View Full Version : AIUTO! Non riesco più a spedire la posta!
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perchè da qualche giorno non riesco più a spedire nessuna email.
Utilizzo Outlook Express e ho tre account con virglio/email/tiscali.
La linea è la 7Mb di alice.
Cosa potrebbe essere?
Non ho modificato gli smtp che per tutti gli account sono out.alice.it che fin'ora ha sempre fatto il suo dovere...
Ho provato anche a sostituire l'smtp del provider con quelli di virglio/email/tiscali ma non cambia nulla.
Non so che fare. :muro: :help:
ohi ohi....
forse la tua linea è finita in blacklist policy antispam.
Passa il numero che controlliamo
ohi ohi....
forse la tua linea è finita in blacklist policy antispam.
Passa il numero che controlliamo
Cosa intendi? Che numero dovrei darti? In che modo potrei risolvere?
Cosa intendi? Che numero dovrei darti? In che modo potrei risolvere?
Il numero della linea ovviamente...era per controllare se effettivamente sei in black list
Puoi risolvere impostando il server di posta in uscita out.alice.it:587 con autenticazione, e impostantdo come user e pass quelle della casella alice associata alla linea.
Hai però la limitazione di poter inviare SOLO da account @alice.it, e non da altri sender.
Allora... Sono finalmente riuscito a risolvere...
Ho cambiato le porte di tutti gli account dalla 25 alla 587 e impostando l'autenticazione, mantenendo però tutti gli smtp dei vari account...
Per quanto riguarda il numero della linea non lo conosco, perchè anni fa, quando il tecnico telecom è venuto ad installare l'adsl, ha trovato dei problemi sulla mia linea casalinga ed ha tirato una nuova linea "finta" per l'adsl.
L'importante è che sia riuscito a risolvere, anche se non mi spiego cosa sia successo e perchè... Informazioni a riguardo? :confused:
Allora... Sono finalmente riuscito a risolvere...
Ho cambiato le porte di tutti gli account dalla 25 alla 587 e impostando l'autenticazione, mantenendo però tutti gli smtp dei vari account...
Per quanto riguarda il numero della linea non lo conosco, perchè anni fa, quando il tecnico telecom è venuto ad installare l'adsl, ha trovato dei problemi sulla mia linea casalinga ed ha tirato una nuova linea "finta" per l'adsl.
L'importante è che sia riuscito a risolvere, anche se non mi spiego cosa sia successo e perchè... Informazioni a riguardo? :confused:
Scusa ma forse io non mi esprimo bene in italiano ?
Ho detto che sei finito nella black list antispam quindi vuol dire che dalla tua linea è stato fatto spamming. Quasi certamente sarà stato qualche trojan che ha infettato un tuo pc.
Per quanto rigurda il numero della linea "non esiste" che non lo sai....cioè vuol dire che non sai il tuo numero di telefono ???
La linea fittizia di cui parli, a livello tecnico, è associata alla tua linea telefonica ovviamente
Come posso controllare se il mio numero è in una di queste black list? (anche se probabilmente non risulterà, in quanto come ti ho già spiegato l'adsl non è associata al mio numero telefonico...)
Come posso controllare se il mio numero è in una di queste black list? (anche se probabilmente non risulterà, in quanto come ti ho già spiegato l'adsl non è associata al mio numero telefonico...)
Lascia stare....ho capito che sei de coccio....chiama il 187
Lascia stare....ho capito che sei de coccio....chiama il 187
Il forum è fatto per discutere, scambiarsi consigli, trovare informazioni... Ma sempre educatamente.
A quanto pare tu l'educazione non sai nemmeno cosa sia.
Buona Pasqua. :)
Il forum è fatto per discutere, scambiarsi consigli, trovare informazioni... Ma sempre educatamente.
A quanto pare tu l'educazione non sai nemmeno cosa sia.
Buona Pasqua. :)
Scusa ma neanche io ho capito bene la situazione, in tot tu hai telecom per adsl e telefono oppure hai solo telefono con telecom e adsl con altro operatore?
Alice non può essere venduta senza numero di telefono (cioè solo dati) quindi il tecnico ti avrà spiegato male questa cosa
Scusa ma neanche io ho capito bene la situazione, in tot tu hai telecom per adsl e telefono oppure hai solo telefono con telecom e adsl con altro operatore?
Alice non può essere venduta senza numero di telefono (cioè solo dati) quindi il tecnico ti avrà spiegato male questa cosa
Scusami se insisto ma il tutto è chiarissimo.
Come ho già spiegato ho telefono e adsl con telecom, solo che al momento dell'installazione dell'adsl (quando ancora non si chiamama alice ma BBB) il tecnico ha riscontrato dei problemi sulla mia linea e ne ha tirata un'altra in casa mia che non corrisponde al mio numero telefonico, tant'è che per tre anni non ho pagato l'adsl perchè alla telecom non risultava.
