View Full Version : i6700hq, fhd 15.6" IPS, ram ddr4, hdd sata + pie 4x, intorno ai 1000 euro
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
1300 euro scontato, è una truffa.
Per ora passo anche io. Un altro dei 40 in meno...
Dopo aver letto tutti gli ultimi sviluppi mi sa che sono andato benissimo con l'ux501vw a 1499 euro :-D
Comunque per vlc esiste la versione 3.0 in beta che supporta l'interfaccia in 4K e anche la versione per lo store Microsoft app universale.
Oggi mi é arrivato l'hub usb 3.1 :-) e il masterizzatore esterno . Sempre più soddisfatto di questo pc. Ma qualcuno ha registrato il portatile su zincare+? Io non ho ancora avuto la conferma
Anche io sto pensando di lasciar perdere il n552vw-fi056t e cercare un ux501vw a un prezzo intorno ai 1500
Oltretutto ho letto in una recensione che nel modello americano c'è una batteria da 90wh e niente spazio per HDD meccanico, mentre la versione EU con la batteria da 60 Wh lascerebbe giusto giusto lo spazio per un HDD da 2,5
Qualcuno ha info sui migliori prezzi attuali?
iverson11
09-02-2016, 09:41
Ciao, sono un felice possessore dello 056T da qualche giorno e purtroppo devo dirti che i programmi ottimizzati per il 4k purtroppo sono pochi, e di quelli da te citati, salvo photoshop, nessuno è ottimizzato (lightroom non lo uso).
Però posso dirti che a quanto ho capito c'è la speranza che i software autodesk saranno aggiornati quest'anno per supportare il 4k.
In linea di massima, posso dirti, che sono comunque "utilizzabili".
P.s.: Vedersi aprire in serie rhino, autocad, inventor, 3ds e photoshop nel giro di pochi secondi, ti assicuro, è una goduria ;)
P.s.(2): se avete altre domande sono a vostra disposizione ;)
Scusa el.vertigo potresti postare degli screen di rhino autocad e photoshop con impostata la risoluzione FHD ?
Scusate ragazzi ma secondo me 1350€ vanno bene per un notebook con 4k ed SSD e ddr4, quali alternative ci sarebbero a quella cifra ?
fedeoasis
09-02-2016, 09:46
Ciao, sono un felice possessore dello 056T da qualche giorno e purtroppo devo dirti che i programmi ottimizzati per il 4k purtroppo sono pochi, e di quelli da te citati, salvo photoshop, nessuno è ottimizzato (lightroom non lo uso).
Però posso dirti che a quanto ho capito c'è la speranza che i software autodesk saranno aggiornati quest'anno per supportare il 4k.
In linea di massima, posso dirti, che sono comunque "utilizzabili".
P.s.: Vedersi aprire in serie rhino, autocad, inventor, 3ds e photoshop nel giro di pochi secondi, ti assicuro, è una goduria ;)
P.s.(2): se avete altre domande sono a vostra disposizione ;)
Ciao, per quanto riguarda la risoluzione, se si tiene il 4k e si imposta un livello di zoom a 150% o superiori, le interfacce dei software non ottimizzate per il 4k come rendono? leggibilità dei testi? nella navigazione web?
Grazie mille!
sebastianebasta
09-02-2016, 10:01
Anche io sto pensando di lasciar perdere il n552vw-fi056t e cercare un ux501vw a un prezzo intorno ai 1500
Oltretutto ho letto in una recensione che nel modello americano c'è una batteria da 90wh e niente spazio per HDD meccanico, mentre la versione EU con la batteria da 60 Wh lascerebbe giusto giusto lo spazio per un HDD da 2,5
Qualcuno ha info sui migliori prezzi attuali?
Appena parlato con Vlmstore, quindi posso dirti per quanto mi riguarda. L'ho prenotato una settimana fa, consapevole che ancora non lo avevano in magazzino, e quindi parlato per telefono un paio di volte nel frattempo. Pochi minuti fa ho avuto la conferma che per settimana prossima (martedi) gli arriveranno, e per venerdi avrò un aggiornamento sicuro se il giorno preciso è martedi. Costo 1500. Quindi ti direi di prenotarlo anche tu...non lo trovi sul trovaprezzi, quindi devi andare sul loro sito per forza.
EDIT: mi avevano mandato anche una mail, ma è finita nella spam..."Ciao , stamattina hanno confermato gli ux501* (di cui 1 tuo) una 20 di n552vw-fi057t* e una 10 dI UX303UB
*
SE TUTTO VA BEENE arriveranno a me tra lunedi martedi della prox settimana
*
ti aggiorno appena so che mi hanno spedito"
PS. Non sono un dipendete di vlmstore, e non voglio fare propaganda, se non darvi info
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
a che prezzo li metteranno gli fi056t?
con tastiera italiana, giusto?
edit: quelli che avevano in arrivo sono già finiti
Fi057t è un errore? Vero?
Scusate ragazzi ma secondo me 1350€ v anno bene per un notebook con 4k ed SSD e ddr4, quali alternative ci sarebbero a quella cifra ?
Il discorso non è che vada bene o no, è che una settimana fa si trovava a 1150€:rolleyes:
sebastianebasta
09-02-2016, 11:07
a che prezzo li metteranno gli fi056t?
Non lo so, sul loro sito non hanno ancora inserito una pagina inerente con il 552, io ho chiesto solo dell'ux. Se non leggeranno i messaggi qui, e quindi non risponderanno, chiamateli o mandate una mail.
Vlmstore
09-02-2016, 11:42
Non lo so, sul loro sito non hanno ancora inserito una pagina inerente con il 552, io ho chiesto solo dell'ux. Se non leggeranno i messaggi qui, e quindi non risponderanno, chiamateli o mandate una mail.
Ciao, ti ha risposto un mio collega al telefono! pero' mi metti in difficolta' postando la mail qui.. meno male che hai specificato che non lavori per noi o prendi % mazzette etcetc... :-)
Vlmstore
09-02-2016, 11:47
Fi057t è un errore? Vero?
esattemente:
Codice:N552VW-FI056TCodice EAN:4712900233285P/N:90NB0AN1-M00610
sebastianebasta
09-02-2016, 11:54
Ciao, ti ha risposto un mio collega al telefono! pero' mi metti in difficolta' postando la mail qui.. meno male che hai specificato che non lavori per noi o prendi % mazzette etcetc... :-)
Beh non credo di fare nessun danno, d'altronde io non ho chiesto nessuna info specifica sull'arrivo degli altri due prodotti che mi avete citato, quindi mi dispiace se vi metto in difficoltá, ma riportavo solamente la mail inerente al'ux. Chiedo scusa comunque se vi ho messo in difficoltà
Perché ci dovrebbero essere difficoltà nel riportare una mail?
Ripeto, ognuno è libero di spendere i propri soldi dove meglio crede. Dove MEGLIO, appunto.
esattemente:
Codice:N552VW-FI056TCodice EAN:4712900233285P/N:90NB0AN1-M00610
A che prezzo?
Oggi c'è un GL552VW e un N551vw in offerta su MW.
Leggete bene prima di acquistare
Vlmstore
09-02-2016, 13:03
Beh non credo di fare nessun danno, d'altronde io non ho chiesto nessuna info specifica sull'arrivo degli altri due prodotti che mi avete citato, quindi mi dispiace se vi metto in difficoltá, ma riportavo solamente la mail inerente al'ux. Chiedo scusa comunque se vi ho messo in difficoltà
la difficolta' e' se qlc reputa sconveniente il post...
per me nessun problema ..anzi! pubblicita' gratuita!!!
ps il prezzo dell'N552VW-FI056T su quelfamoso sito si aggirera' su 1239/1249 :eek: circa
per carita' non sommergetemi di perchèpercomemaprimal'altrolovendevacivoleteguadagnaredipiùcrumirietcetc
PS SU AMAZON SI TROVA a partire da 100/110 in piu'
Va be non vuole dire neanche il prezzo a cui lo vende che già si fa i complessi, vedi che lo scopriamo comunque, ormai le chicchere stanno a zero, se il prezzo non mi convince non lo prendo lo stesso
Vlmstore
09-02-2016, 13:30
Va be non vuole dire neanche il prezzo a cui lo vende che già si fa i complessi, vedi che lo scopriamo comunque, ormai le chicchere stanno a zero, se il prezzo non mi convince non lo prendo lo stesso
1249/1239 circa( ma sono previsti altri arrivi per fine mese e se riusciamo a raggiungere dei volumi potrebbe anche scendere qlc)
come li vedo a terra e verificando altre incidenze si carica.
ps e che leggendo i pst precedenti forse era meglio non rispondere...
ma tante' che chiedere e' lecito e rispondere e cortesia.. qualunque essa sia!
ognuno valuta e compra DOVE MEGLIO CONVIENE.
per dire...tempo fa mi son dovuto comprare un ipad air 2 per un regalo su mediaworld ...e io li vendo!
Vlmstore
09-02-2016, 13:38
Come volevasi dimostrare...
http://www.bell3.it/NB_ASUS_N552VW-FI056T_15.6''FHD_AG_I7-6700HQ_16GBDDR3_1TB_W10_VGA_GTX960M-4GB_ODD_WIFI_BT_CAM_GLAN_CARDR_4USB_HDMI_2Y_ASUS_Notebook_15,6__9281_lit_v.html
Questa era una conseguenza ovvia...
Qualche utente ha scritto qualche post fa che un negozio online gli ha risposto che avrebbe mantenuto il prezzo basso con le nuove disponibilità. Non era Bell3 vero?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
probabile che l'hanno "svenduto" sottocosto e ora vogliano recuperare il mancato guadagno..
Oggi c'è un GL552VW e un N551vw in offerta su MW.
Leggete bene prima di acquistare
Riusciresti ad indicarmeli? Perchè non li trovo.
probabile che l'hanno "svenduto" sottocosto e ora vogliano recuperare il mancato guadagno..
Nessuno vende sottocosto. Prevedono più in là nuove promo a quanto ne so. Ma naturalmente comprerò solo quando il prezzo sarà conveniente.
Riusciresti ad indicarmeli? Perchè non li trovo.
senza mettere link:
il GL552 a 1399, l'N551vw-FI082T a 1.499 :eek:
Quincy_it
09-02-2016, 15:09
senza mettere link:
1500 per un notebook con la 960 IMHO sono una follia..
.+sl4yer+.
09-02-2016, 15:14
Infatti. Va poco più della 860m quindi a meno prendete un portatile con quest'ultima VGA piuttosto.
starbl00d
09-02-2016, 15:21
Cosa ne pensate dell'HP PAVILION GAMING 15-AK102NL a 1.105 euri?
Processore:
Intel Core i7-6700HQ con scheda grafica Intel® HD 530 (da 2,6 GHz a 3,5 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
Memoria:
16 GB di SDRAM DDR3L (2 x 8 GB)
Scheda grafica: nVidia Geforce GTX 950M 4.096 MB DDR3L
Memorizzazione dati:
SATA da 2 TB (5400 rpm)
SSD M.2 da 128 GB
Masterizzatore DVD SuperMulti
Display 15,6" LED FullHD IPS
Webcam:
Webcam HP TrueVision HD (frontale) con microfono dual-array digitale integrato
Comunicazione:
LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata
Combo 802.11b/g/n (1x1)
Bluetooth 4.0 (abilitato per Miracast)
Porte:
1 HDMI
1 cuffia/microfono combinati
1 USB 2.0
2 USB 3.0
1 RJ-45
1 lettore di schede di memoria multiformato SD
Batterie sostituibili dall'utente
Adattatore di alimentazione CA 90 W
senza mettere link:
Comprando un altro articolo sempre con la "x" ci sarebbe uno sconto del 15%, ma non ho nient'altro da prendere e comunque le cose partono dai 100€, quindi non avrebbe molto senso, se ci fosse stato qualcos'altro che mi serviva allora non era male il gl552 a 1190. Poi tra l'altro vedo che il gl552 non è disponibilie :muro:
starbl00d
09-02-2016, 15:25
Comprando un altro articolo sempre con la "x" ci sarebbe uno sconto del 15%, ma non ho nient'altro da prendere ...
Un HD serve sempre ;)
sebastianebasta
09-02-2016, 15:45
Quindi l'ux501vw è una follia a 1500 euro? Vorrei delle sane argomentazioni, non un dibattito
Quindi l'ux501vw è una follia a 1500 euro? Vorrei delle sane argomentazioni, non un dibattito
Dipende da cosa ci si vuole fare. Se il mio scopo è il gaming con 1500 posso prendere una gtx 970m. Se preferisco la portabilità senza perdere le prestazioni, UX501vw è la soluzione ideale.
sebastianebasta
09-02-2016, 15:55
Dipende da cosa ci si vuole fare. Se il mio scopo è il gaming con 1500 posso prendere una gtx 970m. Se preferisco la portabilità senza perdere le prestazioni, UX501vw è la soluzione ideale.
Appunto, la risposta è sempre DIPENDE, e non che 1500 euro per una 960 sono troppi, perchè sembra che ora tutti vogliamo giocare a dettagli ultra in 4k, quando si perdere l'essenza dello SCOPO, per cui uno si prende un portatile.
