PDA

View Full Version : Come tutelarsi con le carte contactless?

strangedays
28-11-2017, 10:51
Come riuscire a difendervi? dove compare a colpo sicuro quei portacarte che impediscono la mossa che sappiamo con l'app dedicata per ciuffare cash... (assurdo)

che si puo' fare? poi comuinque se ti fregano il portafogli e riescono sul tempo a batterti sono in grado di svuotare tutto e via..

odio sto contactless.. mi pare non si possa manco disattivare..

grazie ciao

bancodeipugni
28-11-2017, 12:41
la cosa migliore da fare è non farsi dare una carta contactless

tanto sono già superate, adesso se hai il conto sulla banca di berlusconi puoi usare direttamente l'iphone :fagiano:

Mavic
28-11-2017, 13:38
Come riuscire a difendervi? dove compare a colpo sicuro quei portacarte che impediscono la mossa che sappiamo con l'app dedicata per ciuffare cash... (assurdo)

Il portacarte rivestito in alluminio, che crea una gabbia di Faraday ed impedisce la lettura contacless lo trovi in molti grandi distributori di benzina.
Il l'ho preso e funziona

che si puo' fare? poi comuinque se ti fregano il portafogli e riescono sul tempo a batterti sono in grado di svuotare tutto e via..

Bhe..anzitutto non perderla.
Anche perché, con le gestione delle carte di credito che hanno molti commessi, se perdi la carta qualcuno può acquistare comunque qualcosa senza che nessuno gli chieda il documento (e al limite se lo fa può sempre accampare la scusa di averlo dimenticato a casa e passarla liscia). Quindi la cosa più importante di tutte, contacless o meno, e conservare la carta con cura.

odio sto contact less.. mi pare non si possa manco disattivare..

grazie ciao

Sicuro?
Prova a spulciare le opzioni online della tua carta.
Su molte è possibile disabilitare la parte contact less.

29Leonardo
28-11-2017, 17:52
se hai una carta di debito non vedo tutto sto problema, il massimo che ti possono fregare è 25€, oltre serve comunque il pin della carta.

strangedays
28-11-2017, 18:42
se hai una carta di debito non vedo tutto sto problema, il massimo che ti possono fregare è 25€, oltre serve comunque il pin della carta.

si è vero ho controllato bene.. pero' uno non puo' stare sempre a controllare il conto.. 25 non penso sia al giorno ma a botta..

bancodeipugni
29-11-2017, 11:13
è si' ma il landru' di turno con 2 intercetti al giorno si fa lo stipendio nero :sofico:

Anche perché, con le gestione delle carte di credito che hanno molti commessi, se perdi la carta qualcuno può acquistare comunque qualcosa senza che nessuno gli chieda il documento (e al limite se lo fa può sempre accampare la scusa di averlo dimenticato a casa e passarla liscia). Quindi la cosa più importante di tutte, contacless o meno, e conservare la carta con cura
questo non dovrebbe accadere se fosse il commesso stesso a rimetterci direttamente in busta

nelle grandi distribuzioni almeno di solito è cosi'...

bancodeipugni
30-11-2017, 17:02
almeno sul cellulare hai l'impronta del pollice

finchè non imparano a clonare perfettamente anche le impronte digitali...

leoben
01-12-2017, 21:48
si è vero ho controllato bene.. pero' uno non puo' stare sempre a controllare il conto.. 25 non penso sia al giorno ma a botta..

Esistono anche gli sms informativi dalla banca o dal gestore della carta che arrivano praticamente in contemporanea al pagamento. Vista la prima operazione non autorizzata, fai bloccare la carta e chiedi il rimborso.

e tutte le contactless sono chip & pin a quanto mi risulta.

No, la mia è contactless ma ha ancora la firma sopra i 25€. Niente pin...

bancodeipugni
02-12-2017, 11:39
pero' 25 li cuccano, cosi' si agisce di rincorsa

vero che anche le carte tradizionali hanno buchi
es amazon fa fare gli acquisti allegramente senza verisign o altre verifiche di passaggio in mezzo, basta ricordare i numeri carta, e questo è grave

basta vendere :cool: :fagiano: :stordita:

leoben
02-12-2017, 13:32
e' la prima volta che lo sento... invece di chiedere il pin ti fanno firmare sopra i 25 euro?

