PDA

View Full Version : Come comprimere file in fase di esportazione da Premiere


Gaetano1985
15-03-2013, 19:42
Salve a tutti

Premetto di essere un grafico che non ha quasi mai avuto a che fare con l'editing video, ma mi sono trovato a dover fare un montaggio, e ora sono problemi :muro:

Vi spiego: devo inviare in rete il lavoro da me fatto in Adobe Premiere, ad un amico che usa anch'esso Premiere. Per ovvi motivi devo cercare di rimanere su dimensioni non eccessive MA esportando in avi e con le impostazioni di progetto per 50 secondi di filmato vengono circa 3,5 GB.
Ho tentato di cambiare le impostazioni di esportazione, e riesco ad ottenere risultati davvero scadenti con dimensioni di un paio di centinaia di MB.

Quindi chiedo a voi di darmi una soluzione che mi permetta di fare una delle due cose:

1 - Esportare un filmato di buona qualità con un livello di compressione tale da farmi rientrare nel GB di dimensione, senza perdere la risoluzione di 1920x1080

2 - Condividere col tizio in questione l'intero progetto Premiere, senza dover esportare nulla, ma lasciare a lui l'incombenza dell'esportazione, dato che in ogni caso lui dovrà riesportare il lavoro una volta integrata la mia clip.

Queste sono le specifiche del mio progetto:
1920x1080 (1,3333), 25 fps, Superiore

Vi prego, perchè sto nei casini :D

Edit: ho già provato a comprimere i file esportati con altri programmi per la conversione video. Sono riuscito ad ottenere risultati visivamente ottimi, ma per nulla compatibili con Premiere.

Esavoc
15-03-2013, 21:13
Ciao.

Di default l'esportazione in avi è in DV-AVI quindi il file sarà non compresso e di dimensioni esagerate.
Per ottenere un filmato di ottima qualità io opterei per il formato h264 che creerà un file in contenitore mp4 con codec h264 avc completamente compatibile con Premiere.
Tuttavia la dimensione finale sarà condizionata dal bitrate e dalla durata del video.

Il progetto lo puoi condividere ma chi lo caricherà dovrà indicare il nuovo percorso di ogni elemento, sarà lo stesso Premiere a chiederlo però tutte le impostazioni dei filtri, degli effetti e dei tagli saranno mantenute.