Quincy_it
09-02-2016, 16:10
Al di là del fatto che ormai si sta andando ampiamente OT "grazie" al rialzo dei prezzi praticato dai venditori nostrani su portatili che qualche settimana fa invece costavano nettamente meno.. :rolleyes:
IMHO se parliamo di notebook per gaming una 960, con gli ultimi giochi ed a risoluzione FHD (non parlo quindi di 4k), a dettagli medi già fatica. Basta vedere i benchmark.
Potrebbe essere interessante valutare l'acquisto di un computer con questa scheda video solo ad una cifra prossima ai 1000 € e con la presenta della porta Thunderbolt 3, cosa che dovrebbe garantire la possibilità di aggiungere una scheda video desktop esterna.
Tutto questo in teoria. La realtà è che, da una parte, i prezzi dei portatili che ritenevamo interessanti ad inizio thread si sono gonfiati. Dall'altra passano i mesi ma di soluzioni per sfruttare quella che ritengo un'ottima possibilità della porta THunderbolt 3 non se ne vedono, a parte quelle costose e proprietarie di Dell e Razor.
A questo punto, se devo investire 1500 € mi prendo un Clevo con 970M che è tutto un altro pianeta in fatto di prestazioni.
iverson11
09-02-2016, 16:30
Scusate tornando al "problema" 4K se imposto momentaneamente una risoluzione di 1080p come si vedono programmi e scritte?
Guybrush.
09-02-2016, 16:37
Al di là del fatto che ormai si sta andando ampiamente OT "grazie" al rialzo dei prezzi praticato dai venditori nostrani su portatili che qualche settimana fa invece costavano nettamente meno.. :rolleyes:
IMHO se parliamo di notebook per gaming una 960, con gli ultimi giochi ed a risoluzione FHD (non parlo quindi di 4k), a dettagli medi già fatica. Basta vedere i benchmark.
Potrebbe essere interessante valutare l'acquisto di un computer con questa scheda video solo ad una cifra prossima ai 1000 € e con la presenta della porta Thunderbolt 3, cosa che dovrebbe garantire la possibilità di aggiungere una scheda video desktop esterna.
Tutto questo in teoria. La realtà è che, da una parte, i prezzi dei portatili che ritenevamo interessanti ad inizio thread si sono gonfiati. Dall'altra passano i mesi ma di soluzioni per sfruttare quella che ritengo un'ottima possibilità della porta THunderbolt 3 non se ne vedono, a parte quelle costose e proprietarie di Dell e Razor.
A questo punto, se devo investire 1500 € mi prendo un Clevo con 970M che è tutto un altro pianeta in fatto di prestazioni.
Quoto quasi tutto (soprattutto che ormai la 960m sta diventando obsoleta), ma un clevo con 970m a 1500€ te lo sogni.
...
...
Sii realista un notebook con la Gtx960M a 1000 euro sarà possibile forse tra un anno. E certamente saranno prodotti di fascia più bassa di quelli che trovi oggi, ciò significa che avranno scocche in plastica, schermi non top e soluzioni per tenere basso il prezzo (batteria piccole o unità ssd di basse prestazioni).
Un pò come è avvenuto con gli Asus con la Gtx950M , appena uscita questa Vga avevano schermi IPS e costavano 1199-1299 euro. Le ultime soluzioni che vidi erano a 999 euro ma avevano pannelli TN, grosso modo erano lo stesso notebook ma per abbattere 100-200 euro in un mercato in cui i margini dei componenti si misurano sui singoli dollari, il prodotto montava chiaramente componenti più economici, oltre ad essere passato un annetto e mezzo dall' uscita della Nvidia 950M, che ormai arrancava non poco in FullHD.
Su certi prezzi sono convinto che abbattimenti di prezzi elevati siano solo dovuti all' obsolescenza dei componenti che vengono venduti dai fornitori ai produttori di notebook ormai in saldo.
iverson11
09-02-2016, 16:52
Quoto quasi tutto (soprattutto che ormai la 960m sta diventando obsoleta), ma un clevo con 970m a 1500€ te lo sogni.
Quoto, sul sito XMG ho provato a configurare qualche NB con 970 e 960 e stavo sempre sopra 1350€ (dalle mie parti lo vendono a questa cifra)
Per me è una follia viste le recensioni su notebookcheck. L'ux501 non vale i 1500 euro. Se sei uno studente e vuoi spendere 1500 euro per una macchina portatile, secondo me dovrrsti bombardare dell per richiedere un codice sconto.
sebastianebasta
09-02-2016, 17:01
Per me è una follia viste le recensioni su notebookcheck. L'ux501 non vale i 1500 euro. Se sei uno studente e vuoi spendere 1500 euro per una macchina portatile, secondo me dovrrsti bombardare dell per richiedere un codice sconto.
E nemmeno i prezzi di Dell sono quelli giusti, dato che ho seguito ogni dannato giorno da quando sono usciti gli xps, e non sto scherzando se ti dico che ogni giorno ero sulla loro pagina. I prezzi iniziali degli xps sono durati qualche settimana, al che hanno alzato di 200 e passa euro ogni configurazione, quindi ti direi che nemmeno i loro pc valgono quel che li fanno pagare.
E nemmeno i prezzi di Dell sono quelli giusti, dato che ho seguito ogni dannato giorno da quando sono usciti gli xps, e non sto scherzando se ti dico che ogni giorno ero sulla loro pagina. I prezzi iniziali degli xps sono durati qualche settimana, al che hanno alzato di 200 e passa euro ogni configurazione, quindi ti direi che nemmeno i loro pc valgono quel che li fanno pagare.
uhmmmm anche io ho visto i prezzi quando sono usciti e c'era la versione base veniva sui 1500 ed era un i5+4k. Ora mi sembra che abbiano tolto l'i5 di mezzo e messo direttamente l'i7 full hd.
sebastianebasta
09-02-2016, 17:21
uhmmmm anche io ho visto i prezzi quando sono usciti e c'era la versione base veniva sui 1500 ed era un i5+4k. Ora mi sembra che abbiano tolto l'i5 di mezzo e messo direttamente l'i7 full hd.
Si ma dove hai visto tu che uno mette i prezzi di lancio a tot, e poi dopo qualche settimana che vede che le vendite gli vanno a gonfie vele li alza di 200 euro? E sopratutto che chiudi lo sconto studenti...cioè scherziamo? Tanto di cappello alla cara Apple che ti considera uno studente tutto l'anno e ti da l'opportunità di sfruttare lo sconto del 10% quando vuoi
L'errore è credersi Apple.
Se uno studente sui 20-25 anni ha disponibilità per un notebook:
- o prende Apple
- o prende un ROG/MSI/Clevo che a parità di prezzo offre molta più roba
- o risparmia qualcosa e prende uno dei NB oggetto di questa discussione.
Col cavolo che prende un XPS 15. Dovrebbero calare le braghe molto di più...
Sii realista un notebook con la Gtx960M a 1000 euro sarà possibile forse tra un anno. E certamente saranno prodotti di fascia più bassa di quelli che trovi oggi, ciò significa che avranno scocche in plastica, schermi non top e soluzioni per tenere basso il prezzo (batteria piccole o unità ssd di basse prestazioni).
Ti ricordo che entrambi le versioni dell'N552 avevamo un prezzo sui 1000 euro solo qualche settimana fa.
Lo si trova a 1100 il 56 solo che l'eshop non sembra affidabile...
non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
Ti ricordo che entrambi le versioni dell'N552 avevamo un prezzo sui 1000 euro solo qualche settimana fa.
Si ma quelli sono prezzi dettati dal dubbio del posizionamento sul mercato. Non è un caso che siano poi saliti.
Monclick lo vende a 1269... Secondo me i piccoli negozi scenderanno col prezzo, altrimenti non capisco perché i clienti dovrebbero comprare da loro
Si ma quelli sono prezzi dettati dal dubbio del posizionamento sul mercato. Non è un caso che siano poi saliti.
Scusa ma quest'estate l'n551jw cn068h (mi ricordo ancora la sigla) con 16gb di ram i74720hq e gtx960m con 4Gb schermo ips FHD è arrivato a 850€... Il posizionamento del 552 e lo stesso del 551 dato che lo sostituisce (ovviamente aggiorna cpu e ram) e rimane lo stesso.. Quindi non prendiamoci in giro.. Se adesso lo "stesso" pc è venduto a 3/400 € in piu è una fregatura.. Solo che gli shop vogliono farti credere che li vale cosi lo compri..
Guybrush.
09-02-2016, 19:16
Ma questo sito che lo vende a 1096€ è affidabile?
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_n552vw_fi056t.aspx
Io poi il mercato dei notebook non l'ho mai capito. Qualsiasi oggetto di elettronica quando esce sul mercato ha un prezzo alto e poi più passa il tempo più il prezzo scende. I notebook l'esatto contrario.
Arrivato il fi056t...
Dopo mesi passati a scegliere questo benedetto portatile mi sono deciso di prendere questo modello.
Ma questo sito che lo vende a 1096€ è affidabile?
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_n552vw_fi056t.aspx
Io poi il mercato dei notebook non l'ho mai capito. Qualsiasi oggetto di elettronica quando esce sul mercato ha un prezzo alto e poi più passa il tempo più il prezzo scende. I notebook l'esatto contrario.
È in arrivo. Scommettiamo che appena lo avranno disponibile aumenteranno anche qua il costo?
Comunque concordo, anche io non ho mai capito lo strano mercato dei notebook.
Per chi prima parlava dei Dell, hanno sempre avuto un costo maggiore rispetto alla concorrenza. Motivo penso soprattutto per la qualità costruttiva. Io se avessi potuto permettermi di spendere quella cifra, avrei preso sicuramente un Dell xps 15.
Su Mediastar, sono passati da "In arrivo" a "Disponibilità limitata" con spedizione il 18/2 ordinando oggi. Il mondo degli shop informatici online è una spy story :D
edit: link http://www.mediastar.it/asus-i7-6700hq-16g-256ssd-1tb-gtx960m-4g-156-4k-win10-n552vw-fi056t/
ilredellapietra
09-02-2016, 20:30
ma scusa abbiamo letto la stessa recensione?
http://www.notebookcheck.net/Asus-ZenBook-Pro-UX501VW-Notebook-Review.158762.0.html
perchè non vale 1500 euro?
processore al top della categoria, peso 2 kg, totalmente in alluminio, thunderbolt 3, batteria performante, schermo meraviglioso, ssd di ultima generazione super veloce... la media del nw552 4 k è sui 1300... 200 euro in più non sono neppure il costo dell ssd...
per prendere l'equivalente del dell con gli stessi pezzi devi prendere il modello da 2150 euro.. anche toglindo il 10% ( che io avevo ) sono 1935 euro.. sempre 435 euro in più rispetto all'asus ux501 vw.. senza contare la casco per 1 anno che con dell costo 50 euro in più... e credimi io sono stato indeciso fino alla fine per il dell.. ma non l'xps ma l'inspiron 15 7000...
se invece ti serve un portatile per giocare non sono questi i modelli che devi guardare... anzi meglio che ti fai un fisso...
starbl00d
09-02-2016, 20:35
È in arrivo. Scommettiamo che appena lo avranno disponibile aumenteranno anche qua il costo?
Mail ricevuta ieri da Mediastar:
"Gentile cliente,
con al presente la informiamo che l’articolo ASUS N552VW-FI056T - 90NB0AN1-M00610 nostro idref. PMS466798 di suo interesse,
non è al momento disponibile e la data stimata per il riassortimento da parte del fornitore è tra il 26/02 – 29/02 .
Inoltre le comunichiamo che il prezzo dell’articolo, potrebbe subire variazioni.
Restiamo a sua completa disposizione.
Cordiali saluti"
bigduccio
09-02-2016, 20:42
Basta basta....mandati a spigare quelli di mediastar, in attesa del rimborso, domani vado a prendere g752-t0003t ROG. Fan...ulo il 4K e vado avanti X i prossimi 3 anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la media del nw552 4 k è sui 1300... 200 euro in più non sono neppure il costo dell ssd...
Ma nessuno considera valido quel prezzo, o almeno nessuno di quelli che segue il notebook qui dall'inizio :D
Adesso è ovvio che i prezzi siano stati alzati, non c'è disponibilità di portatili, chi li ha (o per meglio dire, chi li prevende) si può permettere di tenere alto il prezzo perchè non ha concorrenza, e rimarrà così finchè non ci sarà una discreta distribuzione. Riuscissero anche a venderne un paio a quel prezzo, sarebbero comunque 200€ a notebook guadagnati, come poterli criticare :rolleyes: ?
L'unica per chi vuole risparmiare è aspettare... chi può farlo lo farà, chi ha fretta si deve adattare o cambiare target
iverson11
09-02-2016, 21:47
Ma nessuno considera valido quel prezzo, o almeno nessuno di quelli che segue il notebook qui dall'inizio :D
Adesso è ovvio che i prezzi siano stati alzati, non c'è disponibilità di portatili, chi li ha (o per meglio dire, chi li prevende) si può permettere di tenere alto il prezzo perchè non ha concorrenza, e rimarrà così finchè non ci sarà una discreta distribuzione. Riuscissero anche a venderne un paio a quel prezzo, sarebbero comunque 200€ a notebook guadagnati, come poterli criticare :rolleyes: ?
