PDA

View Full Version : [help] DVB-T Signal:100% Quality:0%

daniele1988
22-04-2011, 14:32
Salve a tutti, mi è appena arrivata la mia penna usb DBT-T Technaxx DVB S4 (http://technaxx.de/webproducts/dvbt/s4/DVBS4-TECHNAXX_en.html) che ho acquistato tramite ebay

L'ho collegata alla sua mini-antenna, poi al pc (windows xp), installato i driver dal cd incluso, installato Blaze Video incluso, e poi cercato i canali, 0 canali trovati, con segnale 100% ma qualità 0%.
Così ho provato subito a collegare con una prolunga il segnale dall'antenna, il risultato non cambia sempre segnale pieno e qualità zero.
Poi ho provato anche ProgDVB 6, DVB Dream, e l'ultima versione di BlazeVideo HDTV Player Professional 6.5, in tutti il risultato non cambia, 0 canali trovati, qualità 0% e segnale 100%.

I software come saprete sono auto-configuranti, basta inserire il paese e la scansione parte.

Poi ho provato anche a scaricare i driver dal sito ufficiale a questo link (http://technaxx-europe.de/shop/enduser/1669_DVB-T_S4_V2_1.rar):, ma non è cambiato, sempre la stessa cosa.

Ho anche provato a installare la penna con i driver nuovi in un altro pc sempre con windows xp, ma niente i software fanno sempre la stessa storia.

A questo punto come devo procedere? A me sembra che la penna sia difettosa, la devo rimandare indietro, mi confermate?
Non vorrei che sbaglio qualcosa io, magari con qualche parametro o accortezza che non conosco.

EDIT: ho appena notato che anche se non collego nessun antenna (quindi nè la mini-antenna nè l'antenna normale) strength è 100% e quality è 0%

Milcham
22-04-2011, 15:41
L'ho collegata alla sua mini-antenna, poi al pc (windows xp), installato i driver dal cd incluso, installato Blaze Video incluso
Non vorrei che sbaglio qualcosa io, magari con qualche parametro o accortezza che non conosco.Se hai eseguito l'installazione esattamente nell'ordine specificato, è possibile che non sia andata a buon fine.
Non per nulla scrivono nel README (http://technaxx-europe.de/shop/enduser/1669_DVB-T_S4.doc):
Please install the driver first (from the folder: Drivers) then the software and then plug the stick into the USBProva a disinstallare tutto. Dovresti anche rimuovere i file relativi (oemXX.inf, oemXX.pnf) dalla cartella \WINDOWS\inf\ prima di tentare una nuova installazione in buon ordine.

daniele1988
22-04-2011, 15:47
in realtà nel mini-manuale incluso nella confezione c'è scritto "inserire la chiavetta, premere annulla nell'installazione driver guidata di windows, aprite il cd, installate i driver".

Tuttavia nel secondo pc ho installato i driver prima, proprio per fugare quel dubbio.

Milcham
22-04-2011, 16:12
in realtà nel mini-manuale incluso nella confezione c'è scritto "inserire la chiavetta, premere annulla nell'installazione driver guidata di windows, aprite il cd, installate i driver".Appunto: conferma in pieno quanto ti ho riportato. Anche se c'è la chiavetta inserita, devi prima installare i driver.
Poi se non va su nessun PC a disposizione, chiedi la sostituzione.

daniele1988
22-04-2011, 16:54
Appunto: conferma in pieno quanto ti ho riportato. Anche se c'è la chiavetta inserita, devi prima installare i driver.
Poi se non va su nessun PC a disposizione, chiedi la sostituzione.

esistono dispositivi che non devono essere collegati prima di installare i driver (anche se si preme annulla si creano problemi), e ad altri a cui non importa.

Comunque come ho già detto, ho provato anche ad installare prima i driver su un pc pulito e poi collegare l'usb senza esito.

So che "se non funziona su nessun pc posso chiedere la restituzione", ma cercavo conferma se a qualcuno fosse capitato o fosse a conoscenza di un particolare motivo per cui segnale è 100% e qualità è 0% (che ovviamente non sia quello del non funzionamento della penna).

Tra l'altro ho appena notato che anche se non collego nessun antenna (quindi nè la mini-antenna nè l'antenna normale) strength è 100% e quality è 0%

daniele1988
24-04-2011, 17:35
ok, ho fatto ulteriori prove grazie ad indizi dati da Kjow, ho fatto caso che il segnale presente sul cavo non bastava per il digitale, ho provato con un altro cavo e la penna DVB-T ha trovato qualche canale, quindi funziona.