View Full Version : Google permette di passare da iPhone ad Android usando il backup di Drive
Redazione di Hardware Upg
16-12-2016, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/google-permette-di-passare-da-iphone-ad-android-usando-il-backup-di-drive_66209.html
L'azienda di Mountain View semplifica il passaggio da iPhone ad Android tramite l'utilizzo del Backup realizzato sulla propria piattaforma di cloud Drive. Ecco come funziona.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pegatorn
16-12-2016, 09:39
Tutto molto fico.
Ma fino a quando non mi danno la possibilità di fare il Backup anche delle App che ho regolamente acquistato nel corso degli anni, rimane un'opzione quasi inutile.
E lo dico da possessore di un Amazon Fire dove anche lì, ho scaricato app a pagamento e che uso.
Non è che se arriva Apple e mi propone di backuppare in modo facile e veloce l'Amazon Fire sul suo cloud per passare a un Ipad mi fiondo nelle sue mani.
Stessa cosa vale per i dispositivi Android. Ho un Iphone, e non mi fiondo di certo da mamma Google per poi ricomprare tutte le app che attualmente uso su Iphone.
piererentolo
16-12-2016, 09:51
Tutto molto fico.
Ma fino a quando non mi danno la possibilità di fare il Backup anche delle App che ho regolamente acquistato nel corso degli anni, rimane un'opzione quasi inutile.
E lo dico da possessore di un Amazon Fire dove anche lì, ho scaricato app a pagamento e che uso.
Non è che se arriva Apple e mi propone di backuppare in modo facile e veloce l'Amazon Fire sul suo cloud per passare a un Ipad mi fiondo nelle sue mani.
Stessa cosa vale per i dispositivi Android. Ho un Iphone, e non mi fiondo di certo da mamma Google per poi ricomprare tutte le app che attualmente uso su Iphone.
Fondamentalmente ti do ragione, ma non è un po' come comprare un gioco che ne so per Xbox, poi comprare la Playstation e chiedere che ti cambino tutti i giochi che hai acquistato nella nuova piattaforma?
theJanitor
16-12-2016, 09:54
Tutto molto fico.
non lo faranno mai poichè dagli store escono fuori anche introiti per google ed apple
Pegatorn
16-12-2016, 10:02
Fondamentalmente ti do ragione, ma non è un po' come comprare un gioco che ne so per Xbox, poi comprare la Playstation e chiedere che ti cambino tutti i giochi che hai acquistato nella nuova piattaforma?
Umh...Non proprio.
Un gioco lo rivendi assieme alla Xbox/Playstation.
Un telefono lo rivendi da solo. Le app che hai acquistato su una piattaforma, le perdi fino a quando non ci torni.
Più che altri mi chiedo con giga e giga di dati sul dispositivo, quanto tempo ci metta a passare su Cloud e se ci siano dei limiti di capienza.
L'applicazione dovrebbe consentire di trasferire i dati voluminosi (foto e video in primis, ma anche altro materiale) tramite cavo, allora si che si potrebbe cominciare a ragionare.
E ovviamente non sarebbe male poterlo fare non solo tra iPhone e smartphone Android, ma anche tra due smartphone Android qualsiasi (per i più informati... l'applicazione lo permette?).
Di certo non ci si aspetta che grazie a questa applicazione la gente si fiondi dall'iPhone allo smartphone Android.
Lo scopo di questo tipo di applicazioni è rendere facile il passaggio per chi già aveva in mente di farlo e, aggiungo, non ha la dimestichezza con questi dispositivi per farlo manualmente. Insomma, una sicurezza e una comodità in più per chi fosse già interessato a passare da una piattaforma all'altra.
supertigrotto
16-12-2016, 11:14
Ho preso un BlackBerry Priv,ce l'ho da lunedì e va a sostituire il mio iPhone 5,non ho ancora potuto utilizzare il priv per via dei back un dei dati da iPhone che mi sta portando via un sacco di tempo,per le foto e video ho usato google foto,per i contatti ho Gmail,ma il registro chiamate,sms e altro li è più macchinoso,peggio che peggio whatsapp,ho esaurito la memoria del telefono e anche quella di iCloud.Diciamo che per staccarsi da Apple è un incubo
LorenzAgassi
16-12-2016, 13:35
Tutto molto fico.
Tu sei tu ..ma se conti che il 90% di chi usa SmartPhone lo fa solo con WhatsApp, Facebook, Instagram, Twitter, Spotify, Shazam, Email + qualche browsata sul Web per fare shopping online o cercar ricette o consultare Wiki, oltre al solito utilizzo di video & foto + solita App di Selfie editing + i classici 2 o 3 giochini Must to Have..hai già capito tutto
Tanto per cambiare..cade proprio a fagiolo adesso magari anche per cercar di intrattanere utenti a possibili switch di piattaforma con l'esclusiva su cose "essenziali"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2797160
Molte apps per Android non ci sono su IOS e viceversa.
Piuttosto io mi chiedo di come funzioni con il backup perché ho più di 100 GB nel telefono e fino ad ora il backup me lo sono fatto io facendo periodicamente una copia dei dati sul PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.