PDA

View Full Version : [JAVA] Passare contenuto di un file come argomento da linea di comando

FedeGSX-R
15-03-2011, 10:30
Ciao a tutti ragazzi...
Allora io avrei bisogno di sapere se da riga di comando è possibile passare direttamente il contenuto di un file txt...So che eseiste la possiblità di digitare direttamente da riga di comando questa istruzione:
java nomeClasse < Input.txt,

dove input.txt è il file che dovrebbe contenere i parametri...È possibile fare cio?? Se si come nel dettaglio?? Perchè io ho provato a scrivere questo nella sub main:

public static void main(String[] args) {
// TODO code application logic here
System.out.print("Hello World by fede2");
System.out.println();
if (args.length > 0)
{
System.out.println(args[0]);
}
System.out.println();
}

Solo che se axd esempio scrivo da riga di comando:
java helloworld prova
come output ottengo giustamente

Hello World by fede2
prova

Mentre se scrivo:
java helloworld < input.txtdove in input.txt ho scritto prova, lui non passa alcun parametro,eppure il file lo prende in considerazione perchè se non lo trova nella directory mi esce l'errore impossibile trovare il file...qualche suggerimento??sto completamente sbagliando??
grazie :) :)

banryu79
15-03-2011, 11:24
Supponendo che tu abbia sotto i piedi un sitema Windows, in questo modo

java nomeClasse < Input.txt

stai dicendo a cmd.exe di redirigere l'input (<) per il processo "java nomeClasse" collegandone lo stream al file Input.txt.
Che significa?
Significa che il canale di input a cui è collegato quel processo sarà, invece della solita tastiera (lo standard input di default) il file di testo che hai specificato.

Da codice java, l'accesso allo standard input è rappresentato da System.in: normalmente leggere da System.in significa mettersi in attesa di input da tastiera.
Redigere l'input collegandolo ad un file, come hai fatto tu, significa che quando si eseguirà la prima lettura da System.in in pratica si leggerà tutto il contenuto di quel file.

FedeGSX-R
15-03-2011, 11:56
Supponendo che tu abbia sotto i piedi un sitema Windows, in questo modo

stai dicendo a cmd.exe di redirigere l'input (<) per il processo "java nomeClasse" collegandone lo stream al file Input.txt.
Che significa?
Significa che il canale di input a cui è collegato quel processo sarà, invece della solita tastiera (lo standard input di default) il file di testo che hai specificato.

Da codice java, l'accesso allo standard input è rappresentato da System.in: normalmente leggere da System.in significa mettersi in attesa di input da tastiera.
Redigere l'input collegandolo ad un file, come hai fatto tu, significa che quando si eseguirà la prima lettura da System.in in pratica si leggerà tutto il contenuto di quel file.

Chiaro e preciso :D :D ...ti ringrazio...non sapevo che quel comando non fosse altro che un rindirizzamento per lo stream di input...quindi deduco da cio (ma magari dico una cavolata) che se io scrivo:
java nomeClasse > Output.txt
e poi faccio un System.out, venga redindirizzato su file anzichè a video...dico bene o ho sparato una cavolata??

Ultima domanda, tu giustamente dici che l'accesso allo standard input è rappresentato dalla istruzione System.in, esistono altre istruzioni oltre a questa per leggere dallo standar input??
Invece usando System.in, da quello che ho visto devo utilizzare un InputStreamReader e un BufferReader...dico bene??

ciao e scusami per la serie di domande :rolleyes: :rolleyes: e grazie ancora per la spiegazione + che perfetta!!!!;) ;)