PDA

View Full Version : Questo Dvd Recorder Può Registrare Dal Mysky Hd?

sbirro96
12-02-2013, 12:45
Vorrei acquistare un dvd recorder per registrare film partite di calcio ecc. ho un my sky hd e di solito registro tutto li, però adesso ho poco spazio e vorrei anche trasferirli sul pc, ma con il mysky non è possibile. Come lettore stavo pensando ad un modello LG RHT599H che ne pensate? può registrare da sky e dal mysky? ho chiesto informazioni via email direttamante a sito lg e mi hanno risposto con il seguente messaggio:

(Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In riferimento alla Sua richiesta La informo che non è possibile effettuare le registrazione dei contenuti da Lei indicati in quanto contenuti protetti e per tali registrazioni occorre usare il decoder apposito di Sky.)

ma allora se non posso registrare da sky, che utilità ha un dvd recorder? :cry:

vi prego aiutatemi

superexpert
12-02-2013, 13:05
Mah, a me sembra una cretinata.... sono abbonato a sky da 10 anni e ci ho registrato (e tuttora ci registro) di tutto con almeno 10 dvd-recorder miei o di miei conoscenti, di tutte le marche, LG compresa, senza mai il minimo problema

sbirro96
12-02-2013, 13:11
ma anche a me sembra una cavolata, anche perchè si può registrare solamente da sky o digitale terrestre, non ci sono altre soluzioni. Non so cosa fare :(

sbirro96
13-02-2013, 17:51
aiuti? :(

superexpert
13-02-2013, 18:52
L'unico suggerrimento che mi viene è di comprare in un negozio uno tra il Panasonic o l'LG se ti è possibile, conservando lo scontrino, poi lo provi e, se per caso non registra da sky (ma è molto probabile che invece registri), torni a cambiarlo con l'altro

fogman
06-03-2013, 09:51
aiuti? :(
Nessuno purtroppo... è così :read: :O , non puoi registrare su hdd recorder un evento Sky se hai My Sky HD :cry: o meglio: non puoi programmare la registrazione dell'evento sky nello stesso momento in cui sta andando in onda.
L'unica cosa che puoi fare è registrare su hdd rec quando quello che hai scaricato sul decoder sky è terminato; la programmazione/registrazione è poi in real time e non può essere differita (a meno che il decoder my sky hd abbia un timer x far partire un determinato evento ad un'ora stabilita):mc: !
C'è anche la limitazione del fatto che sul decoder sky tu registri in hd, ma poi se vuoi registrare quel contenuto su hdd rec perdi il formato hd dovendo utilizzare x forza la presa scart che, come sai, non è stata creata x il flusso hd:muro: :mad: .
Il problema è risolvibile con un apparecchio ad hoc che costa xò circa 150 euro:sofico:
Ciao:)

MuGa
20-03-2013, 13:53
Nessuno purtroppo... è così :read: :O , non puoi registrare su hdd recorder un evento Sky se hai My Sky HD :cry: o meglio: non puoi programmare la registrazione dell'evento sky nello stesso momento in cui sta andando in onda.
L'unica cosa che puoi fare è registrare su hdd rec quando quello che hai scaricato sul decoder sky è terminato; la programmazione/registrazione è poi in real time e non può essere differita (a meno che il decoder my sky hd abbia un timer x far partire un determinato evento ad un'ora stabilita):mc: !
C'è anche la limitazione del fatto che sul decoder sky tu registri in hd, ma poi se vuoi registrare quel contenuto su hdd rec perdi il formato hd dovendo utilizzare x forza la presa scart che, come sai, non è stata creata x il flusso hd:muro: :mad: .
Il problema è risolvibile con un apparecchio ad hoc che costa xò circa 150 euro:sofico:
Ciao:)

e qual'è questo apparecchio "ad hoc"?

fogman
21-03-2013, 08:12
e qual'è questo apparecchio "ad hoc"?
L'oggetto si chiama Silicon Image HD Fury 2 e serve a registrare il segnale proveniente dal decoder Sky in formato hd nel hdd recorder.

