PDA

View Full Version : Cortana

Ryukiri
31-07-2015, 13:14
Ciao ragazzi
ho un problema. Ieri cortana sul pc mi apriva le app e anche qualche applicazione (Facebook, store, Photoshop). Oggi non apre nulla, mi continua a dire "che app vuoi avviare". Ho provato a cancellare tutti i dati, la cronologia ma non funziona. Come posso fare?

Orion.
31-07-2015, 18:33
Hai provato a ravviare il pc?

JollyRoger70
19-08-2015, 21:26
Ho uno smartphone windows phone nokia lumia 625 con installato Cortana che fino a ieri funzionava correttamente. Ora non riesco più a connettermi a internet con Cortana che, dopo aver cercato a vuoto, mi dice "Non riesco a collegarmi ora. Riprova tra un po'."
Gli altri servizi che si connettono a internet (come le news, e il meteo) funzionano (seppur o un po a rilento), google riesce a connettersi a internet, ma Cortana proprio no. Da cosa può dipendere e cosa potrei fare?

Blue_screen_of_death
19-08-2015, 22:58
Due possibili cause: connessione internet instabile, firewall che blocca la connessione.
Usi firewall o antivirus di terze parti?

JollyRoger70
19-08-2015, 23:07
Due possibili cause: connessione internet instabile, firewall che blocca la connessione.
Usi firewall o antivirus di terze parti?

So poco del telefono, l'ho comprato insieme a un amico esperto che ora è in ferie e quindi irreperibile. Fino a ieri andava bene, solo che lo tengo spesso in tasca e muovendomi il telefono a volte aziona le app o chiama numeri da solo. :muro: