PDA

View Full Version : Problema al PC : Si avvia e spegne subito


Hunter_95
22-08-2014, 12:27
Ciao a tutti! Oggi mi è arrivato l'alimentatore nuovo, perché il precedente si era bruciato in seguito a un corto circuito.
Ora, dopo aver montato il nuovo alimentatore il computer si spegne e accende nel giro di una frazione di secondo.
Il mio precedente alimentatore era un Corsair GS700, ora ho messo un Cooler Master G750M.
La mia scheda madre è una P7P55-M e il mio processore un I7-860. Ho notato che staccando il pin collegato alla CPU il computer si avvia normalmente, inoltre ho provato a smontare il processore e ad avviarlo senza, continua a non funzionare, parte solamente staccando il pin. Sembra che parta solo così. Quindi il problema è il processore o è la MotherBoard ? Io sarei più incline a pensare la seconda, visto che smontando il processore e avviandolo senza non parte ugualmente. Aiutatemi, sono disperato :cry:
Mi consigliate di acquistare la stessa scheda madre o di prenderne una nuova ? (in caso fosse quella)
Perché cercando su internet la mia è quasi introvabile...
Intanto specifico i componenti (magari può servire) :
Intel I7-860
Nvidia GTX660-Ti
4 banchi ram (la marca non la ricordo)
HD da 1tb, è un SATA 7.200rpm
Alimentatore (nuovo) Cooler Master G750M
Motherboard Asus P7P55-M

TheDarkAngel
22-08-2014, 21:39
Detto così sembra un problema della scheda madre ma prima controlla che non faccia banalmente contatto con il case.

Hunter_95
22-08-2014, 22:32
Detto così sembra un problema della scheda madre ma prima controlla che non faccia banalmente contatto con il case.

In che modo potrebbe far contatto con il case ? Ho controllato un po dentro, non sono caduti oggettini metallici (tipo vitine), come potrei verificare un possibile contatto con il case ?

Casey Jones
23-08-2014, 07:43
"...si era bruciato per un c.to c.to..."; dov'era il cortocircuito? L'hai rimosso? Non è che ce ne sono altri? prova ad avviare con la mobo fuori dal case.

Hunter_95
23-08-2014, 12:25
"...si era bruciato per un c.to c.to..."; dov'era il cortocircuito? L'hai rimosso? Non è che ce ne sono altri? prova ad avviare con la mobo fuori dal case.

Penso di averlo rimosso, comunque anche avviando la mobo fuori dal case fa la stessa cosa, non appena collego il pin della cpu comincia ad accendersi e spegnersi con intervalli di pochi secondi

Casey Jones
30-08-2014, 07:16
Per esperienza personale fatta, tempo fa mi accadeva +o- la stessa cosa con l'assemblato: avvio, beep, riavvio a ciclo infinito...
Batteria al litio del bios scarica. Come prima soluzione ho lasciato l'ali sempre connesso alla rete dopo averlo arrestato manualmente (pulsante per 5") mentre faceva i suoi numeri. Dopo qualche ora di sosta è ripartito...poi ho cambiato le pile (tipo 2032).

isomen
30-08-2014, 18:01
L'ali bruciandosi può aver portato con se qualche altro componente (anche più di uno... speriamo di no :sperem: )... prova ad avviarlo senza ram, se beppa probabilmente la mobo é viva e in quel caso provi mettendo un solo banco di ram alla volta... se nn emette suono ci sono molte possibilita che la mobo sia andata.

;) ciauz

Hunter_95
07-09-2014, 21:03
Ho portato la scheda madre da un tecnico, ci ha fatto qualche test e mi ha detto che è andata completamente, di conseguenza devo acquistarne una nuova.
@Casey, purtroppo è partita completamente
@isomen penso sia andata solo quella insieme all'alimentatore, togliendo le ram non faceva beep.
Il problema è che ha il socket 1156 che è fuori produzione e pensavo di prenderne una nuova, assieme ad un processore.
Voi che dite ? Una Asus M5A78L-M (purtroppo ho un case abbastanza piccolo, posso prenderla solo di questa misura) e un AMD FX 8350 possono andare bene per il gaming ? Purtroppo non ho molto denaro da spendere, un altro i7 non posso proprio permettermelo in questo momento.