View Full Version : Becker 7827 vs. TomTom 720
roratonet
21-04-2008, 17:54
Ciao a tutti,
ho la possibilità di scegliere tra:
- BECKER Travel Assist 7827
- TOMTOM GO 720
Siccome posso procurarli allo stesso prezzo (239 EURO), sapreste dirmi quali dei due è migliore? non userò particolarmente la funzione BLUETOOTH...il resto (comandi vocali, facile aggiornamento mappe e autovelox) invece si!
Grazie:D
roratonet
22-04-2008, 12:53
Ciao!
Innanzi tutto "bella bazza" come si dice dalle mie parti...nel senso buon prezzo!:stordita:
Io possiedo un Becker 7926 e posso dirti che mi trovo benissimo e sono soddisfatto.
Prima dell'acquisto anch'io mi sono guardato un pò in giro...
I motivi per cui ho scelto Becker e per cui mi sento di consigliartelo sono:
Mi ha convinto l'affidabilità dei Becker; nel senso sono prodotti completi hanno tutte le funzioni multimendiali che io utlizzo molto e poi mappe e POI precaricaricati,l'assistente di corsia e il reality view.
E poi non c'è da impazzire a dover sempre scaricare e installare io non ne ho il tempo, mi sono basato sull'esigenza di avere un prodotto affidabile e pronto all'uso...per gli autovelox c'è un cd in dotazione da installare.
Un altro motivo?La scocca in allumino: mi cadono le cose dalle mani continuamente e avere un oggetto più resistente,mi sono detto...va là che è meglio.
Comunque fai un salto nel thread di questo forum "Come sono i becker" se hai la pazienza di leggere un pò trovi un sacco di info utili proprio sul 7827
Spero di esserti stato d'aiuto
A presto
C'mon:cool:
Ho già guardato tutti i thread riguardanti il becker 7827 e ne parlano molto bene. L'unica cosa che mi rende più difficile la scelta, è la possibilità di interfacciare il tomtom via bluetooth al cellulare (cosa che per ora non mi è indispensabile), e che ha la funzione MAPSHARE anche per gli autovelox (a quanto mi pare)...ovvero ogni giorno ricevo gli aggiornamenti di autovelox, strade chiuse ecc. direttamente sul tomtom per mezzo di internet senza pagare una lira in +. Poi ho visto che il tomtom ha una tecnologia di posizionamento gps GPSFIX...ne sai qualcosa? come antenna gps i becker sono migliori?:help:
roratonet
23-04-2008, 17:18
Mi sono già documentato e del 7827 non dice nulla sul bluetooth...puoi confermarlo? Sai dove posso trovare il becker ad un buon prezzo?:D
kevlar29
27-04-2008, 18:27
Mi sono già documentato e del 7827 non dice nulla sul bluetooth...puoi confermarlo? Sai dove posso trovare il becker ad un buon prezzo?:D
Presumo anch'io che sul becker 7827 non ci sia il bluetooth...
cmq è appena uscito il 7977 (http://www.mybecker.com/itIT/MOBILE+NAVIGATION-Traffic+Assist+7977-Elenco.html):read:
mi sembra che abbia le medesime caratteristiche del 7827 ma con in più il bluetooth!
roratonet
27-04-2008, 23:20
Presumo anch'io che sul becker 7827 non ci sia il bluetooth...
cmq è appena uscito il 7977 (http://www.mybecker.com/itIT/MOBILE+NAVIGATION-Traffic+Assist+7977-Elenco.html):read:
mi sembra che abbia le medesime caratteristiche del 7827 ma con in più il bluetooth!
Bene....si può dire che questo ha TUTTO!!!:D
Giacomo77
28-04-2008, 11:10
Ho app letto di questo nuovo modello, sembra interessante!
Ma quando è uscito? L’avessi saputo prima... E quanto costa?
kevlar29
29-04-2008, 08:25
Ecco un veloce confronto delle caratteristiche tecniche dei due modelli::read:
modello 7827 GO720
schermo 4,3" 4,3"
cpu 400MHz 400MHz
ram 64MB 64MB
mem.interna 128MB 2GB
sd 2GB predisposto
bt no sì
fm no sì
tmc sì no (sì sulla versione T)
peso 202 220
dim 81x126x20,8 83x118x24
usb 2.0 ?
Correggetemi pure e aggiungete altri particolari e considerazioni più di dettaglio...
Alberto230269
29-04-2008, 11:02
Ciao, sono indeciso anch'io sull'acquisto di prodotti simili.
Diciamo che secondo me il tomtom è maggiormente personalizzabile (si possono scaricare POI aggiornati (gratis) da siti dedicati e personalizzare con voci (ma quanto è importante?;) ).
Una cosa molto bella nel 7827 e non presente nel 720 (ma solo nei nuovi 530 e 730) è l'assistente di corsia nelle uscite autostradali complicate.
Comunque sono entrambi ottimi prodotti.
Giacomo77
29-04-2008, 11:08
Allora premesso che i due modelli appartengono a fasce di prezzo non proprio uguali, sono andato a vedere le schede dei 2 navigatori e le questione secondo me è: il 7827 ha la SD da 2GB compresa e con le mappe già dentro, il TT ha lo slot per la SD ma nn so se ha la SD (intendo sempre compresa nel prezzo)
Il 7827 ha una memoria flash da 128 MB, il TT da 2GB (certo una bella differenza :muro:)... l'unico dubbio è che se uno nn vuole comprare la SD per il TT e vuole invece caricare le mappe sui 2GB disponibili, poi gli rimane memoria interna utile?