BIODANCERO-10
22-03-2013, 13:48
L'unico suggerrimento che mi viene è di comprare in un negozio uno tra il Panasonic o l'LG se ti è possibile, conservando lo scontrino, poi lo provi e, se per caso non registra da sky (ma è molto probabile che invece registri), torni a cambiarlo con l'altro Ciao Superexpert, quanto afferma LG purtroppo e' vero nel senso che come ho letto su un articolo su WEB, le copie in HD non sono consentite per cui bisogna accontentarsi di copie in SD. Tempo fa un mio collega mi disse che faceva copie di programmi SKY utilizzando le prese scart, che come sai sono analogiche. Purtroppo per difendere i diritti di queste case vi e' una protezione contro le copie. Ti diro' di piu' , chiediti come mai le prese HDMI SU DVD e HD MULTIMEDIALI RECORDER sono solo in uscita, mentre sulle TV in solo in ingresso. Ti rispondo io: per evitare la copia in HD. Infatti io registro su DVD/RECORDER dalla TV e copio il materiale su HD RECORDER,con cavi SCART o VIDEO COMPOSITO. Vengono bene, certo con IN/OUT HDMI sarebbe il TOP. Poi colla presa U.S.B. lo collego al PC e faccio il COPIA E INCOLLA su un altro HD esterno da 2 TERA, collegato contemporaneamente al PC. Ho risolto il problema di evitare le masterizzazioni che odio come CD e DVD. Lieto se sono stano utile, buon week end a tutti da BIO.

BIODANCERO-10
22-03-2013, 14:27
Ciao:) Scusa Fogman due cose non mi sono chiare: Ho letto le informazioni sull'apparecchio da te consigliato. My SKY viene collegato a MI FURY 2 con un cavo HDMI. Poi , questo secondo apparecchio al DVD con un cavo VIDEO COMPONENT fornito dalla casa all'ingresso del DVD/RECORDER. Vorrei far notare che sugli apparecchi registratori e' facile trovare ingressi VIDEO COMPOSITO , e molto raramente VIDEO COMPONENT. Poi non mi sembra che la definizione sia alta ma solo SD. Grazie in anticipo da BIO.

superexpert
22-03-2013, 17:53
Ciao Superexpert, quanto afferma LG purtroppo e' vero nel senso che come ho letto su un articolo su WEB, le copie in HD non sono consentite per cui bisogna accontentarsi di copie in SD. Tempo fa un mio collega mi disse che faceva copie di programmi SKY utilizzando le prese scart, che come sai sono analogiche. Purtroppo per difendere i diritti di queste case vi e' una protezione contro le copie. Ti diro' di piu' , chiediti come mai le prese HDMI SU DVD e HD MULTIMEDIALI RECORDER sono solo in uscita, mentre sulle TV in solo in ingresso. Ti rispondo io: per evitare la copia in HD. Infatti io registro su DVD/RECORDER dalla TV e copio il materiale su HD RECORDER,con cavi SCART o VIDEO COMPOSITO. Vengono bene, certo con IN/OUT HDMI sarebbe il TOP. Poi colla presa U.S.B. lo collego al PC e faccio il COPIA E INCOLLA su un altro HD esterno da 2 TERA, collegato contemporaneamente al PC. Ho risolto il problema di evitare le masterizzazioni che odio come CD e DVD. Lieto se sono stano utile, buon week end a tutti da BIO.

Ciao. Sul fatto che con un dvd-recorder non si possa registrare in alta definizione siamo tutti d'accordo, come dici giustamente anche tu non esistono ingressi HDMI ma solo uscite, proprio per il fatto che non vogliono che si registri in HD, sennò chi li comprerebbe più i film originali in blu-ray e tantomeno in DVD se si potesse avere film gratis e magari anche in qualità migliore (rispetto ai DVD venduti in negozio)?

