AdeptusAstartes
07-08-2014, 19:00
Ciao, come da oggetto sto cercando di collegare la mia nuova stampante multifunzione alla linea telefonica per far funzionare il fax ma ho qualche dubbio sull'ordine con cui collegare i vari dispositivi.
Oggi ho provato così:
- filtro adsl collegato alla presa telefonica
- cavo telefonico con presa tripolare del telefono attaccato al filtro adsl
- cavo telefonico che va dalla presa adsl del filtro ad una multipresa con un ingresso e e due uscite telefoniche
- cavo telefonico dalla multipresa al modem
- cavo telefonico dalla multipresa al fax
così facendo internet e telefono hanno funzionato senza problemi ma provando a spedirmi un fax non è arrivato nulla.
Dal fax da cui inviavo come risultato mi ha stampato "Occup"
Guardando le istruzioni del fax mi dice di collegare la presa tripolare fornita in dotazione direttamente alla presa telefonica e di collegare poi in cascata la triplare del telefono, però non prende in considerazione il filtro adsl.
Visto che ho un solo tentativo disponibile domani per verificare che il fax funzioni (in caso contrario devo aspettare settimana prossima) come devo collegare le 3 prese tripolari tra di loro? e sopratutto devo usarle per forza tutte e 3?
Oggi ho provato così:
- filtro adsl collegato alla presa telefonica
- cavo telefonico con presa tripolare del telefono attaccato al filtro adsl
- cavo telefonico che va dalla presa adsl del filtro ad una multipresa con un ingresso e e due uscite telefoniche
- cavo telefonico dalla multipresa al modem
- cavo telefonico dalla multipresa al fax
così facendo internet e telefono hanno funzionato senza problemi ma provando a spedirmi un fax non è arrivato nulla.
Dal fax da cui inviavo come risultato mi ha stampato "Occup"
Guardando le istruzioni del fax mi dice di collegare la presa tripolare fornita in dotazione direttamente alla presa telefonica e di collegare poi in cascata la triplare del telefono, però non prende in considerazione il filtro adsl.
Visto che ho un solo tentativo disponibile domani per verificare che il fax funzioni (in caso contrario devo aspettare settimana prossima) come devo collegare le 3 prese tripolari tra di loro? e sopratutto devo usarle per forza tutte e 3?