PDA

View Full Version : Problema cartuccia nero HP Officejet 5740

Tellaro
04-02-2021, 15:49
Da qualche settimana la stampante che possiedo nel titolo da un messaggio di errore nello schermo della stessa, mi chiede di togliere e reinserire la cartuccia, lo faccio ma mi rispunta lo stesso messaggio, ho dovuto toglierla e lasciare solo quella del colore che funziona benissimo, cosa posso fare?

Ho anche provato a scollegare il cavo di alimentazione e collegarlo nuovamente, ma nulla da fare.

blasco017
04-02-2021, 17:37
Hai provato a sostituirla con una nuova originale?

Tellaro
04-02-2021, 19:09
Hai provato a sostituirla con una nuova originale?

No, non l'ho ancora fatto, però le cartucce sono praticamente nuove, sostituite lo scorso anno, possibile che si guastano così? Non penso che sia vuota, altrimenti mi permetteva di stampare, prima che si guastava il livello di inchiostro era circa la metà o poco meno...

Non so se può essere utile, ma esaminando la cartuccia ho visto macchie di inchiostro vicino agli ugelli, forse la cartuccia è difettosa di fabbrica?

blasco017
05-02-2021, 12:14
No, non l'ho ancora fatto, però le cartucce sono praticamente nuove, sostituite lo scorso anno, possibile che si guastano così? Non penso che sia vuota, altrimenti mi permetteva di stampare, prima che si guastava il livello di inchiostro era circa la metà o poco meno...

Non so se può essere utile, ma esaminando la cartuccia ho visto macchie di inchiostro vicino agli ugelli, forse la cartuccia è difettosa di fabbrica?

Un pò di inchiostro negli ugelli non penso sia un problema.
La cartuccia guasta è originale o compatibile? Da quanti mesi è su? Hai altri messaggi più specifici relativi al guasto? Qualche problema di contatti? Prova a pulirli.... La cartuccia ha una data di scadenza? Verifica... Alla fine un tentativo con una nuova andrebbe fatto...

Tellaro
05-02-2021, 12:41
Un pò di inchiostro negli ugelli non penso sia un problema.
La cartuccia guasta è originale o compatibile? Da quanti mesi è su? Hai altri messaggi più specifici relativi al guasto? Qualche problema di contatti? Prova a pulirli.... La cartuccia ha una data di scadenza? Verifica... Alla fine un tentativo con una nuova andrebbe fatto...

La cartuccia è originale, l'ho sostituita almeno 6 mesi fa.

blasco017
08-02-2021, 17:19
Sono cartucce da 200 o 600 pagine in funzione del modello, se era su da 6 mesi ci sta di poterla cambiare e fare un tentativo con una nuova. Secondo me...