View Full Version : Problema Aero su Windows 7 32 bit - Notebook
Salve ho un problema :
stamattina accendo il pc e noto che, a caricamento avvenuto, non avevo il layout di Windows 7 Aero bensì quello classico della modalità provvisoria.
Stranamente ciò ha affetto finestre, barra del menu start ecc...ma non il puntatore personalizzato, che è rimasto quello che avevo in "Aero Mode".
Vado su temi per tentare di cambiare qualcosa ma niente, le icone dei temi di 7, sia Aero che Basic, sono grigie (non le fa cliccare).
Avete suggerimenti ?
Prova a reinstallare i driver video :rolleyes:
Prova a reinstallare i driver video :rolleyes:
non sono i driver video perchè sul portatile uso sempre li stessi e quindi non credo sia un problema driver dato che è la prima volta che mi capita qualcosa del genere.
il fatto è che non vedo più nel task manager "Gestione Finestre Desktop" alias dwh.exe
Ho provato a disabilitarlo / abilitarlo dal prompt dei comandi ma niente
Prova a fare un ripristino del sistema con sfc /scannow dal prompt aperto come amminsitratore
Prova a fare un ripristino del sistema con sfc /scannow dal prompt aperto come amminsitratore
nessuna violazione di integrità trovata :(
EDIT : Facendo risoluzione problemi risulta :
Aero
Problemi trovati
Il tema corrente non supporta Aero
Il tema corrente, Tema non salvato, non supporta gli effetti Aero per il desktop, ad esempio la trasparenza. Non risolto
Passa a un tema diverso Operazione completata (non mi fa selezionare nessun tema nè Aero nè Basic)
Gestione finestre desktop è disabilitato
Per visualizzare gli effetti Aero per il desktop, ad esempio la trasparenza, è necessario abilitare Gestione finestre desktop. Rilevato
Abilita Gestione finestre desktop Operazione completata (non funziona se lo attivo dal prompt dei comandi)
EDIT 2 :
Nonostante ciò nel task manager il processo dwh.exe risulta attivo e usa circa 880 kb di RAM (ovvero molto meno di quella che dovrebbe usare se Aero fosse attivo)
Beh certo dovrebbe usarne almeno dieci volte tanto :D è chiaro che qualcosa si è corrotto nel tuo sistema, io tenterei con una reinstallazione dei driver della scheda video :rolleyes:
Il Bruco
05-09-2010, 23:03
Beh certo dovrebbe usarne almeno dieci volte tanto :D è chiaro che qualcosa si è corrotto nel tuo sistema, io tenterei con una reinstallazione dei driver della scheda video :rolleyes:
10 minuti fa mi era sparita la gestione dell'Aero dopo un'installazione di un gioco, provato con "Trova e risolvi problemi relativi alla trasparenza etc." non risolto nulla, reinstallati i driver dell'ATI è ritornato tutto a posto.
Purtroppo è così, anch'io ho avuto problemi e non solo con giochi pesantucci, il fatto è che ogni nuova installazione/esecuzione è sempre un'incognita con Windows :rolleyes: non dico che la colpa sia sempre di Windows, spesso e volentieri sono anche i programmi, però non si sa mai cosa accadrà al sistema, se lo digerirà o meno :rolleyes:
Purtroppo è così, anch'io ho avuto problemi e non solo con giochi pesantucci, il fatto è che ogni nuova installazione/esecuzione è sempre un'incognita con Windows :rolleyes: non dico che la colpa sia sempre di Windows, spesso e volentieri sono anche i programmi, però non si sa mai cosa accadrà al sistema, se lo digerirà o meno :rolleyes:
ok proverò domani, poi faccio sapere
Grazie comunque :)
Nada, niente da fare...
Mi sa che lascio perdere, i miei nervi stanno cedendo
Contemax59
10-09-2010, 10:19
Nada, niente da fare...
Mi sa che lascio perdere, i miei nervi stanno cedendo
Hai provato ad effettuare un ripristino del sistema da una data antecedente questo problema?
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.