PDA

View Full Version : Perché il non andare in vacanza fa di te una persona strana?

Deuced
02-08-2009, 11:11
Scusate per il topic sociopsicologico :asd:

In periodo di ferie estive mi pongo sempre la stessa domanda,perché se non vai in vacanza in posti esotici o lontani sei considerato un emarginato,un pazzo o un pezzente?

Io ho deciso di non allontanarmi dalla mia città e di andare in piscina (eh sì,ho il mare di fronte casa ma c'è il divieto di balneazione,i depuratori non funzionano :muro: ),fortunatamente non per motivi strettamente economici,ma per il fatto che il mio periodo di ferie coincide con la settimana di ferragosto e trovo stupido farmi ore di coda in autostrada per poi andarmi a fare un bagno su spiagge stra-affollate in cui c'è una densità di popolazione simile a quella cinese.

Bene,ogni volta che esprimo il mio parere ad amici,parenti e colleghi mi guardano esterefatti,e la maggior parte esclama "non vai da nessuna parte????" con un'espressione simile a questa :eek: Io non me ne faccio un particolare problema,mi sento un "emarginato" su tanti temi,ma conosco persone che fanno la mia stessa scelta e mentono spudoratamente raccontando di partenze per mete tropicali,solo per non sentirsi "diversi".

Possibile che la nostra società porti a tali livelli di idiozia?

MadJackal
02-08-2009, 11:14
Io ad agosto solitamente lavoro, fai tu :asd:

E' consuetudine che la gente vada in vacanza. E' una cosa che si fa perchè... si fa, insomma. Non puoi non farti un giro al mare ad agosto!
Quindi se non ci vai sei "diverso" :Prrr:

Dragan80
02-08-2009, 11:18

In periodo di ferie estive mi pongo sempre la stessa domanda,perché se non vai in vacanza in posti esotici o lontani sei considerato un emarginato,un pazzo o un pezzente?

Io ho deciso di non allontanarmi dalla mia città e di andare in piscina (eh sì,ho il mare di fronte casa ma c'è il divieto di balneazione,i depuratori non funzionano :muro: ),fortunatamente non per motivi strettamente economici,ma per il fatto che il mio periodo di ferie coincide con la settimana di ferragosto e trovo stupido farmi ore di coda in autostrada per poi andarmi a fare un bagno su spiagge stra-affollate in cui c'è una densità di popolazione simile a quella cinese.

Bene,ogni volta che esprimo il mio parere ad amici,parenti e colleghi mi guardano esterefatti,e la maggior parte esclama "non vai da nessuna parte????" con un'espressione simile a questa :eek: Io non me ne faccio un particolare problema,mi sento un "emarginato" su tanti temi,ma conosco persone che fanno la mia stessa scelta e mentono spudoratamente raccontando di partenze per mete tropicali,solo per non sentirsi "diversi".

:eek:

Anche io non sono un gran vacanziero, dipende anche dalle situazioni e dai gusti personali

Al mare mi annoio, in montagna non amo le lunghe camminate. Preferisco di gran lunga visitare città (preferibilmente al''estero) o fare un tour organizzato per vedere cose nuove.

Mi é difficile trovare compagni di viaggio, però finora non ho ricevuto critiche (per lo meno davanti a me) per i miei gusti.

Edit: ieri mi sono imbattuto in Studio Aperto proprio durante un sevizio in cui facevano vedere gente che dormiva in auto per trovare posto al mattino nella spiaggia libera in Liguria (mi sembra a Finale Ligure) http://www.m4d.it/forum/images/smilies/rotfl.gif
Piuttosto che fare una cosa del genere preferisco rimanere a Milano, ma se sono contenti loro non sto certo a opporre :D

Deuced
02-08-2009, 11:19
infatti le ferie le faccio,ma vicino casa,sono "strano" solo perché non vado in ambite mete turistiche :asd:

wolf64
02-08-2009, 12:01
Si racconta di gente che un tempo non poteva andare in vacanza, così facevano una buona scorta di viveri, stavano chiusi in casa per tot tempo e poi raccontavano di essere andati da qualche parte. Magari, questo lo aggiungo io, essendo in tempi dove si stava in località nostrane anzichè partire con voli per qualche meta esotica, era più facile gestire un inganno di quel genere... :D

Spesso le cose non vengono fatte per se stessi ma per l'immagine che si ha di se stessi nella società. Così durante le ferie di agosto "si deve" andare da qualche parte, a pasquetta "si deve" fare la gita fuori porta, anche per coloro che trovano il massimo divertimento a girare nei centri commerciali in quel giorno "è obbligatorio" fare una gita in mezzo alla natura, a capodanno "ci si deve" divertire, e così via...

Nella genialità dell'idea della saga di Matrix si è visto come la maggior parte della gente sia in Matrix, certo, nella realtà Matrix non è quella immaginata nel film, ma sicuramente è in quelle prigioni senza sbarre che la maggior parte delle persone si creano nelle proprie menti! ;)

Personalmente non andrò via, ma vivo in una località sul Lago Maggiore e a pochi passi dalle montagne. Avrò da far vedere queste belle zone a degli amici del sud che vengono su proprio per tale motivo. Quando mi gira vado in spiaggia al lago, se voglio andare al mare prendo l'autostrada e in un paio d'ore ci arrivo, così come in un'ora posso andare a Milano. Molto tempo lo dedicherò all'arrampicata (che è la mia passione principale) e alla montagna, essendoci a casa anche molti amici e amiche compagni di cordata e di escursioni con più tempo libero a disposizione.

Non vado via anche perchè non ho soldi per andarci, ma che me ne frega alla fine? Mi diverto benissimo anche qua, e non mi sento di certo un emarginato, un pazzo o un pezzente! :D
Lascio queste conclusioni a coloro che vivono una vita di etichette, sprofondati nella paranoia del giudizio degli altri, le lascio a coloro che non sono capaci di cogliere la vera sostanza delle cose e della vita... ;)

jockrembors
02-08-2009, 13:09
Il peggio accade nelle fabbriche. Non me ne vogliano gli operai per una generillazione simile ma ritengo che buona percentuali di loro abbi un QI nettamente inferiore alla normalita'. Motivivazioni (limitatamente al post vacanza) tratte da storie realmente vissute e realmente viste:

- gli uomini > 35 confrontano le loro trippe per vedere chi ha mangiato di piu' durante l'estate
- le donne, piu' cattive, fanno la gara dell'abbronzatura
- chi non e' abbronzata vuol dire che non e' andato in vacanza e di conseguenza per un mese viene presa in giro facendola passare per pezzente

lowenz
02-08-2009, 13:19
Perchè le persone trovano nel conformismo vacanziero un ansiolitico: badate bene, non nella vacanza, ma nel conformismo vacanziero (cioè che "è norma andare in vacanza e noi stiamo alla norma perchè vogliamo essere inclusi nella norma, cosa che ci fa sentire nella norma, cioè apposto").