Esatto. Carta di credito della Cassa di Risparmio di Firenze, gruppo Intesa.
Il pin serve solo per ritirare il contante dall'atm

strangedays
02-12-2017, 15:27
qualcuno sa dove comprare a poco questi portacarte quelli su ebay vanno bene? per provarli immagino basti la prova diretta col pos? si direi di si..

e no non penso blocchero' il contactless.. al massimo se telefonero' direttamente alla banca per bloccare tutto facciamo corna..

il problema rimane che le iene hanno visto che rcon lo SP riescono pure a rubare il codice della carta 4567 4543 **** **** QUASI te la clonano.. mah.. non mi par vero..

Dumah Brazorf
02-12-2017, 16:56
il problema rimane che le iene

Ecco dov'è il problema. Quel programma ormai fa più danni che altro.
http://www.bufale.net/home/allarmismo-le-iene-e-le-carte-di-credito-a-rischio-bufale-net/

bancodeipugni
02-12-2017, 17:38
pero' se qualcuno prende la carta dal tuo portafogli riesce a fare la ricarica fraudolenta e poi lo rimette via

io preferisco direttamente il telefono: integri un controllo in più...

strangedays
02-12-2017, 17:49
quindi niente col contactless non si puo' leggere il numero della carta e prelevi si e no 25 euro. riga tutto il resto son cazzate?

preferisco il telefono cosa significa? l'app? e lasci la carta a casa? funge anche da contactless?

ozlacs
03-12-2017, 09:57
carta postamat bancoposta, contactless disattivabile dall'app bancoposta...

[img=http://img40.imagevenue.com/loc197/th_80428_Screenshot_20171203_105853_122_197lo.jpg] (http://img40.imagevenue.com/img.php?image=80428_Screenshot_20171203_105853_122_197lo.jpg)

l'unico inconveniente è che ogni volta al negoziante di turno, nonostante gli dico che non và perchè disattivato (e non va davvero, "transazione negata"), deve comunque provare perchè "magari va ed è una comodità"... :asd: :D

jumpjack
05-12-2017, 12:58
Per disattivare permanentemente l'antenna basterebbe... tagliarla!
La parte utile di una carta è limitata al chip e alla banda magnetica; se si riuscisse a capire che percorso fanno le spire dell'antenna, basterebbe fare due buchi con una buca-fogli per distruggere irrimediabilmente l'antenna.
Però non so se le spire corrono lungo il bordo della carta o più internamente, e se c'è uno standard.

jumpjack
05-12-2017, 13:06
https://www.infineon.com/export/sites/default/media/products/Chip_Card_Security_ICs/Coil-on-Module-robustness.jpg_1468554092.jpg

http://www.cardzgroup.com/images/high_and_ultra_high_frequency_contactless_cards_2.jpg

https://cdn.instructables.com/F6F/1GER/HZ3YACS2/F6F1GERHZ3YACS2.MEDIUM.jpg

https://www.infineon.com/export/sites/default/media/Applications/ChipCards/Coil_on_Module_k.jpg_1468554092.jpg

Dumah Brazorf
05-12-2017, 17:55
La mia PPay somiglia alla n2, con le spire (4) che passano in mezzo e sotto alla banda magnetica ma senza quella più esterna che fa tutto il giro.
Per riuscire a vedere le spire serve una luce molto forte e puntiforme. Il flash del mio smartphone è bastata appena.

leoben
05-12-2017, 18:53
basterebbe fare due buchi con una buca-fogli per distruggere irrimediabilmente l'antenna

Poi però dovresti trovare chi ti accetta una carta con 2 fori... Qualche sospetto a me lo farebbe venire... :sofico:

Dumah Brazorf
05-12-2017, 19:41
Ne fai uno in mezzo e dici che la usi come portachiavi!

bancodeipugni
05-12-2017, 19:45
devo ancora vedere se col nuovo aggiornamento 11.3 ios si puo' usare wallet anche con carte diverse da quelle di ennio doris :D :sofico: :fagiano: