PDA

View Full Version : Domanda su Instant Ink

marcomads
10-12-2020, 13:00
Salve,

ho da poco acquistato una stampante HP e attivato l'opzione Instant Ink.
Oggi mi è arrivato il pacchetto con le cartucce da installare. Nel frattempo naturalmente ho utilizzato le cartucce omaggio della stampante nuova e solo quella dei colori è terminata mentre il nero è ancora pieno per metà.

Due domande:

1) E' opportuno/necessario sostituire entrambe le cartucce per far partire il servizio Instant Ink o il servizio viene attivato anche sostituendo la sola cartuccia esaurita?

2) Nel futuro come funziona? Ti spediscono solo la cartuccia che si esaurisce o, ad ogni invio, ti arrivano entrambe le cartucce?

chiedo anche per un discorso di evitare sprechi inutili.

grazie

Marco

Comwave
16-12-2020, 10:46
Ciao appena inserisci una delle cartucce che HP ti ha mandato parte il servizio.
Poi funziona così:
quando stai per finire una cartuccia la tua stampante comunica con il server di Hp e ti spediscono quella che sta per finire. Io lo uso da 2 anni questo servizio e non sono mai rimasto senza cartuccia.

j.plissken
04-01-2021, 14:56
Ciao appena inserisci una delle cartucce che HP ti ha mandato parte il servizio.
Poi funziona così:
quando stai per finire una cartuccia la tua stampante comunica con il server di Hp e ti spediscono quella che sta per finire. Io lo uso da 2 anni questo servizio e non sono mai rimasto senza cartuccia.

quoto sono più di 2 anni e faccio una media di 10 stampe\mese per ora uso ancora le prime cartucce ricevute( ho profilo free da 15 stampe) :sofico:

cmangiag
18-01-2021, 08:54
quoto sono più di 2 anni e faccio una media di 10 stampe\mese per ora uso ancora le prime cartucce ricevute( ho profilo free da 15 stampe) :sofico:

Io invece ho (per ora spero...) un'esperienza negativa.

Ho attivato una stampante nuova il 26 novembre 2020 col profilo 50 stampe. Instant ink dice che mi e stato spedito lo stesso giorno il primo set di cartucce ma non si vede tracking.
Dopo 10 giorni chiamo l'assistenza, mi dicono che "e' normale col covid ci sono problemi nel tracking..." e mi estendono di un mese il periodo gratuito.

Morale, il tracking compare con spedizione fatta il 10 Dicembre, era falso il messaggio tuttora presente sul sito che diceva spedizione il 26/11!
Nel frattempo la cartuccia nera (microscopica) finisce e devo aspettare fino al 28 Dicembre per l'arrivo di quelle nuove senza poter stampare a parte che in un miserabile colorino indefinito.

Adesso ho 6 mesi ancora gratuiti, vediamo...