PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apps e Widget per Android

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34

superlex
30-11-2017, 15:06
Quando si dice cadere a fagiolo :asd:
Grazie della segnalazione :)

-TopGun-
30-11-2017, 15:09
Quando si dice cadere a fagiolo :asd:
Grazie della segnalazione :)

Capita veramente a fagiolo.

Non blocca i dati, blocca solo i dati in background però è già qualcosa.
Vai a capire perché c'è un thread sulle app ma la redazione non lo utilizza per segnalare un app così...
https://www.youtube.com/watch?time_continue=28&v=UAdJvXMIlXc

fabiobr
01-12-2017, 08:16
buongiorno,avrei questo problema:con il mio s8, effettuo spesso delle telefonate lunghe, e mi piacerebbe avere un tono di avviso se e quando arriva un nuovo messaggio whatsapp, senza andare a controllare il display

attualmente questa possibilita' esiste con le app di sistema, per esempio gli sms cioe' quando si e' in conversazione con una chiamata vocale e arriva un nuovo messaggio sms, viene riprodotto un suono di notifica.
questo, non avviene con whatsapp .

esiste una app che sopperisca a questo ?grazie in anticipo

-TopGun-
01-12-2017, 12:05
esiste una app che sopperisca a questo ?grazie in anticipo

Non mi sono mai posto il problema perché ho la mi band e le notifiche mi fanno vibrare il braccialetto.
Potrebbe essere una soluzione visto che la mi band 1s va bene e costa molto poco.

fabiobr
01-12-2017, 12:30
Non mi sono mai posto il problema perché ho la mi band e le notifiche mi fanno vibrare il braccialetto.
Potrebbe essere una soluzione visto che la mi band 1s va bene e costa molto poco.

grazie per l'idea, ma vorrei evitare una soluzione simile

Altair[ITA]
01-12-2017, 12:59
Mi permetto un consiglio in effetti noioso e banale, ma che almeno può anche battere il problema.

Provi ad usare le cuffie. Così protegge la sua salute (ripeto, so che le paternali fanno cascare le palle a terra) e nel frattempo risolve anche il problema: se riceve una whatsappata la luce di notifica la vedrà verde (senza usare appunto il display: avendo le cuffie potrà appoggiare il cell sulla scrivania per poi prontamente vedere la luce verde, nel caso).

fabiobr
01-12-2017, 13:16
;45214015']Mi permetto un consiglio in effetti noioso e banale, ma che almeno può anche battere il problema.

Provi ad usare le cuffie. Così protegge la sua salute (ripeto, so che le paternali fanno cascare le palle a terra) e nel frattempo risolve anche il problema: se riceve una whatsappata la luce di notifica la vedrà verde (senza usare appunto il display: avendo le cuffie potrà appoggiare il cell sulla scrivania per poi prontamente vedere la luce verde, nel caso).

uso sempre un auricolare plantronics bt

tmviet
04-12-2017, 08:33
Per Android ed altri SO di sicuro non c'è nulla perché molto dipende dal nostro comportamento.

Se per esempio ricevi un allegato o decidi di installare da origini sconosciute il play protect non serve.

Ripeto dipende da noi ed anche se al 100% niente e nessuno può proteggerci, Kaspersky app mi sembra un ottima scelta.

strangedays
06-12-2017, 17:02
Ok grazie per le dritta ma come ho letto nella guida per avere un vero firewall occorre il root solo che invalida la garanzia.. e allora li uno come fa? siamo certi che quelli che avete segnalato siano sufficenti?

una persona che conobbi come fece a infettarsi solamente per via di un wifi di un centro commerciale? assurdo..

mah io non ci sto capendo piu nulla. :cry:

ce vole o no il root? secondo romagnolo no
eppure su mint che uso il firewall c'è ed è un bell'accorgimento che ci sia anche se mi hanno confidato che ha scarsa utilità intanto meglio che ci sia.

come avete capito ho davvero scaga che qualcuno entri a fregare dati.. che faccio installo quello che mi avete consigliato senza root e via? e come antivirus? pure li mi dicono che non serva a niente.. avete anche modificato il browser magari? io si usando la guida qui sul forum ma sul telefono è tutta un'altra cosa. poi nemmeno uso firefox.. solo sul pc..

grazie ciao

//dmb007\\
12-12-2017, 14:53
Ciao. Mi consigliate un'app Dialer che quando ricevo una chiamata, che stia facendo i meno qualcosa, si apra a tutti schermo con la slide di risposta? Ho moto G5 plus (Android 7) e quella preinstallata ("Telefono") se sto su fb ad es. mi mostra solo la notifica

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

lamummia
15-12-2017, 19:42
Scusate non so dove chiedere quindi mi rivolgo ai migliori :D
Mia figlia ha riempito a forza di installare app il suo A5 2016 16GB:cry:
Gli ho preso una SD da 32" ma si possono spostare solo le foto canzoni e video a forza di cancella qua' cancella la' sono riuscito a liberargli 1,4gb adesso collegandolo al pc non e' piu' rosso almeno :D
Vengo al dunque mi sono deciso che voglio imparare a fare il root al telefono vi chiedo ci sono forum dedicati oppure ce qualcosa anche qua'?
Ho letto qualche guida qui e' la ma sono per android 6" o versioni precedenti lei ha gia' il 7".
Una volta fatto il root poi posso spostare anche le applicazioni oppure rendere la micro sd come memoria di sistema dico bene?

emmedi
16-12-2017, 08:20
Qualcuno di voi utilizza app per SPID ed ha il telefono rootato?
Giusto per capire se potrei avere qualche problema...

tmviet
16-12-2017, 09:41
Gli ho preso una SD da 32" ma si possono spostare solo le foto canzoni e video a forza di cancella qua' cancella la' sono riuscito a liberargli 1,4gb adesso collegandolo al pc non e' piu' rosso almeno :D
Vengo al dunque mi sono deciso che voglio imparare a fare il root al telefono vi chiedo ci sono forum dedicati oppure ce qualcosa anche qua'?
Ho letto qualche guida qui e' la ma sono per android 6" o versioni precedenti lei ha gia' il 7".
Una volta fatto il root poi posso spostare anche le applicazioni oppure rendere la micro sd come memoria di sistema dico bene?

Per il root cerca su google per il tuo device.

A volte il root non sempre è necessario se poi non lo si sfrutta.

Se la Rom si riempie dipende da chi lo usa, sono i files che ci si scambia che intasano, personalmente ho disattivato su whatsup il salvataggio automatico dei files da whatsup/Impostazioni i tre puntini in alto a DX, utilizzo dati e archivio/download automatico e devi impostare su Nessun Media.
Importante insegnare che scarica per vedere i files solo quelli interessantissimi e ritenuti sicuri e dopo li elimina.

Phoenix Fire
16-12-2017, 18:10
nelle opzioni vedi se esiste la possibilità di unificare memory card e memoria interna (opzione presente in android 6 nativo)

gigisfan
16-12-2017, 19:07
nelle opzioni vedi se esiste la possibilità di unificare memory card e memoria interna (opzione presente in android 6 nativo)dove si trova di solito?

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Phoenix Fire
16-12-2017, 22:34
dove si trova di solito?

sotto memoria mi sembra

lamummia
18-12-2017, 21:13
Il galaxy A5 di mia figlia si e' gia' aggiornato ad android 7" e' quella voce non la trovo..

gigisfan
19-12-2017, 07:27
credo samsung la tolga nei suoi firmware

-TopGun-
19-12-2017, 07:29
credo samsung la tolga nei suoi firmware

Sent from my SM-G950F using TapatalkAnche Asus, invece sul moto G5 plus con Android 7.0 è disponibile.

emmedi
19-12-2017, 08:52
Qualcuno di voi utilizza app per SPID ed ha il telefono rootato?
Giusto per capire se potrei avere qualche problema...
Mi rispondo da solo: nessun problema con l'app delle Poste.

Il Castiglio
19-12-2017, 19:13
Il galaxy A5 di mia figlia si e' gia' aggiornato ad android 7" e' quella voce non la trovo..
Premesso che il modo migliore per liberare spazio è disinstallare le App inutili, io utilizzo una App Gemini Manager che permette di spostare le App dalla memoria principale dello smartphone alla SD.
Attenzione però che non tutte funzionano dopo lo spostamento, occorre testarle di volta in volta;
inoltre credo sia richiesto il root.

lamummia
20-12-2017, 11:27
Premesso che il modo migliore per liberare spazio è disinstallare le App inutili, io utilizzo una App Gemini Manager che permette di spostare le App dalla memoria principale dello smartphone alla SD.
Attenzione però che non tutte funzionano dopo lo spostamento, occorre testarle di volta in volta;
inoltre credo sia richiesto il root.
Ho provato una di quelle app per spostare dal telefono a sd ma solo 1 applicazione diceva che poteva spostarmi in piu' spiegava anche che poi non arrivavano piu' le notifiche alche l'ho disinstallata e lasciato tutto come e'.
Facebook non lo usa e non me lo fa disinstallare...
Adesso gli salvo tutte le foto musica e video sul pc gli faccio un bel hard reset , poi si installa da capo solo quelle app davvero che gli servono ,perche' gli avevo liberato 1,6 gb tre giorni fa' adesso a di nuovo con il telefono con solo 500mb liberi non'e' possibile avra' qualche app che riempie la memoria.
Tutte le foto i video e gli mp3 li ho gia' messi su sd.

-TopGun-
20-12-2017, 11:57
non'e' possibile avra' qualche app che riempie la memoria.
Tutte le foto i video e gli mp3 li ho gia' messi su sd.

La cache di facebook, instagram e soprattutto whatsapp tendono a fare "sporcizia" insieme a foto e video.

Prova a backuppare le foto e ad eliminare la cartella di whatsapp dove vanno messaggi vocali ed immagini.

P.s. sei molto fuori tema, ti suggerisco di aprire un altro thread dedicato per ricevere assistenza migliore e non spammare.

tmviet
25-12-2017, 08:01
X liberare spazio togliete la spunta nel salvataggio automatico dei dati su WhatsApp , telegramma...

Eliminare il non indispensabile.

Buon Natale

alessio.91
29-12-2017, 18:42
Un app tipo runtastic o similari per registrare chilometri fatti (eventualmente anche i passi) ma senza necessità di registrarsi esiste? Mi sono stancato di registrarmi per qualsiasi stupidata.

Simgen
01-01-2018, 14:18
Qualcuno usa Automagic Automate o Tasker ?
Le interfacce "modello impostazioni di Android" di Tasker sono così complicate come si legge rispetto ai diagrammi di flusso delle altre due ? e quanto è complicato con dette interfacce capire dov'è il flusso è sbagliato o ci si incarta con i vari "on" "off" ?

Syk
02-01-2018, 15:50
Il migliore dei tanti che ho provato per me è MiXplorer.

Basta cercare in rete e trovi il thread su XDA.
è perfetto, grazie

fabiobr
07-01-2018, 10:19
buongiorno,
vorrei un consiglio su un app multipiattaforma(android e win) per criptare file nel mio google drive,e decriptarli nel gdrive del pc e del cellulare.
ho usato per un'anno axcrypt , ma ora l'abbonamento e' scaduto(36.00€ anno mi sembrano un tantino eccessivi) e mi sto' guardando intorno per trovare qualcosa di gratuito e in italiano
grazie in anticipo

serbring
13-01-2018, 09:14
ragazzi conoscete un app che faccia il log dell'utilizzo del telefono e che salva i dati su file di testo così posso processarli?

tmviet
15-01-2018, 09:03
ragazzi conoscete un app che faccia il log dell'utilizzo del telefono e che salva i dati su file di testo così posso processarli?
Non è nata proprio per l'uso che richiedi, prova però a vedere sul PlayStore Kidlogger Pro

fabiobr
17-01-2018, 07:48
buongiorno,
vorrei un consiglio su un app multipiattaforma(android e win) per criptare file nel mio google drive,e decriptarli nel gdrive del pc e del cellulare.
ho usato per un'anno axcrypt , ma ora l'abbonamento e' scaduto(36.00€ anno mi sembrano un tantino eccessivi) e mi sto' guardando intorno per trovare qualcosa di gratuito e in italiano
grazie in anticipo
ciao..nessun consiglio?

gigisfan
17-01-2018, 08:45
ciao a tutti, avete qualche suggerimento per bloccare con password/pin specifiche app? Sapete se Samsung integra gia' qualcosa di utile a riguardo? Grazie

Nones
17-01-2018, 11:01
ciao..nessun consiglio?

Mixplorer is the way :fagiano:

https://sites.google.com/site/mixplorer/

Installati 7zip sul pc, da li crei archivi criptati con AES256, da mixplorer(su android) aggiungi Google drive, poi l'addon Mix Archive per poterli decriptarli direttamente sul terminale android una volta caricati su Gdrive. Ovviamente puoi fare viceversa(cripti su android e decripti su desktop).

In alternativa se non vuoi usare zip criptati, usi la funzione interna di Mixplorer per criptare qualsiasi files e poi caricarlo sul drive, ma per poter leggerli poi devi usare per forza Mixplorer da android.

fabiobr
20-01-2018, 08:19
Mixplorer is the way :fagiano:

https://sites.google.com/site/mixplorer/

Installati 7zip sul pc, da li crei archivi criptati con AES256, da mixplorer(su android) aggiungi Google drive, poi l'addon Mix Archive per poterli decriptarli direttamente sul terminale android una volta caricati su Gdrive. Ovviamente puoi fare viceversa(cripti su android e decripti su desktop).

In alternativa se non vuoi usare zip criptati, usi la funzione interna di Mixplorer per criptare qualsiasi files e poi caricarlo sul drive, ma per poter leggerli poi devi usare per forza Mixplorer da android.

mi pare un'ottima soluzione,grazie mille per l'idea.
uso gia' mixplorer: potresti cortesemente darmi i passaggi esatti per aggiungere google drive e l'addon Mix Archive per poterli decriptarli?
sempre riguardo mixplorer:esiste una versione in italiano?quella in uso da me (6.20.4 B1709182) e' in inglese..
gentilissimo

emmedi
21-01-2018, 16:19
Avete da consigliare qualche app per la gestione delle notifiche audio?

Mia sorella lamenta un malfunzionamento di instagram sul suo Honor 5X, che mostra le notifiche ma non suona: in rete ha letto diverse lamentele e molti utenti imputano l'inconveniente alla emui.

Nones
21-01-2018, 18:56
mi pare un'ottima soluzione,grazie mille per l'idea.
uso gia' mixplorer: potresti cortesemente darmi i passaggi esatti per aggiungere google drive e l'addon Mix Archive per poterli decriptarli?
sempre riguardo mixplorer:esiste una versione in italiano?quella in uso da me (6.20.4 B1709182) e' in inglese..
gentilissimo

Vicino a bookmarks clicca su "Add storage" da li poi scegli Gdrive, inserisci le tue credenziali e il gioco è fatto.
Gdrive te lo ritroverai sotto Bookmarks.
Puoi anche aggiungere: Onedrive, dropbox, MEGA, cartelle condivise in lan etc.

Per l'addon entra in "Settings" poi "ADD-ON" e da li selezioni "Archive" il primo dovrebbe essere, e lo installi.

Per la lingua stessa cosa: setting -> LANGUAGE - > ADD > selezioni l'apk con l'italiano e installi.

fabiobr
22-01-2018, 11:19
Vicino a bookmarks clicca su "Add storage" da li poi scegli Gdrive, inserisci le tue credenziali e il gioco è fatto.
Gdrive te lo ritroverai sotto Bookmarks.
Puoi anche aggiungere: Onedrive, dropbox, MEGA, cartelle condivise in lan etc.

Per l'addon entra in "Settings" poi "ADD-ON" e da li selezioni "Archive" il primo dovrebbe essere, e lo installi.

Per la lingua stessa cosa: setting -> LANGUAGE - > ADD > selezioni l'apk con l'italiano e installi.

grazie veramente.era la soluzione che cercavo!
funziona tutto perfettamente..

Syk
23-01-2018, 18:12
non riesco a gestire l'audio di skype quando uso l'auricolare
cosa si può usare per abbassarlo o alzarlo?

fabiobr
01-02-2018, 09:01
Mixplorer

Installati 7zip sul pc, da li crei archivi criptati con AES256,

CIAO
chiedo in anticipo scusa se sono ot,anzi ,se ruscite a reindirizzarmi in una discussione adeguata(qualora esista)ve ne sarei grato

mi sono accorto che , i file txt che ho nella cartella compressa con 7zip, non vengono salvati dopo eventuale modifica.in poche poarole decripto la cartella inserendo la mia passw e mi si aprono i miei file(txt) contenuti all'interno.
se vado a modificare uno di questi txt, dopo che chiede conferma di salvare e vado a chiuderlo, se lo riapro, non mi ritrovo la modifica salvata.

aggiungo che la cartella e' contenuta in remoto su gdrive, quindi non in locale su pc
puo' essere questo il problema?

Simgen
01-02-2018, 11:16
aggiungo che la cartella e' contenuta in remoto su gdrive, quindi non in locale su pc

basta fare una prova o due in locale, no ? :D

gigisfan
04-02-2018, 19:43
buonasera a tutti,

non riesco a trovare un'app da cui gestire i domini acquistati tramite google domains.
Sapete se esiste qualcosa a riguardo? Grazie

fabiobr
06-02-2018, 20:36
basta fare una prova o due in locale, no ? :D
fatta la prova.
stesso problema anche in locale.....

Simgen
07-02-2018, 14:01
fatta la prova.
stesso problema anche in locale.....

chiedo a te che ne hai provate varie
ma ovviamente anche a chiunque lo sappia

l'unico software di criptazione che ho provato è stato VeraCrypt
per 2 volte a distanza di tempo, ma ogni volta mi è passata la voglia di sbattermi
il motivo è perchè tutte e 2 le volte non sono riuscito più a decriptare il contenuto (ovviamente erano prove e avevo altre copie di backup)
non ho mai approfondito del perchè in quanto, quale sia la motivazione, per me era bocciato come inaffidabile
ma vorrei riprovare seriamente, ma mi serve qualcosa di professionale (gratuito o a basso costo) per criptare:

HDD da 2 tb
con password di circa 30-40 caratteri alfanumerici e speciali

Nones
07-02-2018, 15:21
CIAO
chiedo in anticipo scusa se sono ot,anzi ,se ruscite a reindirizzarmi in una discussione adeguata(qualora esista)ve ne sarei grato

mi sono accorto che , i file txt che ho nella cartella compressa con 7zip, non vengono salvati dopo eventuale modifica.in poche poarole decripto la cartella inserendo la mia passw e mi si aprono i miei file(txt) contenuti all'interno.
se vado a modificare uno di questi txt, dopo che chiede conferma di salvare e vado a chiuderlo, se lo riapro, non mi ritrovo la modifica salvata.

A me in locale funziona perfettamente. Dopo che modifichi e salvi il file .txt, 7-zip ti chiede di aggiornare l'archivio cliccando su OK.

fabiobr
07-02-2018, 15:49
A me in locale funziona perfettamente. Dopo che modifichi e salvi il file .txt, 7-zip ti chiede di aggiornare l'archivio cliccando su OK.

lo chiede anche a me, lo salvo, ma non lo ritrovo salvato quando vado a riaprire il file compresso....non capisco dove sbaglio!

edit

in fase di salvataggio, mi chiede:
salvare le modifiche a C:\user\xxx\appdata\local...\prova.txt ?

LA MIA CARTELLA COMPRESSA INVECE SI TROVA IN C:\Users\xxxx\Desktop

Nones
07-02-2018, 16:12
lo chiede anche a me, lo salvo, ma non lo ritrovo salvato quando vado a riaprire il file compresso....non capisco dove sbaglio!

Che estensione hai usato .7z o .zip?
Ricrealo e prova comprimere e criptare usando .7z

fabiobr
08-02-2018, 07:55
Che estensione hai usato .7z o .zip?
Ricrealo e prova comprimere e criptare usando .7z

era .7z

NE HO CREATA UN'ALTRA NUOVA, SEMPRE PER PROVA:

FORMATO DELL'ARCHIVIO:7Z
livello di compressione:normale
modalita' di aggiornamento:aggiungi e sostituisci files
struttura delle cartelle:percorsi relativi
metodo crittografico:AES-256
crittografa i nomi dei files:non spuntato

anche in questa maniera, non mi salva le modifiche.continua sempre a chiedermi se salvare le modifiche in C:\user\xxx\appdata\local...
mentre la mia cartella e' situata in C:\user\xxx\desktop
penso che il problema sia qui', ma come si risolve?
e perche' a te funziona e a me no?
misteri della tecnologia!!!!!

Nones
08-02-2018, 10:23
era .7z

NE HO CREATA UN'ALTRA NUOVA, SEMPRE PER PROVA:

FORMATO DELL'ARCHIVIO:7Z
livello di compressione:normale
modalita' di aggiornamento:aggiungi e sostituisci files
struttura delle cartelle:percorsi relativi
metodo crittografico:AES-256
crittografa i nomi dei files:non spuntato

anche in questa maniera, non mi salva le modifiche.continua sempre a chiedermi se salvare le modifiche in C:\user\xxx\appdata\local...
mentre la mia cartella e' situata in C:\user\xxx\desktop
penso che il problema sia qui', ma come si risolve?
e perche' a te funziona e a me no?
misteri della tecnologia!!!!!

Hai installato l'ultima versione?
7-Zip 18.01 (2018-01-28) 64bit?

Prova a salvarlo in un altro percorso cioè crea l'archivio su un altro drive. Altrimenti avvialo come amministratore.

Siamo un pò Offtopic...:stordita:

fabiobr
08-02-2018, 11:05
Hai installato l'ultima versione?
7-Zip 18.01 (2018-01-28) 64bit?

la versione che ho installato e' la 18.00 beta
il mio OS e' pero' win 7 ultimate 32bit

Siamo un pò Offtopic...:stordita:
beh, si.. ma non trovo un 3d "adatto"...:rolleyes: :rolleyes:

fabiobr
08-02-2018, 11:18
la versione che ho installato e' la 18.00 beta
il mio OS e' pero' win 7 ultimate 32bit

beh, si.. ma non trovo un 3d "adatto"...:rolleyes: :rolleyes:
edit
installata la vers 18.01, ma il problema persiste

Nones
08-02-2018, 11:55
edit
installata la vers 18.01, ma il problema persiste

Non saprei...a me funziona, windows 10 64bit.

Hai provato a crearlo in un altro percorso e avviarlo come amministratore?

fabiobr
08-02-2018, 14:18
Hai provato a crearlo in un altro percorso e avviarlo come amministratore?

cioe', cosa intendi?

Nones
08-02-2018, 14:51
cioe', cosa intendi?

Avvia 7zip come amministratore poi crea lo stesso archivio criptato con gli stessi file .txt in un altro percorso e/o drive.

fabiobr
08-02-2018, 15:11
Avvia 7zip come amministratore poi crea lo stesso archivio criptato con gli stessi file .txt in un altro percorso e/o drive.
fatta anche questa prova, non va' nemmeno cosi'

ho risolto criptando la cartella con winrar 5.40:

qui' funziona, infatti dopo aver modificato il file.txt, mi chiede se voglio salvare in C:\user\xxx\appdata\local...
cliccando su si, mi richiede:il file nuovodocditesto.txt e' stato modificato:VUOI AGGIORNARLO NELL'ARCHIVIO?

CLICCANDO SU SI, IL FILE ,QUANDO LO RIAPRO, E' AGGIORNATO!

ora, devo solo vedere se mxexplor apre anche i file.rar creati con winzip,ma ne sono praticamente sicuro che lo faccia..

fraussantin
08-02-2018, 15:18
cioe', cosa intendi?1 prova ad usare una vs stable.
2 il file che vuoi modificare conservalo sul desktop in modo da evitare che google drive lo risincronizzi erratamente .
3 il temp di 7zip fallo fare sullo stesso disco su cui si trova il file.

Da quello che ho capito in pratica tu apri un file txt contenuto in un archivio questo viene salvato in temp , il notepad apre modifica e salva il temp e questo non viene reinserito nel 7z.

Potresti ovviare trasferendo il txt sul desktop modificarlo e poi reiniettarlo a mano nel 7z.

fabiobr
08-02-2018, 21:16
torniamo in tema:
esiste un app che:
invii un sms di rifiuto ad un contatto della rubrica presente in uno specifico gruppo, da me precedentemente creato?
cioe', se mi chiama mario(che e' stato da me inserito nel gruppo"indesiderati" )esiste qualche app che chiuda la chiamata e invii un sms con testo predefinito(possibilmente modificabile)?

Capitan_J
10-02-2018, 09:21
torniamo in tema:
esiste un app che:
invii un sms di rifiuto ad un contatto della rubrica presente in uno specifico gruppo, da me precedentemente creato?
cioe', se mi chiama mario(che e' stato da me inserito nel gruppo"indesiderati" )esiste qualche app che chiuda la chiamata e invii un sms con testo predefinito(possibilmente modificabile)?

Magari questa...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lemi.smsautoreplytextmessagefree&hl=it

fabiobr
10-02-2018, 09:50
Magari questa...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lemi.smsautoreplytextmessagefree&hl=it
ciao, ti ringrazio per l'interessamento.
l'avevo gia' vista,l'ho installata, ma ho un grande problema:la lingua inglese e la moltitudine di opzioni da configurare. in poche parole, non sono riuscito a farla funzionare..... :muro: :muro: :muro: :muro:
non e' che percaso, ne conosci qualcuna in italiano?

Capitan_J
10-02-2018, 16:00
Mi spiace, avevo sentito parlare solo di questo.

Simgen
12-02-2018, 15:46
Consiglio app da comprare con 2 euro di credito residuo su una sim ?
Miglior app per trascrivere audio in note ?
E ovviamente miglior app per note, liste, appunti, promemoria, anche tramite audio, foto, collegamenti al web, mappe e che possa organizzarle e spostarle altrove ? che faccia tutto insomma

hwutente
17-02-2018, 20:31
Visto che mi sono stancato di registrami per ogni cavolo di app, sapete dirmi se ne esiste una per calcolare i km che si fanno a piedi?

fraussantin
17-02-2018, 20:33
Visto che mi sono stancato di registrami per ogni cavolo di app, sapete dirmi se ne esiste una per calcolare i km che si fanno a piedi?Google fit lo fa abbastanza bene

hwutente
17-02-2018, 20:48
Grazie lo provo.

contenitore21
19-02-2018, 07:16
Consiglio app da comprare con 2 euro di credito residuo su una sim ?
Miglior app per trascrivere audio in note ?
E ovviamente miglior app per note, liste, appunti, promemoria, anche tramite audio, foto, collegamenti al web, mappe e che possa organizzarle e spostarle altrove ? che faccia tutto insomma
mi associo alla richiesta, devo spendere 4 euro prima di lasciar decadere la sim: consigli? grazie

marost67
20-02-2018, 15:55
anche io cercavo una app per gestitre note appunti liste che abbia la sincronizzazione, possibilità di fare backup, gestirla sia da pc che da cellulare, inserire foto, pagine web e note vocali possibilmente gratis, chiedo troppo?

gigisfan
20-02-2018, 17:20
anche io cercavo una app per gestitre note appunti liste che abbia la sincronizzazione, possibilità di fare backup, gestirla sia da pc che da cellulare, inserire foto, pagine web e note vocali possibilmente gratis, chiedo troppo?

io uso google keep da un po' e credo possa fare al caso tuo. L'unico intoppo è che per PC esiste come estensione di Chrome, e non so se anche come standalone

Simgen
22-02-2018, 07:21
io uso google keep da un po' e credo possa fare al caso tuo. L'unico intoppo è che per PC esiste come estensione di Chrome, e non so se anche come standalone

graficamente non mi piace, ma sono gusti
in ogni caso, ti funziona il promemoria di una nota in cui hai settato il luogo in cui deve essere notificata ?... esempio torno a casa e mi arriva la notifica del promemoria su quello che devo fare

girinohar
22-02-2018, 08:07
anche io cercavo una app per gestitre note appunti liste che abbia la sincronizzazione, possibilità di fare backup, gestirla sia da pc che da cellulare, inserire foto, pagine web e note vocali possibilmente gratis, chiedo troppo?Se usi solo 2 dispositivi, telefono e PC, ti consiglio evernote, anche se ha solo 60mb al mese nella versione free, oppure one note di Microsoft

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Simgen
22-02-2018, 09:04
Se usi solo 2 dispositivi, telefono e PC, ti consiglio evernote, anche se ha solo 60mb al mese nella versione free

che significa che ha 60 mb al mese ?
ha per caso anche la trascrizione delle note vocali ?

marost67
22-02-2018, 17:22
rungrazio girinohar per la risposta, penso che ala fine le più complete sono google keep e evernote.

gigisfan
22-02-2018, 18:31
graficamente non mi piace, ma sono gusti
in ogni caso, ti funziona il promemoria di una nota in cui hai settato il luogo in cui deve essere notificata ?... esempio torno a casa e mi arriva la notifica del promemoria su quello che devo fare

non sapevo neanche avesse questa possibilita' :eek: io la uso come semplice promemoria multidevice :)

marost67
24-02-2018, 09:55
qualcuno conosce queste app per liberare spazio sul cellulare

AppMgr III (App2SD) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&hl=it
FolderMount https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devasque.fmount&hl=it
App2SD https://play.google.com/store/apps/details?id=in.co.pricealert.apps2sd&hl=it

gigisfan
24-02-2018, 11:47
quelle mai usate, pero' se ti puo' interessare ho usato SDMaid comprando anche la versione completa, e sul mio S5 con 16gb faceva miracoli

girinohar
24-02-2018, 13:12
che significa che ha 60 mb al mese ?
ha per caso anche la trascrizione delle note vocali ?Ogni mese puoi caricare fino a 60 mb di dati, nella versione gratis.
Non penso abbia la trascrizione delle note, nella versione Pro ha OCR per i file, così la ricerca è più precisa, ho notato che recentemente anche nella versione web, c'è l'anteprima dei pdf

Inviato con Tapatalk

fubo
24-02-2018, 20:35
qualcuno conosce queste app per liberare spazio sul cellulare

AppMgr III (App2SD) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a0soft.gphone.app2sd&hl=it
FolderMount https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devasque.fmount&hl=it
App2SD https://play.google.com/store/apps/details?id=in.co.pricealert.apps2sd&hl=it

Io uso App2SD ma in maniera limitata. Praticamente ho mappato su extSD le cartelle di Download, Whatsapp e qualcos'altro, in modo da mantenere alquanto libera la intSD (dunque solo FolderMount), ma l'app saprebbe fare molto di più. Ovviamente serve root.

tmviet
26-02-2018, 07:42
Per liberare spazio sugli smartphone innanzitutto disabilitare su WhatsApp e Telegram il salvataggio automatico dei files che si ricevono ma decidere di volta in volta quali scaricare e dopo averli visti io li elimino .
Con un gestore file andare in WhatsApp o telegram ed eliminare i files di cui non interessa tenerli in Inviati.

san80d
26-02-2018, 11:22
per liberare spazio sullo smartphone fate pulizia di tutte quelle foto inutile che scattate, saranno sicuramente centinaia se non migliaia :D

ase
26-02-2018, 12:47
Files Go di google funziona piuttosto bene per eliminare robaccia.

masand
27-02-2018, 18:26
Scusate, conoscete un buon browser che abbia la gestione Speed Dial tipo Dolphin, raggruppabili in cartelle? Grazie :)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

marost67
28-02-2018, 08:35
grazie a tutti per le risposte. Cancello ogni giorno i messaggi che mi arrivono su i vari social, per quanto riguarda le foto le salvo direttamente sulla scheda sd. Il problema sono le app mi piace provarle e usarle (giochi, libero mail, gmail).
gigisfan ma sdmaid non serve solo per cancellare e liberare spazio?
io per quello uso l'app della xiaomi almeno 2 volte al giorno.
Consigli, consigli, consigli

gigisfan
28-02-2018, 09:13
io ho anche quello samsung, ma devo dire che sd maid pulisce molto di piu', tipo anche i duplicati ecc. Poi io non sono espertissimo, magari sono cose fattibili anche manualmente

masand
28-02-2018, 19:30
Scusate, conoscete un buon browser che abbia la gestione Speed Dial tipo Dolphin, raggruppabili in cartelle? Grazie :)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkSolo io uso questa caratteristica? ^_^

krallis93
28-02-2018, 20:45
Sono finalmente riuscito a rootare il mio Pixel 2 XL e ad installare xposed framework con GravityBox finalmente posso regolare separatamente volume notifiche e suoneria separatamente!! ( ovviamente insieme anche a tanti altri vantaggi! :D :D )

gigisfan
28-02-2018, 20:54
il root tanta roba, maledetto Knox

fraussantin
28-02-2018, 21:10
Onestamente ormai ho trovato il modo di fare tutto pure senza root.

Solamente con oreo su honor ho un problema con le app che ritiene ad alto consumo , e me le killa . Ma saranno fatti miei se consumano.

gigisfan
28-02-2018, 21:11
diciamo che ora che google salva direttamente app e dati ne sento meno ma mancanza, ma apre comunque tante possibilita'

fraussantin
28-02-2018, 21:17
diciamo che ora che google salva direttamente app e dati ne sento meno ma mancanza, ma apre comunque tante possibilita'

Sent from my SM-G950F using TapatalkNon salva tutto cmq.

L'unica cosa che mi manca in effetti è l'accesso ai file di sistema.
Per il resto sono a posto.

fabiobr
28-02-2018, 21:43
esiste qualche app x segreteria telefonica che funzioni in locale?

fabiobr
10-03-2018, 21:32
esiste qualche app x segreteria telefonica che funzioni in locale?
ripropongo.......

zio.luciano
12-03-2018, 07:54
Che intendi per "...funzioni in locale" ?

fabiobr
12-03-2018, 08:33
Che intendi per "...funzioni in locale" ?

che non sia funzionante con server/servizi esterni tipo iafy (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rawfish.virtualphone&hl=it) o ubys (http://www.ubys-app.appspot.com/)

strangedays
18-03-2018, 15:21
ciao ma capita solo a me che VIA browser all'inizio blocchi la pubblicita' su youtube poi dopo qualche giorno di utilizzo ne blocca se va bene 1 terzo... come mai?? ho provato a cambiare browser ma appena tento di scaricarlo il playstore mi avvisa che il suddetto vuole accedere a quasi tutto cio' che c'è di riservato sul mio telefono persino microfono e fotocamera.. ma vi sembra normale???? :mc:

come mai queste richieste?

c'è chi dice che il playstore altro non sia che un immenso spyware.. e ci credo.. per l'ennesima volta mi hanno telefonato un numero dopo aver scaricato una app un ansia totale.. :muro: :muro: :muro:

grazie ciao

tmviet
19-03-2018, 07:18
Installa truecaller per i rompiballe al telefono

Da impostazioni entra in ogni app e vedi quale permesso puoi togliere.
Alcuni permessi non puoi toglierli.

willpuc
21-03-2018, 11:49
Buondi, sapete dirmi che gioco è questo della foto? In pratica è la locandina dei giochi indie del Play Store, mi attira molto ma non riesco a trovare che gioco sia

http://fs1.directupload.net/images/180321/temp/h5diy5u6.jpg (http://www.directupload.net/file/d/5033/h5diy5u6_jpg.htm)

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

The_Saint
21-03-2018, 12:46
Buondi, sapete dirmi che gioco è questo della foto? In pratica è la locandina dei giochi indie del Play Store, mi attira molto ma non riesco a trovare che gioco sia

http://fs1.directupload.net/images/180321/temp/h5diy5u6.jpg (http://www.directupload.net/file/d/5033/h5diy5u6_jpg.htm)E' un'immagine creata appositamente per la sezione, non è un gioco... ;)

willpuc
21-03-2018, 13:37
E' un'immagine creata appositamente per la sezione, non è un gioco... ;)Sicuro? Perché se fai una ricerca su Google nella sezione "immagini" inserendo come parola chiave "indie corner" ne escono bizzeffe di immagini di questo simpatico salsicciotto. Credo proprio che esista come gioco

ase
21-03-2018, 14:05

Yandex Browser.

Segnalo anche locker una ottima app per la sicurezza che pialla il telefono dopo un certo numero di volte che si immette la password sbagliata (tipo ios).
Si trova su fossdroid:

https://fossdroid.com/a/locker.html

ciocia
25-03-2018, 15:38
Scusate, ma esiste una maniera di navigare tra TUTTE le app di google play?
Per visualizzare/valutare tutti i giochi? Google ti fa vedere solo una piccolissima parte, magari nascosto tra i meandri potrei trovare qualche giochino old school adatto a me...
Qualche app di terze parti?
Oppure un elenco completo di tutte le app nuove inserite, come si trova?
L'elenco app nuove e aggiornate è sempre parziale ( da chi paga per farsi vedere..)

Altair[ITA]
25-03-2018, 16:23
Anche se non risponde direttamente alla tua domanda, io uso questa benedizione fatta app:

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.tsapps.appsales&hl=it

cosa fa questa app?
(che guai a confondere con quelle immondizie sparite dal mondo bloatware come "appdelgiorno" o altre cose così)

segnala ogni app/gioco che va in sconto. perché molti giochi/app che vanno in sconto non vengono segnalate nella zona apposita, in google play.

grazie a questa app, che uso costantemente da anni, ho scoperto davvero piccoli gioielli di game.

.......... ma alla tua domanda in effetti mi accodo :D

Anche perché, sempre nella app che ti ho segnalato, c'è la possibilità di inserire app/giochi in wishlist [non quella di google play, ma dell'app] (((per essere eventualmente notificati in caso di sconti))). e Spesso, MOLTO spesso, nella classifica delle app maggiormente inserite in wishlist dagli utenti, trovo app/giochi che sono usciti su google play da massimo 2 giorni e che ancora non sono publicizzati da google play.
Dunque una app che chiedi tu (chiedo anche io :P ) deve esserci.

willpuc
25-03-2018, 20:27
Io sto testando, praticamente da pochi minuti, questa app
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidlista.androidlistamarket
I giochi sembrano diversi dal Play Store, inoltre ci sono altre sezioni tra le quali "notizie Android"
Potrebbe essere un'app interessante, fatemi sapere cosa ne pensate

fabiobr
25-03-2018, 21:29
;45454021']Anche se non risponde direttamente alla tua domanda, io uso questa benedizione fatta app:

cosa fa questa app?
(che guai a confondere con quelle immondizie sparite dal mondo bloatware come "appdelgiorno" o altre cose così)

segnala ogni app/gioco che va in sconto. perché molti giochi/app che vanno in sconto non vengono segnalate nella zona apposita, in google play.

confermo,la uso anche io da un'annetto e funziona a meraviglia

marost67
29-03-2018, 11:41
;45454021']Anche se non risponde direttamente alla tua domanda, io uso questa benedizione fatta app:

cosa fa questa app?

grazie a questa app, che uso costantemente da anni, ho scoperto davvero piccoli gioielli di game.

.......... ma alla tua domanda in effetti mi accodo :D

Anche perché, sempre nella app che ti ho segnalato, c'è la possibilità di inserire app/giochi in wishlist [non quella di google play, ma dell'app] (((per essere eventualmente notificati in caso di sconti))). e Spesso, MOLTO spesso, nella classifica delle app maggiormente inserite in wishlist dagli utenti, trovo app/giochi che sono usciti su google play da massimo 2 giorni e che ancora non sono publicizzati da google play.
Dunque una app che chiedi tu (chiedo anche io :P ) deve esserci.
appsales è una di quelle app che non può mancare tra quelle installate, ottima e come ha già scritto Altair[ITA] si possono avere ottime occasioni.

tmviet
02-04-2018, 10:14
Confermo anch'io ottima Appsale quella con icona Rossa

zio.luciano
02-04-2018, 10:28
Avete suggerimenti per un'app per la musica in streaming, comandabile via bluetooth in auto? Per capirci, cerco un qualcosa "simile a spotify", possibilmente senza pubblicità.

Ed_Bunker
11-04-2018, 08:49
A parte fv5 camera conoscete qualche altra app (semi) avanzata che permetta il controllo manuale dello scatto della cam ?

zio.luciano
12-04-2018, 07:22
@Ed_Bunker: prova "OpenCamera" oppure "Footej Camera"

bluv
12-04-2018, 12:58
Quale app email? Ho provato quella default delle Lineage ma non mi permette di registrare alcun account :mbe:
Ho utilizzato anche BlueMail - non so se ve ne siano di più leggere - ma, vorrei sapere se posso far funzionare quella preinstallata dall'OS
Ho eseguito il root del mio MotoE quindi sono in cerca di altre app che possano migliorare l'esperienza d'uso del mio smartphone: gestore files, player audio, barcode scanner, camera, image viewer, browser web ecc...

edit
email configurata

contenitore21
16-04-2018, 06:40
redmi3 miui global dev:
da cosa puo dipendere che con gmail non sono cliccabili i link presenti nelle mail?
Grazie

bluv
16-04-2018, 09:12
@Ed_Bunker: prova "OpenCamera" oppure "Footej Camera"

Belle entrambe! Ho usato Open Camera ma adesso con la LineageOS trovo una app cam più simile a Footej.

Chiedo, avendo fatto il root al telefono, quale app utilizzare per la gestione dei file. Ho installato MiXplorer
Per tutto il resto utilizzo le app predefinitie che bastano e avanzano...

Super app: SuperSU, Adaway! Greenfy e Viper?

zio.luciano
16-04-2018, 09:49
Belle entrambe! Ho usato Open Camera ma adesso con la LineageOS trovo una app cam più simile a Footej.

Chiedo, avendo fatto il root al telefono, quale app utilizzare per la gestione dei file. Ho installato MiXplorer
Per tutto il resto utilizzo le app predefinitie che bastano e avanzano...

Super app: SuperSU, Adaway! Greenfy e Viper?

Metti anche Total Commander, Kernel Adiutor, qualche modulo xposed e controlli praticamente tutto:cool:

tmviet
17-04-2018, 08:28
Per le mail consiglio aquamail

bluv
17-04-2018, 09:59
Metti anche Total Commander, Kernel Adiutor, qualche modulo xposed e controlli praticamente tutto:cool:
Non è che appesantisco troppo... Ho solo 8GB di rom. Total Commander lo preferisci a MiXplorer?!
Ora che ci penso potrebbe tornarmi utile un pacchetto office (leggerissimo).
Di Kernel Auditior e Xposed - quale tra i tanti - sai dirmi qualcosa in più?

Per le mail consiglio aquamail
Mi sembra simile a BlueMail, adesso lo provo!

Simgen
17-04-2018, 13:09
riprovo
una app per le note che permetta il promemoria in base alla geolocalizzazione ?

pavai
17-04-2018, 22:04
Potrebbe essere una soluzione visto che la mi band 1s va bene e costa molto poco.Quale app usi? Ho preso da poco un xiaomi A1 ma le app attuali mi chiedono millemila autorizzazioni

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Deids
18-04-2018, 10:34
Qualcuno saprebbe consigliarmi un'app calendario che abbia la sua versione desktop con sincronizzazione? Anche a pagamento.

Non suggeritemi Google calendar perchè è web-based, vorrei un software desktop (neppure un'app per win10).

zio.luciano
18-04-2018, 19:05
Qualcuno saprebbe consigliarmi un'app calendario che abbia la sua versione desktop con sincronizzazione? Anche a pagamento.

Non suggeritemi Google calendar perchè è web-based, vorrei un software desktop (neppure un'app per win10).

Se te la senti di smanettare, potresti provare radicale (radicale.org): è un server CalDAV/CardDAV, gira in locale, supporta vari client (sia su pc che smartphone), ed è free & open source software.
La configurazione sembra complessa, ma con un minimo di pazienza dovresti riuscire a configurarlo senza troppi problemi.

bluv
20-04-2018, 10:44
Su F-droid si trovano app interessanti! Tra le consigliate ho trovato: Amaze, Open Camera, AdAway, Greenfy, MyMail ecc
Ce ne stanno anche per il root e la riservatezza, ma ho già SuperSu e Privacy Guard (da approfondire questo discorso avere il pieno controllo dello smartphone)

Su PlayStore si trovano app più valide di quest'ultime o è meglio rivolgersi a XDA e F-droid e simili?
Insomma, quali sono le vostre preferite?

Più che altro capire se ne vale la pena disabilitare quelle preinstalalte di default dalla Lineage (es. app musica+eq, email, calendar, fotocamera, files...) con delle app più ricche di funzioni.

Questo anche per travare - dopo aver letto svariate pagine del thread - un giusto set di app che permetta di avere un po' tutto l'occorrente senza appesantire il dispositivo o renderlo un carretto :)

The Witcher
20-04-2018, 20:14
Chiedo scusa per aver aperto un thread a parte. Non mi ero reso conto che esisteva un thread ufficiale in rilievo. :( errore mio :doh:

Salve a tutti!
Ho trovato, per android, delle applicazioni interessanti che volevo condividere con voi.
Penso potranno esservi utili. :)

Cominciamo! :)

All in one Toolbox - programma per risparmiare sulla batteria

Questo programma permette la pulizia delle app del sistema android, arrestandoli. Nulla di diverso rispetto ad altri programmi presenti su play store ma la parte che lo rende interessante, è un opzione che permette l'arresto totale delle app.
Molti programmi girano in background, quindi continuano a lavorare. Il programma, non fa altro che arrestare questi programmi. Lo "spegnimento" di quei programmi è a scelta dell'utente.
Ricordo che il consumo della batteria dipende dall'utilizzo che se ne fa dello smartphone (se utilizzate lo smartphone praticamente andando sempre su youtube, è ovvio che il vostro telefono durerà poco).
Anche le dimensioni della batteria contano (se è piccola, è ovvio che otterrete benefici. se è enorme poco o nulla).

https://play.google.com/store/apps/details?id=imoblife.toolbox.full

Icare Health Monitor

Programma molto utile per la misurazione della pressione sanguigna. Permette anche di fare altri esami, ma vi lascio con il fiato sospeso per scoprire quali. :)

Ho già controllato con apparecchi specifici e posso garantirvi che l'applicazione è attendibile.
La procedura è semplice. Utilizzate un dito e pigiatelo sullo schermo. Mettete un altro dito sulla fotocamera e aspettate il risultato.
Raccomando di NON applicare nè su schermo nè sulla fotocamera, una pressione delle dita alla ken shiro. :D

https://play.google.com/store/apps/details?id=comm.cchong.BloodAssistant

Mappe e navigazione offline (il nome è proprio quello, eh? )

Per scaricare le mappe, e utilizzarle offline, necessita la connessione wi-fi

Nient'altro, che la copia 1 di 1, di sygic premium (avete letto bene! PREMIUM! ovvero la versione a pagamento)

Lascio un video per capire cos'è quindi sygic (o mappe e navigazione offline)

https://www.youtube.com/watch?v=Pv_O7ceYQjI

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.navigation.offlinemaps.gps

Caller Id e Blocco chiamate

Perché funzioni correttamente, necessita la connessione wi-fi/3g-4g. Senza internet, parte delle funzionalità del programma non funzioneranno.

Un semplice programma che permette il riconoscimento della provenienza del numero di telefono, nel caso quest'ultimo non sia presente nella vostra rubrica. posso garantirne il funzionamento al 70%. Alcune volte canna e alcuni numeri vengono contrassegnati come spam quando non lo sono XD
Ha anche un opzione per registrare le chiamate in automatico, ma va attivato manualmente nelle impostazioni del programma.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.callapp.contacts

Esercizi a casa

Non avete voglia, tempo o soldi per andare in palestra e farvi il fisico? Fatela a casa con questa applicazione.

https://play.google.com/store/apps/details?id=homeworkout.homeworkouts.noequipment

Spero di essere stato utile.

Buona giornata. :)

Cla88s
21-04-2018, 08:09
Io consiglio :
Youtube vanced
AdGuard
UkTVNow (partite film serie tv)
YMusic (lettore, ricerca e download manager)
AquaMail

tmviet
23-04-2018, 08:32
Blocco pubblicità per no root il migliore è Adguard

marost67
24-04-2018, 07:57
buongiorno a tutti, volevo chiedervi consigli su quale app che funziona da pedometro è più affidabile. ieri sera ho installato "samsung health", "noom walk" e "pacer" questa sera le provo e darò un opinione.

bluv
24-04-2018, 16:25
Io consiglio :
AquaMail
BlueMail sembra più ricco di opzioni ma pesa di più
Uno vale l'altro... c'è anche MyMail e qualche altra app che vanno bene.

