PDA

View Full Version : ASUS Zenfone 3 Deluxe, ben 6GB di RAM per il potente phablet con Snapdragon 820

Redazione di Hardware Upg
09-09-2016, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-3-deluxe-ben-6gb-di-ram-per-il-potente-phablet-con-snapdragon-820_64472.html

ASUS Zenfone 3 Deluxe è il nuovo modello di punta della gamma di smartphone del produttore taiwanese. Una prestante piattaforma hardware, con 6GB di memoria RAM e SoC Snapdragon 820, si associano ad un comparto multimediale molto curato comprendente la fotocamera da 23MP con sensore Sony IMX318. Disponibile da ottobre con TIM a 699,90 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sidewinder
09-09-2016, 10:46
In esclusiva TIM ????? :cry:

E volevo quello modello come erede del mio attuale zenfone2...

Mi sa che a malincuore rimarrà sullo scaffale e come degno sostituito del buon zenfone2 passero al Huawei p9+ (la doppia forocamera mi interessa parecchio)

TheDarkAngel
09-09-2016, 11:09
669€ asus? spero che abbiano detto agli investitori che venderanno metà degli smarphone rispetto l'anno scorso.

Apix_1024
09-09-2016, 11:28
669€ asus? spero che abbiano detto agli investitori che venderanno metà degli smarphone rispetto l'anno scorso.

stanno male... ma male forte. ho uno zen2 e con questi prezzi continuo con lo zen2. :muro:
670euro... son fuori come gerani appesi ai balconi...:mc: :doh:

pegaso_cosmico
09-09-2016, 11:29
Quest'anno Asus a differenza dell'anno scorso ha deciso di produrre il top di gamma. L'anno scorso lo Zenfone 2 (mio attuale smartphone) era sulla fascia media come caratteristiche e prezzo. Le caratteristiche e il prezzo di questo Deluxe si vedono e ahimé si sentono sul portafoglio. A questo punto aspetterò i nuovi Pixel di HTC :D

gomax
09-09-2016, 11:31

Snapdragon 820 (il più potente SOC in circolazione)
Amoled fullhd
6GB Ram
Memorie UFS 2.0 (espandibile)
Scocca unibody in metallo
Etc etc

Tutta sta roba a quanto l'avresti piazzata? 300€?
Il prezzo è in linea con il mercato, l'unico grave difetto (sulla carta, ma sono sicurissimo anche all'atto pratico) la ridicola batteria da 3000mAh che verrà straziata in poco più di mezza giornata dal resto dell'hardware, personalmente è scaffale solo per questo.

Ciao

Apix_1024
09-09-2016, 11:34
Amoled fullhd
6GB Ram
Etc etc

Il prezzo è in linea con il mercato, l'unico grave difetto (sulla carta, ma sono sicurissimo anche all'atto pratico) la ridicola batteria da 3000mAh che verrà straziata in poco più di mezza giornata dal resto dell'hardware, personalmente è scaffale solo per questo.

Ciao

550 prezzo accettabile. anche perché adesso han messo il 5.7" e 3000mAh col cavolo che ti basteranno come dici tu!
esteticamente una bomba ma prezzo indecente....:stordita:

JOT
09-09-2016, 11:36
Amoled fullhd
6GB Ram
Etc etc

Ciao

Oneplus 3

Amoled fullhd
6GB Ram
Memorie UFS 2.0

399

TheDarkAngel
09-09-2016, 11:44
Amoled fullhd
6GB Ram
Etc etc

Ciao

Non resto a fare l'elenco dei terminali, ma tutti gli snapdragon 820 sono ben sotto quella cifra e no, il più potente in circolazione è l'821 :p
Quindi spero siano ben consci che non venderanno nulla, escono in ritardo, con prezzi fuori di testa ed un terminale che è tutto fuorchè con componenti all'ultimo grido

gomax
09-09-2016, 11:45
Oneplus 3

Amoled fullhd
6GB Ram
Memorie UFS 2.0

399

Parliamo di prezzi al dettaglio nelle catene di distribuzione italiane, oneplus la considero alla stregua dei vari marchi cinesi, vende solo online in Italia, non ha lo stesso tipo di assistenza distribuzione etc. Infatti dalle mie parti non ne ho MAI visto uno in mano a nessuno. Quindi sto zenfone è perfettamente in linea con quanto proposto da Samsung, Sony, HTC, LG, Apple, etc.

Ciao

TheDarkAngel
09-09-2016, 11:47
Parliamo di prezzi al dettaglio nelle catene di distribuzione italiane, oneplus la considero alla stregua dei vari marchi cinesi, vende solo online in Italia, non ha lo stesso tipo di assistenza distribuzione etc. Infatti dalle mie parti non ne ho MAI visto uno in mano a nessuno. Quindi sto zenfone è perfettamente in linea con quanto proposto da Samsung, Sony, HTC, LG, Apple, etc.

Ciao

Quale masochismo mi porta ad andare nelle distribuzioni "italiane" ? Perchè dovrei essere fesso a lasciargli i miei soldi? se devo pagare il prezzo pieno vado da un operatore con le "rate" se proprio voglio sembrare ricco senza avere soldi :asd:
Comunque lg G5 viene 449€ da mediaworld :asd:

Domenik73
09-09-2016, 11:49
A livello di caratteristiche e prezzo ci siamo.... il problema è la marca e la sua quasi inesistente assistenza in caso di problemi

Mparlav
09-09-2016, 12:15
Sul sito ufficiale leggo che adotta lo Snapdragon 821 non l'820:
https://www.asus.com/Phone/ZenFone-3-Deluxe-ZS570KL/

lo riportano anche sul sito in Italia, ma dovrebbe esserci un errore.
A quanto leggo su alcuni mercati ci sarà l'820 in altri l'821, come anche il discorso del taglio da 256GB.

TheDarkAngel
09-09-2016, 12:17
Sul sito ufficiale leggo che adotta lo Snapdragon 821 non l'820:
https://www.asus.com/Phone/ZenFone-3-Deluxe-ZS570KL/

lo riportano anche sul sito in Italia, ma dovrebbe esserci un errore.
A quanto leggo su alcuni mercati ci sarà l'820 in altri l'821, come anche il discorso del taglio da 256GB.

Guarda meglio le specifiche, l'821 è previsto solo sul taglio di memoria maggiore ;)

gomax
09-09-2016, 12:34
Non resto a fare l'elenco dei terminali, ma tutti gli snapdragon 820 sono ben sotto quella cifra e no, il più potente in circolazione è l'821 :p
Quindi spero siano ben consci che non venderanno nulla, escono in ritardo, con prezzi fuori di testa ed un terminale che è tutto fuorchè con componenti all'ultimo grido

Il prezzo di listino all'uscita degli altri terminali della stessa fascia è simile, lo street price di asus (al pari di altri marchi non-status symbol, tipo LG) cala rapidamente già dalle prime settimane.

Quale masochismo mi porta ad andare nelle distribuzioni "italiane" ? Perchè dovrei essere fesso a lasciargli i miei soldi? se devo pagare il prezzo pieno vado da un operatore con le "rate" se proprio voglio sembrare ricco senza avere soldi :asd:
Comunque lg G5 viene 449€ da mediaworld :asd:

I milioni di terminali in Italia i produttori li fanno nei vari mediaworld, unieuro, etc, solo io, te e altri 4 gatti :asd: siamo informati delle caratteristiche tecniche e acquistiamo online/estero.

Ciao

gomax
09-09-2016, 12:36
A livello di caratteristiche e prezzo ci siamo.... il problema è la marca e la sua quasi inesistente assistenza in caso di problemi

Falso, mediamente riparano in 5/6 giorni lavorativi in un centro assistenza in Nord Italia, fatti un giro nel gruppo fb.