Questo in sè è un normale (LOL :D) aspetto sociale, il problema è quando lo si fa pesare a chi non ci va.

kusiman
02-08-2009, 13:25
io semmai reputo chi va in vacanza ad agosto dei pazzi,disadattati e alle volte anche pezzenti (quando vedo gente che si lamenta che un paio di auricolari costano 10 euro e hanno il suv koreano parcheggiato in divieto di sosta in zona pedonale):D

kusiman
02-08-2009, 13:27
io semmai reputo chi va in vacanza ad agosto dei pazzi,disadattati e alle volte anche pezzenti (quando vedo gente che si lamenta che un paio di auricolari costano 10 euro e hanno il suv koreano parcheggiato in divieto di sosta in zona pedonale):D
e mi si riempie il negozio dove lavoro di marmocchi rompicohones!

^TiGeRShArK^
02-08-2009, 13:42
beh dipende..
per me è assolutamente inconcepibile non farmi 1 - 2 viaggetti l'anno, non ce la farei a resistere...
Viaggiare mi piace troppo, e se non dovessi lavorare viaggerei ben di +.
Per agosto mi faccio una decina di giorni con la macchina tra austria, ungheria e slovacchia, per settembre 5 giorni a new york.
Per il mare ho iniziato ad andarci i weekend partendo dall'ultimo di maggio, ma non lo considero nemmeno una vacanza dato che ci metto mezz'oretta ad arrivarci.... :fagiano:
E comunque preferisco inifinitamente di + viaggiare piuttosto che stare a mare. :stordita:
Avessi tempo e soldi (si spera nel prox superenalotto se ancora mi decido a giocarlo :p) inizierei a viaggiare seriamente e ad imparare per bene tutte le lingue del luogo. :D

El_Camino
02-08-2009, 13:43

Possibile che la nostra società porti a tali livelli di idiozia?perchè i tuoi amici non capiscono na sega:D

Wolfgang Grimmer
02-08-2009, 13:44
Io ancora devo farmi un bagno da inizio estate.
L'acqua qui è uno scarico (scarichi camorristici abusivi) a cielo aperto.
Preferisco stare in casa, risparmiare i soldi e comprare libri o cd.

Ramirezzz
02-08-2009, 13:48
ALT !!

Vediamo di fare chiarezza : chi va in vacanza caricando l'auto di roba, facendosi 5000 km di autostrada intasata, per arrivare in una località strapiena di gente e trovarsi esattamente 1 m^2 di spazio in spiaggia, e soprattutto chi parte lo stesso giorno in cui partono tutte le pecore, bene, questo è il vero pezzente, ancora piu' pezzente di chi rimane a casa.
Ma ci sono invece vacanze da sogno e di lusso, in località esclusive e con tutti i comfort, dove anche il 15 agosto ci si ritrova in un ambiente tranquillo e rilassato, serviti e riveriti, e immersi in paesaggi incantevoli. Queste sono vacanze per pochi.
Quindi molto dipende dal tipo di vacanza e da quanto si puo' spendere.

"sono stato in vacanza" non vuol dire niente : puoi esseci andato da pezzente, in spiagge piene di burini, ma puoi essere stato su uno yacht esclusivo e avere fatto la bella vita, o su un'isola tropicale magari in una struttura a 5 stelle.
E' come dire : ho comprato la macchina, puoi comprare una panda come una ferrari, e la differenza è abissale.
Le vacanze che fa il 90% della gente, sono vacanze da pezzenti.

panfilo81
02-08-2009, 13:51
Alla fine una domanda sorge a me spontanea:

MA VOI SIETE PRONTI PER LA PROVA COSTUME?

:D :D :D

lowenz
02-08-2009, 13:52

http://nexus404.com/Blog/wp-content/uploads2/2007/11/bioshock-big-daddy.jpg
http://cache.kotaku.com/assets/resources/2007/08/scrapdaddy.jpg
:O

Wolfgang Grimmer
02-08-2009, 13:55
Alla fine una domanda sorge a me spontanea:

Per la prova si ma non penso l'esito sarà positivo :asd:

El_Camino
02-08-2009, 13:57
tra 20 giorni vado in spagna perchè il mare è più pulito del lago mediterraneo :O

Xile
02-08-2009, 14:24
Piangono merenda ma a quelle non ci rinunciano mai. Beh io abito in mezzo alle montagne, quindi non ho bisogno di fare tanti kilometri per starmene al fresco e in bei posti.

MadJackal
02-08-2009, 14:31
Piangono merenda ma a quelle non ci rinunciano mai. Beh io abito in mezzo alle montagne, quindi non ho bisogno di fare tanti kilometri per starmene al fresco e in bei posti.

Però magari invece che in Italia vanno in Croazia (dove tutto costa la metà). ;)

gigio2005
02-08-2009, 14:41

sinceramente se uno ha la possibilita' trovo stupido NON andare in giro per il mondo...

ConteZero
02-08-2009, 14:48
Un comico esordiva sempre dicendo che la gente il lunedì tornava al lavoro e stava l'intera settimana a "riprendersi" dal fine settimana.
Per molte persone le vacanze sono uno stress più ancora del tran-tran quotidiano... io personalmente (grazie anche al fatto che stò a 20mt dal mare ed a 1km in linea retta dalla montagna) non ho particolari problemi con le ferie.

Ho comunque amici che si dannano per farsi tre settimane alle isole minori (che distano 40 minuti in aliscafo) con tanto di casa affittata...

...alla fine io ho la comodità di casa mia, la possibilità di godermela e tutte le mie cose, farsi il sangue amaro (e buttare soldi) per spostarsi lo trovo inutile e sciocco.