Chi aveva iniziato questa discussione però chiedeva un'altra cosa, se ho ben capito, ovvero se con il dvd-recorder LG RHT599H si possa registrare dal decoder di sky collegato via SCART (quindi ovviamente non in alta definizione ma comunque sempre con qualità abbastanza buona) e la risposta della LG era NO: questo a me pare strano, perché ripeto, io ho non ho mai trovato un solo dvd-recorder (pur avendone provati tanti) che non fosse in grado di registrare da sky. Ripeto ancora, si tratta di registrazioni in qualità standard (con risoluzione 720x576) e non in full HD ma comunque registrare si può: tra poter registrare in qualità standard e non poter registrare affatto mi pare che ci sia una bella differenza ;)
Poi il modello RHT599H io non l'ho provato e quindi non posso metterci la mano sul fuoco, ma sarebbe il primo dvd-recorder a non poter registrare sky

fogman
22-03-2013, 21:24
Scusa Fogman due cose non mi sono chiare: Ho letto le informazioni sull'apparecchio da te consigliato. My SKY viene collegato a MI FURY 2 con un cavo HDMI. Poi , questo secondo apparecchio al DVD con un cavo VIDEO COMPONENT fornito dalla casa all'ingresso del DVD/RECORDER. Vorrei far notare che sugli apparecchi registratori e' facile trovare ingressi VIDEO COMPOSITO , e molto raramente VIDEO COMPONENT. Poi non mi sembra che la definizione sia alta ma solo SD. Grazie in anticipo da BIO.
Vai sul sito dell'apparecchiatura e troverai le corrette spiegazioni... lì c'è scritto chiaramente che trasferisci i dati dal decoder a hdd recoreder in hd

fogman
22-03-2013, 21:28
Ciao. Sul fatto che con un dvd-recorder non si possa registrare in alta definizione siamo tutti d'accordo, come dici giustamente anche tu non esistono ingressi HDMI ma solo uscite, proprio per il fatto che non vogliono che si registri in HD, sennò chi li comprerebbe più i film originali in blu-ray e tantomeno in DVD se si potesse avere film gratis e magari anche in qualità migliore (rispetto ai DVD venduti in negozio)?

Chi aveva iniziato questa discussione però chiedeva un'altra cosa, se ho ben capito, ovvero se con il dvd-recorder LG RHT599H si possa registrare dal decoder di sky collegato via SCART (quindi ovviamente non in alta definizione ma comunque sempre con qualità abbastanza buona) e la risposta della LG era NO: questo a me pare strano, perché ripeto, io ho non ho mai trovato un solo dvd-recorder (pur avendone provati tanti) che non fosse in grado di registrare da sky. Ripeto ancora, si tratta di registrazioni in qualità standard (con risoluzione 720x576) e non in full HD ma comunque registrare si può: tra poter registrare in qualità standard e non poter registrare affatto mi pare che ci sia una bella differenza ;)
Poi il modello RHT599H io non l'ho provato e quindi non posso metterci la mano sul fuoco, ma sarebbe il primo dvd-recorder a non poter registrare sky
Allora facciamo chiarezza una volta x tutte: non puoi registrare da MySkyHD su un hdd recoder programmando il decoder Sky, visto che questa funzione non esiste +; l'unico modo x trasferire il contenuto dal decoder al tuo hdd recorder è di far partire la visione di quanto registrato sul decoder e far partire contemporaneamente la registrazione del recoder. Spero di aver fatto chiarezza:D

superexpert
22-03-2013, 23:45
Allora facciamo chiarezza una volta x tutte: non puoi registrare da MySkyHD su un hdd recoder programmando il decoder Sky, visto che questa funzione non esiste +; l'unico modo x trasferire il contenuto dal decoder al tuo hdd recorder è di far partire la visione di quanto registrato sul decoder e far partire contemporaneamente la registrazione del recoder. Spero di aver fatto chiarezza:D

