View Full Version : Stampante Laser Colori per carta 200gr - Oki vs Kyocera
Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una laser a colori che stampi fronte retro su supporti tra i 120 e i 200gr. Sono reduce da due anni con due xerox di cui dovevo richiedere (quasi mensilmente :muro: ) la sostituzione dell'unità immagine, quindi vorrei cambiare marca.
Sto valutando una Oki ed una Kyocera e vorrei sapere da chi è più esperto quanto rischio di ritrovarmi nella stessa situazione della Xerox o pareri generici sull'assistenza e sulla qualità generica dei pezzi di queste due marche con cui non ho mai avuto alcuna esperienza.
Stampo principalmente a copertura 100% roba grafica ma non fotografica, molto effetto pergamena quindi mi serve una buona resa dei gialli.
Le vecchie erano Xerox 6500
Le nuove sto valutando
oki C321dn
Kyocera P6021CDN
tutte sulla fascia dei 200€ (so che è poco ma purtroppo per il momento non mi posso permettere altro, e detto fra noi dopo l'esperienza xerox ho il terrore di investire tanto in una stampante xD)
Grazie a tutti in anticipo!
blasco017
15-03-2016, 07:24
di quante stampe all'anno stiamo parlando? Perchè dovevi far sostituire le unità immagine ogni mese? Si segnavano per l'uso di carte spesse? Facevi un fronte retro automatico o facevi 2 passaggi distinti? Te li cambiavano sempre in garanzia? ciao
p.s. anche quanti toner sostituivi in un anno e quindi quanto ci spendevi
di quante stampe all'anno stiamo parlando? Perchè dovevi far sostituire le unità immagine ogni mese? Si segnavano per l'uso di carte spesse? Facevi un fronte retro automatico o facevi 2 passaggi distinti? Te li cambiavano sempre in garanzia? ciao
p.s. anche quanti toner sostituivi in un anno e quindi quanto ci spendevi
mh poche sulle 2-300 al mese, mi si sbiadivano i colori (soprattutto il giallo) non ho idea del perchè ed in assistenza non hanno mai fatto domande nè mandato tecnici, sostituivano e basta. Ho sempre sospettato un difetto conosciuto. Si fronte retro ma quello su carta normale, il resto a mano.
blasco017
15-03-2016, 09:55
sulla mia xerox i fotoconduttori da 35k mi durano fino a 55-60K copie.... sempre perfetti... nel tempo con delle calibrazioni si compensa il leggero degrado.... solo alla fine, quando la macchina dice da tempo che sono finiti... si capisce che sono alla frutta.
Kyocera utilizza cilindri inorganici che anche in questo modello base sono garantiti fino a 100.000 copie... il minimo di questo marchio che produce belle macchine per il settore office... colore office e non grafico. I fotoconduttori della oky durano decisamente meno, fino a 20.000 pag. a colori.. ma ad alte coperture dureranno ancora meno. La oky dovrebbe essere più grafica, hanno toner con più cera... i fotoconduttori si cambiano più spesso ma da quanto ricordo da ricerche varie su quella casa non dovrebbero costare tantissimo. Macchina piccola... cartuccie toner piccole... penso costi più alti rispetto a modelli maggiori. Penso che un qualche modello della Oky potrebbe essere più adatto alle tue esigenze... ciao
Infatti avevo adocchiato la kyocera proprio perchè dava una lunga durata sulla componentistica, poi però ho scoperto che è imparentata con la xerox e mi è presa l'ansia xD Inoltre l'oki ha un opzione di stampa su striscione fino a 132cm che non è affatto male, ed offre una garanzia di 3 anni semplicemente registrando il prodotto nel primo mese dopo l'acquisto.
Diciamo che a me interesserebbe ottenere una continuità del colore, la xerox ad ogni stampa non sapevo mai come usciva il colore, non c'erano MAI due volte uguali, quindi una gran perdita di tempo... ora come ora già avere una stampa con colori sempre uguali sarebbe qualcosa.
Tu hai una xerox di fascia bassa o media? Il fatto che me l'hanno sempre cambiata in garanzia senza battere ciglio mi ha sempre fatto pensare... magari è solo quel modello (che a distanza di due anni comunque viene ancora venduto allo stesso prezzo... bhò) perchè comunque le due macchine prese da venditori diversi hanno avuto gli stessi identici problemi.
blasco017
15-03-2016, 10:40
Kyocera imparentata con Xerox? Fanno macchine con filosofie molto diverse.
Che poi la xerox non sappia stampar bene i colori sembra quasi una bestemmia...
riesce a raggiungere delle qualità eccezionali! ...ma non pretendere che questo avvenga in macchine da 200 euro! La fascia bassa della xerox è da evitare
Laser, colore, 200 euro, qualità... tutti in una frase non funzionano tanto. Prova con la Oky.
Bhè avevo letto che a volte alcuni componenti glieli procura xerox, ed ho trovato del toner originale xerox per diverse macchine kyocera quindi un pochino a che fare ce l'hanno.
Si infatti ho preso la xerox proprio perchè mi è sempre stato assicurata la qualità ed invece è stata una gran delusione. Chiaramente le fasce basse non mantengono lo standard dell'azienda, o magari ho solo avuto sfiga a beccare il modello sbagliato, ma non me la sento di riprovare. Se non altro l'assistenza è stata eccellente xD (cosa di cui invece si lamentano in tanti)
Andrò sulla oki, male che va l'anno prossimo ne provo un'altra :D
blasco017
15-03-2016, 11:58
mi puoi linkare qualche esempio di toner originale xerox per Kyocera? Mi sembra strano.
Non si può escludere che nell'ultima fascia case diverse acquistino/producano una macchina uguale da commercializzare con marchi diversi per finalità commerciali....ma non è che questa macchina li rappresenti e si possa estendere a tutto il marchio le relative considerazioni.
La mia xerox all'epoca la pagai oltre 5000 euro...ed ha una qualità "ufologica"...e non centra nulla con la tecnologia delle mie macchine Kyocera.
No non ho salvato il link perchè non c'erano toner della kyocera che mi interessava, ma visualizzando l'elenco di tutte le kyocera mi son comparsi diversi pezzi marca xerox. Poi tra le varie ricerche (mi pare in questo forum tra l'altro) ho letto dello scambio di componentistica (non di macchine intere) e non su tutte le macchine ovviamente, però c'è il rischio, e visto come la xerox tratta le fasce basse, mi sento più tranquilla ad evitare xD Poi magari l'oki farà schifo bhò mi devo buttare, sperando di tappare i buchi al meglio finchè non posso permettermi una media almeno :)
blasco017
15-03-2016, 13:14
...se cercando qualcosa ti appare dell'altro non è detto che ci sia una correlazione così stretta! Ci sono persone e società che versano dei bei soldi a google per far apparire ciò che non stanno cercando...ma potrebbe interessare.
E' la prima volta che leggo di possibili prodotti comuni tra xerox e Kyocera.... ma visto che la più sfigata delle kyocera monta comunque una componentistica della durata minima di 100.000 copie...ci credo poco! ciao
mh poche sulle 2-300 al mese, mi si sbiadivano i colori (soprattutto il giallo) non ho idea del perchè ed in assistenza non hanno mai fatto domande nè mandato tecnici, sostituivano e basta. Ho sempre sospettato un difetto conosciuto. Si fronte retro ma quello su carta normale, il resto a mano.
anche a me è successa la stesssa identica cosa!
anche a me è successa la stesssa identica cosa!
Guarda su amazon italia non si fa cenno alla cosa (tranne il mio commento che ho messo qualche giorno fa) ma se controlli quello americano è pieno di gente a cui è successa la stessa cosa con quello specifico modello di xerox (hai la 6500 pure tu immagino?), ed un utente ha anche messo il link ad una possibile soluzione, se hai ancora la xerox potrebbe valere la pena di fare un tentativo, a me purtroppo a sto giro si è guastato il fusore e quindi quel metodo non vale, non ti so dire dunque se funziona. Ma se funzionasse spargiamo la voce!! XD
blasco017
24-03-2016, 12:33
ciao, se posti il link citato sarebbe utile per chi volesse provare..
Si oggi non avevo la possibilità di postare il link diretto, ora sì, eccolo! Spero serva a qualcuno!
http://www.fortwayneprinterrepair.com/wordpress/2014/03/17/xerox-phaser-6500-workcentre-6505-light-print-issues/
Fabio77AmdThunder
08-04-2016, 17:38
Posso consigliarti di lasciare perdere le Laser a Colori e di Buttarti su una inkjet di nuova generazione HP tipo la Stampante HP Officejet Pro X551dw.
Avresti velocità da Laser, consumi inferiori e costi di gestione sicuramente piu' umani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.