Blocco pubblicità per no root il migliore è Adguard
Io per il root ho messo AdAway (come mi hanno ben consigliato)
Non so di preciso ma credo faccia tutto in automatico. Certo che su Tapatalk free non rimuove le pubblicità, magari incide maggiromente sul browser.

Riguardo le app galleria foto, calendario, blocco note ecc.?
Per chi ha il root, è possibile rimuovere le app preinstallate senza che si crei instabiltà nell' OS? A tal proposito ho installato "System App Remoer (root)"
È valido o c'è un app che funge meglio?

Cla88s
28-04-2018, 18:11
Bluemail l'ho provata ma non mi ha convinto,un po troppo macchinoso e dispersivo, forse perchè uso da tempo l'altra.... la versione premium di aquamail ha molte funzioni in piu.

AdGuard ovviamente parlo dell'apk originale,non quella che si trova sullo store che blocca qualcosina mentre navighi,che è giusto un estensione browser...

bluv
04-05-2018, 11:05
Quale app bussola, misure ecc?

marost67
05-05-2018, 08:52
buongiorno, sto continuando la mia lotta acercare un app che funge da contapassi. "samsung health", "noom walk" li ho disinstallati, non capivo il funzionamento o per il mio redmi3 non andavano bene.
Pacer mi è piaciuto ma forse con la versione a pagamento renderò di più, per esempi non dono riuscito ad impostare la visualizzazione su mappa del percorso da me effettuato.
Adesso sto provando "runtastic step" che mi ha richiesto di installare anche "google fit". devo dire che mi stanno piacendo molto l'unica cosa che monitorano tutti i movimenti che faccio durante la giornata, mentre vorrei monitorare solo la camminata serale. Qualcuno conosce meglio queste app per settare il singolo evento?

Ciuffolotti
05-05-2018, 09:28
buongiorno, sto continuando la mia lotta acercare un app che funge da contapassi. "samsung health", "noom walk" li ho disinstallati, non capivo il funzionamento o per il mio redmi3 non andavano bene.
Pacer mi è piaciuto ma forse con la versione a pagamento renderò di più, per esempi non dono riuscito ad impostare la visualizzazione su mappa del percorso da me effettuato.
Adesso sto provando "runtastic step" che mi ha richiesto di installare anche "google fit". devo dire che mi stanno piacendo molto l'unica cosa che monitorano tutti i movimenti che faccio durante la giornata, mentre vorrei monitorare solo la camminata serale. Qualcuno conosce meglio queste app per settare il singolo evento?

Di app che ti mappano la camminata ne trovi molte,tipo endomondo,strava e altre,ma non so se contano anche i passi.Comunque potresti pensare di affiancare all'app contapassi una di queste che ti mappa il percorso.

Deids
05-05-2018, 14:30
Se te la senti di smanettare, potresti provare radicale (radicale.org): è un server CalDAV/CardDAV, gira in locale, supporta vari client (sia su pc che smartphone), ed è free & open source software.
La configurazione sembra complessa, ma con un minimo di pazienza dovresti riuscire a configurarlo senza troppi problemi.

Grazie, ma per adesso ho davvero pochissimo tempo, avrei quindi bisogno di una soluzione già pronta.
Anche cercando su internet non trovo nulla.

Davvero non esiste un'app calendario che si sincronizzi con un suo corrispettivo software windows?
Anche a pagamento.

fubo
05-05-2018, 15:03
Grazie, ma per adesso ho davvero pochissimo tempo, avrei quindi bisogno di una soluzione già pronta.
Anche cercando su internet non trovo nulla.

Davvero non esiste un'app calendario che si sincronizzi con un suo corrispettivo software windows?
Anche a pagamento.

Io uso MyPhoneExplorer per sincronizzare il calendario di Outlook con quello di Android. Non è il max ma è funzionale. Funziona con BT o cavo.
Se ho capito bene MyPhoneExplorer può essere usato anche autonomamente.
Probabilmente potrei usare un sincronizzatore tra Outlook e Google Calendar, ma Google sa già troppo di me...

Deids
06-05-2018, 13:50
Io uso MyPhoneExplorer per sincronizzare il calendario di Outlook con quello di Android. Non è il max ma è funzionale. Funziona con BT o cavo.
Se ho capito bene MyPhoneExplorer può essere usato anche autonomamente.
Probabilmente potrei usare un sincronizzatore tra Outlook e Google Calendar, ma Google sa già troppo di me...

Ho abbandonato outlook da più di un decennio per Thunderbird.
Che ha lightning come calendario, ma purtroppo non ha alcun servizio corrispondente per Android.

Mi sa che dovrò calare le corna e usare google calendar, è al momento la soluzione più semplice per me.

contenitore21
07-05-2018, 07:43
Cosa sono le app VPN e a che servono? ne sento parlare per collegamenti dall'estero: dove trovo qualche info affidabile? Grazie

willpuc
10-05-2018, 18:53
Consiglio Junker per la raccolta differenziata, davvero strepitosa. Provatela mi saprete dire

willpuc
10-05-2018, 19:00
Scusate il post doppio ma non riesco a fare l'edit dal telefono.
Volevo aggiungere il link
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.giunko.junker

tmviet
14-05-2018, 09:11
Cosa sono le app VPN e a che servono? ne sento parlare per collegamenti dall'estero: dove trovo qualche info affidabile? Grazie

Qui qualche info

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Virtual_Private_Network

ase
14-05-2018, 11:09
per blocco ads si può anche usare netguard (apk, non da store) che ha anche funzioni di firewall. Gli ads vengono bloccati a livello hosts file.

https://github.com/M66B/NetGuard

Syk
14-05-2018, 12:34
netguard si può usare in tutte le sue funzioni anche senza ROOT?

Il Castiglio
16-05-2018, 07:05
Consiglio Junker per la raccolta differenziata, davvero strepitosa. Provatela mi saprete dire

Grazie, molto utile, peccato che il mio comune non sia iscritto

fabiobr
16-05-2018, 07:29
salve.uso da svariati anni samsung health, essendo possessore di terminali di questa marca da circa 5 anni.siccome vorrei cambiare brand, mi dispiacerebbe perdere i dati memorizzati che mi porto da cellulare a cellulare andando a ripristinare il backup dell'account samsung. non sono dati agonistici, niente di impegnativo, solo monitoraggio dei passi effettuati durante la giornata, ma, come scritto sopra, mi dispiacerebbe perderli e non poterli confrontare su un eventuale nuovo terminale non samsung.
ho scaricato google fit, ma non c'e' la possibilita' di importare i dati di samsung health.
come potrei ovviare?grazie..

bluv
16-05-2018, 07:58
Quale app dizionario multi lingue, pacchetto office?! Anche su fdroid o su apk esterna al play store. WPS sembra essere quella che più mantiene invariato il formato pagina , caratteri ecc ma non è cosi leggera

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Bonovox767
19-05-2018, 07:46
salve.uso da svariati anni samsung health, essendo possessore di terminali di questa marca da circa 5 anni.siccome vorrei cambiare brand, mi dispiacerebbe perdere i dati memorizzati che mi porto da cellulare a cellulare andando a ripristinare il backup dell'account samsung. non sono dati agonistici, niente di impegnativo, solo monitoraggio dei passi effettuati durante la giornata, ma, come scritto sopra, mi dispiacerebbe perderli e non poterli confrontare su un eventuale nuovo terminale non samsung.
ho scaricato google fit, ma non c'e' la possibilita' di importare i dati di samsung health.
Premetto che non l'ho mai usata, ma questa app potrebbe fare al caso tuo...

https://play.google.com/store/apps/details?id=nl.appyhapps.healthsync&hl=it

fabiobr
19-05-2018, 08:15

buondi',ripropongo il quesito..

fabiobr
19-05-2018, 08:35

ciao, mi scuso per aver riproposto i mio quesito, senza leggere questa tua risposta.ti ringrazio, la scarico e provo. ti faro' sapere se ha funzionato!

fabiobr
19-05-2018, 10:22

installata, ma non riesco ad ottenere il risultato sperato: purtroppo d'inglese sono abbastanza ignorante..

https://drive.google.com/file/d/1oxbCa0C7x6km_ylBgf4LIG11NlrOCNgI/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/16OQIHscX0VrNreWNkqr8SZAXze8EXHs-/view?usp=sharing

Bonovox767
20-05-2018, 08:17
installata, ma non riesco ad ottenere il risultato sperato: purtroppo d'inglese sono abbastanza ignorante..

https://drive.google.com/file/d/1oxbCa0C7x6km_ylBgf4LIG11NlrOCNgI/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/16OQIHscX0VrNreWNkqr8SZAXze8EXHs-/view?usp=sharingChiamerò Samsung Health SH e Google Fit GF

Nella prima immagine le varie voci sono:

Passi (dispositivi indossabili)
Passi
Frequenza cardiaca,pressione del sangue,glucosio
Peso, assunzione acqua
Alimentazione
Sonno
Esercizi, attività fisica

Per la seconda immagine ti dice:
"Hai sincronizzato i passi effettuati da SH verso GF, ma GF stesso registra i passi effettuati. Questo causa dei problemi. Se i passi sono registrati da SH o da un dispositivo indossabile GF potrebbe non registrare i passi.

Puoi risolvere aprendo GF e nelle sue impostazioni disattivare Activity detection (Rilevamento attività o qlcs del genere)

Se lo hai già fatto e il problema persiste, hai probabilmente un'App connessa che registra i passi effettuati. Controlla se ne hai una e disconnettila se serve.

Nella giornata odierna (in cui si presenta l'errore) Health Sync potrà continuare a darti l'avviso di errore, perchè i passi già rilevati oggi non possono essere corretti..."

willpuc
20-05-2018, 15:04
Grazie, molto utile, peccato che il mio comune non sia iscrittoPuoi proporlo al tuo comune di aderire... Inoltre credo che i prodotti tramite codice a barre te li riconosca comunque, e non sbaglia un colpo

tmviet
21-05-2018, 07:03
Per noroot ti consiglio Adguard

ase
21-05-2018, 09:05
BlueMail sembra più ricco di opzioni ma pesa di più
Uno vale l'altro... c'è anche MyMail e qualche altra app che vanno bene.

Per niente. Bluemail ha la tua password e legge tutte le tue email, Aquamail no.

ase
21-05-2018, 09:06

Si ma nella versione apk da github

fabiobr
21-05-2018, 17:53
Chiamerò Samsung Health SH e Google Fit GF

Nella prima immagine le varie voci sono:

Passi (dispositivi indossabili)
Passi
Frequenza cardiaca,pressione del sangue,glucosio
Peso, assunzione acqua
Alimentazione
Sonno
Esercizi, attività fisica

Per la seconda immagine ti dice:
"Hai sincronizzato i passi effettuati da SH verso GF, ma GF stesso registra i passi effettuati. Questo causa dei problemi. Se i passi sono registrati da SH o da un dispositivo indossabile GF potrebbe non registrare i passi.

Puoi risolvere aprendo GF e nelle sue impostazioni disattivare Activity detection (Rilevamento attività o qlcs del genere)

Se lo hai già fatto e il problema persiste, hai probabilmente un'App connessa che registra i passi effettuati. Controlla se ne hai una e disconnettila se serve.

Nella giornata odierna (in cui si presenta l'errore) Health Sync potrà continuare a darti l'avviso di errore, perchè i passi già rilevati oggi non possono essere corretti..."

perfetto,grazie mille per la spiegazione a prova di caprone, che sono!
sono riuscito a sincronizzare, ma solo la giornata odierna. ho dati che mi piacerebbe mantenere da almeno il 2016...

Deids
21-05-2018, 23:36
Qualcuno usa Wunderlist?