L'unica per chi vuole risparmiare è aspettare... chi può farlo lo farà, chi ha fretta si deve adattare o cambiare target
Daccordissimo con te, il 552 è l'unico portatile al momento con queste caratteristiche sotto i 1300/1400 , il Dell xps sta sui 2000 , il 501 sui 1800 (mai trovato a 1500) . L'unica cosa che mi frena nell'acquisto è questo cavolo di schermo 4k ..
sebastianebasta
09-02-2016, 21:57
Daccordissimo con te, il 552 è l'unico portatile al momento con queste caratteristiche sotto i 1300/1400 , il Dell xps sta sui 2000 , il 501 sui 1800 (mai trovato a 1500) . L'unica cosa che mi frena nell'acquisto è questo cavolo di schermo 4k ..
Se ti leggessi anche i post scritti oggi, leggeresti un mio commento dove c'è ancora 1 pezzo di 501 a 1500 su vlmstore...ilredellapietra insieme ad un altro utente lo hanno preso da informatica2008 allo stesso prezzo settimane fa...quindi questo pc si trova anche a quel prezzo
Carradine
09-02-2016, 22:00
Mi permetto di dire che secondo me sono i distributori che stanno tenendo alto il prezzo, non gli shop. Nonostante sia rimasto male per l'aumento di prezzo, devo ammettere che quando l'ho visto la prima volta a 1119 (e solo in uno shop) mi sembrava una fregatura e ho aspettato ad acquistare. In questo caso ha fatto bene chi si è buttato. punto. Sicuramente scenderà, ma credo che per tornare al prezzo di partenza bisognerà aspettare almeno un mesetto.
Chaparral
09-02-2016, 22:09
Se non usi software specifici che sai non essere ottimizzati per il 4k compralo ad occhi chiusi.
Io lo ho da una settimana e non trovo difetti batteria a parte (ma si sapeva già)
Il problema è che io lo ho pagato 1100 e ora non si trova più
Ma i problemi di "patina" che si hanno riducendo la risoluzione a Full HD sono solo nell'interfaccia di Windows o anche utilizzando i programmi?
Sarebbe interessante avere un'idea di come appaia lo scermo in Full HD :(
Se non usi software specifici che sai non essere ottimizzati per il 4k compralo ad occhi chiusi.
Io lo ho da una settimana e non trovo difetti batteria a parte (ma si sapeva già)
Il problema è che io lo ho pagato 1100 e ora non si trova più
Rinnovo la domanda che forse non si è vista: sai che tipo di batteria monta l'fi056t??? una lipo? life? o lion?
Chaparral
09-02-2016, 22:31
Rinnovo la domanda che forse non si è vista: sai che tipo di batteria monta l'fi056t??? una lipo? life? o lion?
Come trovo queste info?
marcusfive
09-02-2016, 22:35
Cosa ne pensate del Santech x86?
Sembra avere le stesse caratteristiche
Link: http://www.santech.eu/x86-series
Pro e contro rispetto all'asus n552vw 4k?
Guybrush.
09-02-2016, 22:45
Cosa ne pensate del Santech x86?
Sembra avere le stesse caratteristiche
Link: http://www.santech.eu/x86-series
Pro e contro rispetto all'asus n552vw 4k?
Configurato come l'asus n552vw 4k viene oltre 1600€ (e ha ram ddr3, memoria video 2gb e niente usb 3.1)...
Come trovo queste info?
su qualche opuscolo sul riciclo della batteria a fine vita? per esempio se è una lipo dovrebbero esserci diverse avvertenze e precauzioni su temperature di esercizio.
iverson11
09-02-2016, 22:53
Ma i problemi di "patina" che si hanno riducendo la risoluzione a Full HD sono solo nell'interfaccia di Windows o anche utilizzando i programmi?
Qualcuno può pubblicare screen in FHD?
Scusa ma quest'estate l'n551jw cn068h (mi ricordo ancora la sigla) con 16gb di ram i74720hq e gtx960m con 4Gb schermo ips FHD è arrivato a 850€...
Scusa ma perchè allora non lo avete acquistato?
Io ricordo solo che l' estate fà per stare sotto i 1000 euro guardavo il Lenovo Y50-70 che in Italia aveva il peggior Pannello Lcd che mai avessero messo su un portatile, oltre a problemi di throttling...
el.vertigo
09-02-2016, 23:25
Ragazzi mi sa che l'aumento di prezzo del FI056T sia dovuto alla sua entrata nel listino ufficiale asus alla cifra di: € 1.524,00 IVA Inc.
https://www.asusworld.it/pl.asp?m=notebook
P.s. per chi chiede screen in FHD, vi assicuro che non ne vale la pena... si le UI dei programmi tornano normali, ma la visione non è un granchè.... A mio avviso, dopo varie ricerche, l'unica cosa da fare, è aspettare metà marzo quando dovrebbero uscire le nuove release di Autodesk :muro:
P.p.s. Con la suite adobe va tutto bene :D
ilredellapietra
09-02-2016, 23:25
non ha senso scalare windows 10 a 1080p.. l'interfaccia di windows 10 è già ben ottimizzata per il 4k... io uso lo zoom standard che propone windows e non ho nessun problema. per quanto rigurada invece i giochi scalati a 1080p si vedono benissimo senza sfocature. le uniche cose inusabili sono programmi vecchi non ottimizzati. ma per il momento non è ho nessuno che non sia riuscito a sostituire con una versione aggiornata e ottimizzata. vlc mi stafa facendo penare, poi ho istallato la versione 3.0 in beta che va una meraviglia ed è ottimizzata per il 4k...
Luigisica
09-02-2016, 23:36
Ragazzi mi sa che l'aumento di prezzo del FI056T sia dovuto alla sua entrata nel listino ufficiale asus alla cifra di: € 1.524,00 IVA Inc.
https://www.asusworld.it/pl.asp?m=notebook
P.s. per chi chiede screen in FHD, vi assicuro che non ne vale la pena... si le UI dei programmi tornano normali, ma la visione non è un granchè.... A mio avviso, dopo varie ricerche, l'unica cosa da fare, è aspettare metà marzo quando dovrebbero uscire le nuove release di Autodesk :muro:
P.p.s. Con la suite adobe va tutto bene :D
Io sono.intenzionato a comprare il fi056t però queste ultime cose che sto leggendo mi stanno frenando un po' anche perché lo userei prevalentemente per programmi come AutoCAD, 3ds, illustrator e altri programmi di grafica e rendering..mi spieghereste il problema visto che io ne capisco poco? Da quello che ho capito questi programmi ancora non sono ottimizzati per schermi 4ke quindi bisogna aspettare un po' di tempo affinché vengano ottimizzati, giusto? Si sa quanto? E quail sarebbero questi problemi di risoluzione che hanno invece ora questi schermi con questi programmi?
Un'altra cosa, volendo in futuro si potrebbe montare un'ulteriore ssd nel fi560t?
Mail ricevuta ieri da Mediastar:
"Gentile cliente,
con al presente la informiamo che larticolo ASUS N552VW-FI056T - 90NB0AN1-M00610 nostro idref. PMS466798 di suo interesse,
non è al momento disponibile e la data stimata per il riassortimento da parte del fornitore è tra il 26/02 29/02 .
Inoltre le comunichiamo che il prezzo dellarticolo, potrebbe subire variazioni.
Restiamo a sua completa disposizione.
Cordiali saluti"
Quando hai ricevuto questa email?
Sul sito scrivono una cosa e via email ne dicono un'altra?
Io pensavo che si potesse acquistare ora a quel prezzo e poi attendere il 18 per la spedizione, o almeno così sta scritto sul sito. Se io lo pago a quel prezzo non è che dopo possono dirmi che il prezzo è aumentato.
Quincy_it
10-02-2016, 07:37
Lo credevo anche io,
poi cercando in rete alla fine la soluzione l'ho trovata a circa 1450 €, ed è un negozio affidabile di Roma, attivo da più di 10 anni (Sysp@ck). Altrimenti acquistando in UK c'è PcSpeci@list.
Parto dal presupposto che personalmente la cosa primaria è la configurazione cpu + vga migliore possibile per il gaming (entro un certo budget ovviamente), dato che tutto il resto (parlo di HD e RAM) si può upgradare. In più un SSD Sata3 ce l'ho già da poter utilizzare inizialmente.
Andando su Santech sicuramente i 1500 si sforano. Scendendo a compromessi (2 anni di garanzia in negozio piuttosto che 3 anni con pick&return, niente G-Sync), dal negozio sopra citato si riesce invece ad acquistare un Clevo con 970M. :)
Sinceramente vorrei spendere molto meno, IMHO ha senso un notebook con 960M solo entro i 1000/1100. Se devo spendere di più faccio un altro piccolo sforzo ed acquisto qualcosa che ha prestazioni nettamente superiori (senza contare che le versione mobile delle schede video Nvidia hanno caratteristiche tecniche / performance inferiori rispetto alle corrispondenti versioni per dekstop).
Io pensavo che si potesse acquistare ora a quel prezzo e poi attendere il 18 per la spedizione, o almeno così sta scritto sul sito. Se io lo pago a quel prezzo non è che dopo possono dirmi che il prezzo è aumentato.
Su Mediastar oggi è di nuovo "In arrivo".
Inoltre, prezzo aumentato di circa 30 euro, ora a 1186 euro.
Scusa ma perchè allora non lo avete acquistato?
Io ricordo solo che l' estate fà per stare sotto i 1000 euro guardavo il Lenovo Y50-70 che in Italia aveva il peggior Pannello Lcd che mai avessero messo su un portatile, oltre a problemi di throttling...
Io personalmente ero tentato dal prenderlo ma poco dopo che ho iniziato a guardarlo , i prezzi sono aumentati perchè il prodotto era finito..ho aspettato credendo uscissero altri stock ma sono usciti i modelli successivi (con cpu inferiore mi pare l' i7450) poi a quel punto ho deciso di aspettare un pc con win10 e skylake per non dover far casino con aggiornamenti e sopratutto driver da trovare..
Guybrush.
10-02-2016, 08:39
Lo credevo anche io,
poi cercando in rete alla fine la soluzione l'ho trovata a circa 1450 €, ed è un negozio affidabile di Roma, attivo da più di 10 anni (Sysp@ck). Altrimenti acquistando in UK c'è PcSpeci@list.
Parto dal presupposto che personalmente la cosa primaria è la configurazione cpu + vga migliore possibile per il gaming (entro un certo budget ovviamente), dato che tutto il resto (parlo di HD e RAM) si può upgradare. In più un SSD Sata3 ce l'ho già da poter utilizzare inizialmente.
Andando su Santech sicuramente i 1500 si sforano. Scendendo a compromessi (2 anni di garanzia in negozio piuttosto che 3 anni con pick&return, niente G-Sync), dal negozio sopra citato si riesce invece ad acquistare un Clevo con 970M. :)
Sinceramente vorrei spendere molto meno, IMHO ha senso un notebook con 960M solo entro i 1000/1100. Se devo spendere di più faccio un altro piccolo sforzo ed acquisto qualcosa che ha prestazioni nettamente superiori (senza contare che le versione mobile delle schede video Nvidia hanno caratteristiche tecniche / performance inferiori rispetto alle corrispondenti versioni per dekstop).
I clevo di syspack sono senza ram, hd meccanico, ssd e sistema operativo. Aggiungendoli arriviamo ai livelli di Santech, se non di più.
Su pcspecialist l'unico modello con prezzi umani è il defiance II che viene quasi 1600€ con display full hd e oltre 1700€ con schermo 4k. Nel modello non è presente l'usb 3.1. Essendo un negozio uk da valutare anche come funziona la garanzia.
Per me sono completamente fuori budget.
starbl00d
10-02-2016, 08:40
L'ho ricevuta l'8 febbraio alle 12:43 come risposta ad una mia mail in cui chiedevo quando sarebbe tornato disponibile quel modello e se avrebbe avuto lo stesso prezzo.
Vi ricordo che più mail manderete ad un venditore relative ad un modello di PC in arrivo, più è facile che venga alzato il prezzo dello stesso :rolleyes:
fabiossdevil
10-02-2016, 09:23
I clevo di syspack sono senza ram, hd meccanico, ssd e sistema operativo. Aggiungendoli arriviamo ai livelli di Santech, se non di più.
Su pcspecialist l'unico modello con prezzi umani è il defiance II che viene quasi 1600€ con display full hd e oltre 1700€ con schermo 4k. Nel modello non è presente l'usb 3.1. Essendo un negozio uk da valutare anche come funziona la garanzia.
Sei sicuro di questa cosa? Non sta scritto che mancano tutti quei componenti
Guybrush.
10-02-2016, 09:29
Sei sicuro di questa cosa? Non sta scritto che mancano tutti quei componenti
Si, è proprio così, i prezzi sono riferiti alla scocca con le varie porte, il processore, la gpu e il display.
fabiossdevil
10-02-2016, 09:46
Si, è proprio così, i prezzi sono riferiti alla scocca con le varie porte, il processore, la gpu e il display.