In ogni caso volevo semplicemente capire se posso verificare da solo se il mio numero e in queste black list. Semplice curiosità. ;)
Scusami se insisto ma il tutto è chiarissimo.
Come ho già spiegato ho telefono e adsl con telecom, solo che al momento dell'installazione dell'adsl (quando ancora non si chiamama alice ma BBB) il tecnico ha riscontrato dei problemi sulla mia linea e ne ha tirata un'altra in casa mia che non corrisponde al mio numero telefonico, tant'è che per tre anni non ho pagato l'adsl perchè alla telecom non risultava.
In ogni caso volevo semplicemente capire se posso verificare da solo se il mio numero e in queste black list. Semplice curiosità. ;)
Molto strana come situazione mai vista in tutta la mia vita.
Comunque non penso che un semplice utente possa vedere queste cose penso siano cose interne all'azienda, ovvio un piccolo avvertimento con richiesta di spiegazioni magari poteva arrivare
Scusami se insisto ma il tutto è chiarissimo.
Come ho già spiegato ho telefono e adsl con telecom, solo che al momento dell'installazione dell'adsl (quando ancora non si chiamama alice ma BBB) il tecnico ha riscontrato dei problemi sulla mia linea e ne ha tirata un'altra in casa mia che non corrisponde al mio numero telefonico, tant'è che per tre anni non ho pagato l'adsl perchè alla telecom non risultava.
In ogni caso volevo semplicemente capire se posso verificare da solo se il mio numero e in queste black list. Semplice curiosità. ;)
Non puoi verificare TU !
O chiami il 187 o fai come ti evevo detto.
E' possibile mai che pure a Pasqua, la mia disponibilità viene sempre travisata....e poi passo io per maleducato ?
Ma che diamine
Non puoi verificare TU !
O chiami il 187 o fai come ti evevo detto.
Scusami, ma se io non posso controllare, com'è che tu puoi farlo? :confused:
Scusami, ma se io non posso controllare, com'è che tu puoi farlo? :confused:
Perchè lui ha la possibilità di accedere ai sistemi in quanto lavora per telecom (correggimi se sbaglio)
E non poteva dirlo prima?
Se uno mi scrive:
Passa il numero che controlliamo
La prima cosa che io penso è: come devo fare per controllare?
E non poteva dirlo prima?
Se uno mi scrive:
La prima cosa che io penso è: come devo fare per controllare?
Beh scusa se lui ti ha chiesto il numero mica dovevi controllare tu ma controllava lui, altrimenti ti diceva dove andare e inserire il numero per controllare.
Diciamo che c'è stato un piccolo malinteso.
Fate pace e rideteci su
Beh scusa se lui ti ha chiesto il numero mica dovevi controllare tu ma controllava lui, altrimenti ti diceva dove andare e inserire il numero per controllare.
Diciamo che c'è stato un piccolo malinteso.
Fate pace e rideteci su
infatti...
mavelot mica tutti sanno che sei l'amministratore delegato di telecom... :D :D :D :D :D
Anch'io dal 3 aprile mi sono accorto di avere la posta in uscita bloccata, mi ritornava indiatro immediatamente una mail da amministratore di sistema "non recapitato xxx". Ho provato a cambiare smtp per tutti gli account ma niente: finalmente in una di queste mail da amministratore c'era scritto che il mio IP era bloccato da spamhaus.org, sono andato sul loro sito ed effettivamente quel IP risulta bloccato nella CBL list.
Il punto è che io mi collego in dial-up con Teleconomy ed il mio ip cambia ad ogni connessione, infati ricollegandomi con ip diverso non risulta più nella blacklist e posso inviare posta, inoltre avira, mbam, prev'x e l'anti malware di windows mi dicono che sono pulito.
Conoscete un modo per risolvere definitivamente questo problema senza dover cercare sempre un ip non bloccato?
Conoscete un modo per risolvere definitivamente questo problema senza dover cercare sempre un ip non bloccato?
Il tuo problema non ha niente a che vedere con la blacklist antispam delle utenze ADSL.
Il tuo problema riguarda un accesso RAS; non è possibile ottenere un IP "buono". Ti capita quello che il DHCP ti assegna in quel momento
gargamella
07-04-2010, 10:44
ohi ohi....
forse la tua linea è finita in blacklist policy antispam.
Passa il numero che controlliamo
Per curiosità: dalla lista se ne esce anche dopo un po'?
Per curiosità: dalla lista se ne esce anche dopo un po'?
Per quel che ne so, non se ne esce mai. Ma sinceramente non ho notizie in merito
gargamella
07-04-2010, 11:01
Per quel che ne so, non se ne esce mai. Ma sinceramente non ho notizie in merito
Questa soluzione è stata implementata per uscire dalle varie Spamhaus, SORBS e quant'altro o principalmente per limitare il traffico spurio?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.