PDA

View Full Version : samsung galaxy note 4 o iphone6 plus?

frank8085
10-10-2014, 23:16
mi piace parecchio il note 4 soprattutto per via delle specifiche ma mi piace anche l'iphone solo per l'estetica, poi la potenza dei due processori è simile (almeno blandamente parlando) e gli unici aspetti che li differenziano davvero sono
- la fotocamera che nel caso del note 4 è in grado di scattare foto di dimensione doppia e video UHD
- il display che è "solo" full hd per l'iphone
- il peso maggiore per il note 4
- la quantità di memoria del note 4 anche se in realtà bisogna dire che android spreca molta più RAM e quindi per natura c'è bisogno di più RAM

senza parlare del S.O che lo ritengo una cosa molto personale, dovrei scartare iphone solo per quelle poche cose?
per me prendere uno o l'altro farebbe poca differenza perchè so che entrambe sono ottimi cellulari
voi cosa ne pensate? mi piacerebbe arrivare ad una conclusione su cosa comprare a breve perchè il note 4 è quasi disponibile in Italia

eddysar
11-10-2014, 07:06
Io andrei su note 4 che ha molte piú funzioni in piú che danno un senso alla grandezza del terminale e ha anche il pennino con molte altre funzioni...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pavlat
11-10-2014, 07:51
Ti convive scegliere in base all'ecosistema che gira intorno ai due telefoni e alle tue esigenze. Io non prenderei mai iPhone per la filosofia aziendale, e per la scarsa personalizzazione offerta. Già solo l'obbligo di usare iTunes per gestire la musica mi urta. Però è un parere puramente personale.

frank8085
11-10-2014, 08:45
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-note-4-risultati-contro-ogni-aspettativa-per-l-autonomia_54431.html

effettivamente ha un'ottima autonomia il note 4, se entro il 17-18 non avrò ancora cambiato idea prendo quello

sapete percaso se la porta micro usb sia 3.0?
forse sarebbe anche in grado di resistere all'acqua come l'S5 ma non sono sicuro, beh è una caratteristica inutile perché non penso che avrò la necessità di gettarlo in acqua, invece la porta usb 3 è importante perché già in altri dispositivi come l'S3 e l'S4 etc. che sono usb 2 ho notato che sono delle lumache a trasferire, se è 3.0 allora vale la pena prendere una micro sd un po' veloce tipo quelle san disk extreme plus, costano non poco ma 80MB/s non sono affatto male , forse neanche il disco flash principale del telefono è così veloce

frank8085
11-10-2014, 09:07
purtroppo è ancora 2.0 quindi comprare una micro sd veloce non serve, la scelta più appropriata sarebbe una normale "ultra" da 50MB/s e 64GB