La RAM invece è 64 MB per entrambi (128, come ti dicevo, è la flash e non la RAM del 7827).
Le altre differenze tra i 2 sono: lettore mp4, Reality View, assistente di corsia, indicazioni in galleria, POI in 3D. Io però ho un modello di Becker precedente quindi alcune di queste funzioni non le ho mai provate e non so dirti come sono :)
Alberto230269
30-04-2008, 07:35
Le altre differenze tra i 2 sono: lettore mp4, Reality View, assistente di corsia, indicazioni in galleria, POI in 3D. Io però ho un modello di Becker precedente quindi alcune di queste funzioni non le ho mai provate e non so dirti come sono :)
Credo (non vorrei sbagliarmi) che il becker cambi illuminazione automaticamente all'interno di una galleria.
Una nota: non so quanto sia efficace il trasmettitore FM (parlo di qualità audio), comunque l'uso in Italia è vietato
Giacomo77
09-05-2008, 10:58
Credo (non vorrei sbagliarmi) che il becker cambi illuminazione automaticamente all'interno di una galleria.
Una nota: non so quanto sia efficace il trasmettitore FM (parlo di qualità audio), comunque l'uso in Italia è vietato
Ciao a tutti.
Si i Becker hanno la modalità Giorno-Notte che consente al display di settarsi sulla qualità luce esterna in modo da evitare affaticamento alla vista e effetto luce riflessa. Molto comodo.
Confermo che l'uso del trasmettitore FM in Italia è vietato: (l'ho imparato proprio in questo forum);comunque non ne vedo l'uitlità,la qualità audio del mio nav (quindi suppongo anche degli altri della gamma)è più che soddisfacente perchè collegarlo al trasmettitore FM?
masescemo
21-05-2008, 14:45
Ho appena comprato il 7977 vi assicuro che è il migliore che abbia mai avuto ( garmin e TT ) ve lo consiglio..:D
Alberto230269
21-05-2008, 16:00
Ieri ho "testato" per la prima volta il 7928.
Direi che funziona bene, anche se ha qualche pecca:
1) Purtroppo non si possono inserire poi. All'interno del navigatore ce ne sono veramente tanti, ma non le stazioni gpl (io ho proprio una macchina gpl) e questo mi dispiace un po'.
2)Il Traffic assist è molto utile (l'ho provato in autostrada) ma non infallibile: mi indicava la corsia errata da seguire, nonostante lo svincolo fosse modificato da 1 anno e mezzo (uscita di Santhià).
La cartografia non è aggiornatissima (non è presente un tratto di strada che hanno terminato dalle mie parti un anno fa).
Per il resto è un gran bel navigatore: essenziale (è teutonico), il tmc funziona benone e molto utile anche la regolazione automatica della luminosità quando si entra in galleria.
Molto utile anche la visualizzazione della velocità massima della strada ed il settaggio dell'avviso al suo superamento.
Un velo pietoso sulla trasmissione fm (tra l'altro da noi vietata)... è praticamente impossibile trovare una frequenza radio libera.
In sintesi, se si cerca un navigatore su cui smanettarci, meglio il tomtom, per il resto, il becker è un gran bell'acquisto.
Giacomo77
22-05-2008, 09:50
Ieri ho "testato" per la prima volta il 7928.
Direi che funziona bene, anche se ha qualche pecca:
1) Purtroppo non si possono inserire poi. All'interno del navigatore ce ne sono veramente tanti, ma non le stazioni gpl (io ho proprio una macchina gpl) e questo mi dispiace un po'.
2)Il Traffic assist è molto utile (l'ho provato in autostrada) ma non infallibile: mi indicava la corsia errata da seguire, nonostante lo svincolo fosse modificato da 1 anno e mezzo (uscita di Santhià).
La cartografia non è aggiornatissima (non è presente un tratto di strada che hanno terminato dalle mie parti un anno fa).
Per il resto è un gran bel navigatore: essenziale (è teutonico), il tmc funziona benone e molto utile anche la regolazione automatica della luminosità quando si entra in galleria.
Molto utile anche la visualizzazione della velocità massima della strada ed il settaggio dell'avviso al suo superamento.
Un velo pietoso sulla trasmissione fm (tra l'altro da noi vietata)... è praticamente impossibile trovare una frequenza radio libera.
In sintesi, se si cerca un navigatore su cui smanettarci, meglio il tomtom, per il resto, il becker è un gran bell'acquisto.
Ciao!
Per l'iserimento dei POI ti do una dritta, anzi 2: si possono inserire 100 destinazioni d'interesse manualmente (quindi se ti scarichi una mappa delle stazioni Gpl da internet puoi inserire le destinazioni manualmente)
In ogni caso ti consiglio di andare a dare un occhio qui
http://www.navigating.de/cms/index.php?id=4162
trovi assistenza POI scaricabili x Becker
Per l'aggiornamento delle mappe dovresti andare sul sito della Navteq e scaricare l'aggiornamento: il primo dovrebbe essere gratuito,controlla un pò.
Ciao e Buona Navigazione:cool:
A presto
Alberto230269
23-05-2008, 16:12
Diciamo che per le stazioni gpl ho una guida cartacea (con coordinate gps ed indirizzi), anche se avrei preferito avere i poi sul navigatore.
Per aggiornare gratuitamente le mappe sul sito della navteq non ho capito come fare :sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.