunes non parte, il processo si ma non l'applicazione.
Come posso fare? :help:

reckca
19-12-2010, 14:29
Non ho capito bene, cosa vuol dire non parte itunes?
Il programma non si avvia a prescindere dall'ipod, o non riconosce l'ipod?

Fen24
19-12-2010, 14:36
Il programma non parte, se faccio il task manager si vede il processo ma a schermo niente.

Invece sull'ipod quando lo collego mi esce una schermata dove c'è il cavo usb che va in direzione di un disco dove c'è scritto itunes .-. è normale?

reckca
19-12-2010, 14:39
No, a me non è mai successo.
Il problema quindi è il programma.
Io proverei a disinstallarlo completamente e lo installerei di nuovo.
Mi spiace non poterti essere d'aiuto.

Fen24
19-12-2010, 15:21
Ma la prima volta che hai collegato l'ipod al computer sullo schermo dell'ipod cosa ti è uscito?

Io sulla schermata ho sto cavo è un disco con scritto sopra itunes

reckca
19-12-2010, 20:02
Nulla itunes sulla barra a destra segnala la presenza dell'ipod ed a seconda di come hai configurato itunes sincronizza automaticamente o aspetta che predisponga qualche operazione

morillo
07-03-2011, 19:33
Stamattina il mio nano 6g da 16gb è caduto a terra e si è danneggiato il vetro.
Fortuna che il touch va ancora ma non trovo nessuno disposto a ripararlo (in assistenza apple mi hanno chiesto 266€+iva :doh: )
è stata una caduta stupida dalla tasca ma i danni sono notevoli, in rete ho visto la guida per sostituirlo in casa ma non si trova il ricambio.

Conoscete qualcuno a Milano in grado di fare un buon lavoro?
http://img826.imageshack.us/img826/4123/imag0007hw.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/imag0007hw.jpg/)

simon71
07-03-2011, 21:44
Fortuna che il touch va ancora ma non trovo nessuno disposto a ripararlo (in assistenza apple mi hanno chiesto 266€+iva :doh: )
è stata una caduta stupida dalla tasca ma i danni sono notevoli, in rete ho visto la guida per sostituirlo in casa ma non si trova il ricambio.

http://img826.imageshack.us/img826/4123/imag0007hw.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/imag0007hw.jpg/)

non è possibile! con quella cifra in assistenza ti sostituiscono mezzo MAc, mi sembra un po' troppo per un iPod Nano....

Dovrebbe tra l'altro essere in garanzia !

Io a milano vado sempre da "C.E" che è un Apple reseller e assistenza certificata.

C.E. COMMUNICATIONS ENGINEERING SRL
VIA MARCANTONIO DAL RE 26 I - 20156 MILANO
Telefono: 02-3923101

Prova, ciao:)

SalgerKlesk
07-03-2011, 22:24
si ma la garanzia non vale niente se l'ipod e' caduto in terra, la garanzia ripara i difetti del prodotto, difetti di fabbrica. non di lancio del martello con l'ipod.

vai su ifixit, se c'e' il ricambio compralo e sostituiscilo tu, se vendono il ricambio c'e' anche la guida. have fun! :D

reckca
07-03-2011, 23:47

Prova nei negozi di ricambi in america e te lo sostituisci da solo.
Almeno, io faccio così, sono in attesa del retro e del connettore cuffie per il mio vecchio ipod 3g.

reckca
07-03-2011, 23:48
Prova nei negozi di ricambi in america e te lo sostituisci da solo.
Almeno, io faccio così, sono in attesa del retro e del connettore cuffie per il mio vecchio ipod 3g.