Avrei qualche domanda.

bluv
22-05-2018, 08:06
Quale app dizionario multi lingue, pacchetto office?! Anche su fdroid o su apk esterna al play store. WPS sembra essere quella che più mantiene invariato il formato pagina , caratteri ecc ma non è cosi leggera

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Consigli?
Cercavo anche un toolkit con varie funzioni (es. bussola, misure, convertitori ecc) ed un contapassi/pedometro :)

Per niente. Bluemail ha la tua password e legge tutte le tue email, Aquamail no.
Vatti a fidare che resti fregato :mbe:
Infatti adesso ho Aquamail ma, anche la app preinstallata con LineageOS, pur quanto basica, va bene!

tmviet
28-05-2018, 08:42
Aquamail per me è facile, personalizzabile e ci gestisco bene 7 diverse mail...ma se ne possono gestire anche di più.

The Witcher
05-06-2018, 15:08
Eccomi tornato con altre applicazioni :D

Cominciamo.

Cucinando

App utile se si vuole cucinare qualcosa di buono :D

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.craftlog.android.cooking

Tv italiane

Permette di vedere i canali televisi su smartphone a patto di utilizzare mx player

https://play.google.com/store/apps/details?id=italy.openTV.app

mx player

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.videoplayer.ad

Databot

Splendido assistente vocale. Ha solo un difetto. Perché sia completo al 100%, bisogna sbloccare dei "moduli". I moduli si possono sbloccare dallo store in 2 modi.
Pagando o utilizzando databot. Per ogni risposta corretta al 100% che databot darà, vi verranno dati 10 punti per un massimo di 200 punti. Una volta ottenuto un tot punti, potrete utilizzarli per sbloccare i moduli.
Immagino che la cosa serva per mantenere in vita il progetto.
In ogni caso, è di gran lunga meglio di quella vaccata dell'assistente vocale di google.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.testa.databot

Memrise

Splendida applicazione per imparare una o più lingue straniere.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.memrise.android.memrisecompanion

Impara inglese con la musica

Non penso ci sia bisogno di presentazioni

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.paolo.learnenglish.songsmusic

Videogiochi Notizie

Un applicazione che raccoglie una gran quantità di testate giornalistiche d'informazione sui videogiochi

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.videogiochi.notizie

Supermercato24

Applicazione utile per la spesa direttamente a casa. Si può pagare con carta di credito, paypal o alla consegna (c'è anche su pc)

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.supermercato24.supermercato24

Esami del Sangue

Una splendida applicazione per capire la terminologia di un esame del sangue. Basta una foto, in verticale, e l'applicazione dovrebbe spiegare le varie terminologie.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stranigiorni.bta

Esercizi a casa senza attrezzature

Volete allenarvi a casa senza spendere un soldo? Con questa applicazione potete farlo

https://play.google.com/store/apps/details?id=homeworkout.homeworkouts.noequipment

Segreteria Telefonica - Iafy

Come dice il nome, è un applicazione che permette di rispondere a una chiamata nel caso in cui non siate presenti. La versione base, risponde le chiamate ma non le registra. Per sbloccare la registrazione, quindi la versione premium, occorre effettuare un abbonamento evitabile tramite il download di CallApp o un registratore di chiamate

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rawfish.virtualphone

CallApp

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.callapp.contacts

Ufficio Postale

App ufficiale delle poste. Non ho ancora avuto modo di provarla, ma ha una valutazione, nel momento in cui scrivo , molto alta. 4,3 su 5. Io l'ho scaricata e appena posso la proverò.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.posteitaliane.spim

Maestro - Music Composer

Avete studiato musica e adesso volete comporla? Questa è un applicazione adatta a voi.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.futuresculptor.maestro

N.B. Ci sarebbero altre applicazioni, ma sono per lo più app per permettere di imparare le note o di studiare la storia di un paese ecc.
Se siete interessati, metto anche quelle

Spero di essere stato d'aiuto.

Simgen
07-06-2018, 05:47
Un Launcher verticale seguito e aggiornato ?

Phoenix Fire
07-06-2018, 17:31
Un Launcher verticale seguito e aggiornato ?

che intendi con verticale? Uno tipo Nova?

Capitan_J
07-06-2018, 18:01
Non ricordo se Microsoft Launcher era verticale.
E' molto seguito ed aggiornato e quando lo provai non era niente male come fluidità.

Altrimenti se ti fai un giro su XDA ne trovi a pacchi.

Simgen
08-06-2018, 08:14
che intendi con verticale? Uno tipo Nova?

che le pagine della home scorrono in verticale e non in orizzontale

Non ricordo se Microsoft Launcher era verticale.
E' molto seguito ed aggiornato e quando lo provai non era niente male come fluidità.

Altrimenti se ti fai un giro su XDA ne trovi a pacchi.

provo Microsoft e vedo come mi trovo
spero sia customizzabile al massimo perchè lascio solo 3 pagine home e tolgo tutto il resto; drawer, nav bar, status bar, etichette icone
uso Lucid Launcher, mi piace, ma non è più seguito penso

[?]
09-06-2018, 10:06
Qualcuno ha notato che hanno diminuito le dimensioni dell'immagine dei contatti "nell'elenco contatti" di whatsapp per caso?
Ho fatto un hard reset al telefono, installato tutto da 0 senza backup e ora vedo che sono più piccole:mbe:

marost67
11-06-2018, 09:44
Buongiorno a tutti, continuo un discorso aperto qualche settimana fà.
Sto provando delle app contapassi, dopo vari tentativi sono rimaste "google fit" e "pacer".
devo dire che "google fit" mi sembra la meglio di tutti perchè completa, tempo fà avevo chiesto un'app che mi mostrava anche il percorso effettuato su mappa e mi sono accorto che "google fit" lo fà ed anche bene(molto preciso).
Ho notato una notevole fifferenza sul calcolo della distanza percorsa tra queste 2 app, se "google fit" mi dice 7km, "pacer" ne indica 6, e sulle distanze da me conosciute "google fit" ci si avvicina sicuramente di più.
Unico neo, come scritto da altri utenti, il fatto di usare un'altra applicazione di google per il fatto che i nostri dati confluiscono sempre nella stessa direzione, ma d'altra parte se funzionano bene, dobbiamo abbozzare sulla privacy.

Altair[ITA]
11-06-2018, 10:52
Mi permetto: ma a questo punto, visto e considerato che Google ha "sicuramente" i dati nostri (usando android), non è meglio continuare ad usare app del circuito Google, invece che altre?
Anche perché a quanto pare è il migliore per te.
Io più o meno per questo motivo ho abbandonato Runtastic (insieme ad altri motivi: app pagata che ha ancora altre cose "più a pagamento di altre", pesante come non mai, 3000 autorizzazioni, gps ballerino) appena ho acquisito uno Huawei P8lite2017 : ha il contapassi e runner integrato.

The Witcher
11-06-2018, 10:56
ma a nessuno interessa le applicazioni che ho messo? :sob:

marost67
12-06-2018, 12:02
;45596319']Mi permetto: ma a questo punto, visto e considerato che Google ha "sicuramente" i dati nostri (usando android), non è meglio continuare ad usare app del circuito Google, invece che altre?
Anche perché a quanto pare è il migliore per te.
Io più o meno per questo motivo ho abbandonato Runtastic (insieme ad altri motivi: app pagata che ha ancora altre cose "più a pagamento di altre", pesante come non mai, 3000 autorizzazioni, gps ballerino) appena ho acquisito uno Huawei P8lite2017 : ha il contapassi e runner integrato.

Altair concordo con la tua giusta osservazione, ma volevo sapere o conoscere il parere di altri utenti che magari hanno provato questo tipo di app da più tempo.
A me personalmente google fit per quello che offre va bene, le altre sicuramente offriranno servizi in più tipo condividere i propri risultati con gli altri cose che a me non interessano.
In merito all'affidabilità della distanza percorsa qualcuno ha riscontro sulla precisione di queste app?
Ultima annotazione ho visto che parecchie applicazioni (Runtastic, Endomondo) richiedevono comunque l'utilizzo di google fit.

Altair[ITA]
12-06-2018, 12:57
(Runtastic, ) richiedevono comunque l'utilizzo di google fit.

Ecco, già questo dovrebbe incollarti ancor più a google fit.
Non so te, ma io odio ripetizioni di app nel mio cellulare, anche se avessi spazio infinito e ram infinita.

Nella mia esperienza (e ti assicuro che correvo in zone centralissime di Napoli, quindi assolutamente non zone che magari avessero gps scarso/isolate etc) sconsiglio Runtastic, oltre che per i motivi economici e di gestione smartphone, anche perché semplicemente NON FA BENE ciò che deve fare (ovvero guardarmi su gps).
Di Endomondo non posso dirti niente, la conosco solo come icona su google play, questa app :D
Ora uso questa integrata di Huawei, ma non so quanto ti possa interessare non avendo te un telefono Huawei. Proprio per completezza di informazione, ti dico che si chiama Huawei Health che (cosa che a quanto pare amiamo entrambi) non ha fronzoli : gps, cronometri vari. e basta. niente robette social, niente cosi musicali inutili.
e nella stessa zona di Napoli mai un calo di connessione.

ti auguro però altri consigli e suggerimenti. Provato anche in altri forum (non posso nominarli qui, ma immagino tu li conosca) specifici di telefonia?

@witcher: uso da mesi l'app degli esercizi a casa senza attrezzature, solo tappetino :D :D funziona! (però devi davvero volerli fare , quegli esercizi :D )

marost67
13-06-2018, 18:39
Altair ti ringrazio per le risposte e i consigli.
Rimango con google fit, poi magari se cambio terminale o esce qualcosa di nuovo che va bene la proverò.

Cla88s
27-06-2018, 21:55
ma a nessuno interessa le applicazioni che ho messo? :sob:

Si io ho provato tv italiane....mi sembra ottima.
Io gli ho anche rimosso gli ads perchè ogni tanto uscivano popup abbastanza fastidiosi, e cmq sia l'applicazione non viene rilasciata ne con acquisti in-app ne in versione premium; quindi credo di non dire nulla di censurabile

The Witcher
28-06-2018, 13:19
edit

ero ot

wrxsti280
28-06-2018, 22:16
App per gestire veicoli? Fuelio come lo vedete? Alternative valide? :) grazie

The Witcher
29-06-2018, 04:29
Si io ho provato tv italiane....mi sembra ottima.
Io gli ho anche rimosso gli ads perchè ogni tanto uscivano popup abbastanza fastidiosi, e cmq sia l'applicazione non viene rilasciata ne con acquisti in-app ne in versione premium; quindi credo di non dire nulla di censurabile

: )

zio.luciano
29-06-2018, 13:52

Spritmonitor oppure ti attrezzi un foglio su gdrive e imposti un modulo per aggiungere dati :-D

DjLode
29-06-2018, 14:27

Fuelio lo uso da un pò per inserire i rifornimenti (auto a GPL) e funziona abbastanza bene. Mi limito però a questa funzione. Cosa ti servirebbe di preciso?

wrxsti280
30-06-2018, 11:42
Fuelio lo uso da un pò per inserire i rifornimenti (auto a GPL) e funziona abbastanza bene. Mi limito però a questa funzione. Cosa ti servirebbe di preciso?

Che tenga conto di tutte le spese (bollo, assicurazione, affitto box, autostrade, manutenzione, tagliandi, ecc...), facendo somme e grafici. Fuelio dovrebbe farlo...solo volevo sapere se avete esperienza sul lungo periodo su questa o altre app simili, anche perchè i risultati si vedranno solo dopo mesi (o anni) di inserimento dati :)

DjLode
30-06-2018, 13:33
Che tenga conto di tutte le spese (bollo, assicurazione, affitto box, autostrade, manutenzione, tagliandi, ecc...), facendo somme e grafici. Fuelio dovrebbe farlo...solo volevo sapere se avete esperienza sul lungo periodo su questa o altre app simili, anche perchè i risultati si vedranno solo dopo mesi (o anni) di inserimento dati :)

Io per quanto riguarda i dati che dicevo, lo uso da più di un anno.
Per ora problemi non me ne ha dati. Prima avevo altro smartphone iOS, quindi non ho modo di fare confronti con concorrenti Android.