Rimane comunque il fatto che ultimamente non m'è andata bene UN estate che sia una, quest'anno mi tocca pure il trasloco...

momo-racing
02-08-2009, 14:55
io luglio/agosto lo passo quasi sempre a Milano. E' l'unico mese all'anno in cui questa città diventa vivibile. niente rompicoglioni in giro, niente stressati che ti saltano al collo ad ogni pretesto, traffico quasi zero, parcheggio ovunque, girare in bicicletta per la città uscendone incolume non è più un utopia, un sacco di iniziative del comune, caldo nemmeno eccessivo, qualche turista da tacchinare :D

un anno per esempio sono andato all'elba con un mio amico, mi sono divertito però come posto in se m'ha fatto cagare, un buco di culo di isola, per andare in qualsiasi posto devi prendere la macchina, passi più tempo a guidare che in spiaggia ed è pure cara.

l'unica cosa che mi manca del mare è vedere un po' di topa in costume che non guasta mai, per il resto preferisco farmi dei viaggi fuori stagione dato che costano anche di meno.

kusiman
02-08-2009, 20:34
infatti i rompicoglioni ce li becchiamo tutti noi in versilia...
d'estate diventa l'inferno,lavoro a forte dei marmi,distante all'incirca 14 km da casa mia:ci metto 40 minuti per arrivare:muro:
parcheggi inesistenti,suv messi di traverso,parcheggi gratuiti che magicamente diventano suolo privato di un ristorante che mafieggia con la municipale e macchina rimossa..80 euro di carro attrezzi e 38 di multa:D
odio l'estate e i vacanzieri per logica conseguenza...

Teox82
02-08-2009, 20:43
Non mi dire,io sono uno che non beve,non fuma,non si droga,non gioca d'azzardo e non va a troie.In genere sono considerato un malato mentale,uno che fa una vita di merda.Quest'anno poi in vacanza non vado perchè preferisco tenere i soldi per comprare mobili per la sala e forse il cell nuovo a natale.Unito al fatto che ho un colorito tipo vampiro(odio il sole,mi scotto in 2 secondi),sono vittima di sorrisini e battutine alle spalle.Allora rispondo con un sano:"Hai ragione sono un vampiro,ma tua sorella nel succhiare mi fa un baffo" :asd:
Anche la macchina,guai a tenerla più di 8 anni!!!Il bello è che non lavoro a Wall Street ma faccio l'operaio,si vede che gli altri hanno la macchinetta per stamparli,i soldi :stordita:

Ser21
02-08-2009, 22:09

Io vivo a Milano,ogni occasione che mi si presenti,scappo via da questa città di m@@@@.
Vieni tu a vivere qua e poi vediamo se non scapperesti ad ogni occasione.

superkoala
02-08-2009, 23:24
Certamente... la stessa cosa vale per il Capodanno!!!
Devi per forza andare da qualche parte e far vedere che ti diverti...
:rolleyes:

Opossum27
03-08-2009, 00:31
io ad agosto lavorerò: andrò in ferie 2 settimane dai miei genitori in aperta campagna dove l'aria è più pulita, circolano poche auto e ho molti amici... andrò a Faenza almeno un giorno a visitare la mia best-friend e forse se mi girano i maroni vado a prendere il sole in riva al Po, sperando nelle nutrie.
Risultato, non spendo un cent di vitto & alloggio.
Eccomi, sono uno sfigato. Perdo tempo su un forum invece di farmi di cocaina, gioco col pc invece di andare lontano per bere e rischiare auto, patente, vite varie, e se devo bere mi ubriaco a casa, con una mia zia, con la mia donna, facendo una vita normale e sana.
Ma io sono un povero pirla, chi spende 1800€ per dormire in un bungalow 2 settimane, mangiare col culo per terra e bere in bicchierini di carta.... è un figo! può pure raccontare d'aver pestato del fango, che genio!
E POI C'E' CRISI
io quei 1800€ li metto via nel conto e mi preparo per il mutuo, :) mentre il vacanziero ha ancora la casa in affitto e torna a casa coi nervi più rotti di prima e una sfilza di bollette e impegni arretrati.

giorno
03-08-2009, 01:16
Si racconta di gente che un tempo non poteva andare in vacanza, così facevano una buona scorta di viveri, stavano chiusi in casa per tot tempo e poi raccontavano di essere andati da qualche parte. Magari, questo lo aggiungo io, essendo in tempi dove si stava in località nostrane anzichè partire con voli per qualche meta esotica, era più facile gestire un inganno di quel genere... :D

Spesso le cose non vengono fatte per se stessi ma per l'immagine che si ha di se stessi nella società. Così durante le ferie di agosto "si deve" andare da qualche parte, a pasquetta "si deve" fare la gita fuori porta, anche per coloro che trovano il massimo divertimento a girare nei centri commerciali in quel giorno "è obbligatorio" fare una gita in mezzo alla natura, a capodanno "ci si deve" divertire, e così via...

Nella genialità dell'idea della saga di Matrix si è visto come la maggior parte della gente sia in Matrix, certo, nella realtà Matrix non è quella immaginata nel film, ma sicuramente è in quelle prigioni senza sbarre che la maggior parte delle persone si creano nelle proprie menti! ;)

Personalmente non andrò via, ma vivo in una località sul Lago Maggiore e a pochi passi dalle montagne. Avrò da far vedere queste belle zone a degli amici del sud che vengono su proprio per tale motivo. Quando mi gira vado in spiaggia al lago, se voglio andare al mare prendo l'autostrada e in un paio d'ore ci arrivo, così come in un'ora posso andare a Milano. Molto tempo lo dedicherò all'arrampicata (che è la mia passione principale) e alla montagna, essendoci a casa anche molti amici e amiche compagni di cordata e di escursioni con più tempo libero a disposizione.

Non vado via anche perchè non ho soldi per andarci, ma che me ne frega alla fine? Mi diverto benissimo anche qua, e non mi sento di certo un emarginato, un pazzo o un pezzente! :D
Lascio queste conclusioni a coloro che vivono una vita di etichette, sprofondati nella paranoia del giudizio degli altri, le lascio a coloro che non sono capaci di cogliere la vera sostanza delle cose e della vita... ;)

Ho compreso pienamente il significato del tuo post;)
Mi congratulo con te

Guren
03-08-2009, 07:08
mai andato in vacanza e di solito luglio-agosto lasciavo sempre andare i miei colleghi che puntualmente ad inizio anno si scannavano tra loro per chi doveva farsi le 2 settimane a cavallo di ferragosto.

io me ne tiravo completamente fuori e dicevo che sarei stato l'ultimo ad andare in ferie (ferie che poi passo in casa a nerdare sul pc ovviamente)... più di un anno sono andato in ferie in ottobre o anche più tardi o finivo per non andarci proprio :asd::asd: (ad un certo punto mi presi pure un cazziatone dalla segretaria che si occupa delle buste paga perchè tra ferie e permessi avevo accumulato circa 625 ore :stordita: )

Oltretutto in agosto era una pacchia per me gli ultimi anni dato che mi avevano spostato in magazzino ma siccome praticamente tutti i clienti ed i fornitori chiudono per ferie non c'era quasi niente da fare e ne approfittavo per fare quei lavoretti che si rimandavano sempre... poi anche gli uffici erano praticamente chiusi e quindi si lavorava molto rilassati :read:

Dragan80
03-08-2009, 07:17
Io vivo a Milano,ogni occasione che mi si presenti,scappo via da questa città di m@@@@.
Vieni tu a vivere qua e poi vediamo se non scapperesti ad ogni occasione.

Anche io sono di Milano, però a me piace la nostra città. Infatti... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28420986&postcount=3

Guren
03-08-2009, 07:27
io quei 1800€ li metto via nel conto e mi preparo per il mutuo, :) mentre il vacanziero ha ancora la casa in affitto e torna a casa coi nervi più rotti di prima e una sfilza di bollette e impegni arretrati.

ho idea che molti al rientro troveranno le fabbriche chiuse :muro:

trallallero
03-08-2009, 08:00
Però magari invece che in Italia vanno in Croazia (dove tutto costa la metà). ;)
Ci vado io in Settembre ma non perchè costa la metà, diciamo per ridurre il rischio di incontrare italiani :D
E anche per riuscire a fare un po' di pesca subacquea che non sia caccia alle alghe come quello che si riesce a fare ormai in Italia.

Rimane comunque il fatto che ultimamente non m'è andata bene UN estate che sia una, quest'anno mi tocca pure il trasloco...
Quello che è successo a me ultimamente, infatti quella di quest'anno sarà la prima vera vacanza dopo 3 anni :yeah:

Comunque, almeno in Italia perchè quì non c'è la cultura del Ferragosto, Agosto è il mese migliore per "lavorare".

cocis
03-08-2009, 08:43
idem .. anche io preferisco fare le ferie vicino a casa ... che andare a farmi colonna al fare ecc. ... :D:D:D .. e tutti mi guardano strano :D

Xile
03-08-2009, 08:52
d'estate diventa l'inferno,lavoro a forte dei marmi,distante all'incirca 14 km da casa mia:ci metto 40 minuti per arrivare:muro:
parcheggi inesistenti,suv messi di traverso,parcheggi gratuiti che magicamente diventano suolo privato di un ristorante che mafieggia con la municipale e macchina rimossa..80 euro di carro attrezzi e 38 di multa:D

Eh, nessuno pensa ai poveri cristi che si devono subire le orde di turisti.

Non mi dire,io sono uno che non beve,non fuma,non si droga,non gioca d'azzardo e non va a troie.In genere sono considerato un malato mentale,uno che fa una vita di merda.Quest'anno poi in vacanza non vado perchè preferisco tenere i soldi per comprare mobili per la sala e forse il cell nuovo a natale.Unito al fatto che ho un colorito tipo vampiro(odio il sole,mi scotto in 2 secondi),sono vittima di sorrisini e battutine alle spalle.Allora rispondo con un sano:"Hai ragione sono un vampiro,ma tua sorella nel succhiare mi fa un baffo" :asd:
Anche la macchina,guai a tenerla più di 8 anni!!!Il bello è che non lavoro a Wall Street ma faccio l'operaio,si vede che gli altri hanno la macchinetta per stamparli,i soldi :stordita:

Io non ho un colorito da vampiro ma sono anche io vittima di ste stronzate, pecato che mi scotto facilmente e odio stare sotto il sole, per non parlare che non voglio arrivare a 50 con la pelle incartapecorita come i vecchi di 80 anni.

Senza Fili
03-08-2009, 09:02

Si che discorsi, anche io sono innamorato del posto in cui vivo, però almeno quando sono in ferie fare un viaggetto e vedere posti nuovi è bello... mi ricordi alcuni toscani tirchi, che divecano "meglio di mi qui non si sta da nessuna parte"...peccato che mi li ci stanno tutto l'anno... :D

Comunque si tende ad andare in vacanza ad agosto perchè è il periodo in cui di solito la maggior parte delle persone hanno le ferie: io volendo potrei prendere ferie anche a giugno o a settembre, ma che senso avrebbe, con chi partirei, da solo? ;)

Xile
03-08-2009, 09:28
Si che discorsi, anche io sono innamorato del posto in cui vivo, però almeno quando sono in ferie fare un viaggetto e vedere posti nuovi è bello... mi ricordi alcuni toscani tirchi, che divecano "meglio di mi qui non si sta da nessuna parte"...peccato che mi li ci stanno tutto l'anno... :D

Comunque si tende ad andare in vacanza ad agosto perchè è il periodo in cui di solito la maggior parte delle persone hanno le ferie: io volendo potrei prendere ferie anche a giugno o a settembre, ma che senso avrebbe, con chi partirei, da solo? ;)

Ah guarda io odio il viaggio in se, mi piacerebbe che venisse inventato il teletrasporto :sofico: poi io odio il caldo quindi preferisco rifugiarmi in posti freschi come appunto le montagne che ho qui intorno.

