Dottor Brè
20-12-2010, 10:56
Ciao a tutti, vengo subito al dunque.
In data 01/12 mando una richiesta online a Tiscali per migrare il mio numero telefonico, e usufruire dell'offerta 29 tutto incluso (internet+fonia)
Oggi (20/12) mi chiama Fastweb proponendomi una controproposta:
dai 45 euro mensili che pagavo, mi offre 24,70 per sempre.
Devo solo mandare via fax un documento di "mutata volontà" e al presa visione della nuova offerta.
"e Tiscali che dirà", chiedo al commerciale Fastweb.
"lei provi a chiamare, poi ci pensiamo noi"
Io anticipo tramite fax la lettera di mutata volontà, e chiamo anche il 130.
Mi dicono che la procedura di migrazione è già in atto, e che sono trascorsi i 10 giorni lavorativi per inoltrare la richiesta di ripensamento.
Quindi, l'operazione sarà a pagamento (106,80 euro).
Io sarei anche disposto a pagare questa cifra, che ammortizzerei durante i primi 6 mesi, ma vorrei sapere se tale azione di TIscali è giusta.
Questo perchè, sicuramente il gioco delle "controfferte date dalle migrazioni", avrà sicuramente reso più smaliziate le procedure di attivazione (ad es. il ritardo di tiscali a comunicare il codice di migrazione a Fastweb, facendo cosi decadere il tempo preposto a permettere a questa di fare una - giusta - controfferta al cliente).
Qualcuno che è più dentro a queste tematiche, può darmi cortesemente un parere?
grazie :)
In data 01/12 mando una richiesta online a Tiscali per migrare il mio numero telefonico, e usufruire dell'offerta 29 tutto incluso (internet+fonia)
Oggi (20/12) mi chiama Fastweb proponendomi una controproposta:
dai 45 euro mensili che pagavo, mi offre 24,70 per sempre.
Devo solo mandare via fax un documento di "mutata volontà" e al presa visione della nuova offerta.
"e Tiscali che dirà", chiedo al commerciale Fastweb.
"lei provi a chiamare, poi ci pensiamo noi"
Io anticipo tramite fax la lettera di mutata volontà, e chiamo anche il 130.
Mi dicono che la procedura di migrazione è già in atto, e che sono trascorsi i 10 giorni lavorativi per inoltrare la richiesta di ripensamento.
Quindi, l'operazione sarà a pagamento (106,80 euro).
Io sarei anche disposto a pagare questa cifra, che ammortizzerei durante i primi 6 mesi, ma vorrei sapere se tale azione di TIscali è giusta.
Questo perchè, sicuramente il gioco delle "controfferte date dalle migrazioni", avrà sicuramente reso più smaliziate le procedure di attivazione (ad es. il ritardo di tiscali a comunicare il codice di migrazione a Fastweb, facendo cosi decadere il tempo preposto a permettere a questa di fare una - giusta - controfferta al cliente).
Qualcuno che è più dentro a queste tematiche, può darmi cortesemente un parere?
grazie :)