View Full Version : Condivisione Cartella in Gruppo Home W10
Ho due pc W10 collegati nella stessa rete al medesimo router via cavo. Situazione:
PC1: creatore Gruppo Home
PC2: ospite gruppo Home
Pc2 rileva gruppo home e tramite la password vi si collega. In PC1 condivido una cartella il "Desktop" (letture scrittura Gruppo Home). PC2 la vede perfettamente e ci copio dentro dei Files. Faccio lo stesso procedimento su PC2, condivido una cartella con gli stessi permessi , PC1 la vede ma non riesce ad entrarci e a scriverci ! Entrambi i pC hanno IP fisso e stesso WORKGROUP ! Dove sbaglio ?
Hai fatto questi passaggi?
Per condividere le cartelle o HD
Tasto dx del mouse sulla risorsa che vuoi condividere
Click su "Condivisione......"
Se è l'intero HD click su "OK"
Spunta "Condividi la cartella in rete"
In "Nome condivisione" ------> (es: HD PC2)
Click su "Applica"
Attendi
Click su "OK"
Per lavorare con risorse condivise
Dal secondo PC
Click su "Rete"
Attendi e vedrai il nome del PC (es: W7)
Doppio click su detto computer
Doppio click sulla risorsa condivisa
Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse condivise
Ho fatto un po diverso.Allora visto che PC2 vede la cartella "Desktop" di PC1 , ovviamente in PC1 ho fatto tasto dx su cartella "desktop" in gestione risorse, poi condividi con e infine
"Gruppo Home " (lettura/scrittura). Questo è stato sufficente a far si che PC2 scrivesse nella cartella desktop di PC1. Stesso procedimento applicato ad una cartella di PC2, non ha funzionato per dare l'accesso in scrittura di PC1.
Non riesco a trovare i passaggi che mi indichi: da tasto dx ce condividi con... non trovo "condividi la cartella in rete".
Questo è Pc1 ovvero PC-studio. Come si nota nel gruppo home vede Pc2 ovvero nicozan-PC ma le icone delle cartelle tipo video è diversa! Quindi non ci accede:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160910/7847494608cef10d4a43498a8fadd009.jpg
Se da Pc1 tentò di accedere a Pc2 mi da ciò:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160910/0e0dd601347d5bb4e02406248b8d09e2.jpg
Cioè errore 0X80070035 . Non accade da Pc2 verso pc1!
Però quel procedimento è valido per 7 e 8, non so se sia anche per 10, probabilmente per quello non trovi quella voce. Mi spiace, ma non avendo mai provato su 10 non saprei che altro consigliarti.
Diciamo che sul Pc2 che è ospite del gruppo home funziona. Non va sul Pc1 che ha creato il gruppo!
Cioè il Pc1 creatore del gruppo vede la risorsa condivisa creata sul Pc2 ma difatto non vi accede . L errore che ha notificato riguarda la verifica del percorso di rete, ma di fatto non saprei su cosa intervenire ! Se è un problema di Pc1 o Pc2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.