Sì sì, tutto chiarissimo e verissimo. Solo che, secondo sbirro96, alla LG sostegono che non si può registrare mai, in nessun caso. Comunque se si sbagliano (come credo), è il primo caso di un'azienda che cerca di sminuire le caratteristiche di un proprio prodotto anziché esaltarle :D

fogman
23-03-2013, 14:02
La LG ha detto una fesseria!!!:D Ho 2 hdd recorder tra cui proprio un LG e funziona benissimo quanto a registrazione, x altri versi sconsiglierei l'acquisto di un LG. IO l'ho comperato solo xchè era una super offerta (sconto 50% x fine serie) Per il resto non tiene testa a un Panasonic, Sony o Samsung;)

lucTSI
18-08-2013, 00:15
a me è successa la stessa cosa oggi per la prima volta con il mio dvd rec pioneer dopo che ho sempre riversato quintali e quintali di materiale su dvd. Oggi invece dopo aver scaricato un concerto dall'on demand quando sono andato per riversarlo su supporto, al momento di fare rec il display del dvd ha dato il messaggio CAN'T REC e su tv è apparso contenuto protetto da copia. Con altri download sempre da on demand zero problemi. Pensando che fosse sorto qualche problema di download ho cancellato la registrazione e ripetuto il download ma nessun cambiamento. Quello specifico programma non si riversa su supporto. Come ultima cosa ho anche pensato di ingannare il my sky mettendo in rec il dvd recorder in anticipo quando ancora ero in fase di selezione del programma da registrare.In pratica mi ha registrato la fase di selezione del menu ma al momento giunto all'avvio del programma si è bloccato registrando solo 12 secondi e riprendendo la registrazione solo quando ho stoppato il mysky....... l'unico evento che finora non sono riuscito a riversare su dvd. Avete consigli? Non è una tragedia ovvio perchè quel concerto lo avevo già visto su yt solo che su quello trasmesso da sky era sottotitolato in italiano, cosa che invece su youtube non ci sono i sottotitoli.
Consigli a parte quello di lasciar perdere?

superexpert
18-08-2013, 11:15
Forse su quello specifico programma hanno inserito una protezione di tipo analogico ormai poco usata come il macrovision (il sistema che impediva di fare copie di videocassette e DVD usando videoregistratori VHS e dvd-recorder). E' solo un'ipotesi ovviamente, ma se è così di soluzioni ce ne sono poche: anni fa esistevano dei dispositivi per eliminare il macrovision e forse se ne trovano ancora su internet ma, a parte i dubbi sulla loro legalità (acquistarli per farsi delle copie per uso personale non dovrebbe essere illegale ma non ci metterei la mano sul fuoco), non ne vale la pena se si tratta di un programma solo. Se fattibile, si potrebbe provare con un altro dvd-recorder di altra marca ma il risultato dovrebbe essere lo stesso: che io sappia, tutti i dvd-recorder implementano il macrovision.
In alternativa, ci vorrebbe un altro tipo di registratore, non di dvd ma di quelli più recenti che registrano su chiavette e hard-disk e che forse (e sottolineo forse, perché di certezze senza averli provati non se ne possono avere) non sono soggetti al macrovision: ad esempio, il doctor video oppure semplicemente una scheda di acquisizione per pc.

lucTSI
18-08-2013, 11:42
Il mio dvd pioneer seppur funziona alla perfezione non è recentissimo. E' del 2006 quindi forse non è l'ultimo ritrovato di tecnologia e purtroppo non ho modo di provare con un altro dvd rec. Intendi dire di provare con un box multimediale? Oggi ho fatto l'ennesimo tentativo solo per scrupolo di provare a disconettere il mysky dall'on demand pensando che magari il segnale per non fare la copia viaggiasse via rete internet ma niente da fare. Quel contenuto non lo copia.

superexpert
18-08-2013, 11:56
Come dicevo, usare un altro dvd-recorder sarebbe solo un tentativo per provarle tutte ma secondo me nessun dvd-recorder (recente o meno) può registrare programmi protetti analogicamente.
Puoi provare appunto con un box multimediale o comunque con qualsiasi apparecchio che registri da fonti esterne: i più economici sono le schede di acquisizione per pc (come la terratec, ad esempio), poi ci sono i vari doctor video, emtec, medley4geek ecc ma, ripeto, per un programma solo non so se valga la pena comprarli, se poi il problema dovesse presentarsi anche con altri programmi allora il discorso cambia.....

