PDA

View Full Version : sostituzione scambiaore di calore

piex56
04-03-2008, 18:44
ciao. volevo sapere se per sostituire lo scambiatore di calore di una junkers

la richiesta di 100 euro è onesta? tenere presente che il pezzo viene sostituito in garanzia e che il tecnico si è già ciulato 35 euro di chiamata per verivicarne il guasto:D grazie

axxaxxa3
04-03-2008, 18:46
ciao. volevo sapere se per sostituire lo scambiatore di calore di una junkers

la richiesta di 100 euro è onesta? tenere presente che il pezzo viene sostituito in garanzia e che il tecnico si è già ciulato 35 euro di chiamata per verivicarne il guasto:D grazie

Uhm 100 €.
35 la chiamata + 65 il lavoro...............direi molto poco onesto :D

piex56
04-03-2008, 19:03
Uhm 100 €.
35 la chiamata + 65 il lavoro...............direi molto poco onesto :D

non ci siamo capiti axxaxxa3 i 35 euri se li è ciulati quando è venuto a verivicare il guasto ora ne vuole altri 100 per la sostituzione:muro:

axxaxxa3
05-03-2008, 12:25
non ci siamo capiti axxaxxa3 i 35 euri se li è ciulati quando è venuto a verivicare il guasto ora ne vuole altri 100 per la sostituzione:muro:

ancora piu disonesto allora xD
Noi per la chiamata solitamente prendiamo massimo 20 euro.
Mi pare un tantino eccessivo...

gigggi
09-03-2008, 08:45
bè... la camera di commercio avrebbe stabilito un diritto di chiamata di 50 euro che comprendono anche una eventuale ora lavorativa..... quindi direi che sono abbastanza onesti.... io 50 non li ho mai chiesti per la precisione.... e ritengo siano troppi ma a volte non è così... serve questa tariffa anche come deterrente psicologico contro i rompi...... che sono sempre molti...

lo scambiatore è quello che produce acqua sanitaria o quello principale?

cmq anche i 100 euro per la sostituzione è un buon prezzo... il solo costo del pezzo si avvicina molto a quella cifra... e con parecchi marchi di caldaia lo supera abbondantemente... da notare poi che spesso lo scambiatore per sanitario è identico in parecchi marchi di caldaie!!!!!

per i prezzi dipende poi in che zona vi trovate.....

kaioh
09-03-2008, 09:21
direi che 100€sono più che onesti, tempo impiegato per verificare il danno, tempo per acquisto materiale sostitutivo e relativo prezzo, tempo per sostituzione ....

piex56
09-03-2008, 11:19
bè... la camera di commercio avrebbe stabilito un diritto di chiamata di 50 euro che comprendono anche una eventuale ora lavorativa..... quindi direi che sono abbastanza onesti.... io 50 non li ho mai chiesti per la precisione.... e ritengo siano troppi ma a volte non è così... serve questa tariffa anche come deterrente psicologico contro i rompi...... che sono sempre molti...

lo scambiatore è quello che produce acqua sanitaria o quello principale?

cmq anche i 100 euro per la sostituzione è un buon prezzo... il solo costo del pezzo si avvicina molto a quella cifra... e con parecchi marchi di caldaia lo supera abbondantemente... da notare poi che spesso lo scambiatore per sanitario è identico in parecchi marchi di caldaie!!!!!

per i prezzi dipende poi in che zona vi trovate.....

direi che 100€sono più che onesti, tempo impiegato per verificare il danno, tempo per acquisto materiale sostitutivo e relativo prezzo, tempo per sostituzione ....

scusate ma non avete afferrato il mio problema, la calderina è in GARANZIA tanto è vero che ho chiamato la sede della Junkers a Milano, mi hanno dato il
nominativo di un'altra ditta la quale mi ha già sostituito il pezzo senza farmi spendere un euro:D non hanno voluto neanche per la chiamata perchè mi hanno spiegato che essendo in garanzia si cambia il pezzo e non devono prendere niente, spero almeno che questo post possa servire di aiuto per altre persone con lo stesso problema. RICORDATEVI se la caldaia è in garanzia e il pezzo da sostituire non funziona perchè DIFETTOSO!!!!! vi deve essere cambiato senza nulla pretendere.ciao

axxaxxa3
09-03-2008, 12:40
Quello che dicevo anche io......se si rompe un qualsiasi componente della caldaia e la stessa è in garanzia, si paga al massimo la manodopera....il costo del componente non è a carico del cliente.
Ovviamente questo è il metodo che usiamo noi....e guardando quanto ti ha chisto il tecnico e confrontando con quello che chiediamo noi in questi casi, mi pare eccessivo.
P.S. lo scambiatore bitermico delle caldaie bosch costa circa 400 euro di listino, poichè costituito interamente da rame.

gigggi
09-03-2008, 14:33
opppps.... pardon... mi era sfuggito questo leggerissimo particolare... cioè che la caldaia era in garanzia....

in questo caso sono le case produttrici che pagano ai loro centri assistenza abilitati sia il pezzo di ricambio che la manodopera e quindi sistemando il "guasto" che per il cliente non deve avere nessun costo.... almeno le case con cui ho avuto a che fare fanno tutte così....

scusate il refuso!!! ciao a tutti!

fabio80
09-03-2008, 16:03
Quello che dicevo anche io......se si rompe un qualsiasi componente della caldaia e la stessa è in garanzia, si paga al massimo la manodopera....il costo del componente non è a carico del cliente.
Ovviamente questo è il metodo che usiamo noi....e guardando quanto ti ha chisto il tecnico e confrontando con quello che chiediamo noi in questi casi, mi pare eccessivo.
P.S. lo scambiatore bitermico delle caldaie bosch costa circa 400 euro di listino, poichè costituito interamente da rame.

perchè mai dovrebbe pagare la manodopera scusa?

axxaxxa3
09-03-2008, 17:42
perchè mai dovrebbe pagare la manodopera scusa?

Ah boh....sò che al nord i tecnici si fanno pagare come degli orefici.
Qui noi non prendiamo una lira in quei casi.
Andiamo a casa del cliente, sostituiamo e ce ne andiamo.....senza prendere una lira.

fabio80
09-03-2008, 18:25
Ah boh....sò che al nord i tecnici si fanno pagare come degli orefici.
Qui noi non prendiamo una lira in quei casi.
Andiamo a casa del cliente, sostituiamo e ce ne andiamo.....senza prendere una lira.

guarda, mi capitasse una roba del genere farei una strage. non esiste. se il prodotto è in garanzia, non pago una lira. al limite il tecnico lo accolgo col giratubi in mano, se mi chiede pecunia :mbe:

axxaxxa3
09-03-2008, 20:28
guarda, mi capitasse una roba del genere farei una strage. non esiste. se il prodotto è in garanzia, non pago una lira. al limite il tecnico lo accolgo col giratubi in mano, se mi chiede pecunia :mbe:

:D :D Bravo!