Vanno aggiunti necessariamente o anche upgradabili in seguito? Io ho già per esempio ssd e sistema operativo. Dovrei aggiungere solo la ram
Chassis & Display
Defiance Series: 15.6" Matte Full HD IPS LED Widescreen (1920x1080)
Processor (CPU)
Intel® Core™ i7 Quad Core Processor 6700HQ (2.6GHz, 3.5GHz Turbo)
Memory (RAM)
16GB HyperX IMPACT 2133MHz SODIMM DDR4 (2 x 8GB)
Graphics Card
NVIDIA® GeForce® GTX 970M - 6.0GB DDR5 Video RAM - DirectX® 12
Memory - Hard Disk
1TB WD SLIM BLUE 2.5" WD10SPCX, SATA 6 Gb/s, 16MB CACHE (5400 rpm)
mSATA/M.2 SSD Drive
256GB SAMSUNG SM951 M.2, PCIe NVMe (up to 2150MB/R, 1260MB/W)
Memory Card Reader
Integrated 6 in 1 Card Reader (SD /Mini SD/ SDHC / SDXC / MMC / RSMMC)
Thermal Paste
STANDARD THERMAL PASTE FOR SUFFICIENT COOLING
Sound Card
Intel 2 Channel High Def. Audio + MIC/Headphone + SoundBlaster X-Fi MB3
Bluetooth & Wireless
GIGABIT LAN & WIRELESS INTEL® AC-8260 M.2 (867Mbps, 802.11BGN) + BLUETOOTH
USB Options
4 x USB 3.0 PORTS AS STANDARD
Battery
Defiance Series 4 Cell Lithium Ion Battery (60WH)
Power Lead & Adaptor
1 x European Power Lead & 180W AC Adaptor
Keyboard Language
DEFIANCE SERIES BACKLIT ITALIAN KEYBOARD WITH NUMBER PAD
Operating System
NO OPERATING SYSTEM REQUIRED
Operating System Language
Italy/Italia - Italian Language
Office Software
NO OFFICE SOFTWARE
Anti-Virus
NO ANTI-VIRUS SOFTWARE
Notebook Mouse
INTEGRATED 2 BUTTON TOUCHPAD MOUSE
Webcam
INTEGRATED 2.0 MEGAPIXEL WEBCAM
Warranty
3 Year Silver Warranty (1 Year Collect & Return, 1 Year Parts, 3 Year Labour) (20 €)
Delivery
2 DAY DELIVERY TO GERMANY (25 €)
Build Time
Standard Build - Approximately 9 to 11 working days
1.520,00
Tanto male non sembra :D
Non buttatela via la garanzia di 3 anni pick&return su portatili da 1000 e passa euro ragazzi!
Ho avuto modo di provarla ad un mese dall' acquisto perche l' SSD si è rotto.
In 36 ore (36 ore dalla mia comunicazione che il notebook non vedeva piu l' SSD) avevo l' SSD nuovoa casa, l' ho montato seguito da un tecnico al telefono e ho rispedito l' unità rotta successivamente chiamando il corriere (è venuto su appuntamento) a loro spese.
Non sottovalutate l' assistenza, soprattutto in Italia dove ormai molte aziende risparmiano fino all' osso anche su questo aspetto. Io ho acquistato una macchina che deve durarmi qualche anno, una garanzia del genere vale i soldi credetemi.
Guybrush.
10-02-2016, 11:09
Chassis & Display
Defiance Series: 15.6" Matte Full HD IPS LED Widescreen (1920x1080)
Processor (CPU)
Intel® Core™ i7 Quad Core Processor 6700HQ (2.6GHz, 3.5GHz Turbo)
Memory (RAM)
16GB HyperX IMPACT 2133MHz SODIMM DDR4 (2 x 8GB)
Graphics Card
NVIDIA® GeForce® GTX 970M - 6.0GB DDR5 Video RAM - DirectX® 12
Memory - Hard Disk
1TB WD SLIM BLUE 2.5" WD10SPCX, SATA 6 Gb/s, 16MB CACHE (5400 rpm)
mSATA/M.2 SSD Drive
256GB SAMSUNG SM951 M.2, PCIe NVMe (up to 2150MB/R, 1260MB/W)
Memory Card Reader
Integrated 6 in 1 Card Reader (SD /Mini SD/ SDHC / SDXC / MMC / RSMMC)
Thermal Paste
STANDARD THERMAL PASTE FOR SUFFICIENT COOLING
Sound Card
Intel 2 Channel High Def. Audio + MIC/Headphone + SoundBlaster X-Fi MB3
Bluetooth & Wireless
GIGABIT LAN & WIRELESS INTEL® AC-8260 M.2 (867Mbps, 802.11BGN) + BLUETOOTH
USB Options
4 x USB 3.0 PORTS AS STANDARD
Battery
Defiance Series 4 Cell Lithium Ion Battery (60WH)
Power Lead & Adaptor
1 x European Power Lead & 180W AC Adaptor
Keyboard Language
DEFIANCE SERIES BACKLIT ITALIAN KEYBOARD WITH NUMBER PAD
Operating System
NO OPERATING SYSTEM REQUIRED
Operating System Language
Italy/Italia - Italian Language
Office Software
NO OFFICE SOFTWARE
Anti-Virus
NO ANTI-VIRUS SOFTWARE
Notebook Mouse
INTEGRATED 2 BUTTON TOUCHPAD MOUSE
Webcam
INTEGRATED 2.0 MEGAPIXEL WEBCAM
Warranty
3 Year Silver Warranty (1 Year Collect & Return, 1 Year Parts, 3 Year Labour) (20 €)
Delivery
2 DAY DELIVERY TO GERMANY (25 €)
Build Time
Standard Build - Approximately 9 to 11 working days
1.520,00
Tanto male non sembra :D
No, non è male, ma è senza sistema operativo e senza usb 3.1, oltre al discorso garanzia tutta da valutare.
Guybrush.
10-02-2016, 11:13
Vanno aggiunti necessariamente o anche upgradabili in seguito? Io ho già per esempio ssd e sistema operativo. Dovrei aggiungere solo la ram
No, non li devi comprare da loro necessariamente, se già hai ssd e sistema operativo puoi metterci quelli. La ram la puoi acquistare dove vuoi e montarcela tu (occhio alla compatibilità).
No, non è male, ma è senza sistema operativo e senza usb 3.1, oltre al discorso garanzia tutta da valutare.
credo che a breve "rinnnovino":stordita:
Guybrush.
10-02-2016, 11:26
credo che a breve "rinnnovino":stordita:
Purtroppo credo che rinnoveranno anche i prezzi...:D
per una 3.1? naaaa,spero:mc:
rincaro di 17,80€ su mediastar (che diventano 24€ perche' li pago in contrassegno...)
1225€ alla fin fine mi e' costato (con 40€ di paypal per sicurezza)
boh mi sembra di aver pagato piu' di quanto era giusto ma lo schermo flickerfree mi ha troppo plagiato
se i santech erano sicuri flickerfree ora avrei disdetto e pagato quei 250-300€ in piu' per componenti un pelo migliori e assistenza ottima (asus... )
ah a oro arrivono il 16 febbraio
rincaro di 17,80€ su mediastar (che diventano 24€ perche' li pago in contrassegno...)
1225€ alla fin fine mi e' costato (con 40€ di paypal per sicurezza)
Lo hai preso ieri con "disp. limitata" o oggi con "in arrivo"?
preso una settimana fa quando era in disponibilita' limitata
Quincy_it
10-02-2016, 12:26
Non buttatela via la garanzia di 3 anni pick&return su portatili da 1000 e passa euro ragazzi!
Ho avuto modo di provarla ad un mese dall' acquisto perche l' SSD si è rotto.
In 36 ore (36 ore dalla mia comunicazione che il notebook non vedeva piu l' SSD) avevo l' SSD nuovoa casa, l' ho montato seguito da un tecnico al telefono e ho rispedito l' unità rotta successivamente chiamando il corriere (è venuto su appuntamento) a loro spese.
Non sottovalutate l' assistenza, soprattutto in Italia dove ormai molte aziende risparmiano fino all' osso anche su questo aspetto. Io ho acquistato una macchina che deve durarmi qualche anno, una garanzia del genere vale i soldi credetemi.
Sicuramente l'assistenza Santech è un valore aggiunto anche in considerazione del fatto che dura 3 anni.
Però personalmente preferisco risparmiare qualcosa dato che Sysp@ck non è troppo distante dall'ufficio. In caso di problemi andrei lì e glielo porterei direttamente.
marcusfive
10-02-2016, 12:26
boh mi sembra di aver pagato piu' di quanto era giusto ma lo schermo flickerfree mi ha troppo plagiato
se i santech erano sicuri flickerfree ora avrei disdetto e pagato quei 250-300€ in piu' per componenti un pelo migliori e assistenza ottima (asus... )
Sono d'accordo, passando molte ore davanti al pc, la qualità del monitor viene prima di ogni altro aspetto.
Dove hai trovato le specifiche del monitor asus n552?
Grazie molte
Guybrush.
10-02-2016, 17:32
Bello questo video dove viene mostrato come montare un ssd m.2 pcie nell'asus n552vx/n552vw. La procedura è molto semplice:
https://www.youtube.com/watch?v=Z8YoOmI00Es
Bello questo video dove viene mostrato come montare un ssd m.2 pcie nell'asus n552vx/n552vw. La procedura è molto semplice:
Più che altro nel rimuovere la scocca.
Però non mi pare di aver visto sigilli.
Guybrush.
10-02-2016, 18:11
Più che altro nel rimuovere la scocca.
Però non mi pare di aver visto sigilli.
Sigilli non ne vedo neanche io. La garanzia dunque non si dovrebbe invalidare.
Peccato per lo schermo TN o 4K.
Molto semplice, un altro motivo per comprarlo...
Manca una cosa che fanno di solito i costruttori.
Se vi cimentate spendete 2 euro per un pad termico da mettere sotto l' SSD, aiuta a dissipare e protegge la motherboard dal calore intenso dei controller dell' SSD.
http://s22.postimg.org/is5tsr181/maxresdefault.jpg
Io mi sono trovato quella striscia e ho chiesto al tecnico, non è un pad termico appiccicoso come quello delle Cpu è una striscia termica dalla consistenza di gomma plasmabile che non appiccica, penso che in rete si trovi facilmente.
Se vi cimentate spendete 2 euro per un pad termico da mettere sotto l' SSD, aiuta a dissipare e protegge la motherboard dal calore intenso dei controller dell' SSD.
Grazie! Non sapevo servisse! ma dove si trova? Ho dato un'occhiata online ma si trova solo quello per cpu (sui 13€) ma non per ssd..
marcusfive
10-02-2016, 18:45
Manca una cosa che fanno di solito i costruttori.
http://s22.postimg.org/is5tsr181/maxresdefault.jpg
Io mi sono trovato quella striscia e ho chiesto al tecnico, non è un pad termico appiccicoso come quello delle Cpu è una striscia termica dalla consistenza di gomma plasmabile che non appiccica, penso che in rete si trovi facilmente.
Nel modello N552VW-FI056T è già incluso l'ssd, anche se non son riuscito ancora a reperirne le caratteristiche, non vorrei che lo han messo giusto come pubblicità e che abbia prestazioni scarse.
Guardando n552 disassemblato mi vien da chiedervi com'è la dissipazione a vostro avviso. Sembra esserci un unica presa d'aria a dispetto di altri pc che ne montano di diverse e più grosse come i Clevo.
viger, quello in foto è un 17 pollici? E ottimo consiglio per l'ssd non ne ero al corrente
Grazie! Non sapevo servisse! ma dove si trova? Ho dato un'occhiata online ma si trova solo quello per cpu (sui 13€) ma non per ssd..
Prova con "Thermal Conductive Pad"
viger, quello in foto è un 17 pollici? E ottimo consiglio per l'ssd non ne ero al corrente
Non saprei non è la mia foto ma sul mio era simile (forse di colore viola piu acceso ma non ricordo bene), si vede che agli assemblatori clevo dà delle direttive di montaggio.
Il pad poi si adatta alla conformazione del SSD rimamendo perfettamente a contatto con la schedina, isola la scheda da qualsiasi contatto, aumenta la dissipazione e ancora meglio l SSD.
Sono d'accordo, passando molte ore davanti al pc, la qualità del monitor viene prima di ogni altro aspetto.
Dove hai trovato le specifiche del monitor asus n552?
Grazie molte
In questo thread
marcusfive
10-02-2016, 20:01
http://i66.tinypic.com/2hrk5kl.jpg
Questa foto è stata scattata con dosplay 4k dell'n552 e con scaling a 250%
Potete postare una foto con scaling settato a 200% o 300%?
Impostando lo scaling a multipli di 100 non si avranno più le scritte sfuocate nemmeno nelle app non ottimizzate come gestione dispositivi.
C'è da capire se settandolo a 200% le scritte sarebbero troppo piccole, e se settato a 300% sarebbero troppo grosse.
Graziee
Certo che una sola ventola per un i7 quad core ed una scheda video discreta :rolleyes:
Altra cosa. Montare l'SSD sullo slot M2 è ovviamente semplice. Ma attenzione che quella cover è montata ad incastro e qualche dentino potrebbe spaccarsi se non si procede con molta cautela. Il tutto non è difficile ma non è nemmeno così banale come invece dovrebbe essere.