RobbyBtheOriginal
06-07-2018, 19:13
C'è modo con nova launcher prime di avere il doppio tap to wake? ..per ora ho trovato solo il doppio tap to sleep e sarebbe veramente comodo averli entrambi senza installare altre app

Lenovo TB-8703F by Tapaparla®©

Verdammt89
06-07-2018, 21:30
C'è modo con nova launcher prime di avere il doppio tap to wake? ..per ora ho trovato solo il doppio tap to sleep e sarebbe veramente comodo averli entrambi senza installare altre app

Mi sa di no, non vorrei sbagliarmi ma è una cosa che deve già essere nella rom (o simili, insomma) del telefono

Phoenix Fire
06-07-2018, 21:49
Mi sa di no, non vorrei sbagliarmi ma è una cosa che deve già essere nella rom (o simili, insomma) del telefono

this, deve essere una funzionalità della rom/telefono

RobbyBtheOriginal
07-07-2018, 02:01
Grazie! Mi metterò l'anima in pace ;)

By Tapaparla®©

zio.luciano
07-07-2018, 07:30

Quella funzionalità dipende dal kernel; prova a cercarne uno adatto al tuo dispositivo.

willpuc
10-08-2018, 09:50
Che tenga conto di tutte le spese (bollo, assicurazione, affitto box, autostrade, manutenzione, tagliandi, ecc...), facendo somme e grafici. Fuelio dovrebbe farlo...solo volevo sapere se avete esperienza sul lungo periodo su questa o altre app simili, anche perchè i risultati si vedranno solo dopo mesi (o anni) di inserimento dati :)Sperimentata sul lungo periodo MyCars, tiene conto di Dati, costi, scadenze. I grafici li fa con versione premium

gigisfan
10-08-2018, 10:02
ciao a tutti, qualcuno usa vpn su android? consigli su qualche client openvpn poco energivoro? (no root)

kotu3
11-08-2018, 17:01
ciao a tutti, qualcuno usa vpn su android? consigli su qualche client openvpn poco energivoro? (no root)Ciao, utilizzo da un po' NordVPN, sia su pc che su android e mi ci trovo bene, per il numero di server disponibili, per la velocità di connessione al server, per la velocità in download e upload, per la politica zero log (così dicono) e per il prezzo.

gigisfan
11-08-2018, 18:16
Ciao, utilizzo da un po' NordVPN, sia su pc che su android e mi ci trovo bene, per il numero di server disponibili, per la velocità di connessione al server, per la velocità in download e upload, per la politica zero log (così dicono) e per il prezzo.Ciao, grazie per la risposta! In realta' io ho gia' un abbonamento, a ExpressVPN, il problema e' che sia la loro app sia le app OpenVPN consumano parecchio. Quindi in realta' chiedevo se ci fossero app migliori da questo punto di vista, utilizzabili con un abbonamento gia' attivo.

tmviet
14-08-2018, 08:31
Per Android una volta usavo Hide me vpn

cagnaluia
17-08-2018, 18:15
mi consigliate un app per farsi localizzare e condividere la propria posizione ad intervalli regolari, in automatico senza interazione.

Ciao, un amico andrà a fare un viaggio in bicicletta e vorrebbe condividere la propria posizione automaticamente così che chiunque, link in mano, possa vederlo.

IL_mante
19-08-2018, 14:32
lo puoi già fare con Gmaps mi pare e puoi scegliere se impostare un timer dopo il quale si disattiva o tenerlo acceso fino a che vuoi

cagnaluia
19-08-2018, 17:38
lo puoi già fare con Gmaps mi pare e puoi scegliere se impostare un timer dopo il quale si disattiva o tenerlo acceso fino a che vuoi

grazie sto provando con gmaps,

solo qualche diffettuccio:

1. posso condividerlo solo con altri g-account...
2. gli account condivisi non possono vedere lo "storico"...

megthebest
26-08-2018, 15:09
Segnalo Music Player Pro gratis per poche ore invece dei 5€ :
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tohsoft.music.mp3.mp3playerpro

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

tmviet
29-08-2018, 21:44
Installate App Sales quella rossa e vedete subito le app che diventano free o scontate per pochi giorni.

stefano192
30-08-2018, 22:39
C'è modo di ricevere un avviso quando determinate app (scelte da me) vengono messe in sconto? Senza così dover guardare ogni giorno se vengono scontate o no.

Ho il credito fatto con rewards che scade oggi 30/08/2018, presumo scada allo scoccare della mezzanotte. Ho comprato Deus Ex GO perché conosco già la serie GO e si trova ad 1€. Ora la scadenza del credito è slittata a fine novembre (ieri per provare ho comprato motosport manager 3 4.49€) e la scadenza era slittata a maggio 2019. Poi ho chiesto il rimborso per vedere se la scadenza rimaneva a maggio ma è tornata a oggi.

Comunque vabbeh vorrei essere avvisato quando un'app/gioco vengono scontati. :rolleyes:

cagnaluia
31-08-2018, 06:04
mi consigliate un app per farsi localizzare e condividere la propria posizione ad intervalli regolari, in automatico senza interazione.

Ciao, un amico andrà a fare un viaggio in bicicletta e vorrebbe condividere la propria posizione automaticamente così che chiunque, link in mano, possa vederlo.

alla fine ho usato Life360, va benone.

stefano192
31-08-2018, 10:16
AppSales

Thx, ieri avevo visto solo il sito e non avevo notato voci riguardo preferiti. L'app sul playstore invece sembra avere questa funzione. Grazie ancora.

tmviet
03-09-2018, 09:24
Thx, ieri avevo visto solo il sito e non avevo notato voci riguardo preferiti. L'app sul playstore invece sembra avere questa funzione. Grazie ancora.
Addirittura con App Sales, anche free con pochi banner, puoi impostare di essere avvisato da una certa percentuale di sconto chessó dal 50% in su

willpuc
07-09-2018, 09:42
Scusate, vi capita di non trovare un'app sul Google play store da device mobile quando invece si trova perfettamente tramite pagina web?
Come ovviare in questo caso?

DarkMage74
07-09-2018, 12:05
Scusate, vi capita di non trovare un'app sul Google play store da device mobile quando invece si trova perfettamente tramite pagina web?

probabile che non sia compatibile col tuo device e quindi dallo store non la vedi

willpuc
07-09-2018, 12:43
probabile che non sia compatibile col tuo device e quindi dallo store non la vediMa la vedevo tranquillamente prima, tanto è vero che stava nella lista dei desideri ed ora è scomparsa anche da lì

Capitan_J
07-09-2018, 16:20

APK Downloader (https://apps.evozi.com/apk-downloader/)

emmedi
07-09-2018, 18:42
Mi confermate, o meno, l'impossibilità di aggiornare, e quindi penso anche installare, l'app di Italo su dispositivi rooted?

willpuc
07-09-2018, 19:23
APK Downloader (https://apps.evozi.com/apk-downloader/)Ottimo grazie

zio.luciano
07-09-2018, 19:32
Mi confermate, o meno, l'impossibilità di aggiornare, e quindi penso anche installare, l'app di Italo su dispositivi rooted?
Scaricata e installata senza problemi sul mio MotoE con LineageOS 14.1 rooted; ho scaricato l'apk con Yalp.

Lollauser
08-09-2018, 10:39
mi consigliate un app per fare mirroring dello schermo tra dispositivi Android?
In pratica devo mandare video (Infinity) in streaming dal tablet al mini-pc Android collegato al televisore..ci sono milioni di app e non mi raccapezzo più di tanto.
Volevo evitare di usare un cavo mini-hdmi o comprare Chromecast

emmedi
08-09-2018, 10:58
Scaricata e installata senza problemi sul mio MotoE con LineageOS 14.1 rooted; ho scaricato l'apk con Yalp.
Ti ringrazio, non conoscevo quest'app ;)

tmviet
10-09-2018, 08:57
mi consigliate un app per fare mirroring dello schermo tra dispositivi Android?
In pratica devo mandare video (Infinity) in streaming dal tablet al mini-pc Android collegato al televisore..ci sono milioni di app e non mi raccapezzo più di tanto.
Volevo evitare di usare un cavo mini-hdmi o comprare Chromecast
Local cast dal PlayStore

emmedi
17-09-2018, 18:33
Fino a qualche settimana fa ero solito effettuare il login a youtube per sottoscrivere i canali, per poi subito scollegarmi.
Ora non trovo più questa possibilità. Qualcuno è riuscito nell'impresa?

DjLode
18-09-2018, 10:25
Fino a qualche settimana fa ero solito effettuare il login a youtube per sottoscrivere i canali, per poi subito scollegarmi.
Ora non trovo più questa possibilità. Qualcuno è riuscito nell'impresa?

Account->Cambia account c'è una voce "Gestisci account/Esci". Forse è quella?

emmedi
19-09-2018, 15:39
Il comando riporta alla scheda sincronizzazione delle impostazioni del dispositivo, ed al più posso rimuovere l'account google, cosa che non è nel mio interesse. A me interessa solo ed esclusivamente scollegare youtube.

DjLode
19-09-2018, 17:32
Il comando riporta alla scheda sincronizzazione delle impostazioni del dispositivo, ed al più posso rimuovere l'account google, cosa che non è nel mio interesse. A me interessa solo ed esclusivamente scollegare youtube.

Non avevo provato perché non mi interessava uscire, pensavo che ci fosse il comando visto che parla di “esci” oltre che di gestire. Che strano...

RobbyBtheOriginal
21-09-2018, 14:47
Come mai le app Facebook e instagram si aggiornano da sole bypassando il Google play? Sono su 8.1 e penso abbiano un servizio a sé che le aggiorna (installato insieme a Facebook senza esser esplicitamente specificato)

C'è modo di disinstallare o mal che vada disattivare?

by Tapaparla®©

marklevinson76
23-09-2018, 18:46
ciao, c è qualche applicazione che posso usare per controllare da remoto un dispositivo android dal pc.
dovrei dare una mano ad un amico a configurare il suo smartphone.
o eventualmente anche da android ad android

DjLode
24-09-2018, 08:38
ciao, c è qualche applicazione che posso usare per controllare da remoto un dispositivo android dal pc.
dovrei dare una mano ad un amico a configurare il suo smartphone.
o eventualmente anche da android ad android

Se non ricordo male al lavoro tempo fa utilizzavamo Teamviewer, non ricordo se c'è proprio l'app ufficiale, ma sicuramente questa è una strada.
La seconda strada è vedere se esiste un Vnc server per android. Così dal tuo pc puoi controllare direttamente lo smartphone.

RobbyBtheOriginal
24-09-2018, 13:02
Come mai le app Facebook e instagram si aggiornano da sole bypassando il Google play? Sono su 8.1 e penso abbiano un servizio a sé che le aggiorna (installato insieme a Facebook senza esser esplicitamente specificato)

C'è modo di disinstallare o mal che vada disattivare?

by Tapaparla®©Nessuno??

by Tapaparla®©

Capitan_J
24-09-2018, 13:24
Nessuno??

by Tapaparla®©

In gestione App cerca qualcosa come Strumento di installazione facebook e disabilita l'app.

Dovresti avere anche Gestione app di Facebook, disabilita anche quella.

Come faccio ad abilitare o disabilitare gli aggiornamenti dell'app Facebook sul mio cellulare? (https://it-it.facebook.com/help/android-app/812681095504818?helpref=faq_content)

Penso per Instagram la provcedura sia simile.

