View Full Version : raionbook GS11b17 - opinioni?
Gnappoide
30-09-2024, 18:36
Ciao a tutti,
Sto valutando l’acquisto di un laptop principalmente per uso professionale di revit / autocad / enscape (no gaming).
Ho guardato l’offerta dei soliti noti (HP / Dell, etc) ma non trovavo niente che soddisfasse in toto la mia lista dei desideri.
Mi e’ caduto l’occhio sul portatile in oggetto a cui posso aggiungere quello che vorrei in termini di hard drive e ram. Purtroppo non si puo’ vederlo fisicamente e testarlo. Sarebbe veramente utile avere da chi ce l’ha un’opinione onesta.
Fa’ tanto rumore? E’ pesante? E’ affidabile? E via dicendo.
Grazie.
celsius100
30-09-2024, 19:34
Ciao
Configurato come?
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Gnappoide
30-09-2024, 20:43
Ciao
Configurato come?
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Ciao, al momento sto guardando la seguente configurazione:
Intel® Core™ i9-14900HX - 24 CORE (4.1GHz, 5.90GHz Turbo)
17"16:10 QHD (2560 x 1600) Widescreen IPS 240Hz sRGB 100% - 380 nits
NVIDIA® GeForce™ RTX 4080 GPU con 12GB GDDR6 - TDP 150W
2 x 32GB Ram Kingston Fury Impact SO DIMM – DDR5 CL40 5600MHZ
2 x 2TB SSD Samsung 990 Pro
Le esigenze si possono riassumere cosi:
- processore col clock speed piu’ alto.
- Piu’ VRAM e RAM possibile (almeno 8gb di VRAM e 32gb di RAM)
- Almeno 2tb di disco fisso.
- budget attorno ai 3K€
Si lo so, sono piu’ o meno le esigenze medie di uno che vuole un computer nuovo :muro:
Purtroppo ho bisogno di un portatile piuttosto che di un fisso, non ho grandi requisiti di mobilita’ (certo preferisco non dovermi portare un sacco di cemento appresso ogni volta) ne di autonomia della batteria - la maggior parte del tempo sarebbe attaccato alla presa e in batteria solo quando l’amica enel toglie la corrente.
Per quanti riguarda il rumore, avrei la preferenza di non dover lavorare accanto ad un phon sparato al massimo e sempre acceso :D
Ovviamente sono aperto ad altre opzioni
celsius100
01-10-2024, 15:25
purtroppo pc cosi potenti scaldano come dei piccoli fornetti, e normale che scaldino e quindi siano rumorosi, se prendi un mac air nn sentiresti nulla ma e 5 volte meno potente x dire
ottima configurazione, solo la cpu e da dimenticare, hanno avuto problemi di stabilità e rotture varie in casa Intel, quindi sarebbe da valutare un ryzen9 da Amd, il resto tutto al top
Cmq come esempio Asus ProArt P16 H7606WI che però arriva ad avere la 4070
Gnappoide
01-10-2024, 20:00
purtroppo pc cosi potenti scaldano come dei piccoli fornetti, e normale che scaldino e quindi siano rumorosi, se prendi un mac air nn sentiresti nulla ma e 5 volte meno potente x dire
ottima configurazione, solo la cpu e da dimenticare, hanno avuto problemi di stabilità e rotture varie in casa Intel, quindi sarebbe da valutare un ryzen9 da Amd, il resto tutto al top
Cmq come esempio Asus ProArt P16 H7606WI che però arriva ad avere la 4070
Grazie per la risposta ;)
E’ da mesi che rimugino su questa configurazione e fatto migliaia di ricerche per mettermi l’animo in pace e fare la scelta giusta e adesso salta fuori che questa cpu puo’ essere difettosa :cry:
Mi viene male all’idea di ricominciare la ricerca di un’altra soluzione :cry:
In ogni caso daro’ un’occhiata all’Asus suggerito ;)
Ne approfitto per chiedere qualche altro suggerimento per un laptop di un brand affidabile (aka di buona qualita’) che si avvicini alla mia configurazione ideale ma con AMD (Escludo Apple perche’ per far girare revit ci vuole un approccio leggermente convoluto)?
Vorrei dire che il budget non e’ un grosso problema, almeno fino a quando non lo diventa :D
Grazie
celsius100
02-10-2024, 07:04
E abbastanza semplice
Di reperibili in Italia com configurazioni top di gamma solo gli Asus praticamente
Zephyrus, Strix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.