Va be l'importante è che non sia sottodimensionata, inoltre una singola ventola (magari più grande) fa meno rumore di due piccole..
Su amazon c'è in offerta a tempo limitato a 1100€ l'acer vn7-592g ha i7-6700hq, 8gb di ram espandibile credo fino a 32gb, schermo ips fhd.
Mi frena il fatto che ha 1tb di hhd+8gb di ssd...e la gtx960 da 2gb, saranno pochi considerando che lo terrei per i prossimi 5 anni?
Vale quello che costa? Perché non mi sembra tanto un offerta rispetto alle caratteristiche. Sapete se è facile da aprire per aumentare ram e mettere l'ssd?
matteogigli
11-02-2016, 08:32
Su amazon c'è in offerta a tempo limitato a 1100€ l'acer i7-6700hq ha i7-6700hq, 8gb di ram espandibile credo fino a 32gb, schermo ips fhd.
Mi frena il fatto che ha 1tb di hhd+8gb di ssd...e la gtx960 da 2gb, saranno pochi considerando che lo terrei per i prossimi 5 anni?
Vale quello che costa? Perché non mi sembra tanto un offerta rispetto alle caratteristiche. Sapete se è facile da aprire per aumentare ram e mettere l'ssd?
Se ti può andar bene anche un 17" valuta Asus GL752vw-T4157T.
Ha schermo IPS fullHD, i7-6700hq, gtx960, 1T+128 ssd
Sulla baia si trova a partire da 1.070 e sull'amazzone da 1.150
Sul forum ho letto che aprire il vn7-792g non è semplice, forse vale la stessa cosa anche per il vn7-592g.
Su amazon c'è in offerta a tempo limitato a 1100€ l'acer vn7-592g ha i7-6700hq, 8gb di ram espandibile credo fino a 32gb, schermo ips fhd.
Mettere l'ssd non è diffificilissimo, mettere per la ram si bisogna smontare il dissipatore. Peccato per questi problemi, se avesse avuto 16 gr di ram e 4gb di vram lo avrei preso sicuramente.
Se intendi Acer Aspire VN7-592G-54TY ha l'i5-6300hq
Se intendi Acer Aspire VN7-592G-54TY ha l'i5-6300hq
No, intende quello con i7.
Il Picchio
11-02-2016, 12:25
Per gli acer provate a guardare su Amazon.de che ogni tanto esce qual che offerta bomba. L'anno scorso i7 16gb di ram 256gb ssd a 1199 euro una cosa simile
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Quincy_it
11-02-2016, 12:34
Per gli acer provate a guardare su Amazon.de che ogni tanto esce qual che offerta bomba. L'anno scorso i7 16gb di ram 256gb ssd a 1199 euro una cosa simile
In quel caso il problema sarebbe la tastiera.
Alla fine penso di essere arrivato alla decisione finale, prendo l'asus GL752vw-T4157T
Schermo ips full hd da 17
Porta 3.1 type c
16 gb ram
960m 4gb
Ssd 128 gb + 1tb hdd
Tastiera retroilluminata rossa
Batteria non removibile
1171€ su amazon oppure a circa 1100 su altri siti.
Avete delle info riguardo questo modello? Ci sono dei problemi riconosciuti? Voi cosa ne pensate?
Alla fine penso di essere arrivato alla decisione finale, prendo l'asus GL752vw-T4157T
Porta 3.1 type c
16 gb ram
960m 4gb
Ssd 128 gb + 1tb hdd
Batteria non removibile
Avete delle info riguardo questo modello? Ci sono dei problemi riconosciuti? Voi cosa ne pensate?
Anche a me piace molto e lo volevo comprare (ma dal mio fornitore l'hanno finito)..
ma leggendo qua e la mi hanno detto che non supporta i disci ssd pcie x4.. ma non sono riuscito a trovare un riscontro al riguardo..:confused:
Porta 3.1 type c
16 gb ram
960m 4gb
Ssd 128 gb + 1tb hdd
Batteria non removibile
L'unico difetto che ci ho trovato è che il piano di appoggio dei palmi in materiale "gommoso" (per aumentare il grip) prende un sacco di impronte...
Guybrush.
11-02-2016, 13:52
Porta 3.1 type c
16 gb ram
960m 4gb
Ssd 128 gb + 1tb hdd
Batteria non removibile
Lo schermo dovrebbe essere un TN da quello che si evince da questa anteprima:
http://laptopmedia.com/highlights/first-impressions-of-the-17-inch-variant-of-the-popular-asus-rog-gl552-the-asus-rog-gl752/
http://laptopmedia.com/highlights/first-impressions-of-the-17-inch-variant-of-the-popular-asus-rog-gl552-the-asus-rog-gl752/
Nella scheda dell'Asusworld è indicato come IPS:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2458131
A 1240€ il prezzo più basso del n552vw...stanno lentamente calando, segno che stanno arrivando le scorte un po' ovunque, ma ancora il prezzo è alto, lo prendo solo sotto i 1200.
marcoblack86
11-02-2016, 16:28
Porta 3.1 type c
16 gb ram
960m 4gb
Ssd 128 gb + 1tb hdd
Batteria non removibile
Si ho letto che soffre di black screen per problemi con driver non compatibili...puoi leggere i commenti su amazon per il modello da 15 pollici e da una ricerca ho trovato che il 17 ha dato a diversi lo stesso problema..
A 1240 il prezzo più basso del n552vw...stanno lentamente calando, segno che stanno arrivando le scorte un po' ovunque, ma ancora il prezzo è alto, lo prendo solo sotto i 1200.
Se ti sentono lo alzano subito:p
Se ti sentono lo alzano subito:p
Se nessuno acquistasse a prezzo più alto del dovuto, vedresti come crollerebbero i prezzi...
bpasquale1982
11-02-2016, 19:22
Sono veramente anch'io interessato all'Asus GL752VW-T4157T il peso dell'Asus è di 2,8 kg un po' meno dell'Acer vn7 792g che ha pero' uno spessore minore ma come larghezza e altezza è di poco inferiore....avete altre info come batteria e schermo e ventole....non sono riuscito a trovare una review del prodotto!
.+sl4yer+.
11-02-2016, 19:34
Ma come faccio a capire di preciso che schermo monta il mio notebook? C'è un programma o cosa? Grazie
Alla fine ho desistito con l'acer, erano più i contro rispetto ai pro... L'opzione amazon.de e amazon.fr l'avevo considerata, hanno prezzi e modelli molto allettanti, peccato per la tastiera.
Si spera che nel fine settimana scedano ulteriormente i prezzi del n552
Aspettate il 552vw 56t... Lo schermo flicker free e' troppo un plus da mettere in conto
https://youtu.be/9-603kcKyMI?t=3m24s
Qui la versione con la 960m da 2 gb e senza ssd dice che ha un pannello ips. Ma magai è tutto un altro modello :wtf:
Avete una mail per contattare asus?
intanto bell3 cala la cresta, dopo aver sparato 1299€ sicuramente pochi dei 40 pesci avranno abboccato :D Ma non è abbastanza, giù i prezzi!
Ma la batteria del 17 pollici è più "potente" di quella del 15?
Guybrush.
11-02-2016, 21:55
Sono veramente anch'io interessato all'Asus GL752VW-T4157T il peso dell'Asus è di 2,8 kg un po' meno dell'Acer vn7 792g che ha pero' uno spessore minore ma come larghezza e altezza è di poco inferiore....avete altre info come batteria e schermo e ventole....non sono riuscito a trovare una review del prodotto!
Qua dice che è spesso 4 cm e pesa 3.5 kg...
Ma come faccio a capire di preciso che schermo monta il mio notebook? C'è un programma o cosa? Grazie
Con il software HWINFO.
https://youtu.be/9-603kcKyMI?t=3m24s
Qui la versione con la 960m da 2 gb e senza ssd dice che ha un pannello ips. Ma magai è tutto un altro modello :wtf:
Avete una mail per contattare asus?
A volte il tipo di pannello cambia a seconda del mercato, magari in Italia viene venduto con pannello IPS.
Madcat73
11-02-2016, 22:02
Azz.... quanto apprezzo il mio fido N751JX..., una (sì, una!) vite, 30 secondi... ed ecco i due slot SATA, lo slot M.2 ed i due moduli ram! :D :D :D
http://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/Asus/N751JK-T4144H/DSC00524.jpg
Madcat73
11-02-2016, 22:08
Se è, come immagino, lo stesso schermo del mio N751JX, è un IPS Full HD LG-Philips. Che, personalmente, trovo eccellente.
Ragazzi c'è già una discussione aperta per i 17", teniamo questo pulito.
intanto bell3 cala la cresta, dopo aver sparato 1299 sicuramente pochi dei 40 pesci avranno abboccato :D Ma non è abbastanza, giù i prezzi!
Ahaha bell3 dai su! Giu di prezzo!😀I 40 pesci non sono tutti "tonni" eh!! Calino signori! Calino! ma dato che volevano prenderci in giro dopo aver messo l'esca (1129) dubito che acquisterò da loro.. A meno che non facciano veramente ottime offerte.. Ma sono sicuro che star1 farà delle offerte migliori! (Scusate lo sfogo ma essere preso palesemente in giro è una cosa che detesto😅)
Qua dice che è spesso 4 cm e pesa 3.5 kg...
Continuo l'offtopic solo per fare una precisazione
Dalle specifiche ufficiali queste sono le dimensioni e peso del GL752 (che è un 17,3")
Dimensioni: 41.5x27.0x3.10~3.20 cm
Peso: 3 Kg
Qui invece quelle dell'N552 (15,6")
Dimensioni: 38.3x26.0x2.99 cm
Peso: 2,53 Kg
Tornando in topic ne approfitto per fare il mio intervento. Nel mio spulciare di qua e di la in cerca di alternative all'N552 ho trovato questo, che sembra interessante... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
MSI PX60 6QE (https://it.msi.com/product/notebook/PX60-6QE.html#hero-specification)
Schermo 15,6" FHD (opaco, se non sbaglio)
Processore i7-6700HQ
GTX960 (da 2 GB)
16 GB di Ram
128GB SSD (M.2 SATA) +1TB (SATA) 7200rpm (questa dovrebbe essere la configurazione italiana. Nelle specifiche è indicato che lo slot SSD dovrebbe essere PCIe X4)
Batteria da 6 celle
Uscita Thunderbolt
Sistema di raffreddamento ereditato dalla controparte da gaming
E giusto perchè sono state tirate in ballo, queste sono le dimensioni ;)
Dimensioni: 39.0x26.6x2.01 cm
Peso: 2.1 Kg
Ho guardato su trovaprezzi e putroppo la disponibilità sembra molto limitata
Link di trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=PX60+6QE+&prezzomin=&prezzomax=)
Inoltre non riesco nemmeno a trovare una recensione del modello specifico (neanche dell'N552 4k in realtà ne ho mai trovate :rolleyes: ), ma solo del modello PE con la GTX950 (che anche esteticamente è diverso)
Devo ammettere che dati alla mano non sembra malaccio, ma nella pratica non ho idea di come possa essere
Tornando in topic ne approfitto per fare il mio intervento. Nel mio spulciare di qua e di la in cerca di alternative all'N552 ho trovato questo, che sembra interessante... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
MSI PX60 6QE (https://it.msi.com/product/notebook/PX60-6QE.html#hero-specification)
Processore i7-6700HQ
GTX960 (da 2 GB)
16 GB di Ram
128GB SSD (M.2 SATA) +1TB (SATA) 7200rpm (questa dovrebbe essere la configurazione italiana. Nelle specifiche è indicato che lo slot SSD dovrebbe essere PCIe X4)
Batteria da 6 celle
Uscita Thunderbolt
Link di trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=PX60+6QE+&prezzomin=&prezzomax=)
Inoltre non riesco nemmeno a trovare una recensione del modello specifico (neanche dell'N552 4k in realtà ne ho mai trovate :rolleyes: ), ma solo del modello PE con la GTX950 (che anche esteticamente è diverso)
Devo ammettere che dati alla mano non sembra malaccio, ma nella pratica non ho idea di come possa essere
Anche io ero interessata a questo pc, ma qualche pagina fa un utente ha postato una recensione straniera nel quale lamentavano eccessiva rumorosità e per me che ho sopportato per 6 anni il rumore del mio vaio, non è un difetto accettabile e quindi ho dovuto scartarlo. Ciò non toglie che è un buon notebook, peccato per la difficile reperibilità.
Per le recensioni concordo con te. È strano che ancora non se ne vedano in giro, neanche dalle nostre testate web più grosse.
bpasquale1982
12-02-2016, 06:29
[QUOTE=Guybrush.;43369512]Qua dice che è spesso 4 cm e pesa 3.5 kg...
le misure le ho prese sul sito della monclick:http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=GL752VW-T4157T&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=GL752VW-T4157T&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=GL752VW-T4157T&utm_campaign=notebook forse quello che pesa 3,5 è un rog metallic?
matteogigli
12-02-2016, 06:30
Sul sito ufficiale scrivono così.
Schermo: 15.6" Full HD (1920 x 1080), 94%NTSC wide-view panel.
