View Full Version : Indirizzo ip:mi aiutate?
charmingg
05-03-2014, 01:38
Scusatemi non so se la sezione è giusta,ma non mi intendo proprio di pc (se me la spostate potete dirmi la sezione in cui la mettete se no non la troverei mai)
Volevo chiedervi una cosa: l'indirizzo ip a cosa è collegato? Al pc o al router? Sono stato bannato da un forum senza davvero giustificate ragioni e dato che su quel forum ci sto per questioni di salute è fondamentale per me rimanerci.Volevo sapere se collegandomi dal cellulare con il 3g(ho iphone ) con un altro nickname all'amministratore del forum appare sempre il mio indirizzo ip che avevo quando scrivevo dal portatile oppure se gli appare un ip diverso.Non ho capito cioè l'ip a cosa è collegato.HO un router di infostrada collegato ad un pc fisso,ma scrivo dal portatile di solito.grazie mille in anticipo
ip pubblico del router. Spegni e riaccendi il router infostrada, sperando che ti assegni un ip diverso oppure vai con il 3g.
charmingg
06-03-2014, 00:58
grazie quindi ovviamente il 3g ha un ip diverso? Il fatto è che con il 3 g mi sono collegato anche dal nick con cui sono stato bannato,chi sa come funziona quindi ora...
The_ouroboros
06-03-2014, 06:26
grazie quindi ovviamente il 3g ha un ip diverso? Il fatto è che con il 3 g mi sono collegato anche dal nick con cui sono stato bannato,chi sa come funziona quindi ora...
se bannano l'ip e tu ne usi uno diverso, puoi usare lo stesso login name.:)
grazie quindi ovviamente il 3g ha un ip diverso?
Sì.
se bannano il nick ed inibiscono anche la sola lettura al forum agli utenti bannati.. fai il logout..
se bannano l'ip usa l'operatore mobile o riavvia il modem in modo da ottenere un altro ip (quest'ultima non funziona se hanno bannato un range di ip del tuo operatore, cosa poco frequente).
ovviamente, se devi anche partecipare attivamente al forum, non ti resta che creare un nuovo account.
charmingg
06-03-2014, 15:30
grazie per le info quindi quando dite "riavvia il modem" significa che devo premere quel tastino con cui si accende e si spegne?(ho modem infostrada)
bio.hazard
06-03-2014, 17:26
grazie per le info quindi quando dite "riavvia il modem" significa che devo premere quel tastino con cui si accende e si spegne?(ho modem infostrada)
si, esatto.
boldwing
07-03-2014, 11:27
In alternativa usa un proxy o una vpn e sei certo di avere cambiato ip risulteresti in un altra nazione
charmingg
10-03-2014, 14:18
Ragazzi scusate ho 2 ultime domande: 1)se mando una mail ad una persona,a questa persona risulta il mio indirizzo ip(o ci può risalire?) e da che stato è inviata la mail?
Altra domanda è: 2)se volessi farmi un indirizzo mail che non si capisce sia un indirizzo mail italiano,quale tipo di mail posso usare? (escludendo hotmail)
Grazie infinite:)
charmingg
10-03-2014, 19:26
Grazie proveró a farmi gmail. Per quanto riguarda l'indirizzo ip,come si fa a vederlo?Cioè se io vedo le mail che mi sono state inviate non vedo alcun ip,mi sapreste spiegare come si fa per vederlo e se c'è un modo per nasconderlo?
Su gmail c'è la funzione "Mostra originale" quando apri una mail ricevuta. Li trovi gli ip.
Che io ricordi no, a meno che tu non sia uno spammer.
charmingg
10-03-2014, 21:14
Ma quindi è solo una cosa che si può vedere tramite una mail g mail ? Ad esempio io ho hotmail e non esce questa cosa
http://aruljohn.com/info/howtofindipaddress/#hotmail
E se mandi da gmail via browser, avrai raggiunto il tuo scopo, a quanto leggo sopra.
Also, note that if you receive an email sent from a Gmail account through the web browser, you may not be able to find the real IP address because Google hides the real IP address of the sender. However, if someone sends you a mail from his/her Gmail account using a client like Thunderbird, Outlook or Apple Mail, you can find the originating IP address.
Ora tu ci spieghi perchè vuoi mandare mail anonime. Che sta storia mi puzza leggermente di troll. Potrei sbagliarmi, fammi cambiare idea.
charmingg
10-03-2014, 22:26
Non so neanche che significa troll,comunque semplicemente non voglio far vedere il mio indirizzo ip ad una persona.
Non sono proprio esperto di pc quindi non so che significa via browser ...scusatemi io e il pc siamo agli antipodi
Apri Internet explorer o Firefox o Chrome e accedi al tuo account gmail. Da lì mandi le mail e chi le riceve non vede il tuo ip, come scritto sopra....
charmingg
11-03-2014, 01:00
Ora farò la parte dell'incompetente però le mail io le ho sempre mandate cosi come dici tu:apro google chrome scrivo msn hotmail (in questo caso scriverei gmail con la nuova mail) e accedo da google chrome appunto, al mio account hotmail e cosi invio le mail. Non è l'unico modo di mandare e mail se hai un indirizzo hotmail?
ps: grazie per tutte le risposte comunque
ti hanno scritto che solo gmail nasconde l'ip. devi avere un account di posta @gmail ed inviarla via web.
charmingg
11-03-2014, 12:38
Si mi sono sbagliato volevo dire g mail non hotmail.Volevo solo dire che mandare mail via browser era l'unico che io conoscessi per mandar e mail(andando su google quindi) Meglio cosi allora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.