Anche se l'ultimo modello forse non è facile. auguri

morillo
08-03-2011, 08:52
Anche se l'ultimo modello forse non è facile. auguri

Infatti, avevo già trovato la guida ma non il ricambio!! :muro:

Ieri sera mi sono girato anche tutta chinatown ma nessuno lo aveva, mi dice che non ce l'hanno ancora disponibile dai fornitori...mi han detto di ripassare il prossimo mese, fortuna che funziona ancora perfettamente, per il momento lo tengo così e poi si vede

powersd
30-05-2011, 17:48
ho un ipod 2 serie, ha oramai qualche anno di vita (circa 3) e molto spesso quando lo accendo si mette in pausa da solo;
finchè non lo spengo e lo riaccendo mi è impossibile ascoltare la musica perchè ogni 5 secondi da quando schiaccio il play si mette in pausa,
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

powersd
01-06-2011, 01:27
nessuno sa dirmi come risolvere il problema?

Marci
06-06-2011, 11:51
provato a resettarlo?

powersd
06-06-2011, 12:02
si, ci ho provato, ma niente.
penso proprio che sia dovuto all'età... e a qualche caduta di troppo :|

Marci
06-06-2011, 13:01
si, ci ho provato, ma niente.
penso proprio che sia dovuto all'età... e a qualche caduta di troppo :|

magari puoi provare a sostituire la click wheel ma non so se il problema dipende da quello o da altro; a questo punto cambialo:D

powersd
07-06-2011, 01:57
mi sa che è la soluzione migliore,
ma finchè proprio non esplode mi sa che lo faccio resistere :D

Fdb
13-06-2011, 16:51
Volevo chiedere se l'ipod classic aveva un sistema di equalizzazione del suono e quali prestazioni aveva in più di un Cowon della stessa fascia

deca90
13-06-2011, 20:44
Come da titolo, mi sapreste dire a quanti db corrisponde il volume massimo sull ipod touch 4g??
Qual è il range consigliato per ascolatare musica in cuffia??
Grazie a tutti

simon71
14-06-2011, 00:51
si ma la garanzia non vale niente se l'ipod e' caduto in terra, la garanzia ripara i difetti del prodotto, difetti di fabbrica. non di lancio del martello con l'ipod.

vai su ifixit, se c'e' il ricambio compralo e sostituiscilo tu, se vendono il ricambio c'e' anche la guida. have fun! :D

Dimenticavo di dire: ho portato il mio Touch 5 giorni prima di Natale...Problemi evidenti non ce ne erano: solo rallentamenti nell' OS e due RIGHE ben visibili sul vetro (mi era caduto di tasca in un negozio:D )

Morale? Dopo due giorni me ne hanno dato uno nuovo....:cool:

Marci
14-06-2011, 13:58
Come da titolo, mi sapreste dire a quanti db corrisponde il volume massimo sull ipod touch 4g??
Qual è il range consigliato per ascolatare musica in cuffia??
Grazie a tutti

volume massimo espresso come? Dipende molto anche dalle cuffie e che impedenza hanno.
Il volume migliore è quello che preferisci tu e dipende anche dal contesto in cui sei ovviamente; su un treno rumoroso il volume sarà più alto rispetto al mare in silenzio, non credi?:D

Marci
14-06-2011, 13:59
Volevo chiedere se l'ipod classic aveva un sistema di equalizzazione del suono e quali prestazioni aveva in più di un Cowon della stessa fascia

tutti gli iPod hanno i preset gia impostati per l'equalizzatore, non si possono modificare a piacimento.

deca90
14-06-2011, 15:12
Intendo come rage di db consigliato per l ascolto a casa, quindi senza rumori esterni. Le cuffie sono le monster solo hd.
Grazie

Marci
14-06-2011, 20:58
è una cosa troppo personale per poter essere definita; Dipende da come percepisci tu il suono.
Ci sono sordi che ascoltano tutto a palla, io invece ad esempio tengo il volume da metà in giu

60elode
14-06-2011, 22:47
è una cosa troppo personale per poter essere definita; Dipende da come percepisci tu il suono.
Ci sono sordi che ascoltano tutto a palla, io invece ad esempio tengo il volume da metà in giu

dati da

http://www.kenrockwell.com/apple/ipod-touch-4g.htm

deca90
15-06-2011, 08:38
Grazie 60elode, il problema è adesso trovare qualcuno che ne capisca, perchè va oltre le mie competenze :D