Sarà IPS o TN ?
sebastianebasta
12-02-2016, 06:37
[QUOTE=Guybrush.;43369512]Qua dice che è spesso 4 cm e pesa 3.5 kg...
le misure le ho prese sul sito della monclick:http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=GL752VW-T4157T&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=GL752VW-T4157T&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=GL752VW-T4157T&utm_campaign=notebook forse quello che pesa 3,5 è un rog metallic?
Veramente sul sito asus dice espressamente cosí:
415 x 273.8 x 38.1 ~40.29 mm (WxDxH)
3 kg 52 g (with 4 cell battery)
Asus avrà pure toppato nelle ultime settimane non sapendo che tipo di schermo stesse vendendo, ma di sicuro l'inaffidabilità di prendere le specifiche dai siti che vendono, è ancora piú grande.
[QUOTE=bpasquale1982;43369887]
Veramente sul sito asus dice espressamente cosí:
415 x 273.8 x 38.1 ~40.29 mm (WxDxH)
3 kg 52 g (with 4 cell battery)
Asus avrà pure toppato nelle ultime settimane non sapendo che tipo di schermo stesse vendendo, ma di sicuro l'inaffidabilità di prendere le specifiche dai siti che vendono, è ancora piú grande.
Allora c'è da dire che Asus ha toppato un'altra volta :D!
Io le misure le ho prese da qui: https://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook
A questo punto non so più quali possano essere le misure corrette, ma se devo essere sincero sono più propenso a credere che il portatile sia spesso 3 cm è non 4 cm (o almeno dai video visti non mi pareva così grosso)
Gabryxx7
12-02-2016, 10:17
Vorrei segnalarvi su trovaprezzi l'Asus N552VW-FI056T a 1096€ + 16,47 di spedizione DISPONIBILE :D Io l'ho acquistato al volo per necessità, ormai è da ottobre che cerco un portatile... Il negozio ha solo 50 feedback però molti positivi, sennò magari avrei aspettato di vedere anche i prezzi di star1 che solitamente ha i prezzi migliori :)
Guybrush.
12-02-2016, 10:21
Vorrei segnalarvi su trovaprezzi l'Asus N552VW-FI056T a 1096€ + 16,47 di spedizione DISPONIBILE :D Io l'ho acquistato al volo per necessità, ormai è da ottobre che cerco un portatile... Il negozio ha solo 50 feedback però molti positivi, sennò magari avrei aspettato di vedere anche i prezzi di star1 che solitamente ha i prezzi migliori :)
Praticamente in questo momento l'asus n552vw con display full hd (TN) e senza ssd costa di più di quello 4k IPS con ssd da 256gb. Assurdo...
Vorrei segnalarvi su trovaprezzi l'Asus N552VW-FI056T a 1096 + 16,47 di spedizione DISPONIBILE :D Io l'ho acquistato al volo per necessità, ormai è da ottobre che cerco un portatile... Il negozio ha solo 50 feedback però molti positivi, sennò magari avrei aspettato di vedere anche i prezzi di star1 che solitamente ha i prezzi migliori :)
Lo store è affidabile?
Gabryxx7
12-02-2016, 10:37
Lo store è affidabile?
Ha diverse recensioni contrastanti su trovaprezzi e shoppydoo, in ogni caso ti farò sapere settimana prossima come va :D Ho proprio urgenza di comprarlo, però allo stesso tempo odio essere preso in giro e pagarlo 1200 o 1300 euro
Ho comprato pure io, mi sono stancato di aspettare, inoltre il prezzo non dovrebbe abbassarsi ancora di molto.
Pagato 1146 euro, incluse spedizioni assicurata e commissioni paypal(meglio star sicuri). Al tel mi ha risposto subito e confermato la disponibilità. Speriamo bene. Altri 17 pezzi, consiglio di non pensarci troppo e buttarsi nell'acquisto!
Ha diverse recensioni contrastanti su trovaprezzi e shoppydoo, in ogni caso ti farò sapere settimana prossima come va :D Ho proprio urgenza di comprarlo, però allo stesso tempo odio essere preso in giro e pagarlo 1200 o 1300 euro
Ok perfetto! Grazie!! come prezzo è giusto sec me.. Inevitabilmente come pc arriverà sotto i 1100€ xk quello è il suo prezzo.. Anzi azzarderei anche sotto i 1000€ fra qualche tempo..
Preso, con bonifico. Speriamo bene.
Ora sarebbero importanti dei feedback su batteria e settaggi di questo benedetto pannello.
Ho comprato pure io, mi sono stancato di aspettare, inoltre il prezzo non dovrebbe abbassarsi ancora di molto.
Pagato 1146 euro, incluse spedizioni assicurata e commissioni paypal(meglio star sicuri). Al tel mi ha risposto subito e confermato la disponibilità. Speriamo bene. Altri 17 pezzi, consiglio di non pensarci troppo e buttarsi nell'acquisto!
Ma la garanzia è quella canonica di due anni nei centro assistenza Asus, più quella Asus da attivare appena arriva il notebook, giusto?
Ma la garanzia è quella canonica di due anni nei centro assistenza Asus, più quella Asus da attivare appena arriva il notebook, giusto?
garanzia per due anni con asus, ritiro a casa e riconsegna, zero bad pixel e danni accidentali!:) Ricordiamoci di attivare zencare entro 15 giorni dalla fatturazione.
Speriamo arrivi velocemente e senza problemi, per il monitor 4k si vedrà, confido nello zoom 200%!
magnifico77
12-02-2016, 11:21
http://www.star1.it/NB_ASUS_N552VW-FI056T_15,6''_FHD_i7-6700HQ_16GB_1TB_nVidia_4GB_DVD_W10_Asus_da_12.0_a_12.9_pollici_202150_lit_v.html lo hanno messo stamattina io cmq ho virato su altro prodotto
1.090,00
Visto, peccato l'avrei preso da loro! (non per i pochi euro in meno ma perché è più conosciuto). Agli indecisi prendetelo!
magnifico77
12-02-2016, 11:24
io ho virato su ASUS K550JX-DM217T a 690 euro anche con la comodità di pagare e ritirare in sede da star1 il prodotto
Ora c'è anche Star1 con un prezzo di qualche euro inferiore
Gabryxx7
12-02-2016, 11:39
Visto, peccato l'avrei preso da loro! (non per i pochi euro in meno ma perché è più conosciuto). Agli indecisi prendetelo!
Azz idem, come ho detto prima avrei preferito aspettare star1 che è più conosciuto, vabbè alla fine tra spedizione e tutto ho pagato 1113, con star1 e spedizione 1107, quindi per pochi euro non cambia molto, spero solo il notebook arrivi in tempi decenti
Star1 ottimo! Meno male che sono arrivati gli shop seri!😄
Star1 ottimo! Meno male che sono arrivati gli shop seri!��
Non significa che un altro shop meno conosciuto sia anche meno serio, comunque l'assistenza è gestita da asus (a meno di reso, ma quello si va di paypal in caso di problemi). Vedremo, se qualcuno acquista con da star1 oggi lo dica, così vediamo chi spedisce prima! Si la differenza è circa 5 euro..
Leggevo le condizioni di spedizione di star1.
Mi sono soffermato su:
" E' altresi' OBBLIGO del cliente controllare l'integrita' dei pacchi al momento della consegna e di segnalare sulla bolla del corriere e tempestivamente a mezzo email o fax al fornitore, eventuali mancanze di colli o eventuali difformita'. Qualora la spedizione sia stata accettata senza riserve, non sara' possibile avere diritto a nessun tipo di risarcimento o reintegro merce. "
Ma come faccio a controllare la completa integrità del portatile? Lo accendo nelle scale del condominio mentre il corriere aspetta? :/
edit: avevo letto male. Va controllata solo l'integrità del pacco/pacchi.
Ahahas mi è stato annullato l'ordine da global perché sono finiti, incredibile.
Comunque la clausura sul accettare con obbligo di controllo il pacco, c'è su tutti gli Shop.
Gabryxx7
12-02-2016, 12:08
Ahahas mi è stato annullato l'ordine da global perché sono finiti, incredibile.
Comunque la clausura sul accettare con obbligo di controllo il pacco, c'è su tutti gli Shop.
Idem, annullato il bonifico subito e preso da Star1, nella sfortuna mi è andata pure bene :D
Scomparso anche da star1 mentre mi registravo!
annullato l'ordine! Ma vaff@
bpasquale1982
12-02-2016, 12:17
fino a qualche minuto fa c'era in offerta lampo a 1199 euro l'Acer vn7 792g:http://www.amazon.it/Acer-VN7-792G-738J-Portatile-Anti-Riflesso-Processore/dp/B01B4SFZOW/ref=sr_1_15?s=pc&ie=UTF8&qid=1455279325&sr=1-15&keywords=acer+792g
Non si riesce proprio a comprare sto computer, un'odissea!
Primo dead pixel sul N552VW-FI056T per me....:cry:
vai di garanzia....
Comunque ma su star1 è disponibile? Ora con il rimborso avrò i soldi bloccati su paypal per un periodo, che rottura...............
Ufficiale, sono dei ciarlatani.
Non significa che un altro shop meno conosciuto sia anche meno serio, comunque l'assistenza è gestita da asus (a meno di reso, ma quello si va di paypal in caso di problemi). Vedremo, se qualcuno acquista con da star1 oggi lo dica, così vediamo chi spedisce prima! Si la differenza è circa 5 euro..
Con "seri" intendevo gli shop che non tentano di spillare soldi al cliente ma che fanno prezzi giusti! Vedi bell3 che ha aumentato il prezzo di 200€ in modo ingiustificato..
A parte questo ma alla fine qualcuno di voi è riuscito a prenderlo??
Guybrush.
12-02-2016, 12:23
Fattelo cambiare, hai 30 giorni di tempo da quando lo hai acquistato.
Fattelo cambiare, hai 30 giorni di tempo da quando lo hai acquistato.
Chissà quando lo rivedrà?
Gabryxx7
12-02-2016, 12:28
Con "seri" intendevo gli shop che non tentano di spillare soldi al cliente ma che fanno prezzi giusti! Vedi bell3 che ha aumentato il prezzo di 200€ in modo ingiustificato..
A parte questo ma alla fine qualcuno di voi è riuscito a prenderlo??
Dopo che mi è stato annullato l'ordine da eglobalmarket, ho annullato subito il bonifico e l'ho acquistato da star1, nel momento in cui ho concluso l'ordine ho notato che il notebook era diventato "non disponibile", quindi, o io ho preso l'ultimo disponibile, oppure a breve mi arriverà una mail dove mi annullano l'ordine anche su star1
Chissà quando lo rivedrà?
Infatti mi sa che me lo tengo così, anche viste le ultime vostre esperienze di oggi.... poi mi affiderò alla garanzia asus, sperando che mi copra!
Dopo che mi è stato annullato l'ordine da eglobalmarket, ho annullato subito il bonifico e l'ho acquistato da star1, nel momento in cui ho concluso l'ordine ho notato che il notebook era diventato "non disponibile", quindi, o io ho preso l'ultimo disponibile, oppure a breve mi arriverà una mail dove mi annullano l'ordine anche su star1
già, è diventato indisponibile pochi minuti fa.
Io rimango ancora indeciso con altri modelli, quindi non ho provato a prenderlo.
Guybrush.
12-02-2016, 12:39
Comunque stento a credere che li avessero realmente in magazzino. Soprattutto star 1 li aveva messi disponibili da mezz'ora. Non penso che li abbiano venduti tutti in così poco tempo (tranne che non ne avessero disponibili pochissimi pezzi).
già, è diventato indisponibile pochi minuti fa.
Io rimango ancora indeciso con altri modelli, quindi non ho provato a prenderlo.
A quel prezzo con quali altri modelli?
A quel prezzo con quali altri modelli?
Asus ROG GL752VW-T4157T
17.3", ma per me non sarebbe un problema perchè lo userei principalmente per gaming e streaming. Quindi non è detto che i 2" in più non mi facciano addirittura comodo.
Prezzo sui 1200 euro.
magnifico77
12-02-2016, 12:45
Comunque stento a credere che li avessero realmente in magazzino. Soprattutto star 1 li aveva messi disponibili da mezz'ora. Non penso che li abbiano venduti tutti in così poco tempo (tranne che non ne avessero disponibili pochissimi pezzi).
ho telefonato personalmente a star1 alle 10:35 e stavano inserendo i pc in arrivo infatti non si trovava nemmeno su trovaprezzi nel momento in cui li hanno messi alle ore 11:30 circa li hanno finiti dopo 1 ora e mezza
Potrà sembrare "dietrologistico", ma secondo me a star1 è venuta l'acquolina in bocca quando hanno visto come andavano via bene i portatili su quell'altro shop (eglobal market) e si sono adeguati. Una volta terminati quelli su eglobal (che ha iniziato anche a rimborsare), hanno chiuso i rubinetti. Vedremo se tornerà disponibile a prezzo maggiorato su star1..
Guybrush.
12-02-2016, 12:48
ho telefonato personalmente a star1 alle 10:35 e stavano inserendo i pc in arrivo infatti non si trovava nemmeno su trovaprezzi nel momento in cui li hanno messi alle ore 11:30 circa li hanno finiti dopo 1 ora e mezza
Ti hanno detto quanti ne avevano disponibili?