^TiGeRShArK^
03-08-2009, 09:32
Ah guarda io odio il viaggio in se, mi piacerebbe che venisse inventato il teletrasporto :sofico: poi io odio il caldo quindi preferisco rifugiarmi in posti freschi come appunto le montagne che ho qui intorno.
Il viaggio in se non è male.. vedi sempre posti nuovi (almeno con la macchina).
Mi è capitato diverse volte di beccare un posto carino lungo la strada e di fermarmi per un pò.
Più che altro la cosa che mi spaventa ora è la salerno-reggio calabria, anche se percentualmente è la parte MOLTO minore di viaggio che mi tocca...:stordita:

ceccoos
03-08-2009, 09:36
Odio andare in ferie in agosto ma sono obbligato dalla ditta...
Odio partire il sabato/domenica ma sono obbligato dagli alberghi&co che accettano arrivi solo di sabato/domenica

.xenon.
03-08-2009, 17:14

si

yorkeiser
03-08-2009, 17:35
No perchè te non c'hai il SUV?
No perchè te non vai a Porto Cervo ad agosto con la barchetta del papi?
No perchè allora sei uno sfigato neh. E anche un po' comunista.

(post ironico, prima di trovarmi i privati intasati di insulti :asd: )

paditora
03-08-2009, 17:59
Vivo sul lago maggiore e di solito me ne vado o in piscina o al lago e pure io non capisco sta mentalità del dover per forza andare da qualche parte.
Io un altro atteggiamento che non capisco sono quelli che vanno in piscina, al lago o al mare e poi stanno tutto il tempo stesi al sole per potersi abbronzare.
Anzi li inviti a venire in acqua per divertirsi, questo succedeva con amici che frequentavo 10-15 anni fa, e s'incazzano pure: "no sto qui a prendere il sole" e come loro sono in tanti a fare così.
Ma io se vado in piscina preferisco divertirmi in acqua.
Se devo passare tutto il giorno sdraiato lo faccio a casa mia senza spender soldi.

paditora
03-08-2009, 18:02
Personalmente non andrò via, ma vivo in una località sul Lago Maggiore e a pochi passi dalle montagne.
Sabato prossimo qui ad Arona ci sono i fuochi sul lago :D
Non perterteli.

paulus69
03-08-2009, 19:53
bah....
una vera vacanza sono anni che non me la concedo,ma in fondo,non mi manca neppure tanto:ho il mare a 800m e qualche lenza la calo,colline e monti da fungaioli a 6 km..(ma son riuscito a trovare dei porcini a pure a 2,5 km dal mare...:O )agosto mi è un mese da preventivi,(proprietari di alloggi con smanie di ristrutturazione...)e lavori d'emergenza...(perdite in impianti sanitari marci che necessitano del muratore che ripristini l'intonaco o rivestimento di pistrelle)
in definitiva...è forse il mese meno frenetico che possa passare.và bene così..;)

gigio2005
03-08-2009, 20:12
Vivo sul lago maggiore e di solito me ne vado o in piscina o al lago e pure io non capisco sta mentalità del dover per forza andare da qualche parte.
uno dei sensi della vita e' proprio quello di viaggiare per il mondo...

e come ho detto in precedenza, se uno ha la possibilita' mi sembra assurdo NON viaggiare!

dave4mame
03-08-2009, 20:28
Anche io sono di Milano, però a me piace la nostra città. Infatti... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28420986&postcount=3

infatti...
fino a una 10-15 anni fa, quando davvero a ferragosto c'era la serrata globale, la quindicina centrale di agosto a milano era uno spettacolo.
mi ricordo di gente che si faceva buenos aires coi pattini :*)

trallallero
03-08-2009, 20:28

e come ho detto in precedenza, se uno ha la possibilita' mi sembra assurdo NON viaggiare!

Per quanto possa essere d'accordo con te perche' adoro viaggiare o perlomeno trovarmi in situazioni sconosciute, cose mai fatte o mai viste, non tutti sono viaggiatori del mondo quindi non mi sembra per forza un senso della vita.
Della tua e della mia si, quella di tanti altri no.
Molti preferiscono viaggiare magari leggendo o ricerando, altri sono proprio pigri anche mentalmente e preferiscono la tv, ma sono sempre vite.

paditora
03-08-2009, 21:01

Se uno viaggia per piacere è un conto, se uno viaggia perchè d'estate bisogna per forza fare qualcosa è un altro.
C'è chi si fa tutto sto sbattimento per poi andare sempre nello stesso luogo di villeggiatura e piazzarsi davanti la Tv tutto il santo giorno.
E' li che mi chiedo: "ma allora cosa cavolo viaggi a fare".
Che poi è più o meno la stessa mentalità del: "sabato sera bisogna per forza fare qualcosa".

gigio2005
03-08-2009, 21:21
Se uno viaggia per piacere è un conto, se uno viaggia perchè d'estate bisogna per forza fare qualcosa è un altro.
C'è chi si fa tutto sto sbattimento per poi andare sempre nello stesso luogo di villeggiatura e piazzarsi davanti la Tv tutto il santo giorno.
Che poi è più o meno la stessa mentalità del: "sabato sera bisogna per forza fare qualcosa".

per me viaggiare vuol dire divertirsi e scoprire nuovi posti (e per me e' una cosa fondamentale)

ovviamente c'e' pure chi si reca nel solito posto di villeggiatura perche' lì si rilassa e si diverte...che male c'e'? :boh:

come ho ripetuto gia' troppe volte...trovo piu' "strano" chi, pur avendone la possibilita', non viaggia

ConteZero
03-08-2009, 21:29

Lo so che sembra che lo voglia tirare per il collo a sproposito ma non è così...

Il fratello della mia compagna è stato due settimane in Argentina e m'ha detto che l'anno prossimo non esce più dall'Italia perché l'hanno preso per il sedere senza sosta per le ragazze di Berlusconi. :muro:

Dragan80
04-08-2009, 07:22
Lo so che sembra che lo voglia tirare per il collo a sproposito ma non è così...

