View Full Version : SPLIT OT Dicussione scelta cuffie
giuseppe gigliotti
02-02-2011, 08:57
buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo giuseppe
Dico subito che sono molto ignorante in materia di tecnologia...
Vorrei chiedervi un consiglio,voglio comprare un modello di cuffie no-noise
ma non sono si curo se mi aiuteranno a risolvere il mio problema.A volte mi capita di fare viaggi di pesca e in genere dove vado non ci sono alberghi ma baracche in legno... e li nasce il problema .
Siccome si dorme tutti in una stanza (3 o 4 persone) se c'è uno che russa non riesco a dormire.
Le cuffie io le vorrei utilizzare per non sentire il rumore del russare .
secondo voi mi possono servire o no ?
Se si potete indicarmi il mod. migliore rapporto qualità prezzo tenendo conto del mio budget intorno alle 150 euro .
Ciao e grazie
Giuseppe
bystronic
02-02-2011, 11:59
buongiorno a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo giuseppe
Dico subito che sono molto ignorante in materia di tecnologia...
Vorrei chiedervi un consiglio,voglio comprare un modello di cuffie no-noise
ma non sono si curo se mi aiuteranno a risolvere il mio problema.A volte mi capita di fare viaggi di pesca e in genere dove vado non ci sono alberghi ma baracche in legno... e li nasce il problema .
Siccome si dorme tutti in una stanza (3 o 4 persone) se c'è uno che russa non riesco a dormire.
Le cuffie io le vorrei utilizzare per non sentire il rumore del russare .
secondo voi mi possono servire o no ?
Se si potete indicarmi il mod. migliore rapporto qualità prezzo tenendo conto del mio budget intorno alle 150 euro .
Ciao e grazie
Giuseppe
se devi ascoltare la musica in ambienti rumorosi allora vanno bene, se devi usarle per non sentire il russare.. i tappi per le orecchie funzionano molto meglio e costano un'enormità in meno.
bada non è una risposta sarcastica:read: ma la pura e semplice verità ;) poi fà pure come credi..
pensa se nel sonno giri la testa e col peso le rompi..:doh:
giuseppe gigliotti
02-02-2011, 14:41
In verita i tappi perle orecchie li ho già usati (quelli in gomma della 3m ) ma il risultato non mi basta ...non so perchè ma il rumore del russare passa ugualmente:mad:
Leggendo sui vari siti di queste cuffie dicono che tolgono il rumore all'80%circa
pensavo potessero fare di più dei tappi , a quanto pare mi sono illuso di avere risolto il problema...
Mi serebbe piaciuto il discorso cuffie così le usavo anche in viaggio,ma allora dovrò cercare altri rimedi...(proverò anche i tappi in cera)
grazie per il consiglio...
giuseppe :)
In verita i tappi perle orecchie li ho già usati (quelli in gomma della 3m ) ma il risultato non mi basta ...non so perchè ma il rumore del russare passa ugualmente:mad:
Leggendo sui vari siti di queste cuffie dicono che tolgono il rumore all'80%circa
pensavo potessero fare di più dei tappi , a quanto pare mi sono illuso di avere risolto il problema...
Mi serebbe piaciuto il discorso cuffie così le usavo anche in viaggio,ma allora dovrò cercare altri rimedi...(proverò anche i tappi in cera)
io mi sono trovato bene con quelli in silicone, sono semitrasparenti e completamente modellabili come fossero d iplastilina, ovviamente non diventano duri ne lasciano residui :)
bystronic
02-02-2011, 17:56
dunque quelle a cancellazione di rumore hanno un microfono che registra i rumori su determinate frequenze e con un particolare circuito filtra quelle che sarebbero udibili nello spetro musicale, cioè non percepiresti i rumori durante il brano musicale, ma non tolgono tutti i rumori lasciando solo il silenzio...;) Ok..
qualcosa in più dei tappi farebbero le cuffie antirumore per rumori di bassa frequenza, ma premono moltissimo sulle tempie e ti fanno fare la sauna alle orecchie, ma sicuramente non sono adatte per dormire.
Hai già provato col lancio dello scarpone ? :D
dunque quelle a cancellazione di rumore hanno un microfono che registra i rumori su determinate frequenze e con un particolare circuito filtra quelle che sarebbero udibili nello spetro musicale, cioè non percepiresti i rumori durante il brano musicale, ma non tolgono tutti i rumori lasciando solo il silenzio...;) Ok..
In teoria queste cuffie dovrebbero campionare il rumore di fondo ed eliminarlo trasmettendolo in controfase.
Se il russatore ha una russata molto regolare può darsi che riescano a filtrarla, ma se ha frequenti apnee e picchi di rumore mi sa che finisce pure che l'amplificano.
qualcosa in più dei tappi farebbero le cuffie antirumore per rumori di bassa frequenza, ma premono moltissimo sulle tempie e ti fanno fare la sauna alle orecchie, ma sicuramente non sono adatte per dormire.
Comunque se riesce a sentirlo con una cuffia simile in testa o Giuseppe ci sente come un pipistrello o il suo socio è proprio un trombone da record :D
Hai già provato col lancio dello scarpone ? :D
Comunque se riesce a sentirlo con una cuffia simile in testa o Giuseppe ci sente come un pipistrello o il suo socio è proprio un trombone da record :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Credo proprio che i decibel siano...notevoli.. (40db sono il russare quasi normale)
chi si sottopone ad una eventuale cura......
http://comefare.com/salute/come-smettere-di-russare/ deve prima rispondere al quesito......
http://img830.imageshack.us/img830/4880/russiforte.jpg
Credo che l'amico di Giusepe sia abbondantemente oltre il 5 livello
quindi gli consiglierei i tappi in dotazione alla Nato ..tripla flangia :D:p
http://img43.imageshack.us/img43/5474/16629236earcombatarms.jpg
Caratteristiche:
Gli EAR® COMBAT ARMS, sono inserti auricolari preformati in silicone con tripla flangia brevettata, lavabili e riutilizzabili facili da utilizzare e con un'efficace attenuazione. Sono composti da due parti: quella gialla serve per rumori di armi, quella verde per la protezione da rumori di mezzi. Sono impiegati dagli eserciti NATO e dai militari americani di tutte le armi. :D :D :D
http://www.tacticalshop.it/prodotto-142979/EAR-COMBAT-ARMS.aspx
bystronic
03-02-2011, 10:42
In teoria queste cuffie dovrebbero campionare il rumore di fondo ed eliminarlo trasmettendolo in controfase.
Se il russatore ha una russata molto regolare può darsi che riescano a filtrarla, ma se ha frequenti apnee e picchi di rumore mi sa che finisce pure che l'amplificano.
Si ma questo avviene quando c'è un segnale in ingresso filtrano le frequenze che vanno a sovrapporsi al messaggio musicale.
ma se le vuole usare come soppressore di rumori senza un segnale in ingresso dal Player... non genera silenzio di Suo...è questo che cercavo di fargli comprendere, un dispositivo può in certe condizioni Attenuare i disturbi ma non li annulla, se le cuffie sono silenziose per mancanza di segnale, il circuito non crea silenzio dal Nulla.;)
@ iron ben tornato a casa Girovago...:D
Si ma questo avviene quando c'è un segnale in ingresso filtrano le frequenze che vanno a sovrapporsi al messaggio musicale.
ma se le vuole usare come soppressore di rumori senza un segnale in ingresso dal Player... non genera silenzio di Suo...è questo che cercavo di fargli comprendere, un dispositivo può in certe condizioni Attenuare i disturbi ma non li annulla, se le cuffie sono silenziose per mancanza di segnale, il circuito non crea silenzio dal Nulla.;)
Anche tu hai ragione.
Potrebbe registrarsi un quieto sciacquio di onde che si infrangono sulla spiaggia, oppure ascoltarsi un disco di Luca Carboni ;)
Se non si taglia le vene prima si abbiocca secco :D
giuseppe gigliotti
03-02-2011, 11:19
Al lancio dello scarpone ci penso tutte le volte che mi trovo in compagnia di russatori :D ma poi mi rendo conto che il problema è solo mio perche ad altri compagni non dà fastidio x niente :( ....
Ma vi assicuro che il rumore del russare passa facilmente anche attraverso i muri specialmente se sono in legno.