A parziale discolpa di eglobal, mi hanno proposto allo stesso prezzo per i nuovi arrivi del 26, ho rifiutato e chiesto il rimborso, però temo che poi alzino i prezzi... Vedremo, ormai è fatta. Sarà destino comprare sto notebook?
magnifico77
12-02-2016, 12:53
Ti hanno detto quanti ne avevano disponibili?
no anche xkè ho virato su un altro notebook meno dispendioso un ASUS K550JX-DM217T
Asus ROG GL752VW-T4157T
17.3", ma per me non sarebbe un problema perchè lo userei principalmente per gaming e streaming. Quindi non è detto che i 2" in più non mi facciano addirittura comodo.
Prezzo sui 1200 euro.
Al momento è pure sceso sui 1100 ;)
Gabryxx7
12-02-2016, 13:38
Ho chiamato Star1 per sicurezza, e a quanto pare io ho preso l'ultimo disponibile, mi hanno detto che quelli che son riusciti a completare l'ordine possono star tranquilli e che l'hanno messo "non disponibile" proprio perchè son finiti in un batter d'occhio (probabilmente erano pochi pezzi). Mi hanno inoltre detto che lo spediranno la settimana prossima :D
Mi è andata di :ciapet: alla fine :D
che fortuna, se solo avessi aspettato qualche minuto in più!
Comunque ho ricevuto la mail di paypal per il rimborso, ancora non compare nel saldo, speriamo si sblocchi presto. Qualcuno sa quando tornano da star1?
Per caso ce l'hai? O se mi vuoi dire cosa ne pensi, anche in privato :)
Madcat73
12-02-2016, 13:55
Prezzo eccellente, secondo me davvero vale quei soldi. Mi chiedo solo come faccia l'analogo notebook da 15" (GL552VW) a costare 300 euro in più! :eek:
SiR.OnLy
12-02-2016, 15:16
Prezzo eccellente, secondo me davvero vale quei soldi. Mi chiedo solo come faccia l'analogo notebook da 15" (GL552VW) a costare 300 euro in più! :eek:
perchè più piccolo e più portable.
è sempre stato così per i notebook. i 17, a parità di hardware, sono sempre costati meno dei 15..
Il Picchio
12-02-2016, 15:39
Segnalo questo pc https://m.cyberport.de/p/DELL-Inspiron-15-7559-0092-Notebook-i7-6700HQ-1008GB-Hybrid-Full-HD-GTX-Win-10/1C33-1E4 Magari può interessare a qualcuno
Io dell conviene prenderlo sul loro sito a parità di prezzo! Segnalo che c'è il 7% di sconto sugli inspiron e gli xps se a qualcuno interessa
Continuo l'offtopic solo per fare una precisazione
Dalle specifiche ufficiali queste sono le dimensioni e peso del GL752 (che è un 17,3")
Dimensioni: 41.5x27.0x3.10~3.20 cm
Peso: 3 Kg
Qui invece quelle dell'N552 (15,6")
Dimensioni: 38.3x26.0x2.99 cm
Peso: 2,53 Kg
Processore i7-6700HQ
GTX960 (da 2 GB)
16 GB di Ram
Batteria da 6 celle
Uscita Thunderbolt
l'ho guardato pure io. Sembra una buona alternativa! non ricordo se la recensione che era stata postata si riferisse a questo. mi sembrava fosse riferita al modello inferiore (il pe60 6qd) che era stato citato in quanto aveva lo schermo simile all'asus 552 full hd. non vorrei sbagliarmi.
Vlmstore
12-02-2016, 16:43
Alla fine non è IPS, ho letto sulle scatole solo UHD a meno che poi ci sia la sopresa!
bpasquale1982
12-02-2016, 16:48
ho un favore da chiedervi....ho appena acquistato l'Acer Vn7 792g-738J da Amazon ma mi sono accorto che ha solo ssd da 256 e non ha un hard disk meccanico....che modello di hard disk da 1 o 2 tera mi consigliate di acquistare insieme a 8gb di ram?
Guybrush.
12-02-2016, 16:51
Alla fine non è IPS, ho letto sulle scatole solo UHD a meno che poi ci sia la sopresa!
E' stato già confermato da utenti che lo hanno acquistato che il pannello è 4k IPS.
Vlmstore
12-02-2016, 16:52
QUESTO PRODOTTO, linea N552, ha GARANZIA ZDB sul pannello entro i 30 gg data acquisto..
conviene far intervenire asus ...
Vlmstore
12-02-2016, 16:54
E' stato già confermato da utenti che lo hanno acquistato che il pannello è 4k IPS.
SI SI , pero' trovo imbarazzante che un dato così sensibile non venga riportato sulla scatola! al contrario di acer su VN7..
Il Picchio
12-02-2016, 16:55
I pannelli 4k per notebook sono tutti ips andate tranquilli
È andata bene anche a me, preso al volo su star. Confermata la disponibilità.
È andata bene anche a me, preso al volo su star. Confermata la disponibilità.
vi odio:cry: :cry: VLM non è che spari un prezzo buono sui 1090€, te lo prendo subito :cry:
mi associo, dato che dovrò farmi rimborsare anch'io 1147 su eglobal
Vlmstore
12-02-2016, 18:17
non ditemi che sto facendo pubblicita' !!
un appunto vorrei fare e senza tirare l'acqua al mulino di nessuno.. ma
la differenza tra venditori con diversi feedback sta proprio qui:
a)comprare a xxx e vedersi annulare l'ordine..
b)comprare a xxx e vedersi arrivare il gg dopo il prodotto a casa
c)comprare a meno di xxx e non vedersi recapiterare nulla (italiadigital docet)
ps. lunedi riceveranno 8 clienti il prodotto .
buon weekend a tutti !
Guybrush.
12-02-2016, 18:20
vi odio:cry: :cry: VLM non è che spari un prezzo buono sui 1090€, te lo prendo subito :cry:
:) Forse era meglio che confermavi l'acquisto su eglobal per i prossimi rifornimenti (mi sembra che ti hanno detto per il 26 febbraio). Così sei costretto a guardare trovaprezzi ogni mezz'ora per non fartelo sfuggire nuovamente.
ho un favore da chiedervi....ho appena acquistato l'Acer Vn7 792g-738J da Amazon ma mi sono accorto che ha solo ssd da 256 e non ha un hard disk meccanico....che modello di hard disk da 1 o 2 tera mi consigliate di acquistare insieme a 8gb di ram?
[a parte che siamo OT :D ] cmq lo sai che è complicato da smontare?
Ce l'ha fai una recensione appena ti arriva e se lo smonti un bel report fotografico o video?
Grazie:D :D
non ditemi che sto facendo pubblicita' !!
un appunto vorrei fare e senza tirare l'acqua al mulino di nessuno.. ma
la differenza tra venditori con diversi feedback sta proprio qui:
a)comprare a xxx e vedersi annulare l'ordine..
b)comprare a xxx e vedersi arrivare il gg dopo il prodotto a casa
c)comprare a meno di xxx e non vedersi recapiterare nulla (italiadigital docet)
ps. lunedi riceveranno 8 clienti il prodotto .
buon weekend a tutti !
Si ciao.
Non c'entra nulla col prezzo di vendita. Quello è purtroppo la gestione degli ordini che è da rivedere.
Mi aspetto un bel po' di recensioni nei prossimi giorni! Potrebbero essere aperti dei topic ufficiali :)
bpasquale1982
12-02-2016, 19:06
[a parte che siamo OT :D ] cmq lo sai che è complicato da smontare?
Ce l'ha fai una recensione appena ti arriva e se lo smonti un bel report fotografico o video?
Grazie:D :D
L'integrazione la faro' fare da un tecnico...non ne sarei capace e appena mi arrivera' e avro' un po' di tempo postero' foto del prodotto
sebastianebasta
12-02-2016, 19:11
Sto smanettando l'ux501 da un'ora circa...spero prossimamente insieme a ilredellapietra e qualcun'altro che lo ha di fare un bel thread apposito :D
Ah l'ho preso da vlmstore, andando a fare il ritiro a mano direttamente da loro (Ancona-Pescara). Io devo essere sincero, non voglio fare una recensione del negozio in sè, ma posso dire di essere iper soddisfatto di come mi hanno trattato, anche se qui il più di voi è scontento delle risposte che riceve da loro, o ha da ridire sui prezzi...il punto è che loro ci lavorano con i fornitori, loro sono nel giro, quindi credo che nessuno più di loro sappia davvero come funziona li dentro, e non chiamateli nemmeno ladri, perchè andatelo a trovare l'ux a 1500 euro...detto ciò, buona caccia al 552 al prezzo migliore!!! :D
:) Forse era meglio che confermavi l'acquisto su eglobal per i prossimi rifornimenti (mi sembra che ti hanno detto per il 26 febbraio). Così sei costretto a guardare trovaprezzi ogni mezz'ora per non fartelo sfuggire nuovamente.
No per principio, chi sbaglia non merita:mc:
Ah ricorda a tutti che mediastar ha aumentato di 18€ il prezzo base... Quindi se Asus ha aumentato di 18€ i prezzi che vediamo ora son inflazionati dagli store che sanno dell'enorme domanda in questo periodo del 552vw 56t
Waikiki88
13-02-2016, 00:33
Per i fortunati possessori del N552VW-FI056T qualcuno ha provato a scalare la risoluzione nel gaming?
Come si comporta il Notebook?
Ho visto che oggi lo avete ordinato in molti quando vi arriva postate le vostre impressioni e magari apriamo un thread ufficiale!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per i fortunati possessori del N552VW-FI056T qualcuno ha provato a scalare la risoluzione nel gaming?
Come si comporta il Notebook?
Ho visto che oggi lo avete ordinato in molti quando vi arriva postate le vostre impressioni e magari apriamo un thread ufficiale!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si comporta bene ;)
Un problema c'è però..
Da notebook va una meraviglia mentre quando lo collego alla tv ogni tanto l'immagine tende a sgranare su una linea. Potrebbe dipendere dai driver? :mbe:
ilredellapietra
13-02-2016, 10:43
Sto smanettando l'ux501 da un'ora circa...spero prossimamente insieme a ilredellapietra e qualcun'altro che lo ha di fare un bel thread apposito :D
Ah l'ho preso da vlmstore, andando a fare il ritiro a mano direttamente da loro (Ancona-Pescara). Io devo essere sincero, non voglio fare una recensione del negozio in sè, ma posso dire di essere iper soddisfatto di come mi hanno trattato, anche se qui il più di voi è scontento delle risposte che riceve da loro, o ha da ridire sui prezzi...il punto è che loro ci lavorano con i fornitori, loro sono nel giro, quindi credo che nessuno più di loro sappia davvero come funziona li dentro, e non chiamateli nemmeno ladri, perchè andatelo a trovare l'ux a 1500 euro...detto ciò, buona caccia al 552 al prezzo migliore!!! :D
un topic è già stato aperto ma il nostro modello non ha molto seguito.. anche a 1499 euro è ritenuto costoso
Per la "problematica" della risoluzione del monitor e del conseguente ridimensionamento delle finestre in un pannello ad alta densità di pixel, in relazione all'uso di alcuni software, ho trovato questa soluzione alternativa alla zoom
http://www.danantonielli.com/adobe-app-scaling-on-high-dpi-displays-fix/
Qualcuno l'ha provato o può provare?
Il Picchio
13-02-2016, 12:22
Ora per circa 1130 euro ci sono parecchi n552vw http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=N552vw&prezzomin=&prezzomax=
Non so se è la versione che vi interessa ma in caso dbgamer e redcoon sembrano averlo disponibile
sebastianebasta
13-02-2016, 12:31
Per la "problematica" della risoluzione del monitor e del conseguente ridimensionamento delle finestre in un pannello ad alta densità di pixel, in relazione all'uso di alcuni software, ho trovato questa soluzione alternativa alla zoom
http://www.danantonielli.com/adobe-app-scaling-on-high-dpi-displays-fix/
Qualcuno l'ha provato o può provare?
Ho provato con un photoshop cc versione 2014 non ottimizzata per il 4k, e aprendolo è tutto minuscolo come mostra anche lui in foto, poi ho creato i vari file, e ha funzionato ingrandendo tutto, il problema è che a me lo ingrandisce in modo tale che poi si crea l'effetto olio tanto citato. Con la versione 2015 invece ho visto che è ottimizzata per il 4k e va alla grande senza dover muovere un dito...proverò presto anche con altri programmi
Guybrush.
13-02-2016, 12:39
Ho provato con un photoshop cc versione 2014 non ottimizzata per il 4k, e aprendolo è tutto minuscolo come mostra anche lui in foto, poi ho creato i vari file, e ha funzionato ingrandendo tutto, il problema è che a me lo ingrandisce in modo tale che poi si crea l'effetto olio tanto citato. Con la versione 2015 invece ho visto che è ottimizzata per il 4k e va alla grande senza dover muovere un dito...proverò presto anche con altri programmi
Grazie molte, le tue testimonianze ci sono molto utili per chiarire la questione.
Dunque photoshop è stato già ottimizzato, qualcuno qualche pagina fa diceva di no. Adesso attendiamo la prova con gli altri programmi, grazie.