Il fratello della mia compagna è stato due settimane in Argentina e m'ha detto che l'anno prossimo non esce più dall'Italia perché l'hanno preso per il sedere senza sosta per le ragazze di Berlusconi. :muro:

:asd:

Succede anche a un mio amico che lavora in Germania. Ogni tanto (ultimamente abbastanza spesso :D ) arriva in ufficio ignaro di ciò che é successo in Italia e viene sbeffeggiato dai colleghi (non solo tedeschi, ce ne sono un po' da tutta Europa) :D

Comunque mi rendo conto che siamo riusciti a parlare di Berlusconi anche in questo thread a tema vacanze, mi sa che ci occorre una disintossicazione :asd:

trallallero
04-08-2009, 07:43
Comunque mi rendo conto che siamo riusciti a parlare di Berlusconi anche in questo thread a tema vacanze, mi sa che ci occorre una disintossicazione :asd:
Si, vi serve.

pegasoalatp
04-08-2009, 10:13
e pure preparata da uno bravo !! :stordita:

Opossum27
04-08-2009, 10:59
sapete che vi dico? và in mona la politica e le ferie, io continuo a moddare col ventilatore puntato addosso e se sono stanco mi metto su HwUpgrade e se non ci sono novità mi metto con la PSP!!!! :tie:

Scalor
04-08-2009, 11:46
bella domanda !

io da piccolo quando andavo in vacanza con i miei genitori non sono MAI andato in vacanza ad agosto al mare ! sempre in montagna una 15ina di giorni non di più a fine giugno o luglio, oppure viaggi a pasqua o a maggio appena potevano dargli le vacanze perchè i miei genitori ad agosto hanno sempre lavorato ! è capitato solamente una volta di andare in vacanza le prime due settimane di agosto perchè i mia mamma doveva sostituire una collega col turno e dove lavorava erano scoperti.
eppure ho girato discretamente assieme ai miei genitori, sono stato in new jersey, newyork nel '87, australia a trovare parenti nel gennaio 93, sudafrica 94, polinesia 89, in russia a mosca e a san pietroburgo nel giugno del 1991 proprio prima della caduta, maldive 2003 in cina l'anno scorso a marzo, viaggi quasi tutti effettuati a dicembre, gennaio, a pasqua o maggio o giugno, ma mai in luglio e agosto di certo non sono andato costantemente all'estero, nel '96 i miei genitori hanno comprato casa e allora tra spese varie ci siamo andati meno frequentemente e quando lo dicevi ti guardavano come se fossi matto ! quest'anno fai meno gironi di vacanza o non ci vai ? barbone ! però quelle poche volte che ci sono andato non sono andato certo a fare vacanza limitandomi a mangiare il panino per spendere di meno o accedendo al finanziamento !

per il resto sono sempre andato in vacanza nella casa in montagna dei miei nonni e mai ad agosto, e quando arrivavo a scuola a settembre ci si raccontava dove si era andati e io ero visto come ET ! uno che non andava in vacanza al mare ! roba da matti era inconcepibile .

in realtà non è che non andavo al mare, ma i miei zii che avevano la casa al mare in sardegna e o ce la imprestavano o ci andavano assieme saltuariamente solo nei weekend e noi a sua volta gli davamo quella in montagna e allora andavamo qualche giorno ma .. non era una vera vacanza, erano 2\4 giorni, andavamo in barca perchè a mio papà e mio zio piace pescare, e loro partivano presto alla mattina, poi ritornavano verso le 10 e ci prendevano mia mamma mia zia io i miei cugini, a volte amici vari, e facevamo il giretto, ma mia mamma tranne qualche tuffo in acqua stava sempre all'ombra, invece sua sorella stava delle ore ad abbronzarsi !.infatti a mia mamma non piace prendere il sole, non è abbronzata, quando va al mare non va mai sulla spiaggia a prendere il sole, anzi le da fastidio, ha gli occhi chiari e carnagione chiara, quando era più giovane quelle poche volte che ci andava al massimo resisteva mezz'ora poi se ne andava via e andava a leggere all'ombra sul terrazzo che guardava il mare quelle poche volte che resisteva in spiaggia era solo perchè c'ero io da piccolo che giocavo o quando mi insegnava a nuotare e per questo si abbronzava pochissimo.

Le sue colleghe di lavoro però le quali arrivavano abbronzate che sembravano extracomunitarie una volta in ufficio raccontavano le proprie vacanze come se stessero leggendo il catalogo valtur ! ma lei che non era abbronzata e non raccontava la rava e la fava di dove era andata piu di tanto era vista quasi alla stregua di una pezzente !

e naturalmente adesso che abbiamo la piscina in giardino e abbiamo comprato da qualche anno la casetta al mare mia mamma continua a non andarci, al massimo va in giardino sotto la pianta a leggere e francamente neppure io vado a prendere il sole, sono abituato così eppure alla stregua delle persone che si incontrano siamo visti come " strani "

tipo al supermercato quando i miei genitori vanno a fare la spesa a volte incontrano gli ex colleghi di mia mamma o papà che dai discorsi che fanno credono che il pensionato sia sempre in giro ! discorsi tipo beati voi che potete andare in vacanza tutto l'anno ecc ecc.
sarà, ma a me pare assurdo vedere persone sulla spiaggia che brulica di gente tutte stipate come formiche ! 'azzo di vacanza è ? si rilassano ?
o persone che vanno in vacanza alloggiati in posti ...... di aspetto ... discutibile, solo per pagare poco e andare in vacanza.

per le famiglie ecc vacanza = relax cioè stare tranquilli = andare in posti dove c'è poca gente !

per i giovani vacanza = relax = meglio festa in casa con ospitata di pochi fidati amici.
ma mi raccomando non girare locali strapieni perchè nei posti di villeggiatura ci sono... locali assurdi, strapieni all'inverosimile, io non ci vado mai.

momo-racing
04-08-2009, 12:17
Io un altro atteggiamento che non capisco sono quelli che vanno in piscina, al lago o al mare e poi stanno tutto il tempo stesi al sole per potersi abbronzare.
Anzi li inviti a venire in acqua per divertirsi, questo succedeva con amici che frequentavo 10-15 anni fa, e s'incazzano pure: "no sto qui a prendere il sole" e come loro sono in tanti a fare così.
Ma io se vado in piscina preferisco divertirmi in acqua.
Se devo passare tutto il giorno sdraiato lo faccio a casa mia senza spender soldi.

