View Full Version : fastweb WS e le prese telefoniche...
carletto86
02-04-2008, 00:00
Salve è da qualche giorno che stò pensando di passare a fw dato che con ngi f5mini ho il p2p limitato e il ping in fast mi si è abbassato di 3ms rispetto ad alice,la mia domanda è questa...io siccome ho la mia camera esterna alla casa e ho una sola linea telefonica a cui sono attaccati 4 apparecchi molto distanti tra di loro di cui un fax e 3 telefoni + il router mi chiedo se passando a fw con il famoso HAG o come cavolo si chiama le altre prese telefoniche sono utilizzabili o devo collegare tutto all'hag (cosa impossibile x me) a me arriva solo a 6/512 quindi in wholesale...mi spiegate un pò come funziona?
Marteen1983
02-04-2008, 00:23
Sinceramente non so risponderti. Credo che i tecnici Fastweb possano fare in modo di mandare il segnale telefonico classico sul vecchio impianto, utilizzando un particolare filtro/splitter. Hai guardato sul sito? Mi pareva di aver trovato lì una spiegazione del funzionamento di questo sistema.
Di sicuro se scegli Fastweb assicurati di avere un impianto di casa perfetto e di non abitare troppo lontano dalla centrale, altrimenti non ti daranno MAI la loro 6 Mbit.
webmagic
02-04-2008, 08:50
Credo che si chiami "ribaltamento prese" e ti consentirà di usufruire di tutte le prese telefoniche così come facevi prima. Chiedi informazioni in merito all'installatore che verrà a portarti l'HAG!
carletto86
02-04-2008, 12:46
no per ora non verrà nessuno a portarmi niente almeno finche non ho capito un pò di tutto di fw non vorrei dovermi chinare a 90° di nuovo^^ grazie per le info^^
penso che c'è un sistema per riabilitare le prese, prova a chiamare il loro servizio clienti e chiedere.
Se ti può interessare, sul sito di tele2 nelle faq per il tuttocompreso voip c'è scritto che è possibile riabilitare l'impianto telefonico di casa anche con il tuttocompreso voip ma bisogna rivolgersi "al proprio elettricista di fiducia".
Quindi sul fatto che sia possibile è certo, sul come e su quanto cosa non so dirti... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.