lucTSI
18-08-2013, 12:56
Non so se dipendesse dal fatto che era un programma on demand e quindi scaricato tramite rete. Se magari lo registravo in diretta la cosa non accadeva ma sono solo supposizioni......Magari aspetto che ripassi in diretta e poi vedo che succede.....

marinodis
28-08-2013, 12:11
Ragazzi ho chiamato sky e mi hanno confermato che su tutta la programmazione scaricata dal On DeMand hanno messo il Macrovision !!
Una vera schifezza !!!
:mc:

GioMar
31-08-2013, 16:28
Ragazzi ho chiamato sky e mi hanno confermato che su tutta la programmazione scaricata dal On DeMand hanno messo il Macrovision !!
Una vera schifezza !!!
Un saluto a tutti (... sono un nuovo utente del forum).
Sono "incappato" in questo thread (e in questo forum) proprio perché avevo intenzione di comprare un HD video recorder per registrare video dal mysky HD scaricati on DeMand (sostanzialmente documentari che mi occorrevano per ragioni didattiche) in qualità "decente" anche se non in HD.
Quindi tutti i possessori di videorecorder non potranno più registrare video da sky?!
L' HD Fury rimuove il Macrovision?

Tet_Zuo
31-08-2013, 17:34
L' HD Fury rimuove il Macrovision?

A quanto ne so' l'HD Fury si attacca all 'HDMI e converte in analogico component.

Il Macrovision non esiste si HDMI dato che l'HDMI ha l'hdpc come protezione. Ad oggi l'HD Fury non puo' essere bloccato.

Il problema invece e' trovare un recorder che abbia l'entrata in component. E' una delle cose che stavo cercando di capire.

Inoltre una volta che hai il segnare in component, anche se analogico, lo hai in HD.

marinodis
01-09-2013, 18:30
si ma rimane il fatto che devi eliminare il Macrovision .
Come lo si elimina?
:muro:
io quando cerco di registrare un programma scaricato dal On Demand , il DvD Recorder si mette in pausa da solo e a schermo mi appare la dicitura:
Programma protetto (Macrovision) e nulla più.

marinodis
01-09-2013, 18:34
e comunque il mio DvD recorder non è HD
Il decoder è attaccato tramite presa Scart.

micaelac
01-09-2013, 19:10
Una vera schifezza !!!

Da quando ho MySky (quasi 2 anni) e fino a circa un mese fa, ho sempre trasferito registrazioni fatte in precedenza con Mysky sul dvd-recorder, un vecchio "glorioso" Sharp. Una volta salvato sull' Hdd del recorder, potevo tranquillamente riversare su DVD la parte del programma che mi interessava conservare.
Ovviamente non ho mai avuto la pretesa di salvare in alta definizione.
DA AGOSTO però, questo trasferimento NON mi è più possibile! :muro: Leggo che c'è protezione per la programmazione On demand ma ora vedo che c'è praticamente in tutta la programmazione che passa attraverso il decoder MySky. Ho telefonato a SKY e mi hanno detto che non hanno messo alcuna protezione. SARA' vero? A me sembra proprio il contrario!
Potete confermere le vostre esperienze? GRAZIE INFINITE!

marinodis
02-09-2013, 20:04
Da quando ho MySky (quasi 2 anni) e fino a circa un mese fa, ho sempre trasferito registrazioni fatte in precedenza con Mysky sul dvd-recorder, un vecchio "glorioso" Sharp. Una volta salvato sull' Hdd del recorder, potevo tranquillamente riversare su DVD la parte del programma che mi interessava conservare.
Ovviamente non ho mai avuto la pretesa di salvare in alta definizione.
DA AGOSTO però, questo trasferimento NON mi è più possibile! :muro: Leggo che c'è protezione per la programmazione On demand ma ora vedo che c'è praticamente in tutta la programmazione che passa attraverso il decoder MySky. Ho telefonato a SKY e mi hanno detto che non hanno messo alcuna protezione. SARA' vero? A me sembra proprio il contrario!
Potete confermere le vostre esperienze? GRAZIE INFINITE!