beh, sotto questo aspetto i migliori secondo me sono quelli che vanno al mare e restano tutto il tempo nella piscina dell'albergo perchè l'acqua del mare è sporca e c'è il sale. :mbe:

momo-racing
04-08-2009, 12:20

premesso che a livello personale appoggio il tuo discorso, anche se poi credo sia una questione di gusti, io trovo ancora più assurdo quelli che viaggiano per il mondo andando in resort e villaggi vacanze. Ho un amico che s'è girato villaggi vacanze di mezzo mondo: in pratica è stato in africa, a cuba, in asia, in sudamerica e di questi posti non ha mai visto un cazzo di niente, solo lettino, spiaggetta, animatori e buffet. Ma ti sembra normale? :rolleyes:

Window Vista
04-08-2009, 13:12
Io di solito, vado sempre in uno stato estero: San Marino :D

Ma poi, io abito a gradara in pratica son attaccato a tutta la riviera romagnola(da gabicce mare a Rimini) e da tutte le discoteche( dalla Baia Imperiale al Cocoricò) sai quanta :oink:

Che cavolo me ne frega di andare in vacanza: io sono sempre stato in vacanza :D

gigio2005
04-08-2009, 13:12
premesso che a livello personale appoggio il tuo discorso, anche se poi credo sia una questione di gusti, io trovo ancora più assurdo quelli che viaggiano per il mondo andando in resort e villaggi vacanze. Ho un amico che s'è girato villaggi vacanze di mezzo mondo: in pratica è stato in africa, a cuba, in asia, in sudamerica e di questi posti non ha mai visto un cazzo di niente, solo lettino, spiaggetta, animatori e buffet. Ma ti sembra normale? :rolleyes:

no ovviamente

Scalor
04-08-2009, 14:35

il viaggio non significa vacanza in agosto, in agosto parte la massa, luoghi turistici pieni = vacanza schifosa, negli altri periodi si viaggia meglio niente overbooking, posti tranquilli ecc ecc. mai fare vacanza in agosto.
il viaggio per conoscere posti nuovi non si fa mai per vacanza, si va tutto l'anno a seconda della destinazione.

per l'italiano medio :

non vai in vacanza al mare in agosto = pezzente
fai l'orto in casa = morto di fame
hai la piscina nel giardino = ricco, magari hai fatto il buco a mano al sabato e domenica, ma per le persone sei ricco
non hai il suv comprato con 8 anni di rate = pezzente
non hai o il blackberry o l'iphone = pezzente
non sei griffato dalla testa ai piedi = pezzente però chi lo dice magari va a comprare la maglia o borsa griffata tarocca made in china !

ecc
ecc
ecc

Opossum27
04-08-2009, 22:03
hai la piscina nel giardino = ricco, magari hai fatto il buco a mano al sabato e domenica, ma per le persone sei ricco
non sei griffato dalla testa ai piedi = pezzente però chi lo dice magari va a comprare la maglia o borsa griffata tarocca made in china !

Permettimi, sei un genio!!! :)

bio82
04-08-2009, 22:13

esclusa la parte iphone (che ho) sono molto d'accordo...

mi scontro ogni anno con la morosa, che studia ancora, che se non si va al mare non sono vacanze...e poi ci troviamo a fare una settimana in sardegna (per quanto ci siano panorami mozzafiato) che mi stanca di + di una settimana a casa...

la mia vacanza tipo? una settimana a funghi nei boschi in francia vicino casa di zii.. tornare verso mezzodì con 10 chili di funghi in 3 (io, zio e suocero) e 4 ore di camminata sulle gambe...e il pomeriggio a pulire i funghi+pennichella :D

ovviamente il mare l'ho scoperto con la morosa, mai stato prima...sempre 2/3 settimana nella casa in montagna + escursioni nella cascina di famiglia con i parenti...dormire sentendo solo grilli e gufi è la pace dei sensi...

bio

Senza Fili
04-08-2009, 23:01

Quoto, e aggiungo, c'è tanta gente che è stata in nazioni dimenticate da dio e poi magari non è mai stata che so, a roma, in toscana, o in sardegna

Guren
05-08-2009, 06:41

a me di viaggiare per il mondo interessa meno di zero :stordita:
preferisco starmene comodo comodo a casa mia 365gg l'anno nella solita monotona e rassicurante tranquillità :)

icoborg
05-08-2009, 07:22

perche l'italia è un paese del piffero...dove tutti devono andare in ferie ad agosto senno piangono come poppanti...mentre nella maggior parte dei paesi civili si va a scaglioni...cosi si congestionano anche meno le strade e i servizi.

conoscevo uno personalmente che ha ammesso di farsi le lampade per dire che aveva fatto le vacanze in tal posto :asd:

trallallero
05-08-2009, 07:33
preferisco starmene comodo comodo a casa mia 365gg l'anno nella solita monotona e rassicurante tranquillità :)

:asd:

Lantis85
05-08-2009, 08:29
Il 16 Settembre e' il mio primo giorno libero.
Monto i lamellari al Suv e poi lo porto a Rīga, mi fermo qui 3 giorni per vedere come si evolve la situazione e poi vado 10 giorni ad Irkutsk a pescare.
Poi volo per Київ e mi fermo 1 settimana da un amico.
Poi rientro in Italia ed il 15 Ottobre si torna a Rīga per il solito trantran.

^TiGeRShArK^
05-08-2009, 09:49
Infatti quelli non li reputo viaggi, ma una grandissima cazzata.
Mai stato in un villaggio vacanze, sarebbe una follia x me.
Se viaggio voglio vedere posti nuovi, non certo starmi in un villaggio del menga. :rolleyes:

Scalor
05-08-2009, 10:49
perche l'italia è un paese del piffero...dove tutti devono andare in ferie ad agosto senno piangono come poppanti...mentre nella maggior parte dei paesi civili si va a scaglioni...cosi si congestionano anche meno le strade e i servizi.

conoscevo uno personalmente che ha ammesso di farsi le lampade per dire che aveva fatto le vacanze in tal posto :asd:

il problema è che a ottenere le vacanze negli altri periodi , ci sono lavori che se chiedi di andare in vacanza a maggio o settembre ... ti guardano male, te lo posso assicurare, i miei genitori hanno sempre avuto problemi ad ottenere vacanze al di fuori di luglio e agosto. per fortuna che i suoi colleghi erano ben felici di fare cambio altrimenti non avrebbero mai potuto andare in vacanza fuori stagione

se scherzi è un conto, ma se dici davvero non sono daccordo , viaggiare è un modo per imparare e vedere cose nuove, certo che si deve viaggiare non andare con viaggi organizzati che ti fanno vedere quello che vogliono .

