View Full Version : Problema driver stampante HP
Sgracchioman
04-05-2018, 10:26
Buongiorno a tutti,
dopo l'aggiornamento di Windows del 30 aprile, non mi funziona più la stampante, una HP Lasejet M1217nfw.
Ho notato che c'erano dei problemi con alcune periferiche in gestione dispositivi, così ho riscaricato i driver aggiornati dal sito della HP, ma una volta cliccato sull'autoestraente, appena arriva al 100% dell'estrazione, non succede nulla.
Ho provato a disinstallare la stampante e a riaggiungerla tramite "dispositivi e stampanti", ma mi trova una versione non corretta della stampante, e tramite questa nuova reinstallazione non ottengo nessuna stampa.
Anche tramite app come HP Support Assistant e HP Print and Scan Doctor non ho ottenuto alcun risultato apprezzabile.
Come posso risolvere? Grazie a tutti!
tallines
04-05-2018, 13:28
Ciao, disinstalla i driver della stampante, riavvia il pc e vedi se te li installa W10, attendi un pò, tipo 2-3 minuti o 5 minuti.........
Se non succede niente........vai in Gestione dispositivi, stampante....Proprietà/Aggiorna driver/Cerca automaticamente un driver aggiornato .
Se non succede niente, se i driver che hai scaricato dal sito della casa madre, non ti hanno risolto il problema,
prova a scaricare la versione precedente, rispetto alla versione che hai installato .
Sgracchioman
04-05-2018, 15:10
Mi dà questo problema alla riaccensione della stampante, in cui è partita la procedura autoconfigurante HP Smart Install, ma mi ha dato il medesimo errore che ti riporto in allegato:
https://ibb.co/gjACeS
Premetto che il controllo utente è al minimo e ho disattivato l'antivirus di Windows.
Grazie!
tallines
04-05-2018, 17:24
Mi dà questo problema alla riaccensione della stampante, in cui è partita la procedura autoconfigurante HP Smart Install
Stai configurando la stampante da cd/dvd ?
SIsetup.exe lo puoi installare tu > Risolvere l’errore L’app è stata bloccata a scopo di protezione in Windows 10 (https://www.raffaelechiatto.com/risolvere-lerrore-lapp-stata-bloccata-scopo-protezione-windows-10/)
Sgracchioman
04-05-2018, 17:27
Grazie, risolto! Sei un grande!! :D :cool:
tallines
04-05-2018, 17:41
Grazie, risolto! Sei un grande!! :D :cool:
Con il link che ti ho postato ?
Sgracchioman
04-05-2018, 17:49
Si. In pratica disinstallando i driver, mi rimetteva quelli di Windows non appropriati, visto che mi stoppava quelli nativi della stampante.
Col tuo metodo invece ho sbloccato la situazione e sono riuscito a rimetterci quelli giusti! :D
tallines
04-05-2018, 17:51
Si. In pratica disinstallando i driver, mi rimetteva quelli di Windows non appropriati, visto che mi stoppava quelli nativi della stampante.
Col tuo metodo invece ho sbloccato la situazione e sono riuscito a rimetterci quelli giusti! :D
E allora come si dice ?
I like :cincin: e bene che hai risolto ;)
Sgracchioman
04-05-2018, 17:55
Grazie ancora!! :cincin: :winner:
tallines
04-05-2018, 18:11
Di niente :)
Invece una cosa l' abbiamo fatta, ma rimane ancora una cosa da fare :)
Ossia, perchè è uscito l' errore ?
L' UAC l' hai portato a zero, ossia alla prima linea sotto > Non notificare mai ?
Sgracchioman
04-05-2018, 18:18
L'errore è uscito perchè l'aggiornamento mi ha danneggiato i driver e per rimetterli usciva quell'odiosa schermata.
L'UAC l'ho portato a zero, ma l'errore usciva lo stesso come se non avessi modificato le opzioni.
L'altra cosa strana è che l'installazione dei driver aggiornati presi dal sito HP era ininfluente e per fortuna lo sbloccaggio di quelli nativi che si autoinstallano appena accendi la stampante è stato risolutivo!
tallines
04-05-2018, 18:23
Ok, adesso è tutto più chiaro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.