View Full Version : Aspiratore Kirby a Striscia La Notizia
thenormal
04-03-2010, 10:23
http://www.youtube.com/watch?v=C2K48m9-Lo8
Quelli della Kirby sono dei buffoni in piena regola.
Mi avevano contattato un paio di anni fa per fare vendita porta a porta di.....un fantomatico "macchinario per il benessere, prodotto in USA, coperto da 20 brevetti, che usano alla NASA" (parole testuali), che poi si rivelò essere proprio l'aspirapolvere.
Metodologia di vendita scandalosa: ti chiedono 6000€ inizialmente e poi, dopo varie trattative, te lo vendono a 3000-3500€, facendoti credere di aver fatto l'affarone.
Appena capito di cosa si trattava, li ho salutati. Per entrare in casa della gente e chiedere 6000€ per un aspirapolvere, ti devi mettere un passamontagna :D
Guardatevi la puntata che ci ha fatto Mi Manda RaiTre (si trova in internet).
entanglement
04-03-2010, 18:30
o leggetevi questo libro:
http://www.ibs.it/code/9788876380440/murgia-michela/mondo-deve-sapere.html
Se mi citofonano li faccio entrare e glielo spacco sulla testa :D
Centra poco ma a "Mi manda raitre" hanno sputtanato pure quella sorta di lavapiedi che doveva farti uscire le tossine dal cu emh corpo :asd:
Lilunyel
04-03-2010, 19:42
Se mi citofonano li faccio entrare e glielo spacco sulla testa :D
Centra poco ma a "Mi manda raitre" hanno sputtanato pure quella sorta di lavapiedi che doveva farti uscire le tossine dal cu emh corpo :asd:
:rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=C2K48m9-Lo8
sempre odiato questi parassiti sfruttatori,che speculano sulla disperazione e l'ingenuità della gente.
Andassero dove dico io..poi quelle loro presentazioni,mi fanno impressione,sono tutte uguali,mi sembran quasi lavaggi mentali. :mad:
afterburner
05-03-2010, 09:38
Non prendetevela piu' di tanto coi venditori di kirby.
Il venditore porta a porta (di solito) e' soltanto l'ultimo pezzo (di solito disperato) di un sistema secondo me sbagliato.
Quando sei alla frutta, senza lavoro, cerchi, ricerchi e non trovi, pure adecco o manpower ti rispondono picche per un lavoro di sparacazzate in un call center perche' "c'e' la crisi" .. beh, ingoi l'orgoglio e accetti anche di fare il venditore di kirby porta a porta e ti fai un po' lavare il cervello da "loro" coi loro "corsi di vendita" che ti fanno diventare un perfetto sparatroiate a domicilio.
Unico lato positivo della storia: se dopo qualche mese o anno a vendere kirby porta a porta, cambi lavoro e ti metti a fare il commerciale per qualche azienda seria (ossia che non vende un aspirapolvere porta a porta per 3mila euro), riesci veramente a piazzare frigoriferi agli eschimesi :D
Il venditore porta a porta (di solito) e' soltanto l'ultimo pezzo (di solito disperato) di un sistema secondo me sbagliato.
Quando sei alla frutta, senza lavoro, cerchi, ricerchi e non trovi, pure adecco o manpower ti rispondono picche per un lavoro di sparacazzate in un call center perche' "c'e' la crisi" .. beh, ingoi l'orgoglio e accetti anche di fare il venditore di kirby porta a porta e ti fai un po' lavare il cervello da "loro" coi loro "corsi di vendita" che ti fanno diventare un perfetto sparatroiate a domicilio.
Unico lato positivo della storia: se dopo qualche mese o anno a vendere kirby porta a porta, cambi lavoro e ti metti a fare il commerciale per qualche azienda seria (ossia che non vende un aspirapolvere porta a porta per 3mila euro), riesci veramente a piazzare frigoriferi agli eschimesi :D
beninteso che non c'è l'ho coi venditori porta a porta..sono proprio loro + vittime di tutti.
Ce l'ho con questi maledetti multileveling marketing ecc..
Un mio amico si era messo a fare il venditore.
L'avevano incantato per benino.