a me hanno detto che hanno messo il macrovision per i diritti di autore solo alle programmazioni prese dal On Demand.
Per il resto non cambia nulla ..... io faccio disdetta e che azzz !!!!

ionet
02-09-2013, 23:52
ma se per i programmi on demand viene usato sky go,non si potrebbe usare un adattatore da vga a scart,component con il pc??

non so se anche sulla vga ci sono delle protezioni,ma da pc qualche "magheggio" sw dovrebbe essere possibile

poi ci sono dei programmi che registrano tutto quello che passa sul monitor

tutto da sperimentare e approfondire,io personalmente non ho provato nulla:stordita:

R1200Gs Adv
16-09-2013, 15:34
Mi accodo alla discussione ,anche io ho lo stesso problema , non è più possibile portare all'esterno i contenuti registrati su HD del MYSKY ,anche quelli non On Demand.
Sto cercando in rete un qualche apparecchio che evita il blocco.
Ci deve essere ,molti anni fa lessi qualche cosa in merito alla possibilità di evitare questi blocchi ,si parlava di VHS .Chi sa se esiste ancora oggi e per questa tecnologia.Anzi ci deve essere .
Teniamoci in contatto per le novità.Non credo nemmeno che sia così illegale visto che ho pagato per vedere quell'evento e pagato pure per tenerlo memorizzato sull'HD del MYSKY,e non mi risulta che ci sia una limitazione nella numero delle visualizazioni e nel tempo ,visto che una volta riempito la memoria devi per forza cancellare qualche cosa.Sempre a scopo personale e senza divulgare niente ,ovviamente.

pingonis
20-09-2013, 14:29
possibile che bisogna mettersi davanti allo schermo con la videocamera?

R1200Gs Adv
20-09-2013, 15:35
Di sicuro esiste come fare per evitare le protezioni macrovision.

robitor
05-11-2013, 19:31
Ciao a tutti, ecco cosa succede a me da un paio di mesi: accingendomi a riversare su DVD alcune registrazioni dal MySKy HD, fintanto che registro programmi presi da canali Sky non ho problemi, se però voglio duplicare un programma registrato da Rai 1 o Canale 5, o RaiStoria ecc. mi appare una scritta che secondo me prima non appariva. La scritta è: "segnali di blocco di registrazione" e così sono bloccato. I miei 2 DVD recorder, entrambi LG, sono il DRT389H e l' RH4820V. Ma dirò di più.
Ho pensato: adesso ti frego! Ho registrato il filmato su videocassetta però, al momento del riversamento su DVD, mi riappare lo stesso messaggio, per cui potrei pensare che l'informazione di blocco venga direttamente incisa sulla registrazione dal MySky, anche se non so con quale criterio. Infatti pensavo che il blocco fosse su canali non sky come Rai e Mediaset ma non è così.
Ho fatto naturalmente altre prove ed ho constatato che se registro da Raistoria digitale terrestre tramite digital key il programma ha il blocco, se registro da Raistoria sul canale 805 del decoder, il blocco non c'è. Ho provato a registrare direttamente una trasmissione senza memorizzarla sul mysky ma niente da fare. :cry: :cry: Non so veramente che cosa fare!:help:

superexpert
05-11-2013, 19:47
Se con il VHS è possibile registrare e con il dvd-recorder no, significa che la protezione inserita non è il famoso macrovision di cui abbiamo parlato qui nei mesi scorsi (e che blocca indistintamente tutti i VHS e dvd-recorder) ma un qualcosa di simile che viene riconosciuto da alcuni registratori e non da altri. Cambiando marca di dvd-recorder probabilmente si risolve il problema ma va tenuto presente che ormai su tutta la programmazione di sky on demand c'è il macrovision: quella non si può registrare con nessun dvd-recorder né VHS.

Per registrare in alta qualità canali non sky come raistoria e canale 5 si può anche usare un decoder digitale terrestre con PVR da 20 o 30 euro.