PDA

View Full Version : TETHERING USB

alfa_
11-04-2014, 09:55
buongiorno, possiedo il seguente smartphone:

One Touch X'Pop Yellow Android 4.1 Dual Sim Dual Core Display 4,5" Memoria 4 GB Wi Fi Bluetooth Fotocamera 5 Mpx

ed ho appena acquistato:

Transformer Book T100 Monitor 10.1" IPS MultiTouch Intel Atom Z3740 Quad-Core Ram 2GB SSD 32GB 1xUSB 3.0 Windows 8.1 + Office 2013 Home&Student

per la connessione internet del T100 volevo sfruttare il contratto che già ho per lo smartphone utilizzandolo come router hotspot con funzionalità di tethering usb;
poichè noto che il mio smartphone ha problemi a connettersi velocemente ad internet, questo potrebbe influenzare di conseguenza la rapidità di connessione del T100, giusto?
avevo bisogno di qualche consiglio per ottimizzare la velocità di connessione internet del T100, esistono cavi usb appositi? esiste hardware router apposito?
avevo pensato di comprare uno smartphone migliore come rapidità di connesione internet, quale potrei comprare?

grazie a chiunque voglia rispondere....

megthebest
11-04-2014, 23:01
che operatore telefonico hai? sei ben coperto dalla rete 3g in casa? hai provato nelle impostazioni ad abilitare la condivisione internet su cellulare ? altrimenti esistono molte app gratuite che ti creano hotspot wifi o usb per connettere notebook al telefono.

ovviamente il tethering dati deve essere supportato dal tuo operatore telefonico (che io sappia Wind lo fa.. altri non so).
ciao

alfa_
12-04-2014, 11:26
tim, già mi sono connesso, la copertura effettivamente non è buona, quindi la lentezza della connessione potrebbe dipendere anche da quello, però secondo me dovrebbe dipendere anche dalla qualità dello smartphone, ho appena ordinato un motorola moto g con android, quale potrebbe essere la migliore applicazione android per connettersi velocemente?

grazie per l'eventuale risposta....ciao....

palia95
12-04-2014, 12:07
Usa quella nativa integrata in android per far l'hotspot

alfa_
14-04-2014, 18:08
grazie!