Per fortuna poi li ha mollati, non prima di aver tentato di appiopparmi un aspirapolvere a turbina nucleare :D
domthewizard
05-03-2010, 10:02
allora non m'ero sbagliato quando ieri ho visto il servizio :asd:
convincere la gente ad acquistare un ciaffo come quello a migliaia di euro per me è una truffa, e chi la perpetua per me è un truffatore.
anche chi fa le rapine, borseggia, o truffa gli anziani a volte sta alla canna del gas, ma ciò non li esenta mica dal venire puniti per il reato commesso.
occorre una regolamentazione in materia, non è più tollerabile che siano legali questi metodi di vendita, questi prezzi, questi abbagli.
Dopo un po' che vendi aspirapolvere a tremila euro non credo tu abbia piu' un parente od un amico che ti consideri tale.
vendere un aspirapolvere a 3000 euro facendolo passare per un accessorio ipertecnologico coperto da brevetti futuristici, è come stare agli angoli delle strade a dire di vendere telefonini ultimo modello a 100 euro e poi rifilargli un mattone dentro la scatola.
secondo me.
Ci avete fatto caso poi che fanno una pubblicità assurda negli stadi ?
Nei tabelloni a bordo campo :O
Sono fuori di testa.
Un mio amico si era messo a fare il venditore.
L'avevano incantato per benino.
Per fortuna poi li ha mollati, non prima di aver tentato di appiopparmi un aspirapolvere a turbina nucleare :D
Stai parlando della FX 5800? :D
lol :sofico:
lol :sofico:
Io ricordo :O
http://img707.imageshack.us/img707/2259/blower2j.jpg
Siii :D
Scherzi a parte... non ricordo il modello, ma è roba di 2-3 anni fa.
Su un tappeto di casa mia tirò su l'impossibile (tappeto compreso), e anche il mio amico fece la prova degli acari.
Il prodotto non sembrava neppure malvagio, ma costava un botto... e soprattutto faceva un bordello pazzesco, tanto che la signora del piano di sotto ci chiese se stavamo ristrutturando :D
pistacchio89
05-03-2010, 10:24
Io me la prendo anche con i venditori, che saranno pue l'ultima ruota del carro, ma questo non li rende esenti da responsabilità. Non è che tutti queli che cercano lavoro, per fortuna, sono disposti ad andare in giro a rifilare prodotti a dei prezi completamente sballati, tentando di spaventare le persone dando informazioni pseudo scientifiche e cercano di estorcere nominativi di altri da tormentare.
Difficoltà economiche e lavorative non possono giustificare in alcun modo il truffare il prossimo.
E questo vale per chi vende aspirapolveri, pentole, contratti telefonici, religioni, ecc.
vendere un aspirapolvere a 3000 euro facendolo passare per un accessorio ipertecnologico coperto da brevetti futuristici, è come stare agli angoli delle strade a dire di vendere telefonini ultimo modello a 100 euro e poi rifilargli un mattone dentro la scatola.
secondo me.
alcuni utenti MAC potrebbero contestare quest'affermazione :asd:
Io me la prendo anche con i venditori, che saranno pue l'ultima ruota del carro, ma questo non li rende esenti da responsabilità. Non è che tutti queli che cercano lavoro, per fortuna, sono disposti ad andare in giro a rifilare prodotti a dei prezi completamente sballati, tentando di spaventare le persone dando informazioni pseudo scientifiche e cercano di estorcere nominativi di altri da tormentare.
Difficoltà economiche e lavorative non possono giustificare in alcun modo il truffare il prossimo.
E questo vale per chi vende aspirapolveri, pentole, contratti telefonici, religioni, ecc.
* esatto :O
:D
rattopazzo
05-03-2010, 10:50
I venditori sono i primi ad essere ingannati sin dal reclutamento, le persone che li contattano neanche accennano minimamente al tipo di lavoro che andranno a svolgere
ma parlano solo con false promesse di guadagni facili e veloci
la colpa è di quelli che stanno in alto..no la colpa è di chi permette a queste persone di agire indisturbati.
Viviamo in un mondo truffaldino
dove chi può ruba senza guardare in faccia nessuno
ci vorrebbero delle leggi più severe..o semplicemente delle leggi
altrimenti questi e tutti i tipi come questi, il cavillo per continuare le loro malefatte lo trovano sempre.
Purtroppo nessuno è interessato a difendere i diritti dei più deboli o ingenui e quindi questa di Kirby è solo una delle tante punte dell'Iceberg, in un sistema che è marcio dalle radici.
MesserWolf
05-03-2010, 10:56
Per certi aspetti li ammiro .... :p
Caspita riuscire a vendere un aspirapolvere a 3000€ andando porta per porta guardate che non è mica una impresa da poco. Oltre c'è solo vendere frigoriferi agli eschimesi :D
Credo che uno che esce da una esperienza del genere diventa un commerciale coi controca**i :p
Per certi aspetti li ammiro .... :p
Caspita riuscire a vendere un aspirapolvere a 3000€ andando porta per porta guardate che non è mica una impresa da poco. Oltre c'è solo vendere frigoriferi agli eschimesi :D
Credo che uno che esce da una esperienza del genere diventa un commerciale coi controca**i :p
io con quei soldi pago una a farmi le pulizie in casa. Giovane e bella. :D Una specie di co.co.PRO :D
John Cage
05-03-2010, 11:46
:rotfl:
Io ricordo :O
http://img707.imageshack.us/img707/2259/blower2j.jpg
CHE COS'è QUEL COSO? UN SOFFIATORE???
LO VOGLIO!!
CHE COS'è QUEL COSO? UN SOFFIATORE???
LO VOGLIO!!
E' un fotomontaggio con protagonista l'intramontabile GeForce FX 5800 :p :p
ciriccio
05-03-2010, 12:08
Non ho letto il thread e non ho visto il servizio (sono particolarmente scazzato oggi :asd: )ma racconto la mia esperienza:
mi regalarono una "dimostrazione" ed il tipo venne a pulirmi il materasso etc.
Sicuramente i prezzi sono fuori dal mondo ma quella cosa aveva una potenza veramente mai vista.
Voi non avete idea di cosa tirò fuori dai materassi (e vi assicuro che siamo persone pulite... non scherzo veramente... e poi non erano nemmeno troppo vecchi).
Quindi che dire... secondo me se si conosce prima il valore di mercato e si cerca di raggiungerlo, è un buon prodotto.
Io non lo comprai per il prezzo... altrimenti avrei accettato.
Ah poi io ed alcuni miei amici ce li inviavamo a casa per farci le pulizie :asd: (sempre come dimostrazioni... :rotfl: )
I venditori sono i primi ad essere ingannati sin dal reclutamento, le persone che li contattano neanche accennano minimamente al tipo di lavoro che andranno a svolgere
ma parlano solo con false promesse di guadagni facili e veloci
la colpa è di quelli che stanno in alto..no la colpa è di chi permette a queste persone di agire indisturbati.
Non posso che confermare tutto.
Mi hanno perseguitato al telefono per 1 anno, con telefonate che avvenivano ad intervalli regolari di 3-4 mesi.
Alla 5° telefonata, visto che non stavo lavorando, ho accettato per vedere cosa di cosa si occupava questa azienda che faceva "import-export di materiale elettrico" (parole testuali che mi sono state dette al telefono).
Primo giorno: mi han fatto riempire una scheda coi data anagrafici e han voluto sapere se lavoravo al momento. Stretta di mano e via.
Secondo giorno: colloquio con la selezionatrice del personale (figona di buona fattura) che mi promise un fisso di non ricordo quanto, sui 1000€ circa, e 200€ di bonus per ogni macchinario venduto (non parlava mai di aspirapolvere, furba, ma di "macchinario"). Mi fece due conti: "se lei vende almeno 5 dei nostri macchinari, arriva a oltre 2000€ al mese).
Tornato a casa, ho dovuto cercare su Google per sapere cosa avrei dovuto vendere.
Gemini77
05-03-2010, 13:16
io ho avuto il privilegio di conoscere una persona che si faceva fare la dimostrazione dal venditore ... facendosi pulire tappeti e pavimenti e poi chiaramente non comprava nulla ... credo abbia fatto il giochino due o tre volte, poi non l'hanno più "disturbato" :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.