Con il downscale dei giochi in full hd confermi che non ci sono problemi?
sebastianebasta
13-02-2016, 12:47
Grazie molte, le tue testimonianze ci sono molto utili per chiarire la questione.
Dunque photoshop è stato già ottimizzato, qualcuno qualche pagina fa diceva di no. Adesso attendiamo la prova con gli altri programmi, grazie.
Lo confermava ilredellapietra sui giochi, io sono ancora in fase "installazione programmi per lavoro", dopo aver passato ieri le ore a cercare di unire la stupida partizione dell'ssd (perchè????), ma non appena installo steam e riscarico i giochi darò anche io ulteriore conferma/smentita :)
Guybrush.
13-02-2016, 12:54
Lo confermava ilredellapietra sui giochi, io sono ancora in fase "installazione programmi per lavoro", dopo aver passato ieri le ore a cercare di unire la stupida partizione dell'ssd (perchè????), ma non appena installo steam e riscarico i giochi darò anche io ulteriore conferma/smentita :)
Grazie mille.
Per quanto riguarda la durata della batteria cosa ci dici? Con un uso blando (navigazione/video) quanto dura? E il tempo per una ricarica completa?
Si.. Confermato io qualche post dietro. L'unica cosa come dicevo è che ci sono dei pixel sgranati su tv se la si collega con hdmi e taglia anche un pò lo schermo ma credo che questo dipenda da qualche configurazione...
Guybrush.
13-02-2016, 13:01
Si.. Confermato io qualche post dietro. L'unica cosa come dicevo è che ci sono dei pixel sgranati su tv se la si collega con hdmi e taglia anche un pò lo schermo ma credo che questo dipenda da qualche configurazione...
Bene, una buona notizia, grazie. Per la durata della batteria e i tempi di ricarica cosa ci dici?
Come avevo già detto qualche pagina fa: tutti i programmi dell'adobe creative cloud 2015 (photoshop, illustrator, indesign, etc) sono ottimizzati per l'alta risoluzione.
Qualcuno per caso ha modo di provare l'ultimo corel draw?
Non insultatemi. Sono costretta ad usarlo a lavoro...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ora per circa 1130 euro ci sono parecchi n552vw http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=N552vw&prezzomin=&prezzomax=
Non so se è la versione che vi interessa ma in caso dbgamer e redcoon sembrano averlo disponibile
Quella è la configurazione base che è arrivata a costare 960€ su alcuni shop.. quel prezzo è osceno (se consideri che a 1090€ c'era la versione con ssd e 4k)..
Tornando a parlare di bell3 sta continuando la parabola discendente con i prezzi!! Non ne avrà venduto neanche uno! Ma non basta ancora 1198! Era a 1119.. Sappiamo che ha ancora molto margine!! (Altro che 1299..)
Bene, una buona notizia, grazie. Per la durata della batteria e i tempi di ricarica cosa ci dici?
La batteria è la vera grande pecca..
Senza essere preciso direi 3 ore in uso, al tempo di ricarica non ci ho fatto caso.
Senza essere preciso direi 3 ore in uso, al tempo di ricarica non ci ho fatto caso.
d'altronde non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, il 4k consuma però in compenso regala una definizione incredibile, penso sia fantastico avere come sfondo un'immagine in 4k...però certo ha i suoi lati negativi (consumo elevato, impossibilità di girare giochi in 4k, programmi non ottimizzati)
sebastianebasta
13-02-2016, 13:58
Intendi il 552? Io con l'ux per ora mi trovo abbastanza bene, sulle 5 ore circa; ma è ancora un dato da vedere nel tempo, certo è che il 552 ha 48Wh, mentre l'ux 96, esattamente il doppio, considerando anche che entrambi devono dar da mangiare a un 4k...quindi diciamo che l'avere l'hdd meccanico penalizza la durata della batteria...
UPDATE sui programmi: sketchup 2015 non compatibile con il 4k, il 2016 si...questo a dimostrarsi come ormai stiano virando tutti, all'aggiornare la compatibilità con il 4k, quindi chi era timoroso sulla compatibilità, non c'è momento più opportuno per avere uno schermo 4k. (lo so che tutti volevamo il fullhd :cool: )
Non è arrivato il momento di aprire una discussione ufficiale?:cool:
A me interessa sapere, come avete ottimizzato file di paging e file temporanei in lavorazione. Il top sarebbe poter creare una partizione di 100mb sul ssd per questi.
Domanda banale a cui non riesco rispondere tramite ricerche varie.
Ma l'n552vw (sia in versione FW055T che FI056T) hanno lo slot di espansione per un SSD? Se sì, di che tipo? pcie?
Quella è la configurazione base che è arrivata a costare 960€ su alcuni shop.. quel prezzo è osceno (se consideri che a 1090€ c'era la versione con ssd e 4k)..
Tornando a parlare di bell3 sta continuando la parabola discendente con i prezzi!! Non ne avrà venduto neanche uno! Ma non basta ancora 1198! Era a 1119.. Sappiamo che ha ancora molto margine!! (Altro che 1299..)
Attenti perché ci sono 24 euro di aumento se si paga con paypal
Guybrush.
13-02-2016, 16:03
Ma l'n552vw (sia in versione FW055T che FI056T) hanno lo slot di espansione per un SSD? Se sì, di che tipo? pcie?
Si entrambi hanno uno slot m.2 pcie per l'ssd. la versione FI056T ha già montato di serie un ssd da 256gb (m.2 sata però).
cioè, basta leggere il titolo della discussione, altro che ricerche
cioè, basta leggere il titolo della discussione, altro che ricerche
Visto che in questo thread si sta parlando di tanti notebook....
Tutti con quelle caratteristiche.
Qualcuno a cui è stato effettuato il rimborso dell'ordine, avete i soldi sul conto? Perché da me sono ancora "bloccati", è fastidioso perché se dovesse uscire una fornitura all'improvviso non potrei acquistare...
Qualcuno a cui è stato effettuato il rimborso dell'ordine, avete i soldi sul conto? Perché da me sono ancora "bloccati", è fastidioso perché se dovesse uscire una fornitura all'improvviso non potrei acquistare...
Io ti posso dire per esperienza che passa un po' di tempo per il riaccredito con PayPal se hai pagato con quel metodo. Il mese scorso ho fatto un reso. Il venditore ha fatto il pagamento il lunedì ma io l'ho avuto sulla postepay il venerdì.
Io ti posso dire per esperienza che passa un po' di tempo per il riaccredito con PayPal se hai pagato con quel metodo. Il mese scorso ho fatto un reso. Il venditore ha fatto il pagamento il lunedì ma io l'ho avuto sulla postepay il venerdì.
Accidenti, a me a rimborsato ieri... Speriamo non escano offertone:D
Salve, sarei orientato all'acquisto dell'Asus 552vw-fi056T quello con schermo 4k e ssd 256 gb; l'unico dubbio riguarda proprio il monitor 4k, qualcuno di voi l'ha visto e/o testato? la qualità com'è? posso stare tranquillo e procedere con l'acquisto (E. 1.198)?
Grazie infinite.
Nicolap
Salve, sarei orientato all'acquisto dell'Asus 552vw-fi056T quello con schermo 4k e ssd 256 gb; l'unico dubbio riguarda proprio il monitor 4k, qualcuno di voi l'ha visto e/o testato? la qualità com'è? posso stare tranquillo e procedere con l'acquisto (E. 1.198)?
Grazie infinite.
Nicolap
Come notebook è buono e di buona qualità.
Ma a parer mio a quel prezzo è troppo alto.. Poi vedi tu! Se hai fretta prendilo se no tra una due settimane potrebbe abbassarsi
sebastianebasta
14-02-2016, 08:23
Non è arrivato il momento di aprire una discussione ufficiale?:cool:
A me interessa sapere, come avete ottimizzato file di paging e file temporanei in lavorazione. Il top sarebbe poter creare una partizione di 100mb sul ssd per questi.
Io leggo di pareri contrastanti...dove chi dice di non mettere nessun file di paging, chi dice di lasciarlo in autmatico, perchè questa generazione di ssd sopporta maggiormente piú scrittura, dei vecchi ssd...anche sul fatto che l'ssd ha un numero limitato di scritture, prima che si inizi a deteriorare, sicuramente è vero, ma è dettato anche da molte pippe mentali che ci facciamo...dipendono da molto fattori, ma con alcuni test fatti si è arrivato all'ordine del petabyte...quindi anche scrivendo un paio di tera all'anno, dovrebbe durare un centinaio d'anni
Come notebook è buono e di buona qualità.
Ma a parer mio a quel prezzo è troppo alto.. Poi vedi tu! Se hai fretta prendilo se no tra una due settimane potrebbe abbassarsi
Ciao, Grazie per l'informazione, dici che a 100 euro meno potrebbe essere un prezzo giusto? comunque il mio dubbio principale era sul monitor 4k, all'inizio non mi sembrava se ne parlasse molto positivamente.
Purtroppo sulla batteria integrata e sul fatto che la componentistica interna non sia facilmente accessibile non si può fare nulla ... in linea con la tendenza attuale.
Nicolap
Ciao, Grazie per l'informazione, dici che a 100 euro meno potrebbe essere un prezzo giusto? comunque il mio dubbio principale era sul monitor 4k, all'inizio non mi sembrava se ne parlasse molto positivamente.
Purtroppo sulla batteria integrata e sul fatto che la componentistica interna non sia facilmente accessibile non si può fare nulla ... in linea con la tendenza attuale.
Nicolap
Si secondo me il prezzo giusto è circa 1090/1100 euro piu euro meno.. Posso dirti che era anche il mio dubbio ma alla fine mi sono informato (e grazie anche ai membri del forum che posseggono note con schermo 4k) e mi sono tranquillizzato e convinto che puo essere un ottimo schermo anche in vista del futuro. Ovviamente se hai necessita di utilizzare programmi di nicchia o cmq che non supportano 4k e/o non vuoi avere il problema di scritte troppo piccole.. Potrebbe essere un problema per te.. X quanto riguada la batteria non si puo far nulla.. E così.. Al massimo puoi orientarti sull'asus serie ux che ha un batteria migliore ma costa di piu (1500 se va bene) Per il resto la ram e l'hdd sono facilmente raggiungibili dallo sportellino dedicato mentre lo slot m.2 è più complicato da raggiungere ma non è neanche impossibile (puoi vedere un video qlc pagina indietro per farti un'idea) se hai necessita di raggiungere tutti gli slot puoi guardare l'asus gl552vw che è identico ma senza 4k e sdd da 128gb+1b 7200rpm.. Però viene sui 1300..
sebastianebasta
14-02-2016, 11:49
Ma parlando del lato batteria integrata, che soluzioni avete adottato o adottereste per farla durare al meglio? Leggo che il peggior nemico della batteria è il calore, ma che allo stesso tempo se tenuto il pc sempre sotto carica, al 100% la batteria dovrebbe essere bypassata, quindi non usata. Di fare un ciclo di scarica/ricarica ogni tot settimane. Ah ovviamente poi, anche pareri contrastanti, di chi dice il contrario di ció che ho detto poco sopra. Pareri, soluzioni? (troppe pippe anche su questo?!?!)
Ho trovato quest'articolo sulla corretta gestione delle batterie non removibili, se a qualcuno può essere utile: http://www.makeuseof.com/tag/care-non-removable-laptop-battery/
Mi sembra che, tra le altre cose, consigli di lasciarle scendere al massimo fino al 20% quando il notebook è scollegato dall'alimentatore (pena una minor longevità). Dal pannello di controllo di Windows si può configurare anche questo parametro.
In quest'altra pagina (non so quanto recente) invece è il centro assistenza Asus a dare consigli sulla gestione delle proprie batterie, senza però distinguere tra removibili ed integrate:
https://www.asus.com/support/article/604/
Le batterie dei Macbook sono di un altro pianeta però.
Il Picchio
14-02-2016, 13:28
Sono da 80-100 wh. Batterie simili sono montate sui dell xps e gigabyte p35W.
Chiaro che i mac costano dai 1300 in su, qui si parla di cifre inferiori.
va be, tanto in due anni non ne resta niente come in tutti i notebook, pertanto uno fa prima a cambiarla e via
Sono d'accordo, ma l'articolo parla di notebooks in generale (citando anche quelli Apple). In particolare, la procedura descritta per impostare il 20% come livello minimo di carica della batteria è per Windows
Appena comprato da VLM store, alla fine costava 7 euro in più di bell3...però ho apprezzato l'onesta dell'aver messo il prezzo reale e non scoprire come bell3 di dover pagare 24euro per potere usare paypal...
Spero che spedizione e consegna vadano a buon fine e appena arriva scriverò le prime impressioni
Le commissioni di paypal sono notorie
Le commissioni di paypal sono notorie
Le trovo alquanto una cosa arretrata, come chi fa pagare la percentuale aggiuntiva per pagamento con carta di credito. Siamo nel 2016 i metodi di pagamento si sono aggiornati rispetto a quelli di 20anni fa.
Ma sorprendentemente le commissioni no...
Ma secondo voi in futuro si troverà una batteria compatibile ma con capacità maggiore?
el.vertigo
14-02-2016, 16:11
Ma secondo voi in futuro si troverà una batteria compatibile ma con capacità maggiore?
Speriamo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.