factanonverba
05-08-2009, 11:33

Ma aspetta il tuo sogno non era finire in una casa di riposo? :asd:

paditora
05-08-2009, 11:43
spaccati una gamba ottieni una invalidità permanente e a casa ci rimani a vita ed eviti anche la rottura di palle del lavoro. :D
oppure commetti un crimine, anzi ti dichiari colpevole di un delitto che non ti appartiene, ti fai rinchiudere in un carcere così hai anche vitto e alloggio gratis :p

trallallero
05-08-2009, 11:53
spaccati una gamba ottieni una invalidità permanente e a casa ci rimani a vita ed eviti anche la rottura di palle del lavoro. :D
oppure commetti un crimine, anzi ti dichiari colpevole di un delitto che non ti appartiene, ti fai rinchiudere in un carcere così hai anche vitto e alloggio gratis :p

Si si ... guarda un po' dove vive :fiufiu:

icoborg
05-08-2009, 12:19
il problema è che a ottenere le vacanze negli altri periodi , ci sono lavori che se chiedi di andare in vacanza a maggio o settembre ... ti guardano male, te lo posso assicurare, i miei genitori hanno sempre avuto problemi ad ottenere vacanze al di fuori di luglio e agosto. per fortuna che i suoi colleghi erano ben felici di fare cambio altrimenti non avrebbero mai potuto andare in vacanza fuori stagione

se scherzi è un conto, ma se dici davvero non sono daccordo , viaggiare è un modo per imparare e vedere cose nuove, certo che si deve viaggiare non andare con viaggi organizzati che ti fanno vedere quello che vogliono .

è normale sei in itaglia.

Senza Fili
05-08-2009, 13:05
A me piace andare in vacanza ogni anno almeno 15 giorni d'estate al paese dei miei nonni dove ho ancora casa, è fresco perchè è in montagna, e soprattutto ritrovo la mia vecchia comitiva estiva, con cui giriamo e ci divertiamo ancora un casino... mi diverto piu' li che ad andare al mare.

Guren
06-08-2009, 00:59
Si si ... guarda un po' dove vive :fiufiu:

io non scherzavo mica.

ok ora per lavoro sono lontano 10k km da casa ma questo non vuol dire che viaggio ;)

dopo un anno e mezzo che son qua a parte la camera d'albergo dove vivo + la fabbrica dove lavoro + i ristoranti dove pranzo/ceno non ho visto assolutamente nulla ne mi viene in mente di viaggiare (qui spostarsi in aereo è comodissimo ed economicissimo... prenotando con un certo margine si può volare a costi ridotti per tutta la Cina e l'asia... per dirti per un certo periodo un volo guangzhou-tokyo a/r costava 200€)

factanonverba
06-08-2009, 07:55
io non scherzavo mica.

ok ora per lavoro sono lontano 10k km da casa ma questo non vuol dire che viaggio ;)

dopo un anno e mezzo che son qua a parte la camera d'albergo dove vivo + la fabbrica dove lavoro + i ristoranti dove pranzo/ceno non ho visto assolutamente nulla ne mi viene in mente di viaggiare (qui spostarsi in aereo è comodissimo ed economicissimo... prenotando con un certo margine si può volare a costi ridotti per tutta la Cina e l'asia... per dirti per un certo periodo un volo guangzhou-tokyo a/r costava 200€)

:eek: :eek:

E tu rimani in albergo? :eek:

Comunque che linee volano? Anche compagnie aeree famose o solo cinesi? (tipo Compagnia Del Panda :asd:?)

trallallero
06-08-2009, 08:41
io non scherzavo mica.

Cioè non è che sei in Spagna, Francia o Germania dove al massimo trovi gente più cafona o più gentile ma alla fine la cultura è sempre quella dell'"homo occidentalis", sei in Cina, hai l'opportunitá di vivere una cultura veramente diversa dalla nostra e te ne stai in albergo ? :wtf:

Bastian UMTS
06-08-2009, 08:56
Io ad agosto solitamente lavoro, fai tu :asd:

E' consuetudine che la gente vada in vacanza. E' una cosa che si fa perchè... si fa, insomma. Non puoi non farti un giro al mare ad agosto!
Quindi se non ci vai sei "diverso" :Prrr:

Ok sono diverso

Bastian UMTS
06-08-2009, 09:00

Quoto in pieno, le volte che capito a Viareggio per farmi un giro sono sempre in inverno, meno casino e più quiete.

^TiGeRShArK^
06-08-2009, 19:19
io non scherzavo mica.

:sbav::sbav::sbav:
Se c'ero io là mi sa che mi sputtanavo tutto lo stipendio a viaggi.. :stordita:

^TiGeRShArK^
06-08-2009, 19:21
Cioè non è che sei in Spagna, Francia o Germania dove al massimo trovi gente più cafona o più gentile ma alla fine la cultura è sempre quella dell'"homo occidentalis", sei in Cina, hai l'opportunitá di vivere una cultura veramente diversa dalla nostra e te ne stai in albergo ? :wtf:

:boh:
siamo tutti diversi....
avessi la possibilità io viaggerei per gran parte dell'anno..... :fagiano:

Fradetti
06-08-2009, 19:26
:sbav::sbav::sbav:
Se c'ero io là mi sa che mi sputtanavo tutto lo stipendio a viaggi.. :stordita:

come ho fatto io in erasmus... in 5-6 mesi che son stato in finlandia son stato a Tallin, S. Pietroburgo, Stoccolma in Lapponia e ho girato un mucchio di città del sud della finlandia.

E mi sto mangiando le mani ancora adesso che con 2-300 € mi facevo pure Riga e Vilnius :muro: :muro:

Bastian UMTS
06-08-2009, 20:05
per l'italiano medio :

Sono un morto di fame :asd:
Preferisco pomodori, insalata, zucchini, cetrioli, fragole,melanzane e peperoni del mio orticello a quelle comprate in supermercato made in chissà dove :asd:

PS- Accetto apprendisti, domani mattina ore 6:00 la lezione sarà "cogliere i fagiolini ed incannare i cetrioli"

Venghino siori, venghino!

first register
06-08-2009, 20:12

:mbe: