PDA

View Full Version : Ultrabook con secondo HD 1.400€ di budget

magicdavid
08-03-2018, 14:16
E buongiorno a tutti!

Vorrei acquistare portatile, preferibilmente da 14”, pochè mi muovo spesso per lavoro e lo porto con me. Andrebbe bene anche un 13, ma dubito si possa trovare con queste caratteristiche. Se proprio non si trova nulla, mi posso adattare ad un 15”, anche sarebbe una scocciatura portarlo appresso.
Al momento non sono ancora riuscito a trovarne uno con le caratteristiche che cerco. Budget 1.400 ma preferirei meno.
In particolare:
• I7 preferibilmente di ultima generazione
• SSD di ultima generazione (PCIe o NVMe) 256 o 512 GB
• Slot per per un secondo HD tradizionale meccanico (l'ho già, quindi non occorre che sia montato) e ingresso HDMI.
• 16 giga di Ram
• buona durata della batteria (almeno 5 ore effettive in condizioni di lavoro (non gioco)
• scheda video decente (tipo 1030, ma sono flessibile). Lo uso per lavoro ma ogni tanto vorrei poterci giocare con titoli di un paio di anni fa non troppo impegnativi
• Ovviamente No lettore DVD
• Esteticamente discreto e possibilmente elegante (non mi piacciono le linee pesanti dei portatili Gaming)
Spero di non aver dimenticato nulla.
Il mio portatile ideale, da quello che ho visto, potrebbe essere l’Asus UX430UN-GV030T ma purtroppo non è possibile montare un secondo HD meccanico.
Non riesco a trovare nulla a 14” e sto diventando matto!:muro:
Suggerimenti?

ing.leo
08-03-2018, 16:36
con qualche limitazione sulla batterie Asus NV580

magicdavid
08-03-2018, 17:46
con qualche limitazione sulla batterie Asus NV580

Ti ringrazio molto per la segnalazione. NV580 non lo trovo. Intedevi N580VD? Mi pare che sia solo 15,6" o sbaglio?
Esiste anche a 14" che fino ad ora non sono riuscito a trovare? Su Amazon peraltro non lo trovo.
Idee o suggerimenti?

unnilennium
09-03-2018, 06:50
È veramente difficile trovare qualcosa entro uqel prezzo conctutto ciò che cerchi, i piccoli 13 o 14 con CPU nuove non hanno 2 slot x HD, purtroppo.. se vuoi una dedicata inoltre il prezzo sale maledettamente. Se ti accontenti i Dell XPS 15 hanno praticamente tutto ciò che cerchi entro il budget, anche se la CPU è ancora di 7a generazione, e la ram dovresti upgradarla tu... Altrimenti vai sul sito lenovo e guarda i nuovi thinkpad con CPU di 8a generazione, anche se probabilmente sfori il budget se metti tutto... E non sono bellissimi da vedere

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

magicdavid
09-03-2018, 10:11
È veramente difficile trovare qualcosa entro uqel prezzo conctutto ciò che cerchi, i piccoli 13 o 14 con CPU nuove non hanno 2 slot x HD, purtroppo.. se vuoi una dedicata inoltre il prezzo sale maledettamente. Se ti accontenti i Dell XPS 15 hanno praticamente tutto ciò che cerchi entro il budget, anche se la CPU è ancora di 7a generazione, e la ram dovresti upgradarla tu... Altrimenti vai sul sito lenovo e guarda i nuovi thinkpad con CPU di 8a generazione, anche se probabilmente sfori il budget se metti tutto... E non sono bellissimi da vedere

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio della risposta. Ma andando sui 15" cambia qualcosa?
Il dell di cui mi parlavi ha lo spazio per un secondo HD?

unnilennium
09-03-2018, 11:15
Ti ringrazio della risposta. Ma andando sui 15" cambia qualcosa?
Il dell di cui mi parlavi ha lo spazio per un secondo HD?Dimensioni e peso, anche se il dell xps sono tra i più piccoli tra i 15 pollici perché hanno poco bordo sullo schermo. La possibilità di avere 2 dischi c'è, anzi sul modello base c'è già un SSD da 128gb e un disco da 1tera.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Edit, sul trovaprezzi xps 9560 costa meno di 1400, conviene sempre di più

Telecommando
09-03-2018, 11:45
Gigabyte Aero 14

ing.leo
09-03-2018, 12:35
tra poco arrivano l'XPS 15 2in1 e il nuovo XPS 15 (9570), avrai offerte sul vecchio...

magicdavid
09-03-2018, 14:16
Dimensioni e peso, anche se il dell xps sono tra i più piccoli tra i 15 pollici perché hanno poco bordo sullo schermo. La possibilità di avere 2 dischi c'è, anzi sul modello base c'è già un SSD da 128gb e un disco da 1tera.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Edit, sul trovaprezzi xps 9560 costa meno di 1400, conviene sempre di più

Ho notato che la versione con ssd da 256gb (il minimo per me) e 16 GB costa intorno ai 1.800, che è abbastanza fuori budget. Nel caso in cui volessi prendere a parte la memoria (che praticamene ti fanno pagare 300€ in Dell) sapete indicarmi quale?
Andando sui 15", alternative a Dell con caratteristiche analoghe (SSD PCIe, slot per hd aggiuntivo,scheda video dedicata, etc.)?