Ciao

Apix_1024
09-09-2016, 13:06

ah be se lo dici tu... io con le zenfone 2 mi sono trovato benissimo proprio quando ho avuto bisogno dell'assistenza. ottima comunicazione e lavoro impeccabile...

sbudellaman
09-09-2016, 13:40
1-3000mah secondo me son pochini con quell'hardware... oneplus 3 ne ha 3000, non è chissa cosa come autonomia ed è pure più piccolo.
2-Il lettore d'impronte dietro è odioso, spero sparisca presto.
3-700 euro??? HAHAHAHAHAH

Domenik73
09-09-2016, 13:41
ah be se lo dici tu... io con le zenfone 2 mi sono trovato benissimo proprio quando ho avuto bisogno dell'assistenza. ottima comunicazione e lavoro impeccabile...

Fatti un giro sui forum e scoprirai che non lo dico solo io.
Se poi tu ti sei trovato benissimo, buon per te

Lionking-Cyan
09-09-2016, 14:35
Quello che trovo assurda è l'esclusiva di tim. Speravo in un calo di prezzi per allinearsi alla domanda (scarsa) dopo qualche mese, ma se lo vende solo tim dubito vedremo sconti sostanziosi.

Apix_1024
09-09-2016, 14:46
Quello che trovo assurda è l'esclusiva di tim. Speravo in un calo di prezzi per allinearsi alla domanda (scarsa) dopo qualche mese, ma se lo vende solo tim dubito vedremo sconti sostanziosi.

io punto a portarlo a casina a dicembre sui 480 massimo, spero dai :D :cool:

09-09-2016, 15:46
Prezzo fuori di melone.
Ho notato che tutti i prodotti nuovi presentati da Asus sono aumentati di prezzo.

E' come se la Dacia domani presentasse sul mercato una F12 e me la prezzasse uguale, magari aspettandosi la fila fuori ....

Apix_1024
09-09-2016, 15:55
Prezzo fuori di melone.
Ho notato che tutti i prodotti nuovi presentati da Asus sono aumentati di prezzo.

E' come se la Dacia domani presentasse sul mercato una F12 e me la prezzasse uguale, magari aspettandosi la fila fuori ....

ti correggo una cosa sola: tutti i nuovi prodotti, non solo asus ha dato i balzelli :(

DukeIT
09-09-2016, 17:22
Il prezzo di listino all'uscita degli altri terminali della stessa fascia è simile, lo street price di asus (al pari di altri marchi non-status symbol, tipo LG) cala rapidamente già dalle prime settimane.
Il prezzo di listino deve anche tenere conto dell'enorme ritardo con cui questo device è uscito e degli street price attuali dei modelli già in vendita da mesi.
Ci vorranno mesi perchè sia possibile acquistare questo terminale ad un prezzo simile a quello del LG G5 (p.e.) e, nel frattempo, i prezzi degli altri terminali top saranno ulteriormente scesi.
Prezzo assurdo.

TheDarkAngel
09-09-2016, 17:23
Il prezzo di listino deve anche tenere conto dell'enorme ritardo con cui questo device è uscito e degli street price attuali dei modelli già in vendita da mesi.
Ci vorranno mesi perchè sia possibile acquistare questo terminale ad un prezzo simile a quello del LG G5 (p.e.) e, nel frattempo, i prezzi degli altri terminali top saranno ulteriormente scesi.
Prezzo assurdo.

Emh tra qualche mese escono i nuovi, da febbraio in poi c'è il refresh completo :stordita:

DukeIT
09-09-2016, 17:27
Emh tra qualche mese escono i nuovi, da febbraio in poi c'è il refresh completo :stordita:Infatti. Anche per questo gli attuali top con SD820 scenderanno ulteriormente di prezzo.

TheDarkAngel
09-09-2016, 17:28
Infatti. Anche per questo gli attuali top con SD820 scenderanno ulteriormente di prezzo.

Che poi c'è da sottolineare che l'uscita è ad ottobre, quindi manca ancora un pezzo prima di vederlo sugli scaffali

Lionking-Cyan
09-09-2016, 18:06
Ma a febbraio che c'è di speciale? Una fiera grande dove vengono presentati tanti nuovi cellulari?
A sto punto, se devo spende tutti sti soldi pe sto zenfone 3 deluxe, preferisco aspettare il galaxy s8 :doh: