View Full Version : Storm2: presentato in Italia il nuovo BlackBerry touchscreen
Redazione di Hardware Upg
20-11-2009, 11:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/storm2-presentato-in-italia-il-nuovo-blackberry-touchscreen_30819.html
Presentato anche in Italia BlackBerry Storm2 con alcune importanti novità, tra cui la connettività Wi-Fi e un nuovo display touchscreen cliccabile
Click sul link per visualizzare la notizia.
il Problema piu grande dell storm 9500 era la batteria che non durava nemmeno una giornata....
adesso visto che non è stata cambiata ma in più c'è il wi-fi durera quanto?!?! 3 ore in stand-by?
Finche non risolveranno velocità di accensione e problemi di lentezza software + batteria e altri piccoli aggiustamenti non è un telefono competitivo sul mercato.
ho dovuto venderlo per questi problemi e visto il prezzo che ha: NoN Ci Casco Più!!!!
Sembra un bel terminale, ci pensavo tdi tornare a bb, potrebbe essere l'occasione... vedremo il prezzo verso aprile..
ci avevo pensato pure io... poi ho analizzato a fondo le mie necessità e mi sono preso un Nokia 5800 a meno di 200€ e sto da re!
omega726
20-11-2009, 12:54
@ D@N1
Si ok la batteria non dura un cacchio su sti così così come non dura un cacchio su iphone e su molti altri dispositivi.....però io mi domando...su degli aggeggi che sono praticamente dei portatili per numero di compiti che svolgono (PDF, Office, internet, film, musica, grafica 3d, gps, wi-fi ecc...) e che pesano in media un centinaio di grammi....voglio dire....ma che si pretende dalla vita?
Per me un aggeggio del genere se usato intensamente dura una giornata mi sembra già più che un miracolo....
Non è che si scaricano senza usarli...a me l'iphone se lo uso solo per chiamare mi dura una vita....ovvio che poi uso il navigatore, navigo su internet e gioco la batteria crolla drammaticamente (ma comunque ho provato a non caricarlo volutamente e a una giornata e mezzo ci arrivo tranquillamente comunque).
@D@N1
Fossi in te lo almeno lo proverei, son sicuro che rimarresti piacevolmente sorpreso ;-)
... al MediaW di VI & PD ne hanno alcuni esemplari da provare con mano.
... carini, peso abb simile al precedente ed una sensazione di velocità globale maggiore.
Gandalf76
20-11-2009, 13:12
Domanda: ma le 2 immagini che si vedoo del telefonino (le prime)... sono in scala 1:1?
@ D@N1
Ciao 0mega726:
Si ok la batteria non dura un cacchio su sti così così come non dura un cacchio su iphone e su molti altri dispositivi.....però io mi domando...su degli aggeggi che sono praticamente dei portatili per numero di compiti che svolgono (PDF, Office, internet, film, musica, grafica 3d, gps, wi-fi ecc...) e che pesano in media un centinaio di grammi....voglio dire....ma che si pretende dalla vita?
Per me un aggeggio del genere se usato intensamente dura una giornata mi sembra già più che un miracolo....
Non è che si scaricano senza usarli...a me l'iphone se lo uso solo per chiamare mi dura una vita....ovvio che poi uso il navigatore, navigo su internet e gioco la batteria crolla drammaticamente (ma comunque ho provato a non caricarlo volutamente e a una giornata e mezzo ci arrivo tranquillamente comunque).
mi spieace contraddirti.... ma io ho un iphone e avevo anche il 9500...
non c'è confronto... faccio le stesse cose con i 2 cell e l'iphone lo carico ogni 2 gg o alle volte tre... lo storm tutte le sere!!!!
La velocità di accensione era talmente esasperante che rinunciavo a spegnerlo in qualsiasi occasione.
Si scaricava anche solo a telefonare!!! e sono il tipo che abbassa la luminosità per farla duraredi più, Poi torno a ripeterti, mi piaceva (fino a quando non l'ho acquistato)! adesso con il wifi durerà ancora meno. =)
@puddus:
potessi provarlo lo farei.... ma non lo comprerei mai finchè non fossi certo che hanno risolto i problemi!!!
doctormarx
20-11-2009, 14:08
si però adesso si esagera, continuerò a dirlo per molto ancora e quello che prima era un invito ora diventa davvero una critica, perchè hwupgrade che è probabilmente nel campo ciò che di meglio ci sia in italia ha completamente ignorato l'uscita del htc hd2? io mi aspettavo una mega recensione vista il tipo di terminale, sono davvero deluso.
per tornare IT non so se questo terminale avrà successo, il primo è stato un pò un pacco e mi sembra sia cambiato poco. mi sembra decisamente sovraprezzato.
the.man69
20-11-2009, 16:14
quoto in pieno il mio predecessore....
Parliamo di terminali seri... BB deve ancora fare un po' di strada per arrivare ad HTC e Nokia...
Io ho il Touch HD ed è una favola!! Quando uscì un anno fa o poco meno era il primo terminale sopra i 3,5 pollici di scermo ed ancora oggi con i suoi 3,8 è praticamente un tablet!
Fluido, semplice, e viste le caratteristiche del nuovo HD2.... beh...
Scusate l'OT!!
orologio
20-11-2009, 19:29
Non so come sia lo Storm 2, ma il suo predecessore era RACCAPRICCIANTE, per velocità e sensazione globale del touch. Aggiungo che ho una certa passione per i Blackberry, attualmente ho il Bold 9000 e mi trovo benissimo e poi il servizio Blackberry è veramente ottimo. Ma la mia esperienza con lo Storm1 è stata veramente pessima, fortuna che è stato un regalo aziendale...questo Storm 2, non dovrà essere un pochino meglio del suo predecessore...dovrà essere immensamente meglio per raggiungere la semplice sufficienza.
P.S. Tra l'altro chi ha il servizio blackberry attivo, il wi-fi non lo usa mai...tranne all'estero...
ho provato il primo storm di un'amica e mi era piaciuto abbastanza,ma cavolo,500€ son troppi...credo proprio che ripiegherò sul corby touch,ho provato velocemente quello di un amico e mi ha piacevolmente impressionato...e costa tra i120 e i 150€...
^VaMpIr0^
21-11-2009, 20:04
il Problema piu grande dell storm 9500 era la batteria che non durava nemmeno una giornata....
adesso visto che non è stata cambiata ma in più c'è il wi-fi durera quanto?!?! 3 ore in stand-by?
Finche non risolveranno velocità di accensione e problemi di lentezza software + batteria e altri piccoli aggiustamenti non è un telefono competitivo sul mercato.
ho dovuto venderlo per questi problemi e visto il prezzo che ha: NoN Ci Casco Più!!!!
@ D@N1
Non vorrei andare OT, ma il problema di batteria del "vecchio" Storm (1) era un falso problema, in quanto, per far si che la batteria durasse veramente molto, non c'era da fare altro che il reset via SOFTWARE e non hardware del telefono.....ce l'ho avuto,preso sul forum, batteria che durava 4 ore...compro la batteria nuova originale (61 €) e sempre 4 ore...mi incaXXo, faccio tutti gli aggiornamenti, torno indietro con il firmware e poi di nuovo avanti sempre col firmware, ma niente di niente.....spulcio google come pochi e alla fine trovo QUESTO (http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=6073&start=30&sid=406e6ebee74cf1f4942a35bc122ed603#p54092) (dove viene specificato il modo per "resuscitare" la batteria....provo e....incredibile! Batteria che se la scialla in scioltezza per 3 giorni....se avesse avuto anche il wi-fi, non mi sarebbe durata 2 ore però :D Scherzi a parte, la batteria dello storm, con il procedimento giusto di resetting (o wipe come dir si voglia) è una SIGNORA batteria!!!! Molto meglio del mio attuale Nokia 5800XM!!! Se avete un amico che ha lo Storm 1 ed i relativi problemi di batteria, seguite senza alcun rischio la procedura del link che ho postato e scoprirete che in giro si dicono tante cavolate sulla batteria dello Storm 1!!!! Bella per tutti!
@^VaMpIr0^
Non Vorrei continuare a fare cattiva publicità a quel terminale ma posso assicurarti che neanche con WIPE sono riuscito ad avere una durata neanche paragonabile ad un qualsiasi altro terminale... Cmq Andata come andata, e adesso non tornerei più indietro!!! =)
P.S. invidio solo i servizi bb!!!
Eraser|85
23-11-2009, 08:07
Quoto i post precedenti.. tutte le testate giornalistiche che trattano direttamente o meno la telefonia hanno prestato particolare attenzione all'HD2. Chiunque, engadget compreso, è rimasto impressionato dalla velocità e dallo schermo, ritenendolo in molti 2 spanne sopra al tanto pubblicizzato iphone 3gs. Vedere invece che HWUpgrade non dedica nemmeno un articolo mi delude un po' :(
Personalmente posso confermare tutto questo stupore e meraviglia di fronte al (forse) migliore terminale mai realizzato fin'ora. Le uniche due cose che non mi piacciono molto sono la batteria (ma ahimé non critico eccessivamente HTC su questo punto.. meglio di così non si può proprio fare) e la fotocamera che non è nemmeno sugli stessi livelli del vecchio HD.. per il resto però è una vera goduria per i polpastrelli :)
Veramente l'hd2 ha anche qualche problemino con il touch troppo sensibile. Poi non dimentichiamo che la versione ita è ancora difficilissima da trovare, per non parlare del fatto che in molti bench prende la paga dal molto meno affascinante neotouch della Acer, e che il prezzo, in media sopra i 630 euro non è proprio abbordabile soprattutto se paragonato ai suoi concorrenti più diretti (iphone escluso che ti fa pagare la mela stampata sopra!!).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.