PDA

View Full Version : Problemi sifone lavello cucina

neo76
19-01-2009, 08:04
Salve a tutti,

In parole povere ho acquistato una nuova cucina con annesso nuovo lavello completo di sifone.
Il problema sta nel fatto che, secondo me, al sifone in dotazione manca qualche elemento o non è quello specifico per il lavello, e vi spiego subito il perchè:

Come potete vedere dagli schemi che vi allego, i lavelli sono uno più profondo dell'altro e questo cosa comporta?
Comporta che, con gli elementi in dotazione, non riuscirò mai a installare il sifone. Adesso mi e vi chiedo, sono io che sono poco capace e in effetti il modo per l'installazione c'è o devo procurarmi un nuovo sifone o dei nuovi elementi per completare l'installazione?!
Grazie mille!!

Schemi

http://img110.imageshack.us/img110/6773/img04787uk3.th.png (http://img110.imageshack.us/my.php?image=img04787uk3.png)

http://img174.imageshack.us/img174/2081/schemasifoneuz9.th.png (http://img174.imageshack.us/my.php?image=schemasifoneuz9.png)

Dumah Brazorf
19-01-2009, 08:16
Sembrerebbe sbagliato il kit di tubi.

85francy85
19-01-2009, 08:18
ma i due tubi che vanno a finire nei due lavabo sono lunghi uguali?

Se si allora sono sbagliati. Non forzarlo ad entrare altrimenti la piega di dx fa da sifonr e raccogliet tutta la merda che scende dal lavandino e ogni 3 secondi te la trovi intasata

neo76
19-01-2009, 08:18
Difatti è quello che penso anch'io è che prima di tornare dal mobiliere volevo avere un parere di chi magari di queste cose ne mastica più di me..

I tubi che vanno ai lavabi sono lunghi uguali, gli elementi forniti sono esattamente quelli riportati nello schema che vi ho postato..

Doraneko
19-01-2009, 08:30
Salve a tutti,

In parole povere ho acquistato una nuova cucina con annesso nuovo lavello completo di sifone.
Il problema sta nel fatto che, secondo me, al sifone in dotazione manca qualche elemento o non è quello specifico per il lavello, e vi spiego subito il perchè:

Come potete vedere dagli schemi che vi allego, i lavelli sono uno più profondo dell'altro e questo cosa comporta?
Comporta che, con gli elementi in dotazione, non riuscirò mai a installare il sifone. Adesso mi e vi chiedo, sono io che sono poco capace e in effetti il modo per l'installazione c'è o devo procurarmi un nuovo sifone o dei nuovi elementi per completare l'installazione?!
Grazie mille!!

Ma quanto scarto hai tra uno e l'altro?Pochi mm o centimetri proprio?
Potrebbe essere "colpa" tua che hai usato un pezzo sbagliato, alle volte pero' capita che si sbaglino anche nel fare i kit.
Vedi se i pezzi sono fatti in modo tale che innavertitamente e' possibile scambiarli.
Nello schema piu' complesso vedo che c'e' uno sdoppio su quello a sinistra e dall'altra parte no.Sono uguali i 2 pezzi in lunghezza?(quello con lo sdoppio e quello che non ce l'ha)
Anche se ci fossero pezzi di tubo sbagliati comunque risolveresti velocemente, visto che sono tubi di diametri standard che puoi trovare in qualsiasi brico o negozio del genere.

85francy85
19-01-2009, 08:37
non è che hai invertito quello con lo scolo con quell'altro?
:confused:
prova a vedere se cosi ci sta

sider
19-01-2009, 09:15
In qualsiasi negozio di idraulica vendono dei Kit fantastici che si adattano ad OGNI tipo di lavello da cucina e sono del tipo "salvaspazio".
Ti consiglio di prendere quelli

neo76
19-01-2009, 09:36
Grazie fin ora a tutti per i consigli e le risposte,

Non penso di aver sbagliato ad assemblare il tutto in quanto ho controllato più e più volte ma la situazione non si risolve, i tubi che vanno ai due lavabi sono uguali e la distanza da colmare per quello più lontano è di 3/4 cm non di millimetri purtroppo.
Anche il fatto dello "sdoppio" rappresentato nello schema a sinistra non cambia nulla in quanto è identico a quello di destra, quindi niente da fare.. per scrupolo li ho anche invertiti.
Conosco sider i kit di tubi salvaspazio e comunque farò venire l'idrualico visto che ho altri due tre lavoretti fa far fare.
L'unica cosa è che mi da un fastidio tremendo aver speso fior fiore di euri per la cucina per poi avere questi problemi (non solo questo del sifone purtroppo).

Grazie ancora..