Marci
15-06-2011, 09:02
dati da

http://www.kenrockwell.com/apple/ipod-touch-4g.htm

perdonami ma quelli sono i dati tecnici; come si fa a definire un volume standard migliore a cui ascoltare la musica? Sarebbe come cercare did efinire la temperatura standard oltre la quale sis ente il dolore; c'è gente che beve la roba bollente mentre io anche il caffè devo raffreddarlo parecchio sennò mi scotto!
Idem per la musica; ho amici che quando mi passano le cuffie mi esplodono i timpani per il volume a cui la ascoltano; oltretutto man mano che si va avanti l'udito scende e molte frequenze non sono più udibili; gia io che sono dell'86 sento qualche frequenza in meno di uno del 90 che se però ha i timpani sfondati dalla discoteca ascolterà la musica a manetta.

deca90
15-06-2011, 09:20
Comunque credo di aver trovato una tabella che indica il tempo massimo di ascolto in relazione ai db.
Comunque il mio primo quesito è stato proprio quale era la potenza massima in uscita dell ipod touch (non so se potenza è il termine esatto) cmq intendo proprio i db massimi che riesce a sviluppare.

Marci
15-06-2011, 10:36
Comunque credo di aver trovato una tabella che indica il tempo massimo di ascolto in relazione ai db.
Comunque il mio primo quesito è stato proprio quale era la potenza massima in uscita dell ipod touch (non so se potenza è il termine esatto) cmq intendo proprio i db massimi che riesce a sviluppare.

dal sito linkato prima sembra che sia intorno al watt di potenza; i decibel dipendono dalle cuffie, dalla loro impedenza e dalla dimensione del driver; ad esempio con delle in-ear senti un volume più alto perchè le hai dentro l'orecchio però a conti fatti il suono esce molto più basso, di fatti se metti il volume al massimo e tieni le cuffie in mano non senti nulla; gia con le normali auricolari il suono si sente anche da lontano però nell'orecchio il volume è identico.
Se attacchi l'iPod ad un impianto da concerto i decibel possono arrivare anche a 140:D

60elode
15-06-2011, 12:11
perdonami ma quelli sono i dati tecnici; come si fa a definire un volume standard migliore a cui ascoltare la musica? Sarebbe come cercare did efinire la temperatura standard oltre la quale sis ente il dolore; c'è gente che beve la roba bollente mentre io anche il caffè devo raffreddarlo parecchio sennò mi scotto!
Idem per la musica; ho amici che quando mi passano le cuffie mi esplodono i timpani per il volume a cui la ascoltano; oltretutto man mano che si va avanti l'udito scende e molte frequenze non sono più udibili; gia io che sono dell'86 sento qualche frequenza in meno di uno del 90 che se però ha i timpani sfondati dalla discoteca ascolterà la musica a manetta.

infatti... volevo citare la domanda iniziale e invece ho citato la tua risposta. Errore mio

alessia91
16-06-2011, 12:20
Salve a tutti, ho un problema con ipod nano di 5g. Praticamente riguarda la batteria, l'ipod da un pò di tempo non si carica più (dopo averlo aggiornato) e se si carica poco poco,si ri-scarica subito,e diventa caldissimo,quasi bollente. ho provato sia a cambiare cavo, sia a comprare un nuovo alimentatore,sia a caricare al pc,ma nulla...stavo pensando di comprare il dock per vedere se magari con quello si carica.. prima che succedesse questo fatto però, la batteria durava poche ore,e se l'ascoltavo la sera prima di andare a dormire, poi lo spegnevo, la mattina si trovava completamente scarico. Inoltre prima che succedesse questo fatto, per rimediare al problema di batteria scarica, l'ho lasciato tutta la notte in carica, (anche se era già uscita la scritta carica).. ho paura di aver compromesso l'ipod :cry: mi è stato regalato dal mio ragazzo, che l'ha usato lui, ma per poco tempo, nemmeno da un anno,quindi so che l'ha tenuto bene, infatti non ha nè graffi nè altro.. non vorrei mandarlo in assistenza sia perchè non ho lo scatolo,sia perchè non ho lo scontrino.. AIUTO :cry: se avete qualche soluzione..grazie, spero di aver scritto nel luogo giusto.

