Entra

View Full Version : Editare file excel su iPad

Petrella
03-08-2013, 11:01
Avevo provato a chiedere anche nel thread sulle app ma spiegando meglio il problema forse è possibile trovare una soluzione migliore.

Mio padre ha dei fogli excel con molti dati, i fogli non sono collegati tra loro.

Spesso si trova a dover lasciare i file aperti sul pc per seguire un cliente, e questa cosa non gli piace. Vorrebbe quindi abolire l'uso del pc per poter fare le sue modifiche comodamente da tablet.

I punti sono due: come potrebbe eventualmente proteggere/bloccare i file excel rapidamente (oltre alla password) e che applicazione potrebbe andar bene su iPad per modificare i file excel?

Io ho fatto una prova con numbers e non mi ha aperto il file, ho provato cloudon e ha una lentezza disarmante. :help:

I file sarebbero sincronizzati via dropbox.

megamitch
03-08-2013, 12:21
Ho comprato la suite da ufficio di Apple per ipad, per me sono una truffa.

Per quanto riguarda file Excel, non si possono nemmeno applicare filtri alle colonne. Inutilizzabile.

Nenco
03-08-2013, 15:41
Quick office pro hd?

Petrella
03-08-2013, 15:46
Quick office pro hd?

Dovrei acquistarlo per provarlo...

Nenco
03-08-2013, 17:44
Dovrei acquistarlo per provarlo...

Credo proprio di si

Bruce O'Canaan
04-08-2013, 15:57
Sulla protezioni non lo so ...

ma per editare tutti i file Office (Word, Excel, Power Point) io uso un'App gratuita che si chiama CloudOn ed è gratuira ... in pratica ti apre una sessione virtuale su un server a cui viene mandato il tuo file ... e usi una vera versione di Office. Il file deve essere su dropbox o similari ...

;)

Petrella
04-08-2013, 16:11
Sulla protezioni non lo so ...

ma per editare tutti i file Office (Word, Excel, Power Point) io uso un'App gratuita che si chiama CloudOn ed è gratuira ... in pratica ti apre una sessione virtuale su un server a cui viene mandato il tuo file ... e usi una vera versione di Office. Il file deve essere su dropbox o similari ...

;)

L'ho provata ed era di una lentezza disarmante...

Bruce O'Canaan
04-08-2013, 16:15
L'ho provata ed era di una lentezza disarmante...

Bho io l'ho usata e mi sembra una buona soluzione ... sinceramente è da un po' di tempo che non la uso ... ora però sto aspettando la tastiera bluetooth per lavorare al mare con l'ipad :)

illoca
23-08-2013, 19:53
Ho il tuo stesso problema Petrella, su Android gli excell criptati li apro con Documents to go perche' l'ho trovato gratis.
Su ipad sono ancora in cerca di un app decente visto che cloud on e' lentissimo e non ho voglia di spendere 9€ per documents to go che permette solo l'apertura in locale o con google docs.

Petrella
23-08-2013, 20:22
Io ho preso gratis Smart Office ma ancora non l'ho provato a fondo. Posso però dirti che lo stesso file che CludOn mi faceva editare in maniera lenta mi viene aperto tranquillamente.

illoca
24-08-2013, 12:05
Io ho preso gratis Smart Office ma ancora non l'ho provato a fondo. Posso però dirti che lo stesso file che CludOn mi faceva editare in maniera lenta mi viene aperto tranquillamente.

Smart office 2 lo stavo usando anche io fino a quando ho avuto l'esigenza di aprire file excell protetti da psw e come vedrai da specifiche, non li apre.
Per i file excell non protetti va benissimo.
(Poi dipende sempre uno cosa ci deve fare)