PDA

View Full Version : [AIUTO] TomTom Yaris Navi

ermetek
06-04-2008, 09:32
Da ieri ho un grosso problema con il navigatore in oggetto, infatti dopo solo due giorni mi si è bloccato e non ne vuole più sentire di ripartire.

Purtroppo non sono riuscito ad effettuare nessun backup e quindi adesso mi ritrovo nell'impossibilita' di ripristinare la scheda ad un momento precedente. Il problema credo che dipenda dal fatto che alcuni file si siano corrotti (conferma avuta anche a seguito di un chkdsk effettuato sulla scheda di memoria) infatti una volta accesso il TomTom compare la schedina con la croce rossa sopra.

Volevo chiedervi, come posso fare? L'unica cosa che sono riuscito a salvare è la mappa Western_Europe ed ovviamente il codice associato, ma tutti i file a corredo sono stati inevitabilmente persi.

Allo stato attuale, dopo aver formattato ed interagito con TomTom Home nella scheda mi ritrovo:

File
ttgo.bif | tthome.bif | connect2internet.db | connect2internetdb.ver | connect2internet.so | ttdesk.ver | data.chk | install.bif | libaec.so | system | ttsystem | mctx.dat | tomtom.ico | altname.dat | Western_Europe-382CFC93.mds | settings.dat

Directory
bin | gns | statdata | voices | contacts | itn | logging | ephem | Western_Europe

Ed il risultato che ottengo una volta accesso il TomTom è prima la barra di caricamento poi la scritta fissa "TOMTOM" che rimane luminosa all'infinito.

Grazie mille a tutti...

Opiko
03-05-2008, 01:14
Stesso identico problema io...
comprata oggi la macchina ho collegato il tom tom al pc.. ho inserito la voce del maschio tramite il cd di istallazione... dopo di che ho cliccato salva sul pc i codici postali della gran bretagna e nederland..e ho provato ad aggiornare un po tutto.. ma dopo un po mi è parso nel tom tom lo stesso problema..
adesso attraverso il programma che hoistallato nel pc, connettendo il tom tom mi spunta tra le applicazioni una voce cn scritto su tom tom ecc.. a 0kb
le voci in basso..
e ancora piu in basso le immagini da satellite.. i codici nn ci sn piu e nn me li fa piu inserire se provo a mettere istalla...mi dice:
impossibile aprire il file di destinazione

risultato: la x rossa che compare nel display.. ke devo fare.. tu hai risolto?? :muro:

Opiko
14-05-2008, 14:42
Ho risolto semplicemente facendomi sostituire la memorycard...
sn andato alla toyota gli ho spiegato che volevo aggiornarlo e si sn corrotti i file.. e me l'hanno sostituita... :)

macco7r
18-05-2008, 01:27
buonasera a tutti.
Ho un serio problema con il nuovo "TomTom TOYOTA (TNS400)".
Stamattina funzionava benissimo.
Stasera parto da casa e noto subito che c'è qualcosa che non va.
Innanzitutto quando faccio per impostare una destinazione non mi trova come città Milano, così come nessun'altra destinazione. E non mi fa selezionare nemmeno i preferiti.
Quello che mi lascia stupito è il fatto che la mappa e la mia posiozione la visualizza in modo corretto, ma i nomi delle vie sono assolutamente incomprensibili.
E se lancio una qualsiasi ricerca di destinazione il navigatore si impalla e si riavvia.
Ho ancora normale accesso a tutto il menu senza nessun problema.
Avevo eseguito un backup appena tirato fuori dalla confezione (ha una settimana di vita).
Ma stamattina avevo inserito la SD card direttamente nel pc per aggiungere dei PDI. E ho avuto dei problemi nel scollegare la scheda di memoria. Ma poi sembrava che tutto fosse andato a posto.
Ed erroneamente volevo creare un alro backup, ma ho fatto un sincornizza invece di uno nuovo, quindi ho perso il backup "originale".
Allora adesso ho provato a reinstallare la mappa Western Europe. Ma con nessun risultato.
Qualcuno può consigliarmi una qualche procedura?
Questi sono i dati tecnici del navigatore.

Dispositivo AK9AE B2CTS
Appl. 6.554 (7849/080104) SO:2540
61 MB (liberi:24.4 MB)
GPS v1.21, Boot 5.43
Mappa: 'Western_Europe v675.1409
Lingua: Italiano

Se elimino tutto dalla scheda e installo le mappe, l'applicazione e una voce, pensate che possa risolvere qualcosa?

perfavore aiutatemi!

grazie a tutti i sonnambuli come me!