inoltre dimenticavo, se lo provo ad accendere mentre si carica torna in inglese, e mi è elimina tutte le impostazioni, tranne le canzoni.. e quando prima si caricava, lo collegava al computer mi dava errore di hardware,come se mancasse qualcosa, poi l'ho formattato e si è risolto..

simon71
16-06-2011, 12:53
Salve a tutti, ho un problema con ipod nano di 5g. Praticamente riguarda la batteria, l'ipod da un pò di tempo non si carica più (dopo averlo aggiornato) e se si carica poco poco,si ri-scarica subito,e diventa caldissimo,quasi bollente. ho provato sia a cambiare cavo, sia a comprare un nuovo alimentatore,sia a caricare al pc,ma nulla...stavo pensando di comprare il dock per vedere se magari con quello si carica.. prima che succedesse questo fatto però, la batteria durava poche ore,e se l'ascoltavo la sera prima di andare a dormire, poi lo spegnevo, la mattina si trovava completamente scarico. Inoltre prima che succedesse questo fatto, per rimediare al problema di batteria scarica, l'ho lasciato tutta la notte in carica, (anche se era già uscita la scritta carica).. ho paura di aver compromesso l'ipod :cry: mi è stato regalato dal mio ragazzo, che l'ha usato lui, ma per poco tempo, nemmeno da un anno,quindi so che l'ha tenuto bene, infatti non ha nè graffi nè altro.. non vorrei mandarlo in assistenza sia perchè non ho lo scatolo,sia perchè non ho lo scontrino.. AIUTO :cry: se avete qualche soluzione..grazie, spero di aver scritto nel luogo giusto.

inoltre dimenticavo, se lo provo ad accendere mentre si carica torna in inglese, e mi è elimina tutte le impostazioni, tranne le canzoni.. e quando prima si caricava, lo collegava al computer mi dava errore di hardware,come se mancasse qualcosa, poi l'ho formattato e si è risolto..

Peccato perché reputo il 5G il miglior "Nano" mai fatto e senza dubbio uno dei migliori iPod di sempre.

il 5G è già fuori dalla garanzia, essendo stato prodotto nel 2009 (settembre).
I ogni caso non avresti avuto bisogno di nessuno scontrino: i prodotti Apple vengono sempre verificati dai seriali interni.

Detto questo: L'unca cosa che puoi fare (sempre che tu non l'abbia già fatto) è reinstallare il Software.

Se con il precedente firmware non avevi problemi dovresti provare a cercare su Google come reinstallarlo, o al limite (è un'operazione delicata e non supportata da Apple) farlo fare all'assistenza.

Ciao:)

alessia91
16-06-2011, 13:10
Peccato perché reputo il 5G il miglior "Nano" mai fatto e senza dubbio uno dei migliori iPod di sempre.

il 5G è già fuori dalla garanzia, essendo stato prodotto nel 2009 (settembre).
I ogni caso non avresti avuto bisogno di nessuno scontrino: i prodotti Apple vengono sempre verificati dai seriali interni.

Detto questo: L'unca cosa che puoi fare (sempre che tu non l'abbia già fatto) è reinstallare il Software.

Se con il precedente firmware non avevi problemi dovresti provare a cercare su Google come reinstallarlo, o al limite (è un'operazione delicata e non supportata da Apple) farlo fare all'assistenza.

Ciao:)

Purtroppo il pc non me lo riconosce, ma quindi se io invio il prodotto in assitenza devo pagare o è gratuito? grazie e ciao

Marci
19-06-2011, 11:22
Purtroppo il pc non me lo riconosce, ma quindi se io invio il prodotto in assitenza devo pagare o è gratuito? grazie e ciao

se è ancora in garanzia non paghi nulla; per controllare basta che vai sul sito Apple ed inserisci il seriale che è serigrafato dietro.