FedeGSX-R
15-03-2011, 10:30
Ciao a tutti ragazzi...
Allora io avrei bisogno di sapere se da riga di comando è possibile passare direttamente il contenuto di un file txt...So che eseiste la possiblità di digitare direttamente da riga di comando questa istruzione:
java nomeClasse < Input.txt,
dove input.txt è il file che dovrebbe contenere i parametri...È possibile fare cio?? Se si come nel dettaglio?? Perchè io ho provato a scrivere questo nella sub main:
public static void main(String[] args) {
// TODO code application logic here
System.out.print("Hello World by fede2");
System.out.println();
if (args.length > 0)
{
System.out.println(args[0]);
}
System.out.println();
}
Solo che se axd esempio scrivo da riga di comando:
java helloworld prova
come output ottengo giustamente
Hello World by fede2
prova
Mentre se scrivo:
java helloworld < input.txtdove in input.txt ho scritto prova, lui non passa alcun parametro,eppure il file lo prende in considerazione perchè se non lo trova nella directory mi esce l'errore impossibile trovare il file...qualche suggerimento??sto completamente sbagliando??
grazie :) :)
Allora io avrei bisogno di sapere se da riga di comando è possibile passare direttamente il contenuto di un file txt...So che eseiste la possiblità di digitare direttamente da riga di comando questa istruzione:
java nomeClasse < Input.txt,
dove input.txt è il file che dovrebbe contenere i parametri...È possibile fare cio?? Se si come nel dettaglio?? Perchè io ho provato a scrivere questo nella sub main:
public static void main(String[] args) {
// TODO code application logic here
System.out.print("Hello World by fede2");
System.out.println();
if (args.length > 0)
{
System.out.println(args[0]);
}
System.out.println();
}
Solo che se axd esempio scrivo da riga di comando:
java helloworld prova
come output ottengo giustamente
Hello World by fede2
prova
Mentre se scrivo:
java helloworld < input.txtdove in input.txt ho scritto prova, lui non passa alcun parametro,eppure il file lo prende in considerazione perchè se non lo trova nella directory mi esce l'errore impossibile trovare il file...qualche suggerimento??sto completamente sbagliando??
grazie :) :)