RobbyBtheOriginal
24-09-2018, 13:30
Niente app di gestione con quei nomi o altri, non c'è traccia di nulla sia nelle app che app sistema, sono su redmi note 5 se può servire

by Tapaparla®©

superlex
24-09-2018, 13:41
Niente app di gestione con quei nomi o altri, non c'è traccia di nulla sia nelle app che app sistema, sono su redmi note 5 se può servire

by Tapaparla®©

Forse sono le app stesse che si autoaggiornano, qualcosa di simile a WhatsApp quando si installa l'apk del sito ufficiale.
Prova a rimuoverle:
https://www.xda-developers.com/uninstall-carrier-oem-bloatware-without-root-access/

marklevinson76
24-09-2018, 14:10
Se non ricordo male al lavoro tempo fa utilizzavamo Teamviewer, non ricordo se c'è proprio l'app ufficiale, ma sicuramente questa è una strada.
La seconda strada è vedere se esiste un Vnc server per android. Così dal tuo pc puoi controllare direttamente lo smartphone.
si teamviever la utilizzo per i pc, giusto ieri ho visto che c è anche un app per android, quick viewer che dovrebbe funzionare, l'unica incognita pare che non sia più gratuita, leggevo qualche lamentela di alcuni utenti riguardo l utilizzo privato che viene rilevato come fosse commerciale, ed in quel caso chiude la connessione.
ma devo provare, è da qualche mese che non mi capita più di utilizzare il servizio.
Grazie ;)

RobbyBtheOriginal
24-09-2018, 15:23
Forse sono le app stesse che si autoaggiornano, qualcosa di simile a WhatsApp quando si installa l'apk del sito ufficiale.
Prova a rimuoverle:
https://www.xda-developers.com/uninstall-carrier-oem-bloatware-without-root-access/Ma non erano app preinstallate, le ho installate come solito come su altri device, tolto aggiornamento automatico del play store google e stop, ma cmq si aggiornano:mbe:

by Tapaparla®©

superlex
24-09-2018, 15:41
Ma non erano app preinstallate, le ho installate come solito come su altri device, tolto aggiornamento automatico del play store google e stop, ma cmq si aggiornano:mbe:

by Tapaparla®©
Ah.. Avevo malcompreso.
Non so allora, magari hanno un canale privilegiato sul Play Store, oppure un bug di quest'ultimo.

Capitan_J
24-09-2018, 20:53

by Tapaparla®©

Mi spiace, non ho mai installato quelle app e non saprei dirti se ci sono voci con nomi diversi rispetto alla guida che ti ho linkato.

Capitan_J
24-09-2018, 21:00
si teamviever la utilizzo per i pc, giusto ieri ho visto che c è anche un app per android, quick viewer che dovrebbe funzionare, l'unica incognita pare che non sia più gratuita, leggevo qualche lamentela di alcuni utenti riguardo l utilizzo privato che viene rilevato come fosse commerciale, ed in quel caso chiude la connessione.
ma devo provare, è da qualche mese che non mi capita più di utilizzare il servizio.
Grazie ;)

Se lo usi come privato non ci sono problemi; a me è capitato la settimana scorsa, hanno scambiato l'uso che ne faccio per "commerciale" e si disconnetteva ogni 5 minuti.
Poi ho mandato una mail col log di teamviewer al supporto e mi hanno rimesso l'id come "privato".

fabiobr
25-09-2018, 10:05
ciao
un app valida per le programmazioni tv satellitari/streaming che dia la possibilita' di ricerca per genere?
per esempio, vista la grande confusione creatasi per con la programmazione della serie A, dove verra' trasmessa la partita della squadra del cuore,oppure, stasera che film ci sono su sky cinema in prima serata?
grazie

tmviet
25-09-2018, 14:21
Per controllo da remoto il migliore è TeamViewer

Lollauser
25-09-2018, 16:22
ciao
un app valida per le programmazioni tv satellitari/streaming che dia la possibilita' di ricerca per genere?
per esempio, vista la grande confusione creatasi per con la programmazione della serie A, dove verra' trasmessa la partita della squadra del cuore,oppure, stasera che film ci sono su sky cinema in prima serata?
grazie

Beh per le partite c'è la classica Tutto il Calcio, che oltre a tutti i dati su tutte le partite di tutti i campionati, da quest'anno fornisce anche la piattaforma su cui viene trasmessa la singola partita

willpuc
04-10-2018, 11:39
Ma invece l'aggiornamento automatico del Google play store? È proprio necessario che si riaggiorni in continuazione? C'è un metodo efficace per disabilitarlo? Perché anche se si imposta per non far aggiornare le app, il play store fa come gli pare e si riaggiorna comunque

tmviet
08-10-2018, 17:27
A me non da fastidio il PlayStore, anzi con appsales scarico apk pro offerte gratis per un periodo e col PlayStore si aggiornano.

stefano192
12-10-2018, 14:39
Per altri 6 giorni segnalo Reigns e Reigns: Her Majesty in offerta sullo store a 1.09€. Rispetto a 3.09 e 3.29€ è davvero un affarone per chi è interessato al titolo. Io aspettavo giusto giusto uno sconto per recuperarlo, ma non pensavo lo scontassero così tanto! :)

RobbyBtheOriginal
13-10-2018, 11:42
Ciao a tutti, ma non esiste più l'offerta della settimana su PlayStore Google?? Non la trovo più..

by Tapaparla®©

ingwye
14-10-2018, 11:45
c'è una buona app che faccia da inventario per le proprie medicine compreso di notifica di scadenza del medicinale?

Grazie e buona domenica

Capitan_J
14-10-2018, 15:57
c'è una buona app che faccia da inventario per le proprie medicine compreso di notifica di scadenza del medicinale?

Grazie e buona domenica

Mio fratello (medico) mi ha consigliato di dare un'occhiata a questo prodotto -> Farmavviso (https://www.farmavviso.it/it/home.htm)

RobbyBtheOriginal
15-10-2018, 07:03
Ciao a tutti, ma non esiste più l'offerta della settimana su PlayStore Google?? Non la trovo più..

by Tapaparla®©Nessuno? Era quella dei 0.10€ se non sbaglio

by Tapaparla®©

ingwye
15-10-2018, 09:29
Mio fratello (medico) mi ha consigliato di dare un'occhiata a questo prodotto -> Farmavviso (https://www.farmavviso.it/it/home.htm)

grazie :)

ibra_89
17-10-2018, 20:39
miglior app per trasmettere su smart TV? non è una marca famosa il tv non ha app natie

antes008
20-10-2018, 11:56
Ciao a tutti,
Sono appena arrivato a Android da Windows con un redmi note 5 .
Non mi riesce di sincronizzare contatti e calendario di Outlook.com col telefono. La app contatti mi permette di aggiungere un nuovo account ma indicando quello Outlook non sincronizza i contatti. Anche facendolo vedere come Exchange.
Ci vuole una app? Non riesco io? Aiut

Cloud76
21-10-2018, 15:20
Se qualcuno mi può gentilmente dare una informazione veloce...
Ho installato Wechat in un Ipad ma quando lo avvio c'è solo l'opzione ACCEDI e non c'è quella per registrare il numero di telefono. Ho provato ad inserire numero e codice di verifica via sms ma quando invio mi dice che il numero non è registrato e di usare il tasto di registrazione all'inizio, che però non c'è!

tmviet
22-10-2018, 16:27
miglior app per trasmettere su smart TV? non è una marca famosa il tv non ha app natie

Verifica che sia smartphone che smart TV abbiano la funzione mirroring o wifi direct .

Se ce l'hanno devi solo fare il pair cioè nella stessa rete wifi accoppiare smartphone e Smart TV

ibra_89
22-10-2018, 18:59
Verifica che sia smartphone che smart TV abbiano la funzione mirroring o wifi direct .

Se ce l'hanno devi solo fare il pair cioè nella stessa rete wifi accoppiare smartphone e Smart TVSi c'è l'hanno ma non tiene per molto si disconnette anche se lo tengo vicino.. Può essere colpa della tv? Non è una marca nota mentre il telefono è un Samsung

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

tmviet
29-10-2018, 08:36
Si c'è l'hanno ma non tiene per molto si disconnette anche se lo tengo vicino.. Può essere colpa della tv? Non è una marca nota mentre il telefono è un Samsung

Controlla non ci siano interferenze radio e la qualità del segnale WiFi.

Per verificare wifi uso apk Speedcheck

Altair[ITA]
30-10-2018, 17:41
Circa due settimane fa (notizia che rimbalzava nei vari siti web del settore telefonia) Google Film regalava ( acquisti a 0,00€) numerosi film, anche di qualità.

Oggi questi film sono stati rimossi dagli account degli "acquirenti"

MA

Google ha inviato una mail per scusarsi, con un codice per ricevere 10€ di credito da usare liberamente su google play.
credito utilizzabile fino ad aprile.

RobbyBtheOriginal
30-10-2018, 19:46
Mai visti questi film sullo store, nemmeno letto qui sul forum, nemmeno ricevuto risp per le offerte "app della settimana" a 0.10€ che c'erano una volta..

by Tapaparla®©

ibra_89
31-10-2018, 08:32
Raga un app per accedere ai file che ho su pc dal telefono/Tablet? Grazie :)

ase
31-10-2018, 09:13
ciao a tutti, qualcuno usa vpn su android? consigli su qualche client openvpn poco energivoro? (no root)

Eddie - OpenVPN GUI by AirVPN

zio.luciano
31-10-2018, 09:34

Tramite l'access point wifi che ho in casa (o tramite hotspot dal telefono) utilizzo total commander con il plugin LAN: in pratica accedo alle cartelle condivise del pc (protocollo SMB).
Se ti serve qualcosa che vada oltre la rete locale, tocca rivolgersi a sistemi differenti (es: GDrive/dropbox e simili, o anche ssh o ftp se sei pratico).

ibra_89
31-10-2018, 10:09
Tramite l'access point wifi che ho in casa (o tramite hotspot dal telefono) utilizzo total commander con il plugin LAN: in pratica accedo alle cartelle condivise del pc (protocollo SMB).
Se ti serve qualcosa che vada oltre la rete locale, tocca rivolgersi a sistemi differenti (es: GDrive/dropbox e simili, o anche ssh o ftp se sei pratico).
no va benissimo rete locale grazie potresti dirmi meglio come fare cortesemente? non sono molto pratico ecco non so nemmeno come si condivide una cartella :asd::asd:

prandello
31-10-2018, 11:23
.

ciocia
01-11-2018, 12:52
C'è maniera di crearsi una lista di app preferite, permanete? Nel senso che aggiungo e tolgo io manualmente le app che mi interessano e che voglio tenere monitorato il progresso in futuro.
Tramite app o tramite google play è indifferente.

Tipo la lista desideri di google play, ma da questa lista il gioco una volta installato si toglie, e un gioco che in passato avevo già installato e tolto, non lo posso rimettere in lista ( infatti sfrutto questa comoda opzione per capire se in passato avevo già provato quel gioco. Se manca l'opzione aggiungi alla lista, allora so che l'avevo già installato )

prandello
01-11-2018, 14:57
.

tmviet
05-11-2018, 13:57

TeamViewer oppure mi sembra ci sia Chrome desktop

ase
10-11-2018, 11:33
Segnalo Shelter, ottima app che permette di raddoppiare le app che volete, creando uno spazio parallelo per i dispositivi che hanno ROM che non prevede questa funzione. Si trova su f-droid quindi anche con il vantaggio di essere FOSS:

https://f-droid.org/en/packages/net.typeblog.shelter/

Capitan_J
17-11-2018, 08:10

Un po' in ritardo, ma magari può essere utile a qualcuno.

AnyDesk (https://anydesk.it/desktop-remoto).

L'ho scoperta quando teamviewer si era impuntato che il mio fosse un uso "commerciale", usata 2-3 settimane e devo dire mi sono trovato bene.

tmviet
20-11-2018, 08:04
Un po' in ritardo, ma magari può essere utile a qualcuno.

AnyDesk (https://anydesk.it/desktop-remoto).

L'ho scoperta quando teamviewer si era impuntato che il mio fosse un uso "commerciale", usata 2-3 settimane e devo dire mi sono trovato bene.
Uhm grazie da tenere in considerazione :D

ase
24-11-2018, 09:01
Come app per appunti, note, ecc. segnalo Zoho Notebook. La sto usando da qualche giorno ed è semplicemente fantastica.
Si possono creare qualsiasi tipo di nota, con foto, elenco, promemoria, file, messaggio audio, ecc. Velocissima su cellulare, si sincronizza con versione web.
Sicura, le note sono criptate e neanche zoho può vederle/leggerle. No ads.
5GB di spazio gratuiti.

Ho provato anche onenote di microsoft ma ha problemi di sincronizzazione ed è lentissima su cellulare (Iphone8 quindi manco un cellulare scarso).

L'unica cosa in cui onenote è superiore è la condivisione delle note.

Il Castiglio
24-12-2018, 16:37
Quali sono i migliori dizionari gratuiti da Inglese e Francese ?

Grazie ;)

Capitan_J
25-12-2018, 09:10
Wordreference, ascolti anche la pronuncia e ha un forum di discussione.

Il Castiglio
26-12-2018, 19:37
Grazie ... e qualcosa per il francese ? :)