Però non capisco... se queste cuffie attenuano il rumore degli aerei possibile che non riescano a far nulla per il russare ...? ma neanche quelle in-ear possono aiutarmi?
Ieri sono andato in un negozio di musica e ho provato quelle da batteristi ma no mi hanno convinto ,sentivo parlare a 6m circa di distanza da me..
Mi pare di aver capito che i rumori in bassa frequenza sono io più difficili da eliminare o mi sbaglio?
Comunque non mi arrendo devo trovare una soluzione ottimale antirussatori ...
grazie a tutti x l'interessamento.
giuseppe:)
bystronic
03-02-2011, 12:13
Al lancio dello scarpone ci penso tutte le volte che mi trovo in compagnia di russatori :D ma poi mi rendo conto che il problema è solo mio perche ad altri compagni non dà fastidio x niente :( ....
Ma vi assicuro che il rumore del russare passa facilmente anche attraverso i muri specialmente se sono in legno.
Però non capisco... se queste cuffie attenuano il rumore degli aerei possibile che non riescano a far nulla per il russare ...? ma neanche quelle in-ear possono aiutarmi?
Ieri sono andato in un negozio di musica e ho provato quelle da batteristi ma no mi hanno convinto ,sentivo parlare a 6m circa di distanza da me..
Mi pare di aver capito che i rumori in bassa frequenza sono io più difficili da eliminare o mi sbaglio?
Comunque non mi arrendo devo trovare una soluzione ottimale antirussatori ...
grazie a tutti x l'interessamento.
giuseppe:)
vediamo se questa volta riesco a farmi capire.. questa tipologia di cuffie attenua una certa tipologia di frequenze (Rumori) solo in presenza di un segnale musicale (tu domri con la musica nelle orecchie tutta la notte??) senza segnale musicale No cancellazione di ruori, dato che il circuito rimarrebbe inattivo (o vuoi che per cancellare il russare emetta un raussare in opposizione di fase:D ) quindi sentiresti quello che russa tramite il rivestimento del padiglione auricolare.
quindi questo tipo di cuffie sono state pensate e progettate, per sentire decentemente quello che viene trasmesso in cuffia in modo intelleggibile, e NON per avere il silenzio assoluto in cuffia.
insomma Non sono state pensate per farti dormire la notte:read:
lo dico perche io ne possiedo 1 di tipo Sovraurale AKG e quello che chiedi non lo fà.;)
comunque ti sono solidale nemmeno io lo sopporto.
giuseppe gigliotti
03-02-2011, 13:00
OK recepito mi arrendo :D ho capito che la tecnologia delle cuffie non mi aiuterà...
Proverò anche i tappi militari o roba tipo plastilina...se risolvo vi faccio sapere.
grazie ancora dell'aiuto:)
Giuseppe
bystronic
03-02-2011, 13:08
OK recepito mi arrendo :D ho capito che la tecnologia delle cuffie non mi aiuterà...
Proverò anche i tappi militari o roba tipo plastilina...se risolvo vi faccio sapere.
grazie ancora dell'aiuto:)
Giuseppe
:D mettigli un fischietto in bocca cosi almeno non sarai l'unico a passare la notte in bianco:D :ciapet: mal comune mezzo gaudio.
Se ti può aiutare io ho delle IEM, precisamente le Sound Magic PL30 che ho usato proprio ieri in aereo, senza riprodurre musica, per attenuare il fastidioso starnazzare di tre ragazze tedesche sedute dietro di me :D
Come ho sottolineato solo attenuare, il rumore lo sentivo lo stesso ma comunque mi ha permesso di addormentarmi.
D.
:D mettigli un fischietto in bocca cosi almeno non sarai l'unico a passare la notte in bianco:D :ciapet: mal comune mezzo gaudio.
Se fosse una donna, un semplice cerotto di quelli incrociati sule labbra la notte ( e perche' no'...di giorno :p ) assicurerebbe tranquillita' alla casa e quieto vivere :fiufiu:
L'OT non è gradito ;)
Penso mi sia capitato solo una volta di sospendere per OT, ma non tirate troppo la corda...
Se è interessato ancora all'argomento, invito l'autore del thread a riaprire una nuova discussione e i partecipanti ad essere più in tema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.