View Full Version : Programma gestione Turni di lavoro
Ciao a tutti....
dovrei creare un programma gestionale con l'utilizzo di database....
Più precisamente dovrei creare un programma che mi gestisca i turni di lavoro miei e dei miei colleghi....
secondo voi quale linguaggio e' piu adatto in questo momento??
Grazie.....
su che piattaformi lavori?
che linguaggi di programmazione conosci?
come deve funzionare il programma (online / offline monoutente / multiutente db locale / db distribuito ecc.ecc. )?
perchè se l'unica cosa che ti serve è tenere traccia delle ore di lavoro / commesse in locale e non hai grande esperienza anche access potrebbe bastare
Ciao e grazie per avermi risposto....
si effettivamente lo potrei fare in access e verrebbe comunque un bel lavoro, alla fine devo solo tenere sotto controllo i turni di lavoro con la possibilità magari di fare ricerche nel passato e poter stampare dei periodi ben precisi...
pero' siccome non prendo in mano un po di programmazione da tempo volevo cimentrmi con qualcosa di nuovo da poter imparare e siccome sono rimasto fermo al linguaggio Delphi avrei il desiderio di ampliare la mia conoscenza informatica...
Ad esempio secondo te buttarmi sul VB.NET sarebbe una buona soluzione??
Ciao e grazie per avermi risposto....
si effettivamente lo potrei fare in access e verrebbe comunque un bel lavoro, alla fine devo solo tenere sotto controllo i turni di lavoro con la possibilità magari di fare ricerche nel passato e poter stampare dei periodi ben precisi...
pero' siccome non prendo in mano un po di programmazione da tempo volevo cimentrmi con qualcosa di nuovo da poter imparare e siccome sono rimasto fermo al linguaggio Delphi avrei il desiderio di ampliare la mia conoscenza informatica...
Ad esempio secondo te buttarmi sul VB.NET sarebbe una buona soluzione??
se è per desiderio di conoscenza la piattaforma .net potrebbe essere una soluzione se il programma deve girare solo sotto windows
poi personalmente preferisco c# a vb ma sono scelte personali alla fine la piattaforma è la stessa
cme db usa firebird embedded e buono studio
Ok grazei!!!!!
Seguiro' il tuo consiglio.... a dire il vero firebird non lo conosco... provero' ad utilizzarlo....
Grazie ancora!!!
bestsecuritydog
14-02-2016, 16:18
buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto e consigli perchè
vorrei creare un foglio di excel (o magari se riuscivo a trovare un'applicazione freeware) per
raggiungere il mio obiettivo:
1) siamo 25 dipendenti.
2) dieci dipendenti sono turnisti e quindi una settimana lavorano la mattina (dalle 08.00 alle 14.00 o dalle 07.30 alle 13.30)
e una settimana lavoano il pomeriggio dalle 14.30 alle 20.30. In alcuni periodi ci sono turni diversi tipo dalle 16 alle 22 o dalle
18 alle 24.
I turnisti percepiscono una indennità di turno, a patto che i giorni lavorati di mattina siano equilibrati con quelli lavorati
di pomeriggio, in una percentuale massima compresa tra 45% e 55%.
Per esempio, se nel mese di febbraio ho lavorato 11 gioni di mattina e 10 di pomeriggio, dovrò fare il calcolo 11x100:21
(percentuale giorni di mattina) e chiaramente 10x100:21 (percentuale pomeriggio).
I turnisti fanno riposo "a scalare", cioè se a febbraio ho fatto riposo il mercoledi', a marzo faro' riposo il martedi' e ad aprile il lunedi'.
3) altri 15 dipendenti lavorno o sempre di mattina o sempre di pomeriggio, facendo riposo sempre la domenica.
4) ogni giorno devo creare un brogliaccio-foglio di lavoro, da stampare e lasciare in bacheca. Da questo foglio di lavoro si dovrebbe evincere il tipo di lavoro da svolgere, e chiaramente l'orario.
5) è possibile fare secondo voi un foglio di calcolo affinchè mi inserisca automaticamente:
a) l'orario di lavoro dei non turnisti
b) il calcolo e la proporzione del lavoo dei turnisti
grazie a chi potra' aiutarmi.
Buona domenica a Tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.